Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Tori Amos: Best Of

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Tori Amos: Best Of Pagina: <<   < Precedente  3 4 [5] 6 7   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Tori Amos: Best Of - 2003-11-14 15:06:15   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Vi consiglio caldamente l'ascolto di questa canzone:
Snow Cherries From France




_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 81
Tori Amos: Best Of - 2003-11-14 15:16:42   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
vi scrivo anche il testo

Snow Cherries From France

I knew a boy who would not share his pie
Oh, but he let me go sailing
I swore that I could survive any storm
But, oh, then he let me go

Can you launch rockets from here?
Boy, I've done it for years
Right over my hand
And when I promised my hand
He promised me then Snow Cherries From France

Oh, that summer, traveled the world
Never leaving his own back yard
And girls that didn't know
Just what he could be
Oh, but he let me go sailing

You question me, "Can you write anything?
Or do you make like your mood swings"
Invaders and traitors with the best intentions
They convince you to go
They look like pirates from here
Boy, I've been one for years
Just keep in my hand
And when I promised my hand
You promised me then Snow Cherries From France

Oh, that summer, traveled the world
Never leaving his own back garden
And girls that didn't know
Just what he could be
Oh, but he let me go sailing

And then one day he said
"Girl, it's been nice
Oh, but I have to go sailing"
With summer lips that did not match his eyes
Oh, then he let me go



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 82
Tori Amos: Best Of - 2003-11-15 1:44:44   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ho ceduto e l'ho ordinato con DVD da Amazon. DVD Region 1. Lo so. Ho un region free a casa, ma resta una scocciatura. Ma non ho resistito, lo volevo subito. Motivi collezionistici, ammetto.


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 83
Tori Amos: Best Of - 2003-11-15 1:51:10   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
mi sa che ti è convenuto...
tanto qui è stata rimandata l'uscita!!! uscirà il prossimo venerdì!!

oltretutto tu avrai la versione americana che sembra sia diversa da quella europea

quella americana è in una confezione cartonata che si apre a libro con i due cd (cd + dvd) e il booklet, mentre quella europea dovrebbe essere in un jewel case di quelli adibiti ad ospitare il doppio cd..... salvo smentite


io mi sto consolando del ritardo ascoltandomi questo magnifico inedito (almeno fino a che non uscirà l'album ).... è davvero una splendida canzone!!!! già la adoro!!

ah.. il testo è errato per cui lo posto nuovamente e corretto


Snow Cherries From France

I knew a boy who would not share his bike
Oh, but he let me go sailing
I swore that I could survive any storm
oh, then he let me go

"Can you Launch Rockets from here?"
Boy, I've done it for years
Right over my head
And when I promised my hand
He promised me back Snow Cherries From France

all that summer
we traveled the world
Never leaving his own back garden
girls I didn't know
Just what he could be
Oh, but he let me go sailing

You question me, "Can you ride anything?"
Lord do you mean like your mood swings
Invaders and Traders with the best intentions
may convince you to go
"They look like pirates from here"
Boy, I've been one for years
Just keeping my head
And when I promised my hand
You promised me back Snow Cherries From France

all that summer
we traveled the world
Never leaving his own back garden
girls I didn't know
Just what he could be
Oh, but he let me go sailing

And then one day he said
"Girl, it's been nice,
Oh, but I have to go sailing"
With cinammon lips that did not match his eyes
Oh, then he let me go


< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-11-15 1:52:19 >



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 84
Tori Amos: Best Of - 2003-11-15 1:53:43   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Più che altro è il prezzo ad avermi sorpreso positivamente. Uno dei vantaggi dell'Euro forte... Approfittiamone in questo, almeno


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 85
Tori Amos: Best Of - 2003-11-15 1:55:44   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
da amazon a quanto lo vendono?
io so che il prezzo si dovrebbe aggirare intorno ai 21,50 circa.. ma non ricordo esattamente... comunque meno di 22 euro


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 86
Tori Amos: Best Of - 2003-11-15 1:58:17   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
un dubbio..... anche comprando da Amazon UK i dvd sono region 1??

e nel caso so che esiste anche Amazon.de... potresti provare a cimentarti col tedesco!!!

quelli almeno sono sicuramente region 2


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 87
Tori Amos: Best Of - 2003-11-15 2:10:50   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Amazon US: $ 14.99 . + $ 10 spedizione = $ 24.99 = € 21. Come qui, no? Ma a casa mia, e certo di trovarlo senza perder tempo. Se scegli una spedizione più lenta risparmi anche $5, se ben ricordo. Io ero impaziente, però.
quote:

Delivery estimate: Nov 27, 2003 - Dec 3, 2003


amazon.co.uk: sono Region 2. Però costava £ 15.99 = € 23 + s.s. ... Tra l'altro da amazon.com non ho mai avuto problemi, mentre da amazon.co.uk ho sentito qualche lamentela. Nulla che abbia provato di persona, ma sai, dovendo scegliere...


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 88
Tori Amos: Best Of - 2003-11-15 2:12:59   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ma perchè io non ho la carta di credito????


però almeno io l'avrò in mano il 21 e non il 27

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-11-15 2:13:30 >



_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 89
Tori Amos: Best Of - 2003-11-15 2:16:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

21 e non il 27
Infatti. Il mio problema è che prima di trovare il tempo di andarlo a comprare lascerei passare almeno una settimana (generalmente di più), per cui mi risparmio tempo, benzina, traffico, rischio di non trovarlo. Altrimenti andrei di persona il 21.


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 90
Tori Amos: Best Of - 2003-11-15 2:18:24   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
beh.. io ci sono andata anche oggi.. viaggio a vuoto


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 91
Tori Amos: Tales of a librarian - 2003-11-22 1:35:44   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Con una settimana di ritardo è uscito finalmente questo album che raccoglie più o meno una decina di anni di carriera di Tori

Il CD è racchiuso in una confezione jewel case... per chi ha la versione con DVD la confezione è di quelle adatte a contenere due CD


La copertina è..... qualcosa di orribile....
il fucsia sembra imperare, anche nei capelli e nei vestiti di Tori che si presenta abbigliata in stile anni 40 in una serie di pose fin troppo costruite con dei vestitini tutti sbuffi e pois.. qualcosa da far accapponare la pelle!

ma non fermiamoci all'apparenza!

il booklet, nonostante alcune di queste terrificanti foto, è davvero molto bello

le canzoni sono tutti organizzate secondo il sistema di catalogazione Dewey.. utilizzato nelle biblioteche

I testi delle canzoni sono tutti presenti.. con una pecca: alcune parole sono censurate, per cui leggiamo f**king invece di... vi lascio immaginare
la cosa mi lascia allibita in quanto mai su un booklet di Tori era stata messa la censura e soprattutto da un tipo come lei non ci si aspettano certi falsi pudori.. va beh...

IL DVD:

il menu è molto ben fatto e la qualità dei video è davvero buona (non come il DVD-fregatura che era stato quello di Scarlet's Walk)
ci sono tre canzoni live in video e due canzoni senza video rimasterizzate in audio 5.1 senza altri sostanziali cambiamenti rispetto alle versioni originali se non un'ovvia aumentata qualità audio

la galleria fotografica è davvero molto belle presentando oltre che foto già molto ben note ai fans un po' di ottimi inediti

le tre performances live purtroppo non vedono la nostra Tori al massimo della forma...

sono state registrate durante il soundcheck dell'ultima data dello scorso tour chiamato Lottapianos in cui ha mostrato un'evidente stanchezza e quindi mancanza di brio nelle esecuzioni tanto da essere prontamente rinominato in Lottapiagnos


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 92
Tori Amos: Tales of a librarian - 2003-11-22 2:03:45   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
IL CD:

come è ovvio per tutti i dischi in uscita alcune canzoni erano "scappate" dalla sala di registrazione per essere ascoltate in anteprima da chi riusciva a trovarle

la prima è stato quello che poi è il singolo che accompagna l'album: MARY

Mary è un b-side del 1992... come già dicevo in un altro post non è mai stato un b-side amato...
è stato completamente rifatto per questo album e il risultato è davvero discutibile: la musica è davvero ottima.. una splendida chitarra e delle percussioni favolose.. peccato che la nostra Tori sembri avere un atteggiamento troppo in stile "lottapiagnos" tanto da far risultare questo pezzo, che già di suo non brilla, un po' troppo noioso

non preoccupatevi.. non è tutto un disastro anzi!!!!

si dice: dulcis in fundo e vi voglio portare dalle stalle alle stelle piano piano


sembra che a Tori negli ultimi tempi sia venuta una strana mania... le viene voglia di infarcire di strani coretti tutte le sue canzoni, così che ci presenta un'altra b-side del 1992 completamente rifatta in una versione decisamente molto più rock ma corredata di seconde voci che ne rovinano un po' l'atmosfera.
la canzone inquestione si intitola: SWEET DREAMS

questo è, dopo Mary, un altro tra i b-side meno amati dai fans, ma in questo caso il risultato è decisamente migliore rispetto alla riedizione di Mary

vieniamo all'ultima nota dolente che poi parliamo del bello!

su questa raccolta è presente una canzone del 1996 il cui titolo è PROFESSIONAL WIDOW, dall'album "Boys for Pele"
la canzone originale è davvero favolosa..... peccato che quello stesso anno un DJ chiamato Armand Startrunk ne abbia fatto un remix da discoteca... ecco che qui ci presentano proprio il remix... inutile dire che c'entra come un pugno in un occhio.. e in questo caso in un orecchio (fortuna che ha messo la versione singolo che dura solo 3 minuti se no si avevano ben 8 minuti di gioia techno unz unz unz)

ORA VIENE IL BELLO... MA CHE DICO BELLO? STUPENDO!!!!

si era vociferato che tutte le altre canzoni sarebbero state messe in versioni semplicemente rimasterizzate con un audio migliore senza cambiamenti.. invece...

pensavate che "Cornflake Girl" fosse perfetta? beh.. lei è riuscita a migliorarla ulteriormente!!

i primi CD di Tori avevano la pecca di avere un audio basso e non sempre gli strumenti si sentivano chiaramente

con questo lavoro Tori ha saputo tirare fuori il meglio della sua produzione e farlo rivivere sotto una luce nuova e sfavillante

è così che pezzi cult come Precious things, Silent all these years, God, Cornflake girl, Bliss, Spark, Playboy mommy, Winter, Baker baker, Tear in you hand (!!!!!!!!) nascono a nuova vita ancora più belle (cosa che avrei pensato impossibile) di prima!!!

strumenti ben udibili, chitarre da brivido, il pianoforte che non muore sotto gli arrangiamenti ma ha finalmente un nuovo respiro, doppie voci aggiunte o semplicemente riportate in rilievo e gli archi (!!!) che aggiungono magie a pezzi già memorabili!


MERAVIGLIOSO!!!!!


parliamo ora dei due inediti:
ANGELS: in anteprima non mi aveva convinta.... mi sembrava noiosa e priva di vita, invece ascoltata con la qualità del CD ne escono suoni che l'mp3 nascondeva facendola assurgere a piccolo fiore della raccolta

ma la vera perla è SNOW CHERRIES FROM FRANCE:
un pezzo davvero suggestivo che evoca malinconia ma con un sorriso sulle labbra.. la stessa malinconia di un dolce ricordo lontano

insomma: questo CD è davvero bellissimo e le sue pecche possono essere tranquillamente perdonate in confronto al magistrale lavoro fatto sui pezzi vecchi e con le due novità

NOTA:
sconsiglio vivamente questo CD per chi volesse ascoltare Tori per la prima volta

è sì bellissimo ma rappresenta un'evoluzione di qualcosa che secondo me va assaporato in primis all'origine... potrei dire che è la classica ciliegina sulla torta di una lunga carriera... ma se non ci metti prima la torta che te ne fai della ciliegina?

per chi volesse ascoltare Tori per la prima volta consiglio di cominciare dai seguenti album:

Little Earthquakes: il primo album, la sua vera essenza... questo album è Tori, nuda e cruda

Under The Pink: il secondo album, l'esplorazione di mondi nascosti nella mente e nel cuore visti principalmente attraverso i rapporti tra donne

Boys For Pele: l'album che lei stessa più odia ma che meglio rappresenta la sua ecletticità... il lato oscuro che prende il sopravvento in un riscatto di sonorità di incredibile originalità, a volte quasi graffianti, ma che ti toccano nel profondo

buon ascolto

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-11-22 2:08:28 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 93
Tori Amos: Strange Little.... - 2003-12-19 2:25:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Questa è una citazione soprattutto per chi conosce Tori e in particolare l'album Strange Little Girls....

Per chi non conosce ed è curioso riassumo brevemente:

nel booklet di questo album Tori appare fotografata truccata in 12 diversi modi, quante sono le canzoni, rappresentando per immagini ciascuna "strange little girl" protagonista della canzone

inoltre, ad ogni immagine e quindi ad ogni ragazza, viene associata una frase che ne riassume molto brevemente e in genere attraverso "immagini scritte" l'essenza...

le frasi sono state scritte dal grande Neil Gaiman

in questa pagina ( Strange Little Kittens ) ne è stata fatta una versione con dei... GATTI!!!

le frasi sono state debitamente riadattate!

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-12-19 2:31:15 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 94
Tori Amos: Strange Little.... - 2003-12-19 9:12:26   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Pensa te, gatti e Tori Amos insieme!! Dovresti sposarti l'autore!!

C'è un gattino rosso che è proprio un amore...!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 95
Tori Amos: Strange Little.... - 2003-12-19 12:12:21   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Pensa te, gatti e Tori Amos insieme!! Dovresti sposarti l'autore!!



ma non basta un'amicizia???

comunque ce n'è anche uno con i cagnolini


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 96
Tori Amos: Strange Little.... - 2004-01-11 11:35:59   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Per la cara Maeve che adora Tori Amos, non posso esimermi di comunicare la sua presenza in un film uscito recentemente: Mona Lisa Smile!
Fa un cameo al ballo della scuola, in cui lei, ovviamente, canta! E' strano vederla e sentirla cantare canzoni in stile anni '50-'60!

Il film non è eccelso, e per molti versi è davvero accomunabile a L'Attimo Fuggente...comunque se avete una mamma che adora film sentimentali, portatecela, il successo è assicurato!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 97
Tori Amos: Mona Lisa Smile - 2004-01-11 22:44:45   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
non ho ancora visto il film ma ho già da tempo le due canzoncine che Tori canta... non sono altro che due cover degli anni 50: "You belong to me" e "Murder, he says"

Inutile dire che sentirla in una performance di questo tipo è davvero.. strano!!

Anche altri che hanno visto il film mi hanno detto che non è granchè, comunque, ovviamente per me è quanto meno doveroso vederlo.. prima o poi!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 98
Tori Amos: Mona Lisa Smile - 2004-01-23 1:00:51   
Anveliceon


Messaggi: 66
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-07
Da: Ticinum
Status: offline
Io il film l'ho visto, e la performance di Tori è sicuramente godibile anche se si vede poco (ma in fondo è un cammeo e quindi va benissimo così ). Che dire del film? l'avrei scambiato per "L'attimo fuggente" se non fossero state quasi tutte donne Julia Roberts è brava come sempre ma certo si nota la mancanza di originalità (anche nelle riprese degli stupendi paesaggi... uhm... che fosse anche LA STESSA SCUOLA????)di tutto l'impianto narrativo, scenico e anche recitativo. Ci si passa volentieri un paio d'ore se non si hanno troppe pretese... tutto ciò ovviamente a mio parere
Abbracci,
A.

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 99
Tori Amos: Mona Lisa Smile - 2004-01-23 13:26:08   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io l'ho visto qualche giorno fa!
Film carino se non ci si apsetta nulla di più di una commedia sentimentale leggera... ovviamente Tori, per quei 5 secondi che compare, fa la sua bellissima figura!


_____________________________




(Risposta a Anveliceon)
Messaggio #: 100
Pagina:   <<   < Precedente  3 4 [5] 6 7   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Tori Amos: Best Of Pagina: <<   < Precedente  3 4 [5] 6 7   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode