Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

The Ring

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> The Ring Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
The Ring - 2003-02-24 2:37:00   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Non parlo di uno dei silmarilli, ma del film horror attualmente nelle sale.
Sono adnato a vederlo con qualche pregiudizio, lo ammetto, aspettandomi il classico horror scontato un po' adolescenziale, ed invece non è poi male!

E' ben raccontato, la regia è molto molto buona, e la storia nel complesso avvince, secondo me. Gli attori non daranno massimo lustro all' arte drammatica, ma sono rispettabilissimi. Chi ama il genere credo apprezzerà davvero il film. Agli altri non so cosa dire... Certo guarderete con qualche sospetto i vecchi VHS che avete in casa, sebbene possiate non ammetterlo

Qualcuno lo ha visto? Concorda? Discorda :D?


_____________________________



Messaggio #: 1
The Ring - 2003-02-24 20:46:03   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Io non l' ho ancora visto [:' (]....ma solo perkè NON LO SAPEVOOOOO!!!!!!!
Da quando ho intraletto qualke mesetto fa ke sarebbe uscito, mi sono molto interessata, perkè ne parlavano già bene. Poi, il genere mi stuzzica molto...è tra i miei favoriti...e se vi dicessi ke è il 3° di una serie, ke mi direste?!?!!?
Ebbene, è il terzo dopo due film (sempre intitolati The Ring) giapponesi! Pare ke l' idea sia tanto piaciuta a certi produttori occidentali ke ne hanno voluto fare una versione da grande distribuzione! E meno male!!!!!
Grazie Taym per il commento (sembra quasi ke l' abbia girato io se continuo a parlarne così!!!) e soprattutto per l' informazione!!!
Dopo aver visto HYPERCUBE e Darkness ho già bisogno di un' altra dose di adrenalinica angoscia o, se preferite, di angosciosa adrenalina!!!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
The Ring - 2003-02-24 23:25:12   
Guest
Anche a me The ring è piaviuto molto. Ho visto i precedenti film giapponesi e coreani della serie e devo dire che questo remaske americano è davvero ben fatto e ben congeniato.
A tratti fa paura, ma secondo me il miglior horror in circolazione al cinema è " Darkness" .
Stupendamente tenebroso.

(Risposta a Taym)
  Messaggio #: 3
The Ring - 2003-02-24 23:29:19   
Guest
Per la cronaca esiste un rifacimento coreano di " Ring" dal titolo ring virus, quattro film cinemotografici (" Ring" , " Ring 2" , " Spiral" e " Ring 0: birthday" ) e tre serie tv.
Di tutti il migliore è il secondo Ring, molto pauroso e ben fatto. OLtretutto il fantasma bambina è più terrorizzante di quello americano.

(Risposta a Arwen)
  Messaggio #: 4
The Ring - 2003-02-25 13:27:11   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Mmm... Grazie delle info, ragazzi!

Inoltre sono un fan di Cube, che ho persino su DVD, per cui pensavo di andar a vedere Hypercube; con qualche dubbio tuttavia. Cosa aggiungere ad una storia simile, mi chiedo?

Certamente ciò non significa che non possa essere un film meritevole, e quale migliore occasione, dunque, di questa: che ne pensi di Hypercube, Arwen? :)Consigli?


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
The Ring - 2003-02-25 13:38:34   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Mah...il film è intrippante...se mi concedi il termine!
In teoria non c' era davvero nulla da aggiungere a The Cube...ma se ti dicessi ke in più c' è...una " dimensione" ?!
Lascia un pò a bocca asciutta di spiegazioni, e alla fine è un numero 2 (con tutto quello ke nella maggior parte dei casi ci si può aspettare), ma non mi pento affatto di averlo visto.
Il primo tempo è più lento rispetto al secondo, e purtroppo le mie aspettative splatter non sono state soddisfatte a dovere. Cmq, e non sono brava a dare voti, gli darei un 6 e 1/2.
Fammi sapere se sei d' accordo, una volta ke andrai a vederlo, ok?


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
The Ring - 2003-02-25 16:40:57   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Intrippantissimo!
Non posso perdermi un cubo 4drimensionale (quindi NON più un cubo :D). Inoltre la fisica mi spinge a temere molti seguiti, per concludere la serie con " La Superstringa"

A volte i luoghi comuni sono davvero veri, vero? " Non sanno più che inventarsi" , come disse chiunque...

quote:

ORIGINAL: Arwen
Fammi sapere se sei d' accordo, una volta ke andrai a vederlo, ok?


Non mancherò!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
The Ring - 2003-03-06 0:02:28   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Qualcuno lo ha visto? Concorda? Discorda?


L' ho appena visto e... bello, in effetti. Ben girato, giusta suspense, avrei forse da ridire solo su due cose.
Una è che realisticamente, non possono esserci solo ragazze e ragazzi belli, suvvia! Tranne la signora Anna, intendo. vabbe' .
E poi il finale be' ...avrei preferito la prima alternativa alla seconda, sarebbe stato forse più rassicurante e avrei dormito meglio stanotte!
Cmq merita, in effetti.
Il bimbo si merita l' Oscar, cmq, se non ha ssunto stupefacenti per essere com' è!!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
The Ring - 2003-03-11 19:33:26   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Cmq merita, in effetti.

Mentre tornavo a casa ho avuto una paura del diavolo... ogni ombra mi sembrava più lunga del normale...


E una volta a casa, ho SUBITO acceso due o tre luci, la tv, lo stereo e il pc.
Vuol dire che è un film riuscito bene

A proposito: " the ring" in inglese è probabilmente un gioco di parole tra " anello/cerchio" e " squillo" (del telefono, chi l' ha visto sa cosa intendo. Il film, non il telefono).
Mi è venuto in mente così.. sono stato l' unico a pensarlo?




ancora un po' scosso,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2003-03-11 19:33:59 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 9
The Ring - 2003-03-12 13:11:10   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

A proposito: " the ring" in inglese è probabilmente un gioco di parole tra " anello/cerchio" e " squillo" (del telefono, chi l' ha visto sa cosa intendo. Il film, non il telefono).
Mi è venuto in mente così.. sono stato l' unico a pensarlo?


Credo sia proprio così.
" Ring" è lo squillo del telefono,
" Ring" è l' immagine dell' " anello" che si vede in locandina e che non dico esattamente cosa sia per chi non ha visto il film, e
" Ring" è anche quella che noi chiamiamo " catena di Sant' Antonio" ,

tre elementi chiave nel film


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 10
The Ring - 2003-03-13 11:14:35   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Finalmente ho visto anch' io The Ring.
E finalmente ho capito in toto le parole dei vostri ultimi post!

Il film mi è piaciuto tanto...anche se ad un certo punto mi domandavo dove volesse andare a parare!!!

E' inquietante. E all' effetto del film si sono aggiunte altre suggestioni del tipo:

-dopo ke ci fanno vedere il contenuto della vhs...è squillato anche il nostro telefono...PAURAAAAAAAAAAA!!!

-finito il film mi sono ricordata ke ogni tanto la tv di casa mia si accende senza telecomando, da sola, e lo schermo è grigio...non so come si dice, ma sapete quando ci sono i puntini grigi e fa un rumore tipo bzzzzschhhhhhhzzzzz...bè, così!
Non volevo rientrare a casa! [:' (]


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
Hypercube - 2003-04-14 9:06:19   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

pensavo di andar a vedere Hypercube; con qualche dubbio tuttavia. Cosa aggiungere ad una storia simile, mi chiedo?

L' ho appena visto...
Premetto: del primo avevo visto solo pochissimi minuti e non mi era piaciuto per nulla.
L' impressione che mi dà il secondo è che non sia il proseguimento del primo, ma quasi un suo " remake" , corrgeggendolo per una certa fetta di pubblico che non aveva gradito il primo.
Quindi accontenta: chi è rimasto un po' schifato dalle innumerevoli fantasiose morti, e chi è rimasto deluso dalla totale assenza di spiegazioni.
Naturalmente così deludono chi del primo fosse rimasto affascinato proprio da questi aspetti.
IMHO

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
The Ring - 2003-09-22 23:05:41   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Una voce quanto meno interessante sui possibili ed oscuri significati di questo film.
Non che sia completamente d'accordo ma... da leggere.

Una recensione online, eccola QUI.



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 13
The Ring - 2003-09-23 2:12:08   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

"The Ring" è un guazzabuglio di simboli che rimandano a tutto e a nulla contemporaneamente, divengono sempre più frequenti, ci stordiscono


Perchè, mi domando, una vocina dentro mi dice che quest'uomo si sta arrampicando sugli specchi? forse perchè questa frase sa tanto di inchiostro versato per completare una pagina?
Certo, l'analogia è interessante, ma piuttosto forzata secondo me.

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-09-23 2:14:46 >



_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
The Ring - 2003-09-25 1:53:48   
Pyric Moon


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-03
Da: South Africa
Status: offline
The Ring... hmmm... sono andato a vederlo con un'amica... circa 30 minuti dopo che era iniziato il film sento una gomitata contro il fianco... e una voce dall'aldila'... stai russando...



< Messaggio modificato da Pyric Moon -- 2003-09-25 1:54:17 >



_____________________________


Tag Line permanently out of order

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
The Ring - 2003-09-25 17:23:52   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Io, per un errore del gestore della video bank, dentro la custodia con tanto di locandina della versione americana del film, ho invece trovato la versione originale giapponese.

Va anche detto che siccome non avevo seguito per nulla o quasi le uscite cinematografiche di quel periodo, ed in particolare ero del tutto disinformato su questo specifico film, scoprii solo tempo dopo, per caso, di aver visto in effetti una cosa per un altra.
Nel frattempo avevo spudoratamente ignorato quella parte di me che si chiedeva perchè la tizia in locandina fosse bionda

Comunque ho trovato il film terrificante. Diciamo pure che l'ho visto a casa, da solo: ci mancava solo il temporale e l'ululato in lontananza e poi avrei potuto tranquillamente prenotarmi un loculo.

Oltre questo l'ho trovato anche ben fatto e ben raccontato, vedrei volentieri il remake per vedere le differenze fra i due...


Jerda the Brad.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 16
The Ring - 2003-09-26 2:57:23   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Nel frattempo avevo spudoratamente ignorato quella parte di me che si chiedeva perchè la tizia in locandina fosse bionda


Jerda ci sei mancato!


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 17
The Ring - 2003-09-26 20:29:46   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

Nel frattempo avevo spudoratamente ignorato quella parte di me che si chiedeva perchè la tizia in locandina fosse bionda


Jerda ci sei mancato!


Sì infatti!!
Bentornato, Jerda the Brad!!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
The Ring - 2004-10-15 9:14:52   
Brendon


Messaggi: 744
Primo ingresso in Numenor: 2004-02-12
Da: Sanluri (CA)
Status: offline
Attenzione! Per chi non l'avesse ancora visto, stasera 15/10/2004 alle ore 21.00 su MTV trasmettono il film "Ringu" versione originale del remake "The Ring".

bye


_____________________________


Brendon

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 19
The Ring - 2004-10-15 9:20:29   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
uuhhm...anche se sono a casa malato non so se lo guardo...poi me lo sogno di notte!


Il coraggioso


_____________________________



(Risposta a Brendon)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> The Ring Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode