Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Tori Amos?

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Tori Amos? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4 5   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Tori Amos? - 2003-05-20 0:36:08   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
potrebbe sempre organizzare anche se muoversi da tutta Italia non è proprio una cosuccia... se poi lo vogliamo

C' e' un area Incontri apposita Ad ogni modo pensavo ad un prossimo concerto, sebbene in linea di principio sia sempre molto ben disposto verso meeting Ilquenici

quote:


negli States in cui su uno c' è proprio un concerto.... per

Non credo sia tra questi, vero?
Cmq e' un peccato se sia esaurita la collezione di video completa. Sono region 1 ma ormai credo che i dvd players per pc piu' diffusi siano facilmente trasformabili in rgion-free...


quote:


A questo punto mi solletica l' idea di una riunione musical-canterina ... io ho un po' di spartiti delle canzoni di Tori... chiunque abbia voglia e capacità di cimentarsi al piano con i suoi pezzi è il benvenuto (io ancora non sono arrivata a poter suonare

Se pensi a me mi sovrastimi notevolmente. Persino il brano piu' banale e' ben al di la della mia portata artistica, al momento. Tori Amos mi annichilisce al pensiero solo...

quote:


Io non ho detto che Scarlet' s Walk è più scadente... ma solo è un po' più commerciale.... anzi... lo

Perdonami, ho dato per scontata l' equazione (contro cui mi sono sempre profondamente battuto :D) commerciale=scadente . Non posso che concordare su tutta la linea, sebbene continui a non credere la casa discografica abbia influenzato Tori in alcun modo, imho

quote:


So che in giro ci sono molte copie di Y KANT TORI READ, ma le originali edite dalla Atlantic Records sono introvabili e quando si trovano hanno prezzi davvero esorbitanti... a meno che tu non abbia avuto un vero colpo di fortuna ho dubbi sul fatto che il tuo sia

Non sapevo nulla di cio' , e ne dubito anche io. L' ho comprato da Amazon tra i " fondi di magazzino" in offerta, ma troppo tardi per poter essere una copia originale. Controllero' (e nel caso mi dicesse bene sapro' ricattarti :D). Grazie del sito

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-05-20 0:36:52 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 21
Tori Amos? - 2003-05-22 2:20:44   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Non credo sia tra questi, vero?


I DVD di Tori Amos su amazon sono proprio quelli che sono usciti da poco (non ho visto la pagina che hai postato perchè mi da un errore dell' URL, ma li avevo visti in precedenza) e poi....
quote:

peccato se sia esaurita la collezione di video completa.

la collezione di video è anche in DVD?? io sapevo che esisteva solo in VHS!!!!
quote:

Se pensi a me mi sovrastimi notevolmente. Persino il brano piu' banale e' ben al di la della mia portata artistica, al momento. Tori Amos mi annichilisce al pensiero solo...

Per quanto riguarda il suonare Tori Amos il mio invito è rivolto a chiunque abbia voglia e sia in grado di farlo... purtroppo credo che bisogna essere dei pianisti veri per riuscire a starle dietro... sigh!!


quote:

L' ho comprato da Amazon tra i " fondi di magazzino" in offerta

Allora non è l' originale...

quote:

Non posso che concordare su tutta la linea, sebbene continui a non credere la casa discografica abbia influenzato Tori in alcun modo, imho


La casa discografica non ha forse influenzato la vena creativa di Tori ma ha influenzato di sicuro gli arrangiamenti e le sonorità.
Non parliamo poi del lancio pubblicitario:

Il sito ha subito un restyling completo con l' implementazione di una parte in Shockwave, visitabile solo col CD inserito nel lettore, con la disponibilità di materiale supplementare.
La sezione del tour è non solo molto dettagliata ma ha anche una mailing list in cui si viene avvertiti di tutte le novità.
E' stato messo in piedi anche un concorso prima dell' uscita dell' album in cui si poteva vincere il CD o del merchandising.
Il CD stesso è uscito in due versioni di cui una corredata di DVD, stickers con disegnini fatti da Tori relativi alle canzoni, un plichetto di immagini in formato polaroid di Tori nonchè una mappa degli Stati Uniti con segnalati tutti i percorsi di Scarlet e sul retro i testi delle canzoni.
Il singolo di " A sorta fairytale" contiene pure una traccia multimediale.
Per la prima volta in vita sua Tori ha portato canzoni dell' album in anteprima mondiale sulle stazioni radiofoniche (da noi era il 16 ottobre 2002 su RadioDUE).
Per il making of del videoclip di " A sorta fairytale" è stato chiamato uno degli attori più quotati del cinema alternativo (Adrian Brody).
Ora vengono lanciati ben due DVD (roba che prima per avere la VHS di New York e la raccolta dei video si poteva anche picchettare la sede dell' Atlantic ma niente.... in quasi 10 anni sono uscite solo quelle due cose).

A me sembra che la casa discografica abbia influenzato moltissimo.

Con questo ribadisco che non tovo nè l' album scadente nè dico che sia per forza un male.
A me le canzoni piacciono molto ma senza dubbio hanno sonorità più orecchiabili rispetto al passato e la dimostrazione sta nel fatto che io non ho mai visto tanta gente come lo scorso gennaio ad un concerto di Tori.

Ha fatto due date (Firenze 27 gennaio 2003 e Milano 28 gennaio 2003) e togliendo i pochissimi che hanno potuto permettersi di essere presenti ad entrambe, in tutte e due le date era pieno.

A Milano è venuta al Filaforum di Assago che era pieno per metà.
Nel 96.. al teatro Nazionale.. c' erano posti liberi perfino nelle prime file.

Questa è anche la dimostrazione del fatto che gli artisti che emergono lo fanno soprattutto grazie alle case discografiche che sono disposte o meno a pagare pubblicità, passaggi per radio e televisione.

Fortunatamente Tori Amos non ha mai avvertito il bisogno di conquistare grosse masse di pubblico. Ha sempre avuto i fans fedeli che compravano i suoi dischi e ciò a lei è sempre stato più che sufficiente (lo ha dichiarato lei stessa), e io in fondo non me ne sono mai rammaricata molto anche se in Italia materiale suo è davvero difficile da rintracciare, però se la sua fama si amplia da l' opportunità a nazioni come la nostra di vedere più spesso suoi concerti... la cosa non può che essere positiva.
E' anche vero che a me mancano un po' dischi come Little Earthquales e Under The Pink che sarebbero molto difficile da lanciare ora su un mercato più ampio. Spero solo che, come ha fatto fino ad ora, riesca sempre a mantenere quella unicità che ha sempre caratterizzato la sua musica.


Con affetto


Maeve



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 22
Tori Amos? - 2003-05-22 16:06:21   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Il CD stesso è uscito in due versioni di cui una corredata di DVD, stickers con disegnini fatti da Tori relativi alle canzoni, un plichetto di immagini in formato polaroid di Tori nonchè una mappa degli Stati Uniti con segnalati tutti i percorsi di Scarlet e sul retro i testi delle canzoni


Si, e' quello che ho io, versione US presa da Amazon Bellissima confezione Se fai una ricerca su Numenor trovi anche un mio post di quando l' ho acquistato, con qualche commento

Quanto all' influenza sulla confezione e la presentazione, concordo che la Sony abbia avuto la sua parte. Sono le' per quello. E concordo che non sia affatto un cattivo lavoro, anzi. La confezione e' bellissima, i contenuti multimediali interessanti. La Sony ha da subito avuto i miei complimenti per l' operato.

Non so quanto abbia influenzato la musica. E' possibile, ma a mio avviso improbabile considerando che Tori Amos ha gia' il suo grandissimo pubblico di estimatori (che tra l' altro poco apprezzerebbero l' influenza di chiunque non sia Tori Amos stessa nella realizzazione dei brani), e che difficilmente un' artista del suo calibro ascolterebbe la casa discografica per gli arrangiamenti.
Tuttavia le mie sono supposizioni, magari avrai qualche info piu' accreditata al riguardo. Non so inoltre se i brani siano piu' orecchiabili. La sensazione che ho io, a prescindere dalla critica o da influenze sterne, e' che abbiano atmosfere meno tormentate proprio per una sua scelta alrtistica, non per renderle piu' accessibili al bvasto pubblico. Se cio' e' accaduto mi sembra piu' frutto del caso che di una scelta. Ripeto, supposizioni


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 23
Tori Amos? - 2003-06-14 3:27:26   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Si, e' quello che ho io, versione US presa da Amazon Bellissima confezione Se fai una ricerca su Numenor trovi anche un mio post di quando l' ho acquistato, con qualche commento :)


Mea culpa.. il posto non l' ho cercato ma lo farò al più presto.. nel frattempo dimmi un po' .. che ciondolino hai trovato???
Mi auguro non uno orribile come il mio!!!

quote:


Quanto all' influenza sulla confezione e la presentazione, concordo che la Sony abbia avuto la sua parte. Sono le' per quello. E concordo che non sia affatto un cattivo lavoro, anzi. La confezione e' bellissima, i contenuti multimediali interessanti. La Sony ha da subito avuto i miei complimenti per l' operato.


Sì... la confezione è bella, ma ammetto che sono rimasta delusa dal non aver trovato all' interno il CD nella classica jewelbox... mi manca un pochino e appena avrò qualche soldino in più mi sa che mi regalerò la versione standard del CD!!!


quote:


Non so quanto abbia influenzato la musica. E' possibile, ma a mio avviso improbabile considerando che Tori Amos ha gia' il suo grandissimo pubblico di estimatori (che tra l' altro poco apprezzerebbero l' influenza di chiunque non sia Tori Amos stessa nella realizzazione dei brani), e che difficilmente un' artista del suo calibro ascolterebbe la casa discografica per gli arrangiamenti.
Tuttavia le mie sono supposizioni, magari avrai qualche info piu' accreditata al riguardo. Non so inoltre se i brani siano piu' orecchiabili. La sensazione che ho io, a prescindere dalla critica o da influenze sterne, e' che abbiano atmosfere meno tormentate proprio per una sua scelta alrtistica, non per renderle piu' accessibili al bvasto pubblico. Se cio' e' accaduto mi sembra piu' frutto del caso che di una scelta. Ripeto, supposizioni :)


Beh... più che vere informazioni sono opinioni che accomunano tutti i fans...
E' vero che il suo stile inconfondibile è rimasto, ma è anche vero che si sente un pochino più di orecchiabilità rispetto al solito.... un esempio sopra a tutti è " Taxi Ride" .
Cmq questa cosa ha importanza relativa... l' album è splendido!!


Baci


Maeve


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 24
Tori Amos? - 2003-06-14 3:47:23   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
presto.. nel frattempo dimmi un po' .. che ciondolino hai trovato???
Mi auguro non uno orribile come il mio!!!

Una rana. Bruttino

quote:


Sì... la confezione è bella, ma ammetto che sono rimasta delusa dal non aver trovato all' interno il CD nella classica jewelbox... mi manca un pochino e appena avrò qualche soldino


E' vero, la confezione è... inaspettata Lascia un pò sconcertati aprire un cd ed essere invasi di oggettistica varia

quote:


Beh... più che vere informazioni sono opinioni che accomunano tutti i fans...

Sono un fan atipico


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 25
Tori Amos? - 2003-06-14 4:04:55   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Una rana. Bruttino :D


Anche il mio!!!!
E' orribile!!!

Avevo trovato una pagina in cui c' erano tutti i ciondoli che sono stati trovati negli Stati Uniti.. appena la trovo la posto!!!

Mi consolo perchè ce ne sono alcuni peggiori... ma altri davvero molto carini!!!!


Salutoni


Maeve


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 26
Tori Amos? - 2003-09-10 11:58:28   
dimechoiriel

 

Messaggi: 35
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-09
Status: offline
oh mio dio non ci posso credere!!!
si parla di Toriiiiiiiii...e se ne parla bene e a proposito...
Sono una delle moderatrici del forum italiano di cui Maeve ha postato il link e quasi mi commuovo a leggere queste 2 pagine di post...ora non ho tempo di scendere in dettagli ,ma prometto che stasera o al max domani (in effetti domattina avrei un esame) vi ucciderò di dettagli.
Per il momento vi basti sapere che ho visto Tori 4 volte e che live è assolutamente una forza della natura.
Ho avuto anche il piacere di incontrare Neil Gaiman a Bologna...che personaggio.vi racconterò anche di lui.
a più tardi

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 27
Tori Amos? - 2003-09-10 12:00:20   
dimechoiriel

 

Messaggi: 35
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-09
Status: offline
dimenticavo,purtroppo non si potrà organizzare a breve un incontro ad uno dei suoi concerti,infatti fino al 2005 non si avrà la possibilità di vederla di nuovo in tour (la figlia inizia la pre-scuola e lei giustamente vuole seguirla).

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 28
Tori Amos? - 2003-09-10 13:30:41   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Attendo con impazienza i dettagli e... ehm... non resisto...
Che ciondolo hai trovato nell'edizione speciale di Scarlet's Walk? Esiste qualcosa oltre alla Rana?

Ok, ok, torno ad attività più valariche, perdonatemi...


_____________________________




(Risposta a dimechoiriel)
Messaggio #: 29
Tori Amos? - 2003-09-10 14:10:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
http://www.scarletscharms.com/index2.htm

prova ad andare a vedere qui e ti renderai conto di cosa ci siamo persi!!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 30
Tori Amos? - 2003-09-10 14:14:28   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: dimechoiriel

oh mio dio non ci posso credere!!!
si parla di Toriiiiiiiii...e se ne parla bene e a proposito...
Sono una delle moderatrici del forum italiano di cui Maeve ha postato il link e quasi mi commuovo a leggere queste 2 pagine di post...


Non fare la modesta.. sei anche la fonte più autorevole nel campo!!


quote:

ora non ho tempo di scendere in dettagli ,ma prometto che stasera o al max domani (in effetti domattina avrei un esame) vi ucciderò di dettagli.


In bocca al lupo per l'esame!!!!


quote:


Per il momento vi basti sapere che ho visto Tori 4 volte e che live è assolutamente una forza della natura.


eh già... va vista almeno una volta nella vita!!!

quote:

Ho avuto anche il piacere di incontrare Neil Gaiman a Bologna...che personaggio.vi racconterò anche di lui.
a più tardi


Qui dentro c'è un'appassionatissima di Neil e del suo Sandman... sarà felicissima di avere tutti i dettagli possibili e mi sa che sarà pure abbastanza invidiosa per il tuo incontro!!!


_____________________________




(Risposta a dimechoiriel)
Messaggio #: 31
Tori Amos? - 2003-09-10 15:20:10   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

sei anche la fonte più autorevole nel campo!!


Persino più autorevole di Maeve? Beh, credo che il passo successivo a questo punto sia proporre a Tori Amos di compilare il form di registrazione. Spero condivida la Cartha di Ilquen, non facciamo eccezioni qui.


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 32
Tori Amos? - 2003-09-10 16:09:39   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

sei anche la fonte più autorevole nel campo!!


Persino più autorevole di Maeve?



Ebbene sì... io non reggo il confronto con dimechoiriel!!


quote:

Beh, credo che il passo successivo a questo punto sia proporre a Tori Amos di compilare il form di registrazione. Spero condivida la Cartha di Ilquen, non facciamo eccezioni qui.


Se davvero riuscissi a farlo beh... non basterebbero tutti i miei averi per ripagarti di una cosa del genere!!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 33
Tori Amos? - 2003-09-10 23:59:09   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
quote:

Ho avuto anche il piacere di incontrare Neil Gaiman a Bologna...che personaggio.vi racconterò anche di lui.
a più tardi


Qui dentro c'è un'appassionatissima di Neil e del suo Sandman... sarà felicissima di avere tutti i dettagli possibili e mi sa che sarà pure abbastanza invidiosa per il tuo incontro!!!


sì, infatti, voglio sapere tutto e di più


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 34
Tori Amos? - 2003-09-13 17:10:35   
dimechoiriel

 

Messaggi: 35
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-09
Status: offline
eccomi tornata...dopo l'esame che è andato bene e che si prolungato inaspettatamente di un giorno...

Allora anch'io ho conosciuto Tori nel 94 con under the pink ,mi colpì ovviamente subito l'assolo di piano di Cornflake girl.Il mio album preferito è e al momento rimane Boys for pele proprio perchè in quell'album Tori indaga anche le parti oscure dell'animo umano e ha sonorità così particolari...è come il fuoco.
Scarlet ,l'ultimo,lo trovo un lavoro molto complesso su molti livelli,di certo lo stile è sempre il suo.Lo trovo un lavoro molto + maturo e completo rispetto agli altri,di sicuro anche più immediato almeno a primo ascolto...senza che questo voglia dire che sia + scadente.Di sicuro non c'è il fucoco come in pele,ma credo che questo sia molto normale considerando il fatto che Tori ora ha la sua bambina dopo 3 aborti ed è felicemente sposata...insomma è tranquilla...e questo traspare anche dalla sua musica...la maturità e la tranquillità personali l'hanno portata anche ad esplorare di + il mondo esterno..diciamo che i primi album sono davvero molto autobiografici...robe che se non si conosce la sua vita ci si chiede davvero di che diavolo stia parlando.Con scarlet e con le cover di Strange little girl si è aperta di + alla società e al politico.
Di scarlet l'unica canzone che davvero non digerisco è taxi ride (già citata da maeve.che nonostante abbia un bel testo è molto sacrificata da un arrangiamento molto commerciale)
L'ho vista live per la prima volta a milano 2001,performance solo.
Poi ho avuto la fortuna di vederla a 3 metri con pochissime persone per la presentazione alla stampa di Scarlet ,lei e il suo piano...un'emozione ancora indescrivibile...è anche la prima volta che la incontro faccia a faccia... vi allego una foto di noi (gente del forum italiano) con lei




Allegato (1)

< Messaggio modificato da dimechoiriel -- 2003-09-13 17:27:15 >

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 35
Tori Amos? - 2003-09-13 17:43:13   
dimechoiriel

 

Messaggi: 35
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-09
Status: offline
L'ho rivista live nel gennaio del 2003 sia a firenze (finora il suo miglior concerto che mi sia capitato di vedere) stavolat con la band.
ho avuto anche la fortuna di incontrarla entrambe le volte al meet and greet e oltre a essermi beccata baci e abbracci,foto,autografo ,averle donato una bottiglia di brunello ,posso dire di essere finalmente riuscita a ringraziarl aper tutta l'energia che riesce a donarmi.Ricordo ancora i suoi occhi...sono qualcosa di non umano...non so davvero come descriverli a parole.

Riguardo Tori e Neil
si sono conosciuti per caso...Tori amava leggere sandman che le era stato segnalato da un suo amico...proprio per questo include neil nel testo di una sua canzone,tear in your hand che poi apparirà in little earthquakes. l'amico in questione appunto va ad una presentazione di sandman e incontra neil e gli consegna una cassetta con i brani di quello che sarebbe diventato appunto little earthquakes.
Neil dopo qualche giorno è in macchina ...gli capita tra le mani la famosa cassettina...la infila nella radio distrattamente e rimane folgorato...per fortuna l'amico previdente aveva lasciato il numero di tori allegato.Neil la chiama e le dice che ha molto talento ,che deve far sentire il suo materiale a qualcuno,che deve continuare così...insomma parole di incoraggiamento...lei gli fa:"mi fa molto piacere,dato che little earthquakes verrà pubblicato fra una decina di giorni" lei lo invita ad andarla a sentire live in uno sconosciuto (e deserto) pub di londra.
Da lì si conoscono nella realtà e stanno a parlare per ore e ore diventando in un secondo amici fraterni.I 2 sostengono che si erano già conosciuti in una vita precedente.
Da allora in ogni opera (o quasi) di tori c'è un riferimento a Neil e viceversa.

Io ho avuto il piacere di incontrare neil quest'anno a bologna all'università in occasione del tour promozionale per coraline.
è un personaggio buffo,con uno sguardo attento e vispo,molto intelligente,simpatico e arguto...e molto disponibile con i fans...dopo aver risposto a 3 ore di domande non se n'è andato ficnhè non ha firmato autografi a tutti quelli che glielo chiedevano ed eravamo tanti!!!
Ovviamente io non ho resistito... quando è stato il mio turno gli ho fatto:
"say hi to our favorite redhead" e lui guardandomi un po' perplesso e io "American!" e lui sogghignando "aw ...I think I know who you mean...I'll tell her NEIL SAY HI BY THE WAY ( che è appunto il verso di tear in your hand di cui vi parlavo) ,well,no I actually will tell her you say hi by the way"
ovviamente l'ho ringraziato e salutato e fatto pure la foto che vi allego.
ancora non mi capacito della fortuna che ho avuto




Allegato (1)

< Messaggio modificato da dimechoiriel -- 2003-09-13 17:46:46 >

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 36
Tori Amos? - 2003-09-13 17:50:05   
dimechoiriel

 

Messaggi: 35
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-09
Status: offline
solo una precisazione ...da vera maniaca!!!
sister named desire è una b-side di Talula

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 37
Tori Amos? - 2003-09-14 2:08:52   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: dimechoiriel

Poi ho avuto la fortuna di vederla a 3 metri con pochissime persone per la presentazione alla stampa di Scarlet ,lei e il suo piano...un'emozione ancora indescrivibile...è anche la prima volta che la incontro faccia a faccia... vi allego una foto di noi (gente del forum italiano) con lei



Che fortuna!!!!

Io ero davanti alla radio a registrare il mini-concerto e pensavo: "ma va che c#/o quelli che sono lì a sentirla!!!!"

anche io volevo esserci!!!


_____________________________




(Risposta a dimechoiriel)
Messaggio #: 38
Tori Amos? - 2003-09-14 2:13:59   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: dimechoiriel

L'ho rivista live nel gennaio del 2003 sia a firenze (finora il suo miglior concerto che mi sia capitato di vedere) stavolat con la band.
ho avuto anche la fortuna di incontrarla entrambe le volte al meet and greet e oltre a essermi beccata baci e abbracci,foto,autografo ,averle donato una bottiglia di brunello ,posso dire di essere finalmente riuscita a ringraziarl aper tutta l'energia che riesce a donarmi.Ricordo ancora i suoi occhi...sono qualcosa di non umano...non so davvero come descriverli a parole.


Questo vuol dire girare il coltello nella piaga

Dal 96 ad oggi mai mi è capitato di partecipare ad un meet&greet

quote:



Riguardo Tori e Neil
si sono conosciuti per caso...Tori amava leggere sandman che le era stato segnalato da un suo amico...proprio per questo include neil nel testo di una sua canzone,tear in your hand che poi apparirà in little earthquakes. l'amico in questione appunto va ad una presentazione di sandman e incontra neil e gli consegna una cassetta con i brani di quello che sarebbe diventato appunto little earthquakes.
Neil dopo qualche giorno è in macchina ...gli capita tra le mani la famosa cassettina...la infila nella radio distrattamente e rimane folgorato...per fortuna l'amico previdente aveva lasciato il numero di tori allegato.Neil la chiama e le dice che ha molto talento ,che deve far sentire il suo materiale a qualcuno,che deve continuare così...insomma parole di incoraggiamento...lei gli fa:"mi fa molto piacere,dato che little earthquakes verrà pubblicato fra una decina di giorni" lei lo invita ad andarla a sentire live in uno sconosciuto (e deserto) pub di londra.
Da lì si conoscono nella realtà e stanno a parlare per ore e ore diventando in un secondo amici fraterni.I 2 sostengono che si erano già conosciuti in una vita precedente.


Anche a me è capitato di provare questa sensazione a volte

quote:


Da allora in ogni opera (o quasi) di tori c'è un riferimento a Neil e viceversa.

Io ho avuto il piacere di incontrare neil quest'anno a bologna all'università in occasione del tour promozionale per coraline.
è un personaggio buffo,con uno sguardo attento e vispo,molto intelligente,simpatico e arguto...e molto disponibile con i fans...dopo aver risposto a 3 ore di domande non se n'è andato ficnhè non ha firmato autografi a tutti quelli che glielo chiedevano ed eravamo tanti!!!
Ovviamente io non ho resistito... quando è stato il mio turno gli ho fatto:
"say hi to our favorite redhead" e lui guardandomi un po' perplesso e io "American!" e lui sogghignando "aw ...I think I know who you mean...I'll tell her NEIL SAY HI BY THE WAY ( che è appunto il verso di tear in your hand di cui vi parlavo) ,well,no I actually will tell her you say hi by the way"
ovviamente l'ho ringraziato e salutato e fatto pure la foto che vi allego.
ancora non mi capacito della fortuna che ho avuto




Sei stata grande!!!

Mi chiedo però se Neil Gaiman non sia un po' stufo dei fan di Tori che per il mondo gli chiedono di lei.... secondo me si chiederà se ce n'è ancora qualcuno che è in primis suo fan e non di Tori


_____________________________




(Risposta a dimechoiriel)
Messaggio #: 39
Tori Amos? - 2003-09-14 2:15:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: dimechoiriel

solo una precisazione ...da vera maniaca!!!
sister named desire è una b-side di Talula


Maniaca??? ma che dici??

grazie della precisazione!


_____________________________




(Risposta a dimechoiriel)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3 4 5   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Tori Amos? Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4 5   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode