Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Invettiva contro Wind-Infostrada

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Invettiva contro Wind-Infostrada Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2003-03-04 20:03:13   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Vi sono alcuni motivi per i quali non dovreste mai sottoscrivere un abbonamento a Wind-Infostrada, a mio parere, e ve li elencherò.

Dopo aver preso visione della loro offerta CanoneZero (nella versione specifica ADSL&Voce Fast) decido di abbonarmi sulla linea di casa a Roma.
Questo contratto prevede lo sgancio completo da Telecom Italia (-> Niente pià canone a Telecom Italia), ed una tariffazione fissa mensile di circa 80€ flat per chiamate urbane ed interurbane e ADSL 640/128, senza limiti.

Dalla descrizione che tutti potete vedere su Internet si ha l' ipressione netta che al distacco completo dalla Telecom viene attivato il servizio, ha inizio il conteggio del canone mensile, e tutto procede come logica suggerirebbe.

Durante la conversazione per l' attivazione, una telefonata in cui l' operatrice preposta è stata da me raggiunta in un battibaleno senza cadute di linea, disguidi, attese o problemi di altro genere, mi vengono chiesti i dati e mi viene comunicato che l' invio del contratto sarebbe avvenuto di lì a 15 giorni. Mi viene consigliato addirittura di sollecitarli nel caso il contratto arrivi in ritardo, dopo i 15 giorni previsti. Sarò malizioso, ma questa cosa mi puzza profondamente. Il businessman in me mi dice che le cose non funzionano in questo modo. Il contratto è l' OK che dai ad un' azienda per partire, mi sarei aspettato che me lo mandassero via FAX o EMAIL o con corriere espresso, non dopo 15 giorni forse.

" Scusi, ma non è vostro interesse dare inizio al servizio ed alla tariffazione il prima possibile? Come mai impiegate più di 15 giorni per inviare il contratto quando basterebbe un fax o un' email per farmelo avere ORA?"

" Ma no, vede, il servizio parte tra 48 ore!"

" Mi perdoni di nuovo, fate partire il servizio senza che abbia firmato il contratto?"

Sono o no il primo degli ingenui?

" Certo, e tra 48 ore potrà già beneficiare di CanoneZero"

" Continui a perdonarmi, ma come è possibile se sono ancora connesso alla centralina via Telecom? Inoltre quando mi verrà attivata l' ADSL? Tra 48 ore?"

" No, l' ADSL le verrà attivata dopo lo sgancio da Telecom, ovvero DOPO che avremo ricevuto il contratto firmato indietro"

Qualcosa inizia a muoversi dentro di me. Alien? Forse. L' istinto omicida è lo stesso, ma la mente lo tiene a bada con una mano mentre con l' altra cerca di farsi due conti su una calcolatrice mentale che non esiste... Guardavo il velo della menzogna sollevarsi lentamente, e dietro la verità...

" Scusi, e allora cosa intende con potrà beneficiare di CanoneZero se non ho la connessione adsl e sono ancora connesso con Telecom?"

" Beh, tra 48 ore si ricordi di comporre sempre l' 1055, e quelle chiamate verranno incluse nel canone fisso di CanoneZero"

" Scusi, e questo fino a quando?"

" Beh, come le dicevo tra 15 giorni riceverà il contratto (salvo ritardi! n.d.Taym), dovrà compilarlo e firmarlo e spedircelo indietro. Successivamente, dal momento della ricezione, trascorrerà circa un mese e mezzo prima che lei sia sconnesso da Telecom e connesso aWind-Infostrada"

" Mi perdoni, dunque io dovrò attendere almeno due mesi, forse molto di più, prima di connettermi in ADSL, e nel frattempo starò già pagando il canone fisso mensile a Wind-Infostrada dovendo per di più ricordarmi di comporre l' 1055 ad OGNI telefonata altrimenti, suppongo... "

" Beh si, pagherebbe sia noi che Telecom, per questo è importante che si ricordi di comporre l' 1055! Consideri che facendo l' 1055 lei non pagherà nulla alla Telecom, però!"

E se me ne dimentico? Se non faccio quell' odiosissimo - ormai - 1055?

" Ed il canone Telecom, scusi?"

" Beh, quello per ora lo pagherà lo stesso, ma poi le verrà rimborsato da Wind-Infostrada"

" Cosa?! Quando, tra due mesi, sempre che tutto vada bene, cosa di cui francamente dubito?"

" Beh si, ma non si preoccupi..."

" Mi preoccupo! Blocchi l' attivazione, cortesemente. Ho cambiato idea."

" Ma guardi, ormai me l' ha fatta attivare, non può essere disdetta"

" Non credo di aver sentito bene. Blocchi l' attivazione ora. Non ho intenzione di discutere su questo."

" Vuole proprio disattivarlo?"

" No. Non voglio attivarlo affatto!"

" Beh ma ora l' abbiamo attivato! Cercherò, ma vede, servirebbe un fax"

" No, se per attivare il servizio basta una telefonata, NON servirà nessun fax per bloccare l' attivazione di un servizio per il quale NON ho nemmeno firmato alcun contratto"

" Va bene, vedrò cosa posso fare"

Ormai ero furioso.

" No, lei NON vedrà cosa può fare, lei disattiverà CanoneZero ora!!"

" D' accordo signore, non si arrabbi. Risolveremo tutto."

Dopo un pò di tempo trascorso al telefono con la peggiore attrice della storia del dramma e della commedia, decido di riagganciare, con l' atroce sospetto, of forse certezza, di non essere riuscito a porre rimedio a questo vero e proprio imbroglio.

Richiamo Wind-Infostrada dopo un pò per controllare che contratto ho, e il CanoneZero è stato ATTIVATO. Chiedo che venga disattivato immediatamente, e mi viene detto di nuovo che sarebbe stato fatto.

Non ci credo, ovviamente.

Oggi richiamo, dicendo di voler disattivare una CanoneZero, e mi mettono in attesa. Cade infine la linea. Riprovo per 3 volte. Stessa cosa.
Provo una quarta volta, chiedendo di voler controllare che contratto ho attivato. La linea non cade e mi dicono di avere ancora il CanoneZero.

Comincio a credere di dover ripetere l' esperimento e registrarlo per Striscia la notizia.

Dopo aver chiamato ripetutamente, SEMBRA che il maledettissimo CanoneZero sia stato disattivato, infine.
Ma non ne sono sicuro, come comprenderete, e non lo sarà fino alla prossima dannata bolletta Wind-Infostrada.

Domani dovrò preoccuparmi di bloccare l' addebbito automatico su contocorrente da parte di Wind-Infostrada, così che non riescano a portare a termine il colpo.

Sono basito. Sono anche del parere che Wind-Infostrada sia un organizzazione a delinquere, non un' azienda.

Se stavate considerando una loro offerta, il mio sincero consiglio è di prendere in considerazione altri gestori.


_____________________________



Messaggio #: 1
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2003-03-05 0:38:49   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Sono senza parole... sembra ormai che in Italia il campo dei servizi di telecomunicazioni sia diventata una gara a chi trova l' imbroglio migliore.

Anche per la semplice richiesta bisogna alzare la voce e minacciare di chiamare associazioni consumatori/Striscia/MiMandaRai3 per essere presi seriamente in considerazione.

Cmq hai fatto benissimo a importi
Finché non firmi il contratto legalmente non possono pretendere nulla da te, se gli hai bloccato l' addebito sul conto hanno poco da fare

La cosa che davvero fa rabbia è che gli operatori dei call-center vengono addestrati per raggirare l' utenza e soprattutto gli viene tassativamente IMPOSTO di non passare mai le chiamate al back office, ovvero ai responsabili materiali della gestione utenza/contratti. Il call center è diventato praticamente una barriera tra provider e clienti, per di più reclutano persone completamente impreparate, a volte sul limite dell' ottusità. [:' (]


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2003-03-05 1:29:54   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Beh, dimenticavo naturalmente alcune perle, alcune memorabilia che ormai non meritano nemmeno di finire nelle email umoristiche tanto sono comuni e scontate.

NGI ha pagine di test e esempi di configurazione per i vari Router e Modem che supporta. Non che chiedessi nulla di simile. Semplicemente:

" Senta, ho intenzione di acquistare un router. Ha marche o modelli che consiglia sulle vostre linee, o pagine di configurazione da indicarmi (visto che non ne ho trovate)?"

" Va bene tutto, sia modem usb che modem ethernet"

" Certo, e parlando di router (e non di modem), come le dicevo?"

" Di...?"

" Router!"

" Ma guardi, va bene tutto sicuramente, qualsiasi tipo di modem!"

" Ho capito"


Ancora non riesco a riderci, come succede in genere.
Io non amo sparare a zero contro questa o quell' azienda, trovo le crociate anti-qualcosa generalmente approssimative, sciocche e fanatiche; sono convinto che ci siano persone ed aziende serie come ve ne dono di disoneste.

In questo caso specifico, però, non riesco ad esprimere un giudizio diverso.

Questa gente è stata assunta ed addestrata ad imbrogliare il pubblico deliberatamente, con metodo. Chi adotta così spudoratamente una politica simile davvero non merita nulla. Va contro ogni principio etico del lavoro. Passi un malinteso, passi cercare di convincere ad acquistare un bene o un servizio, ma questa è pura malafede. E' letteralmente un furto.


Ma c' e' una cosa che dimenticavo. Già in passato questi di Wind-Infostrada mi avevano insospettito non poco perchè mi ero trovato a dover disdire un servizio apparentemente attivato da mio nonno, persona per altro assolutamente lucida e nel pieno delle sue facoltà, il quale però sosteneva di aver solo chiesto informazioni.
Dopo essere stato quasi (se non del tutto) raggirato io stesso, mi rendo conto di cosa possa esserre successo quando una persona del tutto inesperta come mio nonno, appunto, si sia presa la briga di chiamare l' 155 per chiedere informazioni. Pensare che al tempo avevo supposto un malinteso.

Ribadisco, digustato, il mio consiglio: non dategli un centesimo di Euro.

Sono ancora infuriato.

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-03-05 1:48:11 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 3
Mettici anche la Telecom - 2003-03-05 10:51:21   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
La cosa che davvero fa rabbia è che gli operatori dei call-center vengono addestrati per raggirare l' utenza e soprattutto gli viene tassativamente IMPOSTO di non passare mai le chiamate al back office, ovvero ai responsabili materiali della gestione utenza/contratti.


Verissimo! Questo mi ricorda ciò che abbiamo passato con l' azienda per cui lavoravo a Roma, quando un anno e mezzo fa volevamo passare da ISDN (Telecom) ad ADSL con Mclink (che si appoggiava cmq alla Telecom). Era necessario disattivare la linea ISDN ovviamente, e dopo aver mandato richiesta scritta via fax, il mio capo si è visto disattivare non solo l' ISDN ma proprio la linea su cui era stato attivato, che era quella del fax, tra l' altro. Questo nel giro di 24 ore, in cui ci siamo ritrovati senza e-mail e senza fax, praticamente bloccati sul lavoro, come potete immaginare (a meno che non ci collegassimo con uno dei pc con un normale modem, occupando però l' unica linea telefonica in uscita).
La cosa divertente è stata la trafila di telefonate all' assistenza che il mio capo ha fatto da quella mattina in poi, e che metteva in viva voce per la gioia mia e dei colleghi: mai riso tanto in vita mia!

La litania era all' incirca questa:

(min 5 minuti di attesa con le 4 stagioni di Vivaldi)
Sig.na: Salve sono Maria, come posso aiutarla?
Capo: Buongiorno, sono Mario Rossi, ho un problema con una delle linee della mia azienda.
Sig.na: Che problema?
Capo: Avevo chiesto la disattivazione della linea ISDN su uno dei miei numeri, e mi avete disattivato completamente la linea. Sa, è quella del fax e ora noi siamo bloccati con il lavoro, isolati, perché siamo senza e-mail e senza fax. Si può fare qualcosa?
Sig. na: Aspetti che controllo. (Attesa Vivaldiana). Guardi, a noi risulta che lei abbia chiesto proprio la disattivazione della linea.
Capo: A me no, Sig.na Maria, l' ho scritto io il fax, ce l' ho qui davanti! Dev' essere un vostro errore, a cui dovreste cortesemente rimediare immediatamente.
Sig.na: Eh, vede, per la riattivazione ci vorrà qualche giorno...
Capo: Non possiamo aspettare qualche giorno, abbia pazienza! Noi ci lavoriamo con il telefono! E poi se avete disattivato la linea con un clic, perché non potete riattivarla allo stesso modo?
(Seguono minuti interminabili di discussione sterile...)
Capo: Senta, mi faccia parlare con il responsabile, per favore.
Signa: Guardi, il Sig. Bianchi non c' è, e comunque non posso passarglielo.
Capo: E perché mai?
Signa: Non è possibile, e comunque è impegnato.
Capo: Ma non aveva detto che non c' era, mi scusi?
Signa: Mi spiace. Provi a richiamare.

(Dopo TRE giorni con ancora la linea staccata, e qualcosa come dieci telefonate all' assistenza...)

Signa: Buongiorno, sono Rita, come posso aiutarla?
Capo: E io sono Mario, buongiorno a lei, carissima! Senta, io ho già parlato con Maria, Lucia, Fabiana, Veronica e Stefania della Sala 1, e con Marta, Ornella, Claudia e Barbara della Sala 2, ma sembra che non riusciamo a venire a capo del mio problema! (N.d.R. si era davvero scritto su un foglio tutte le persone con cui aveva parlato!)
Signa: ... mi scusi?
Capo: Vede, voi mi state procurando un danno economico non indifferente, poiché sono senza strumenti di lavoro per un vostro disguido nella disattivazione di una linea. Sono tre giorni che cerco di parlare con il responsabile, il Sig. Bianchi, per sbloccare la situazione ma non c' è verso.
Signa: Eh, guardi, il Sig. Bianchi oggi non c' ...
Capo: Non mi dica che non c' è! Senta, signora Rita, mi dica la verità: ma lei l' ha mai visto il sig. Bianchi? C' ha mai parlato?
Signa: Ma...veramente...
Capo: Ecco, vede! Lo sa cosa penso? Che il Sig.Bianchi non esiste in realtà! E' una pura invenzione, che hanno dato da bere anche a lei!
Signa: Ma no, guardi...
Capo: Massì, glielo dico io! Scusi, lei ce l' ha il suo numero di interno, me lo può passare?
Signa: No, a dire il vero no. Ma...
Capo: E' così, mi creda. A voi dicono così per tenerci buoni, ma in verità non c' è nessun dirigente, nessun responsabile! Non c' è nessuno lì, tranne voi!


Al che il mio capo, dopo altre 24 ore senza novità di rilievo, fa mandare un fax dall' avvocato, minacciando azioni legali se il servizio non veniva immediatamente ripristinato.
Il pomeriggio stesso la linea viene riattivata.
Il lunedì seguente, indovinate chi telefona al mio capo...?

Sig. Bianchi!!! Non posso crederci! Allora lei esiste davvero!!



Ridiamoci su, ma sarebbe da piangere...



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
Mettici anche la Telecom - 2003-03-05 11:41:32   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Non parlatemi di Telecom....li detesto fortemente!!!!!!!!
Sono stata 20 giorni a perder tempo con gli operatori del 187 e di Alice per sistemare la mia linea telefonica e l' adsl che nn ne volevano proprio sapere di funzionare correttamente :).
Ho parlato con tutti i tecnici e ognuno mi diceva una fesseria nuova che naturalemenne contraddiceva la precedente ...Che rabbia !!!!
Il mio problema rimaneva però !!!!!!
Ero cosi furibonda perchè mi sentivo fortemente presa in giro!!!
" Signorina ma qui risulta che sono 4 giorni che ci chiama?"
" Certo e chiamerò anche il quinto e il sesto e il settimo...perchè sono 20 giorni che su due servizi non ne funziona bene uno!!"
Vi giuro dopo attese assurde e varii incapaci stavo per incrementare il numero dei serial killer del mondo...
Cominciavo a capire cosa spinge ad un istinto omicida!...
" Il problema è sicuramente il modem!" , il sistema operativo XP da sempre problemi , oppure era la linea , il cavo , i filtri , la scheda di rete !!!!
Dopo 3 modem ...Mille telefonate , dopo essere andata 3 volte al negozio 187 , un tecnico a casa , minacce estreme forse ora l' adsl funziona meglio e il telefono di casa smette di fare i capricci!!!!!!!!
Non ho parole!!![:' (][:' (]
Se ci penso mi adiro ancora !!!
Baciotti Luna

< Messaggio modificato da piccolaluna -- 2003-03-05 11:42:47 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 5
Mettici anche la Telecom - 2003-03-05 12:37:16   
Beliondir


Messaggi: 89
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-12
Status: offline
ragazzi, se volete faccio un paio di telefonate e rimettiamo assieme la squadra dei Guardiani.....
vi assicuro che 9 elfi scuri mooooolto incazzati non passano inosservati
come intimidazione può andare bene....

(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 6
Invettiva contro Fastweb - 2003-03-05 16:20:51   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
I miei problemi con Fastweb sono iniziati prima ancora dell' attivazione!

Capitolo 1
Dopo ke hai firmato il contratto, entro 21 giorni " dovrebbe" essere attivato il tutto. Viene un tecnico a casa a consegnarti Modem, Hag e telefono e te lo monti da solo...senza troppi problemi.
I tecnici della Telecom controllano ke sia tutto ok e da un giorno all' altro aspetti ke cominci a funzionare qualcosa.
Se non ke...c' era qualcosa ke non andava...il telefono emetteva strani suoni...le luci del Modem non erano allineate come dovuto ...kiamo la Fastweb e dopo giorni arriva un tecnico: il Modem era rotto!
Sostituito l' apparecchio...il giorno massimo previsto per l' attivazione, telefono e soprattutto internet hanno iniziato a funzionare.

Capitolo 2
A dicembre inoltrato il palazzo adiacente al mio inizia i lavori di ristrutturazione e tagliano in scioltezza i fili del mio telefono,e a quanto pare non solo i miei.
Ho iniziato a telefonare come una matta a Fastweb...risultato, l' appartamento a fianco al mio ha riavuto la linea 2 giorni dopo (grazie alla Telecom), io 10 (grazie a Fastweb)!! [:' (][:' (][:' (]
Mi hanno consigliato di chiamare anche la Telecom (dal momento ke loro si sarebbero dovuti occupare della riparazione), cosa ke ho prontamente fatto...ma il fato mi vuole bene e proprio in quei giorni c' era Telethon..e quindi gli operatori del callcenter erano dei totali incompetenti tutt' altro ke preparati su problemi tecnici e quant' altro...erano lì per prendere le donazioni.
Ke nervoso...ho richiamato la FW e mi hanno detto di pazientare.
Fregatura...pokissimi giorni dopo sono dovuta partire per casa mia...era Natale!!! Quindi 10 giorni pagati a vuoto + altri 15 per mia assenza! [:' (][:' (]

Capitolo 3
Il 21 febbraio quei co§#*@ni dell' impresa già citata sopra, continuando i lavori al palazzo adiacente, hanno RItagliato i miei fili...la bile mi usciva dalle orecchie...ho chiamto FW per chiedere immediatamente supporto tecnico, ma siccome dipendono dalla Telecom (come già detto sopra), ho passato intere ore a chiamare FW per sollecitarli a far venire dei tecnici...a chiamare Telecom, ma puntualmente cadeva la linea prima ancora di riuscire a parlare con un qualsiasi operatore...ero snervata...e inca##ata come non mai!
Alla fine dopo quasi 3 settimane e dopo un Reclamo, ieri mi è arrivata la bolletta.
Non hanno detratto le 3 settimane di disservizi come richiesto nel reclamo.

Ero furibonda...ho chiamato meno di un' ora fa e mi hanno assicurato ke verranno presi SICURAMENTE provvedimenti con la prossima fatturazione.

Mi sembra di essere in uno di quei film in cui tutti ti dicono " Sì" e poi ti ritrovi senza niente!!! BASTAAAAAA!!!!!!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2003-03-05 16:22:25 >



_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2003-03-05 23:07:25   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
a casa mia i problemi stanno solo per cominciare... vorremmo tanto mettere l' adsl di alice.. abbiamo chiamato, fatto tutto, ci hanno mandato una bella letterina coi codici di attivazione... ma dopo 3 settimane non s' era visto nessuno. ok, non è strano, conoscendo la telecom, e per questo mi era stato consigliato di rompere cortesemente le palle agli operatori se non si fossero sbrigati... e così faccio.
telefono, e la signorina mi dice con una voce degna di un cavernicolo, che per attivare l' adsl di alice bisogna prima disattivare quello telecom fatto due anni fa.... ora... due anni fa arrivarono gli operai, mi bucarono il muro di casa per portare una presa accanto al computer, chiamarono più e più volte, ma era estate, c' erano di mezzo le vacanze, e si rimase così. dissero: vi richiameremo il 10 settembre (me lo ricordo ancora). da allora non si sono più fatti vivi. siccome la cosa non era stata completata in nessunissimo modo (no, manco la letterina coi codici) io non credevo, nella mia ingenuità, che fosse ancora attiva!
in poche parole... se io non avessi chimato la cavernicola, e non le avessi fatto presente che ancora non s' era visto nessuno, probabilmente dovrei aspettare ancora qualche annetto. sono due anni che ho accanto al computer sta presa inattiva... speriamo bene... oggi mi son dimenticata di richiamarli, son già passate due settimane :P


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 8
aggiornamenti - 2003-03-06 23:15:28   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
oggi ho richiamato la telecom... volete sapere quanto ci sono stata? un' ora e passa. prima mi risponde la signorina marta... dopo due minuti, casca la linea. (domanda: è cascata la linea o la tipa ha sgamato la mia voglia di rompere i...?)
richiamo. musichetta. pigia qui. pigia lì. pigio tutto. musichetta. signorina registrata che mi dice di aspettare e intento mi aggiorna sulle offerte telecom. musichetta. il messaggio si ripete all' infinito, il volume aumenta fino a diventare assordante. silenzio. la signorina registrata mi dice di chimare più tardi.
chiamo un minuto dopo (più tardi).
dà errore.
richiamo.
dà occupato.
richiamo.
dà errore.
richiamo.
musichetta. signorina rtegistrata. volume che aumenta. errore.
richiamo. musichetta. signorina registrata. volume che aumenta. LIBERO. attendo. risponde tipo (manco mi dice il nome).
per farla breve 8visto che la non conversazione è durata più di un quarto d' ora) questo risponde, mi chiede qual è il problema, espongo, e mi chiede di aspettare. e io aspetto. di sottofondo c' è un altro operatore che litiga con qualcuno. negli intervalli in cui il " mio" operatore non chiude il microfono, lo sento chiacchierare allegramente con qualcuno di una certa rosanna. risatine. ogni tanto mi chiede se il numero di telefono è quello che vede. tutto questo dura TANTISSIMO. dopodichè sto tipo facendo il simpaticone mi dice " ho mandato un richiesta, piripì, piripà, fra un paio di giorni dovrebbe arrivare il materiale" faccio presente che avrei una certa urgenza, e questo simpaticamente mi risponde " beh certo, se uno ordina un servizio è perchè gli serve, no?"
stavo per mandarlo.


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 9
aggiornamenti - 2003-03-07 1:38:47   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

oggi ho richiamato la telecom... volete sapere quanto ci sono stata? un' ora e passa.


Ci credo!!!! Non l' ho specificato, ma anche le mie telefonate erano interminabili...la volta massima ho cronometrato 1h 45 minuti , tra attese , telefonate casualmente interrotte , operatori/trici che si davano il cambio e mi facevano rimbalzare come una pallina da tennis ...ASSURDO!!!

Senti...quando chiamavi la Telecom ti capitava mai che durante le varie pubblicità dei servizi offerti cadesse la linea non si sa come?!?! Per un paio di giorni non sono riuscita a mettermi in contatto con nessuno della Telecom...neanke un fattorino...

Se non chiamate l' 187 non esiste alcun numero da chiamare in caso di necessità..
..solo ke...se quel numero si mette a dare i numeri?!!?!?!?

quote:


stavo per mandarlo.



E avresti fatto decisamente bene!!!
Forse si dovrebbe istituire un premio per la Santità/Pazienza!!


_____________________________






(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 10
la mia testimonianza :) - 2003-03-07 12:01:30   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
ciao ragazzi!

da più parti mi era stato segnalato questo thread e mi avevano detto di partecipare con le mie testimonianze sulla CARA telecom.
E sì perchè anch' io ho vissuto una bella disavventura di questo tipo. FORSE si sta per concludere mentre scrivo, ma dico ancora FORSE.

Comunque in quasi due mesi di telefonate al 187 e disagi vali ho accumulato tanto materiale che sto pensando di scrivere un copione e mandarlo a zelig! Quindi datemi un parere, e se tutto va bene l' anno prossimo mi vedrete in tv
Vi avverto, è piuttosto lungo. Forse ne verrà fuori un libro
Magari leggetelo a puntate!


Allora, la mia odissea inizia quando ho chiesto l' attivazione di una linea ADSL alice.
Sì, quella della pubblicità, maledetti loro.
Iniziano a passare giorni, poi settimane, senza nessuna notizia da parte loro. Al che inizio a chiamare il 187...

La loro prima linea di difesa era che era passato troppo poco tempo e DI SOLITO i kit venivano recapitati entro 2-3 settimane. Era NORMALE aspettare tre settimane, dovevo starmene tranquillo... sarà...

20 gennaio 2003: mi arriva a casa la lettera telecom dove mi si dice " complimenti, le è stata attivata la linea ADSL, il suo userid è il seguente..."

Insospettito, chiamo il 187 e segnalo la cosa. Gli dico che la linea mi è stata già attivata, quindi a giorni avrei ricevuto anche il kit. Giusto?
" Signore, ci risulta che ci siano problemi in magazzino"
" Che problemi, scusi?"
" Pare che i modem siano ESAURITI"
" Cioè, la telecom non ha più i modem per i clienti?"
" Pare di sì, si risolverà in qualche giorno, non si preoccupi"

Non mi preoccupo, e aspetto.. la cosa interessante è che ogni volta che chiamo, ottengo una risposta diversa. Completamente diversa!
Per non parlare delle volte che cade la linea ALLA FINE - e non all' inizio, ovviamente - dell' attesa. Insomma, ogni volta che chiamo se ne va almeno mezz' ora e si resta con la precisa impressione di non aver cavato un ragno dal buco.

Poi un giorno è successo questo.
Ero per caso in un centro commerciale unieuro e mi trovo davanti il punto telecom, pieno zeppo di kit Alice. Mi sentivo come un bimbo nel paese dei balocchi
Allora affronto la commessa e cerco di impietosirla:
" senta, io a casa ho la linea, ma non ho il modem. Non posso prendere un kit da voi? Poi chiamiamo il 187 e li informiamo della cosa, e si risolve tutto internamente" .
(la tipa mi guarda terrorizzata)
" no signore, non si può fare.. è contro la procedura..
" quale procedura?"
" se prende uno dei nostri kit dovrà attivare un nuovo contratto, ed è impossibile annullare il precedente.."
(ah sì?)
" ..quindi poi potrebbe dover pagare DUE VOLTE la linea"
(certo, sicuro che pago)
" provi a chiamare il 187, noi qui attiviamo solo i contratti..."

Chiamo il 187 e ottengo praticamente gli stessi risultati! La telefonista mi dice chiaramente che " non mi conviene seguire questa strada, potrei avere dei problemi" .
Il che se non è una aperta minaccia, ci va molto vicino.
Ora, è chiaro che questi sono pure incompetenti, e questo di certo non aiuta chi ha problemi di tipo " tecnico" (cioè tutti i clienti che chiamano, visto che la telecom non vende mozzarelle o fumetti).

Comunque, ottengono il loro scopo. Frustrato, mi rassegno e vado a casa con la coda tra le gambe.


Passano i giorni, mi faccio risentire. Ancora problemi di magazzino, mi dicono. ANCORA?
Ma tre settimane per trovare un modem? Ma sto parlando con la Telecom Italia, quelli della pubblicità?
" non si preoccupi signore, questione di pochi giorni ormai, vedrà"
(chi è più ottimista di noi?)

Passano altri giorni.. non succede perfettamente niente.. chiamo ancora.
Da segnalare che almeno un paio di volte mi hanno rimbalzato con abilità tra il 187 e il numero di assistenza della Tin.
La tecnica era questa: " Lei ha un problema con internet?"
" Beh, sì, in effetti..."
" Allora le passo l' assistenza tecnica.. attenda in linea.."
(Rispondeva l' assistenza di tin)
" Buongiorno, non riesco ad attivare la connessione ad internet.. sto aspettando il modem"
" Mi dica il suo indirizzo di posta, per favore"
" Come, scusi?"
" Mi dica la sua email"
" Ma quale email? Ne ho più di una... E poi perchè dovrei darle la mia email?"
" Mi dica la user id che utilizza per connettersi ad internet"
" Ma non ce l' ho! Il problema è appunto che non riesco ad avere il modem..."
" Ma allora non si è ancora connesso ad internet?"
" Senza modem mi riesce difficile, sa com' è..."
" Allora non è un problema di nostra competenza. Deve chiamare il 187"
" Ma l' ho fatto e mi hanno passato voi!"
" Hanno sbagliato. Se lei non si connette, non può essere un problema con la tin. Buonasera, signore..."

Dopo un paio di rimbalzi di questo tipo ho imparato anche questo trucco... e come schivarlo...

ALLA FINE di svariati tentativi parlo finalmente con una signora (e non con un cretino ignorante) che si prende a cuore il mio problema. Forse perchè ha un figlio della mia età che studia all' università dove lavoro, me l' ha detto

" Quindi la sua procedura risulta bloccata.. non si capisce perchè"
" E signora... non si può fare più niente?" (io ero disperato)
" Guardi, facciamo così. Ora le annullo l' ordine e ne facciamo partire un altro. Va bene?"
" Ma così dovrò aspettare un altro mese come minimo!"
" No, guardi, per recapitare il pacco servono cinque o sei giorni al massimo"
(ma non erano NORMALI due o tre settimane?)
" Ma il modem c' è o il magazzino è esaurito come dicono?"
" Il modem c' è, ce l' ho io qui davanti a me. Le arriverà quanto prima"

La ringrazio con le lacrime agli occhi.. anche se un po' di scetticismo restava..
E invece è accaduto l' incredibile: dopo 4 giorni lavorativi mi è arrivato il pacco!
Lo apro.. dentro c' è il modem nuovo di zecca e.. basta.
Oh cacchio. E i filtri? E il cd di installazione? Porca miseria, la signora è stata tanto
gentile, ma vuoi vedere che mi ha mandato SOLO il modem?

Chiamo ancora il 187 e ottengo l' orribile certezza.
" Senta, qui ho un problema. Tanto tempo fa ho chiesto l' attivazione di una linea ADSL, oggi ho ricevuto il kit dopo lunghe peripezie ma.. dentro c' è solo il modem" .
" Quindi senza i filtri e il cd di installazione?"
" Già, proprio così"
" Ma lei li aveva richiesti espressamente? Perchè bisogna chiederli separatamente al momento dell' ordine..."
(incredibile)
" No senta, non stia a spiegarmi queste cose: navigo da anni, saprò pure di che sto parlando. Io ho chiesto il kit di attivazione adsl e voi mi avete mandato solo il modem. Ma le sembra modo di lavorare?"
(silenzio imbarazzato dall' altra parte)
" Ha ragione signore, dev' esserci stato un disguido"
" E lo credo bene! Ora che facciamo?"
(ha il colpo di genio)
" Senta signore, faccia così: vada in un centro 187 e compri due filtri. Poi ci manda VIA FAX LA RICEVUTA DELL' ACQUISTO E NOI GLIELA SCALIAMO DALLA PROSSIMA BOLLETTA"
(scusate il maiuscolo, ma il caso è clamoroso)
Io ero giustamente scettico. Figuriamoci, la ricevuta via fax...
" Senta, ma quanto costano 2 filtri?"
" Credo sui 5 euro"
(allora penso, al diavolo, me li compro e stop. Vorrei solo avere internet a casa...)
" Sì grazie, certo, farò come dice lei, buongiorno"

Faccio un giro nei 3 centri 187 della città, disposto a pagarli di tasca mia ma.. sorpresa.. nessun filtro neanche a pregare!
" Sono mesi che la telecom non ce li manda!" mi risponde una commessa.

L' avventura continua
Chiamo il 187 e segnalo la cosa. Questa conversazione fu delirante:
" Ho capito signore, allora ora facciamo l' ordine di una nuova spedizione con il kit completo" .
" Non mi serve il modem.. lo scriva.. ce l' ho già. Mi mandi solo i filtri e il cd" .
" Non è possibile, signore. La procedura consiste nell' invio del kit completo" .
" Ma se qualcuno mi ha inviato solo il modem, allora è possibile fare un' eccezione a questa procedura, no? Lei mi mandi solo i filtri e il cd, per favore"
" Non si può fare, signore. E' la procedura. Le invieremo un kit completo e lei dovrà
restituire il modem che ha già ricevuto" .
" Io dovrò cosa? E tra quanto tempo tutto questo?"
" Non so signore, il tempo necessario per la spedizione.."
" E dovrei portarmi in giro questo modem tutto il tempo, mentre voi mi mandate quello nuovo?"
" Sì signore, è la nostra procedura"
" Scusi ma mi sembra assurdo..."
" E' così, signore"
" Va bene, ma non voglio aspettare un altro mese! Questa volta il magazzino è a posto? ' sti filtri ci sono?"
" Sì signore, risulta tutto normale"
" Allora faccia quello che deve fare..."

Aspetto, e aspetto. Non ricevo niente dopo una settimana. L' esasperazione cresceva. Richiamo il 187 e chiedo direttamente di parlare con un responsabile.
" Ah guardi, non si può, è APPENA ANDATO IN RIUNIONE..."
" Appena adesso, eh?"
(erano le tre meno un quarto del pomeriggio)
" Già"
" E quindi?"
" Provi a richiamare più tardi signore.. oppure chiami di nuovo il 187 e le risponderà un altro operatore.. forse IL SUO RESPONSABILE NON SARA' IMPEGNATO E POTRA' PARLARE CON LUI" .
(questa frase non ha bisogno di commenti)
" Sì, ho capito, va bene, buongiorno" .

Richiamo immediatamente. Mi risponde un' altra persona, chiaramente.
" Buongiorno, signore, sono XXX c' è qualcosa che posso fare per lei?"
" Sì, c' è una cosa, in effetti. Può passarmi subito il suo responsabile. Per favore"
(ero incazzato, e non poco.. e dalla voce si doveva capire)
" Oh.. certo signore.. attenda un attimo"
(sento la voce dall' altra parte della cornetta: " ehi YYY, c' è un cliente che vuole parlare proprio CON TE" , detto in falsetto e ridendo... " Con me?" " Sì, ha chiesto proprio di te..." , sempre divertito)
" Buongiorno signore, sono bla bla"
Spiego tutto daccapo - ma proprio tutto - e le dico senza mezzi termini che se non si occupano SUBITO della cosa dovrò segnalare il mio caso a tutte le associazioni di consumatori di questo mondo.
La signora è un po' acida ma promette di occuparsi della cosa. Si fa dare il mio numero di cellulare, mi avrebbe richiamato lei.
(certo)

Passa un altro giorno, niente. Richiamo il 187 e trovo FINALMENTE uno che ha voglia di rendersi utile.
Controlla, mi dice che il mio kit risulta in spedizione ed è passato al corriere.
" Ma come mai i suoi colleghi poco fa e i giorni scorsi non mi hanno saputo dare questa informazione?"
" Non lo so signore.. non mi faccia dire come lavorano alcuni miei colleghi.."
(glielo potrei dire io..)
" Va bene, e ora che posso fare per seguire questa pratica?"
" Le posso dare il numero del servizio clienti del corriere"
" Va bene! Mi dia qualsiasi cosa"

Chiamo il corriere. Per la cronaca è la TNT.
Devo provare per qualche ORA prima di riuscire a prendere la linea. Hanno un servizio clienti solo teorico, ma i telefonisti almeno sono cortesi e disponibili. Questo sì.
Mi dicono che la mia spedizione è prevista per il 26 febbraio, tutto a posto.
Ok... aspetto.

26 febbraio alle ore 13.30, ancora niente.
Chiamo la TNT.
" Signore, non si preoccupi, noi effettuamo le consegne fino alle 18. Stia tranquillo"
Per il momento sto tranquillo, ma la sera alle 17.30 chiamo di nuovo e stavolta mi incazzo.
" Signore, aspetti un attimo che devo dirle una cosa..."
(già si mette male)
" Mi dica!"
" Vede.. a volte la telecom ci manda i pacchi in ritardo.. non dipende da noi.. la sua
spedizione era prevista per oggi ma il collo ci è arrivato in ritardo e il corriere era già partito per Viterbo"
(imprecazioni varie)
" Ma insomma.. e ora quanto dovrò aspettare?"
" Ma non si preoccupi.. due o tre giorni più o meno.."
(see..)
" No, niente ' due o tre giorni' .. per favore, mi dica un giorno preciso, non è che posso stare tutta la settimana ad aspettare il vostro corriere! Io sono spesso fuori per lavoro"
" Non glielo posso dire ora di preciso, signore, non dipende da noi"
(ah no? NEMMENO DA LORO?)
" E da chi dipende?"
" Vede, noi facciamo affidamento ad altre ditte che lavorano per noi. Se vuole le posso dare il numero della ditta"
" Mi dia quello che le pare, basta che la facciamo finita!!"

Chiamo quest' altro corriere, che apparentemente non capisce neanche di che stiamo parlando.
Dopo una mia sfuriata - questo è più malleabile - e non sapendo che pesci pigliare visto che l' avevo messo all' angolo raccontandogli TUTTO, prende il mio numero di cellulare e mi assicura che mi avrebbe richiamato quanto prima.
Io lo minaccio dicendogli che se ci mette più di tre giorni a mandarmi un pacco da Roma a Viterbo, faccio praticamente qualsiasi tipo di reclamo. Lui incassa, dice ok, e finisce lì.

Il giorno dopo nessuna notizia... mi preparo al peggio, ma la sera mi squilla il cellulare con una chiamata che non riconosco.
" Carmine?"
" Chi è?" (non riconoscevo la voce)
" So' il corriere.. mannaggia a te!"
(vi assicuro che è la pura verità
" Mannaggia a me? Ma mannaggia a VOI! Che stai facendo? Dove sei?"
(ci stava bene pure un bel " a' stronzo! :P :P)
" Eh.. io a viterbo so' passato ieri.. mo' nun so quando ce passo n' artra vorta.."
" Non lo sai? Per esempio?"
" Nun so.. fra na settimana, forse due.."
" Ma stiamo scherzando? Altre due settimane per un pacco da Roma a Viterbo? Non esiste!!"
" Sì ma lo so, nun ce posso fare niente io... se faccio un giro più lungo, poi ce devo paga' la nafta..."
" Facciamo così, quando vieni la prossima volta in zona?"
" Dopodomani so' a Tuscania a fa' le consegne..."
(è a mezz' ora di macchina da qui)
" Bene, VEDIAMOCI A META' STRADA!"

Risultato ragazzi.. l' ho intercettato a metà strada, ci siamo incontrati su una piazzola di sosta della cassia sud
Sembrava uno scambio di corrieri della mafia. Lui era lì fermo ad aspettarmi con il furgone e le quattro frecce accese e fumava una sigaretta. Io sono arrivato, ho preso il pacco, ho fatto inversione a U e me ne sono tornato a casa. Sono pure ripartito sgommando

E ovviamente... non è finita!!
Vado a casa, installo tutto - non senza problemi - ma alla fine sembra funzionare. SEMBRA.
La linea cade di continuo.. il segnale è scadente e a volte ci vuole mezz' ora per riavere la connessione.

Sospiro... e chiamo per l' ennesima volta l' assistenza.
Stavolta chiamo subito il numero giusto Ormai sono un esperto... 803380.
Mi dicono che la segnalazione è partita, ma siccome è venerdì, dovrò aspettare fino a lunedì per l' intervento. Il telefonista è molto cortese, sembra competente e sicuro di sè.
Beh vabbè.. lunedì.. certo, nessuno lavora il sabato. Va bene, buongiorno.

Lunedì passa senza nessun cambiamento. Richiamo e faccio presente la cosa.
" No signore, il tempo per i nostri interventi è di 48 ore. Quindi vedrà che entro domani le avranno risolto il problema, intanto inoltro un sollecito..."
" Inoltri, ma il suo collega mi aveva detto 24 ore, non 48"
" No signore, le assicuro, la procedura..."
" Va bene, la procedura. Senta, lei se ne intende di queste cose?"
" Ehm no signore.. non sono un tecnico"
" Certo. Allora per favore può darmi un numero dell' assistenza tecnica? Così chiedo a qualcuno competente che magari mi può aiutare. Forse c' è qualche impostazione qui del modem che posso cambiare.."
" Non è possibile, signore"
" E perchè no, scusi?"
" Perchè lei ha già aperto una pratica di segnalazione con noi"
" E allora?"
" E allora non può aprirne un' altra"
" Non mi sono spiegato: io non voglio aprire una pratica, voglio solo parlare con un tecnico. Solo PAR-LA-RE, ha capito?"
" Non può, signore"
" Ma perchè non posso?"
" E' la procedura"
" Cioè mi faccia capire, se un cliente ha una segnalazione in corso, è PROIBITO farlo parlare con l' assistenza tecnica?"
" E' così signore.. non si può.."
" Ma scusi, ma non ha senso! Mi dia un numero di qualcuno che può aiutarmi a capire da che dipende il problema!"
" Non è possibile, signore, la procedura..."
(se sento ancora una volta la parola " procedura" mi viene il prurito allergico)
" Signorina, tutto questo è assurdo. Non le rispondo più per questione di elementare educazione. Inoltri il suo sollecito, e buonasera" .
(e attacco)

Il giorno dopo passa - ancora - senza nessuna novità. Richiamo, e stavolta sono proprio stufo. Spiego la situazione per l' ENNESIMA volta, in effetti.
" Mi avevano detto che c' erano 48 ore di tempo per risolvere il problema"
(questa che segue merita un premio, attenzione)
" Ma le hanno detto 48 ore lavorative?"
" Beh certo.. chiaro.."
" Allora guardi, non sono due giorni. 48 ore lavorative sono.. quarantotto diviso otto.. sei giorni, perchè ogni giorno è di 8 ore lavorative. Escluso sabato e domenica ovviamente. Quindi aspetti fino alla settimana prossima, e se ancora non si risolve niente ci ricontatti. Intanto inoltro un sollecito..."
(mentre lei chiacchiera, resto dieci secondi senza parole. Aprivo e chiudevo la bocca senza nessun pensiero coerente)
" Ma signorina.. è sicura? sarebbe la prima volta che sento dire una cosa del genere.."
" Le assicuro, signore, è così"
" Ma che sta dicendo!! Da nessuna parte ho sentito ragionare così!"
" No signore, lavoro qui da anni, le assicuro, è così.."
(era talmente assurda la situazione che decido di divertirmi)
" Ma allora mi faccia capire: quando lei prende 48 ore di ferie torna in ufficio dopo una settimana e nessuno le dice niente?"
(stavolta è stata lei zitta qualche istante)
" Signore, non è il caso di fare dell' ironia.. la nostra procedura è questa.."
(aaaaAAAARGH!!!! questa PROCEDURA è un incuboooooo!! altro che The Ring!!!)


Per la cronaca, ragazzi... il problema non è ancora stato risolto

Scusate per la lunghezza, ma credo che meritasse!
Allora, secondo voi va bene per zelig?


disperato,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2003-03-07 13:10:34 >



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
la mia testimonianza :) - 2003-03-07 12:10:49   
piccolaluna


Messaggi: 309
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Legnano ( MI)
Status: offline
Sì!! PAZZESCO!!!
SEMBRANO STORIE DA FILM !!!
ops scusate il maiuscolo!!
ma quando ci vuole ....eheheheh !!
Baci Luna ( che odia sempre più la telecom e Alice )

< Messaggio modificato da piccolaluna -- 2003-03-07 12:11:39 >



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 12
la mia testimonianza :) - 2003-03-07 13:39:24   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
O_O *__* O_O *__* @__@

Jareth....ACCIPICCHIA!!!!!

Altro ke assiciazione per i consumatori!!!!!



P.S. Ho letto il tuo post in un solo fiato...se ci scriverai un romanzo io lo comprerò di sicuro!!!


Scoraggiata,
Arwen


< Messaggio modificato da Arwen -- 2003-03-07 13:40:02 >



_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 13
la mia testimonianza :) - 2003-03-07 13:58:17   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Io ho trovato una operatrice del 187 veramente forte che mi ha risolto un problemino per un accredito in bolletta.
Aveva un forte accento Bergamasco e ripeteva ad alta voce tutto quello che faceva, da ciò ho scoperto che loro devono inserire un badge per ogni operazione che fanno al computer.
Poi ha detto una frase del tipo: " Con tutti gli accrediti che ho autorizzato questa settimana se fanno un controllo mi decurtano lo stipendio!" .
Inoltre ha imprecato 5 o 6 volte contro la Telecom e i suoi colleghi incompetenti.
Poi mi ha lasciato il suo nome ed il numero dell' interno personale se non fosse stato risolto il tutto.
Insomma una tipa veramente tosta!!

Invece... avete notato che alla fine di una chiamata loro non riagganciano mai?
Sarà per impedirci di accedere a quella procedura di valutazione sul servizio?
La prossima volta che chiamo mi rifiuterò di riagganciare per primo, voglio vedere cosa succede!

(Risposta a piccolaluna)
Messaggio #: 14
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2003-03-07 14:18:46   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
Volete la mia esperienza? siete pronti a buttarvi in terra dalle risate?

Fatto 1:

Ho fatto dei corsi per i responsabili del call center di fastweb, li conosco abbastanza bene e per un mesetto sono entrata e uscita dal call center e ho pranzato con loro. Le persone intelligenti non le mettono mica a rispondere al telefono! Gli unici due un po' furbi erano caterina e matteo del number portability (quindi se vi capita di parlarci sappiate che sono persone che i problemi ve li risolvono!) Sugli altri stendo un velo pietoso. Allora? che cosa ero a fare io li? Un corso di Visio che serviva ai responsabili per disegnare i flussi di azione del call center. Cioe' : telefona tizio: chi e' ? cliente residential? ti passo quest' altro operatore. Che problema ha? e' risolvibile con una procedura standard? etc,etc,etc.... Al call center hanno una intranet con la ricerca di tutti gli eventuali problemi e con le risposte gia' preconfezionate da dare al cliente!!
E confermo che quando non sono in grado di gestire un cliente mettono giu' apposta.

Fatto 2:

a luglio chiamo telecom per farmi installare una linea telefonica normale a casa. Avevamo disdetto perche' eravamo sempre fuori casa con tre cellulari, perche' pagare il canone? Ma da agosto avevamo bisogno internet anche a casa e quindi accingiamoci a contattare il 187.
In una prima chiamata alla domanda " salve cosa devo fare per farmi installare una linea telefonica?" l' operatrice mi risponde " deve comunicare all' operatore nome, indirizzo e codice fiscale, grazie." e mette giu' .
.
.
.
ma? l' operatore non dovrebbe essere lei? vabbe' . riprovo. Alla seconda volta una gentile signora mi chiede i dati personali e dice che prende appuntamento coi tecnici per l' installazione perfine luglio, e' estate e ci sono pochi tecnici in giro...vabbe' . Io le dico che non c' e' bisogno, che ho gia' l' impianto e allora dice che non me li manda ma mi manda solo il tecnico alla centrale a farmi fisicamente allacciare il filo e non e' necessario che qualcuno venga a casa mia. Non mi comunica il numero di telefono che mi ha assegnato ma io sono tranquilla, e metto giu' . Al 5 di agosto naturalmente ancora nulla. Io chiamo il 187 e mi viene risposto che io non esisto. Ma come?? E i dati?? e la promozione sul telefono Sirio 187 che dovrei avere a 1 euro al mese a noleggio per tutta la vita invece che a 3?
Vabbe' , lievemente incazzata rido' tutti dati alla signorina che mi assegna un 46704 come numero telefonico, mi fa rientrare nella promozione anche se non ne avrei diritto, mi dice che venerdi' mi arriva il telefono sirio col corriere e mi dice che fa attivare la linea nel giro di una settimana.
Il giorno dopo mi suona il telefono! La campanella, quella che avevamo installata prima e che suona quando non ci sono spine attaccate. Peccato che non possiedo un apparecchio per rispondere dato che sto aspettando il mio nuovo sirio che manda pure i messaggini. suona ripetutamente ed e' anche molto fastidioso alle 7 del mattino, la campanella (chi ce l' ha lo sa) e' molto potente. Io e la mia gatta che siamo in casa da sole per 15 giorni decidiamo di frapporre fazzoletti di carta tra il martelletto e la capsula e la cosa funziona. Ci mettiamo beatamente a dormire di nuovo.
Nel pomeriggio mi reco al mediaworld e compro un apparecchio brondi (chi parla?) da 7 euro (! il meno caro!) giusto per avere un contatto con il mondo e lo attacco alla mia nuova linea telefonica che prontamente fa tuttu' all' orecchio. La mattina dopo, alle 7, risuona il telefono. Stavolta rispondo e un tale che si qualifica come operaio telecom, mi dice " ah! finalmente risponde! ieri mattina ho chiamato tutta la mattina per vedere se funzionava e pensavamo ci fossero problemi sulla linea" . Io gli faccio notare che non potevo mettere due dita nella presa e parlare direttamente perche' stavp aspettando il loro apparecchio e lui di rimando mi dice di chiamare il 187 che e' colpa del corriere e dell' operaio. E che comunque dato che tra il contratto e l' attivazione passa un po' di tempo avrebbero dovuto gia' consegnarmelo.

Ma se ho chiamato ieri! a questo punto mi viene un dubbio.
Chiamo il 187 e mi dicono di chiamare la tnt di pavia che alle consegne ci pensano loro. LA tnt non ha nessun pacco per me. Il mio sirio e' ancora nei magazzini telecom. Vabbe' .
Tutta contenta chiamo mia mamma in francia col mio nuovo numero e mia mamma, che bello! abbiamo un nuovo numero di telefono!! mi dici com' e' che stasera ti chiamo dall' albergo. Non me lo ricordo. Metto giu' mi chiamo sul telefonino e appare il mio numero, un tal 46503 (non fatemi gli scherzi telefonici!!!). Al momento non ci faccio caso, ma non e' il numero che la signorina molto gentile mi ha comunicato il giorno prima. Poi, dato che sono le 8 e mezza di mattina del 20 agosto, prendo il mio amante e la mia macchinina e andiamo al fiume senza preoccuparci di telecom.

Torno a casa il giorno dopo e mi connetto a internet per abbonarmi alla adsl di tiscali. Stampo il contratto, compilo la form online e mi assicurano che nel giro di 48 ore lavorative mi verra' spedito il modem e le password d' accesso e mi verra' attivata la linea. (cfr. fatto 3).

Passano 10 giorni e sto ceppo di telefono non arriva. Incazzata come una iena chiamo il 187 per ben tre volte (a scopo statistico) dove la prima volta mi viene detto che non c' e' un ordine di nessun tipo di telefono, la seconda volta invece che e' gia' stato spedito al corriere, la terza impaurita finalmente fa chiarezza sulla situazione (immaginatevi il mio tono....) dicendo che non c' e' nessun ordine di telefono ma nelle note c' e' una nota che dice che io ho diritto all' offerta di un euro invece di tre al mese. Li mando a cagare e rinuncio al mio telefono Sirio. Tutte e tre pero' mi fanno notare che ho attiva la linea Adsl di altri gestori. Io intanto segno...dopo chiamero' tiscali.

Dopo 15 giorni una mattina di sole alle solite sette del mattino squilla il telefono e un operaio telecom mi dice " funziona! lei e' a casa?" (ti ho appena risposto al telefono idiota!) io gli dico un si' sonnolento e riattacco.

Dopo 10 minuti mi suonano alla porta e due operai telecom mi si palesano dicendomi che devono attaccare la linea e spaccare il muro per i cavi. EH?????

Io gli dico che sono 20 giorni che ho la linea e che telefono e che mi connetto a internet e che fra l' altro mi ha appena chiamato un loro collega a cui ho pure risposto!! E uno dei due dice " si' ero io."

Allora che linea devi attaccare se gia' ti ho risposto????

Vabbe' . non ci credono e alzano la cornetta che naturalmenet suona giusta e si guardano interrogativamente come se fossi giucas casella e gli avessi appena fatto un gioco di prestigio.
Mi dicono ma lei che numero ha? io gli dico il mio numero e questi: " non e' questo! noi abbiamo un ordine per il 46704!" e io gli rispondo che se non lo sanno loro com' e' che io ho questo numero di telefono allora vuol dire che ho telefonato per 20 giorni aggratis.
Comunque loro chiamano la centrale e si scopre che ci sono due chiare bettaglio con due numeri differenti allo stesso indirizzo! Ecco! La prima telefonata mi ha fatto attivare il mio numero attuale, la seconda ha fatto partire questi altri tecnici! Comunque in nessuno dei due casi ho ricevuto il sirio 187!
Risolto il qui pro quo, annullo l' ordine del secondo numero e vivo felicemnte con il mio numero originario fino a oggi.

Se non fosse che ho chiesto di farmi togliere dall' elenco. Il primo numero infatti non appare sulle pagine bianche, il secondo si' pero' !!! Cosi' chiunque sa anche dove abito. Chiamo infuriata il 187 e minaccio di denunce cosi' mi tolgono anche il secondo numero (che tanto non esiste) e sono di nuovo felicemente una ignota sconosciuta. Se non fosse che dopo questa mossa il mio numero di casa che appariva privato sui cellulari, comincia a manifestarsi..... ciho rinunciato e adesso quando mi chiamano viene fuori scritto " casa" .....

Fatto 3:
Adsl tiscali.
Ti attiviamo in 48 ore al massimo dall' ok di telecom!!! Dopo dieci giorni (e nel frattempo lemie varie telefonate a telecom avevano dato esiti piu' che positivi per adsl di altri gestori attive) chiamo incazzata come una iena tiscali che mi lascia per 34 minuti in attesa con musichette sarde (e' da chiamare solo per le musichette!!! ) e nel giro di tre telefonate scopro che non e' mai stata mandata nessuna mail di attivazione anche se tutti dicono il contrario e ottengo di avere l' attivazione al massimo entro l' indomani pomeriggio.
Due giorni dopo, evidentemente ancora senza adsl chiamo una signorina e chiedo direttamente di farmi passare un responsabile. Sono molto alterata. Mi stanno prendendo in giro. La signorina dice che non puo' passarmi nessuno, non posso parlare con il responsabile. A voce abbastanza incazzata le dico che se entro la mattina successiva non ho ancora ottenuto la mail con le password di accesso non chiamo piu' loro ma direttamente l' avvocato. 10 minuti dopo mi richiama il responsabile della signorina scusandosi ed entro 4 minuti netti mi arriva l' attivazione gia' tutto funziona.
Allora! Ci vogliono 4 minuti netti a farti partire una mail e io ho dovuto impiegare 28 giorni per farmi attivare? davvero volevo chiamare il gabibbo!!!!


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
la mia testimonianza :) - 2003-03-07 14:29:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Invece... avete notato che alla fine di una chiamata loro non riagganciano mai?
Sarà per impedirci di accedere a quella procedura di valutazione sul servizio?

Hai dannatamente ragione! L' ho ascoltata solo una volta e ho riagganciato perchè avevo molta fretta, ripromettendomi di farmi sentire la volta successiva (hoa nche io le mie belle esperienze di 187, e ve le racconterò appena ho qualche minuto :D), MA non l' ho mai fato perchè non sono mai più incappato nella procedura, dimenticandomene. Ma in effetti è come dici, la procedura parte dopo la chiusura della comunicazione con il cliente da parte loro! La prossima volta mi divertirò a chiedergli espressamente di riagganciare perchè sono in ansiosa attesa della procedura di valutazione


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 16
la mia testimonianza :) - 2003-03-07 17:39:40   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Beh anche io ho una testimonianza da riportare.
Ho fatto richiesta per l' attivazione di Alice a fine agosto, e per la fine di settembre (dopo i dovuti solleciti al 187) sono riuscito a collegarmi... sapevo comunque che un mese di attesa era ben poca cosa rispetto ai disservizi di cui sentivo parlare ovunque, quindi iniziai a pensare di aver contratto un micidiale debito con la dea bendata.
Dovevo solo attendere il saldo...

In una piovosa giornata di novembre, inspiegabilmente, i miei tentativi di connessione si fermano miseramente al controllo utente e password.
Penso ad uno dei normali intoppi e decido di aspettare, ma il giorno dopo le cose non erano migliorate. Anzi: dopo diversi tentativi successivi, mi esce per la prima volta un innovativo messaggio di errore: " l' utente non risulta registrato" o qualcosa di strettamente simile...
" Che bella novità!" esclamo raggiante.

Ok, preparo il tè, i biscotti e chiamo il 187.
" Salve, sono Cristina, mi dica!"
" Ah! Ciao, Cristina. Cercavo giusto te. Senti un po' ..." e le spiego il mio problema.
" Sì, un attimo che controllo."
Per fortuna avevo il tè.

" Ah! Qui risulta che lei è stato cancellato dai nostri archivi."
" Oh! Che culo. Ed ora?"
" Beh, io posso solo forzarla di nuovo nel sistema. Ma lei è sicuro di non aver disattivato il servizio?"
" A occhio e croce..."
" Bene, allora è stato uno sbaglio. Potrà tornare a collegarsi entro 48 ore."
Chissà perchè dovevo aspettare... comunque preferisco non chiedere la ragione... ed in ogni caso, ovviamente, era giovedì.

Per fortuna il lunedì ripresi a collegarmi regolarmente...


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 17
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2003-03-07 21:49:14   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mi sento morire. chiudiamo questo thread.
la mia odissea è soltanto all' inizio, non voglio pensare a cosa mi aspetta!
adesso io sono sicura che mi porteranno un modem, quando ho sempre in ogni chiamata, reso chiaro che già ce l' ho, che NON mi porteranno i filtri, per il semplice fatto che li ho chiesti, eccetera, eccetera.
mi sento morire!!!


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2003-03-08 5:27:20   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, Ilquen funziona su NGI. E' un abbonamento adsl quasi " professionale" , costa di più, ma non moltissimo. La mia è stata una lunga attesa, al tempo, per l' attivazione, ma da quanto leggo sul forum i tempi si sono ridotti e cmq e soprattutto una volta attivati il servizio è affidabile e stabile, per lo meno se paragonato al resto. Ed un bel " fino ad ora" scaramantico non dimentichiamolo.

Anche le esperienze positive possono essere utili

Ma non temente, mi riprometto raccontarvi le mie avventure con la SIP-TELECOM nei trascorsi anni di appassionato telematico. Munitevi di fazzoletti. Lacrimerete dal ridere (perchè si sa, " meglio ridere..." )


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 19
Invettiva contro Wind-Infostrada - 2003-03-08 19:53:20   
Gildor Inglorion


Messaggi: 70
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Status: offline
Interessantissimo thread...

non me ne voglia chi si e' trovato in queste problematiche situazioni, non voglio fare ironia.

Mi viene invece da pensare che uno degli scopi delle community come la nostra e' proprio la circolazione delle informazioni e questo e' un caso emblematico.

Anche io ho avuto problemi in passato con l' ADSL telecom (allora era BBB e tra l' altro alla fine ho dovuto chiamare per avvisarli che i due mesi gratuiti erano passati da quattro...).
Tra linee che cadevano, operatori che registravano la procedura, etc.. alla fine mi era stato dato un numero di telefono alternativo al 187 e che (giuro) in 10 minuti mi aveva risolto il problema (peccato non averlo tenuto)

Insomma se in futuro trovate " percorsi alternativi" per risolvere problemi del genere datene comunicazione!!!



P.s. trucco che in genere funziona: " chiedere il nome del responsabile, tentare di parlarci, in caso di fallimento richiamare il giorno successivo dicendo all' operatore di aver gia' parlato con il boss il giorno precedente e di dover comunicare dati personali che erano stati richiesti..." a questo punto potete almeno verificare se il responsabile esiste :-)


_____________________________


" non chiedere un consiglio a un Elfo, perché ti dirà sia sì che no"

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Invettiva contro Wind-Infostrada Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode