Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Tori Amos: RaritÃ

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Tori Amos: Rarità Pagina: <<   < Precedente  4 5 [6] 7 8   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Tori Amos: Rarità - 2004-03-21 18:09:48   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Ecco qualcosa a cui non ho saputo resistere!!!

Sono andata su ebay e ho trovato due vinili di Tori.. ormai fuori stampa e quasi introvabili... ma non è tutto.. sono anche bellissimi!!!

Il primo, già mio :P, è il vinile dell'album Boys For Pele.... vinile doppio, trasparente, completo di testi

Eccolo qui:




Il secondo è il vinile del mio album preferito!! Under The Pink

Vinile singolo FUCSIA (!!! :D) anche questo corredato di testi

Eccolo:



tra meno di 1 ora saprò se è mio anche questo


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 101
Tori Amos: Rarità - 2004-03-21 21:03:14   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Certo sono bellissimi... Un vero pezzo da collezione, Mae. Ottimo acquisto!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 102
Tori Amos: Rarità - 2004-03-22 0:45:07   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline


Under the pink me l'hanno fregatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

E' arrivato un utente a un minuto dalla chiusura dell'asta e me lo ha portato via

pessimismo e fastidio... pessimismo e fastidio...


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 103
Tori Amos: Rarità - 2004-03-22 10:48:43   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Che odio quando fanno così!!!

Maevuccia, ti posso capire benissimo, sai quante volte mi hanno fregato l'asta sotto il naso a pochissimi istanti dalla fine??

Dai, ti auguro di riuscire a trovare presto un'altra asta con lo stesso Album, e magari di nuovo fucsia!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 104
Tori Amos: Rarità - 2004-03-22 14:57:26   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Il vinile di Under The Pink esiste solo fucsia
il problema è che ne esistono pochissimi in giro

qualche mese fa una ragazza del forum di Tori Amos ne ha comprata una copia da un tizio per 40 euro!!!
Io, fino ad 1 minuto prima della chiusura dell'asta lo stavo portando a casa per 8 euro!!!

Spero solo che ci siano davvero altre occasioni


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 105
Tori Amos: Rarità - 2004-03-30 20:50:40   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Oggi è arrivato!!!!
Direttamente dalla California il doppio vinile di Boys For Pele!!!

Non è bello.. di più!!!
La foto non gli rende per niente giustizia!

E' splendido!!!!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 106
Tori Amos: Rarità - 2004-03-31 3:53:04   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

1 minuto prima della chiusura dell'asta lo stavo portando a casa per 8 euro!!!


Questo credo sia un buon indicatore per aspettari l'appassionato che cerca di battere tutti sul tempo e procede all'ultimo istante utile. Che io sappia esistono programmini appositi che allo scadere dell'ora impostata inviano l'offerta. Potrebbe essere un mito... "informatico", ma se sei a caccia di simili rarità ti consiglio di informarti e dotarti della tecnologia necessaria


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 107
Tori Amos: Rarità - 2004-03-31 10:43:40   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
ah!
devo proprio cercare!!!
ora capisco sti...



Grazie dell'info, Taym


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 108
Tori Amos: Rarità - 2004-03-31 10:53:41   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
So ke non c'entra molto...ma Mae, ieri io sono riuscita ad aggiudicarmi l'asta!

Fighissimo!
Eheheh non vedo l'ora ke mi arrivi!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 109
Tori Amos: Rarità - 2004-03-31 20:03:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
complimenti!!!!!

io ero così emozionata mentre aprivo il mio pacco!!!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 110
Tori Amos: DVD - 2004-04-28 0:25:19   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Il 18 maggio uscirà il primo DVD ufficiale di Tori Amos.

Il titolo sarà: Welcome to Sunny Florida e conterrà la registrazione del concerto di West Palm Beach del 4 settembre 2003, ultima data dello Scarlet's Tour

Ecco la scaletta:

a sorta fairytale
Sugar
Crucify

Interlude #1
Cornflake Girl
Bells for Her
Concertina
Take to the Sky
Leather
Cloud On My Tongue

Interlude #2
Cooling
Your Cloud
Father Lucifer
Professional Widow

Interlude #3
I can't see New York
Precious Things

Encore:
Tombigbee
Amber Waves
Hey Jupiter

Credits


Sono state eliminate alcune canzoni da quella data a favore di interventi da parte di Tori stessa e dei suoi musicisti

Il DVd sarà accompagnato da un CD audio contenente 6 pezzi inediti:

Ruby through the Looking-Glass
Seaside
Bug a Martini
Apollo's Frock
Tombigbee
Indian Summer

Seaside, Tombigbee e Indian Summer sono già state sentite durante il corso del 2003 o durante i concerti o grazie allo Scarlet's Web da dove era possibile ascoltare alcuni inediti in streaming.

E ora sedetevi che vi faccio vedere la presunta copertina :





ora vorrei spendere due parole di commento su questa uscita riassumendo le perplessità dei fan di Tori.

Lo Scarlet's Tour è forse stato il tour che ha vantato le peggiori performance di Tori (fa male al cuore dirlo ma è così)
E' durato più di un anno e ha visto la nostra cantante preferita sfibrata dalla stanchezza e poco convinta, a volte quasi annoiata.
Non mi sento di dire che questa data siastata la peggiore, ma ci va molto vicino
La dimostrazione che la stanchezza ha giocato un ruolo dominante è data dal fatto che, poco più di un mese dopo l'ultima data, Tori ha fatto un concerto per la TV ed è stato davvero qualcosa di magnifico.

Sento di non consigliare l'acquisto di questo DVD a chi non conosce Tori Amos in modo abbastanza approfondito in quanto potrebbe davvero restare deluso ed avendo già questo concerto in versione audio vi assicuro che so bene quello che sto dicendo

Le grandi aspettative si accerchiano soprattutto attorno al CD audio con gli inediti.
La canzone intitolata "Apollo's frock", inoltre, sembra essere un'eredità del 1996, annata magistrale per la sua cretività (siamo in posseso della registrazione del soundcheck del concerto di Boston 1996 dove appunto, nonostante la pessima qualità visto che era registrato dall'esterno del teatro, si sente la suddetta canzone)


Notizia invece da confermare è che la prossima estate cominceranno le registrazioni per il nuovo album che, fatti due conti se è vero, dovrebbe uscire durante i primi mesi del 2005 e dovrebbe essere seguito dal nuovo tour (Tori aveva affermato che non avrebbe più fatto tour fino al 2005 appunto)


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 111
Tori Amos: nuove uscite - 2004-11-08 0:04:29   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Per Tori Amos l'inizio del 2005 si prospetta ricco di novità, infatti a febbraio del prossimo anno uscirà il suo prossimo lavoro musicale e anche un libro scritto a 4 mani da lei e dalla giornalista musicale americana Ann Powers.


L'uscita del libro era già stata annunciata da tempo, ma la data di pubblicazione è slittata più di una volta e al momento sembra definitivamente confermata per l'8 febbraio 2005.

Il titolo è "Tori Amos: piece by piece" ed eccovi una breve spiegazione degli argomenti trattati:



In Tori Amos: Piece by Piece, the singer herself takes readers beyond the mere facts, explaining the specifics of her creative process--how her songs go from ideas and melodies to recordings and passionately performed concert pieces. Written with acclaimed music journalist Ann Powers, Tori Amos: Piece by Piece is a firsthand account of the most intricate and intimate details of Amos's life as both a private individual and a very public performing musician. In passionate and informative prose, Amos explains how her songs come to her and how she records and then performs them for audiences everywhere, all the while connecting with listeners all over the world and maintaining her own family life (which includes raising a young daughter). But it is also about how Amos uses her music as a medium to express her unique and fascinating personal history; in short, we see the pieces that make up--as Amos puts it--"the woman we call Tori."

With photos taken especially for this book by the acclaimed photographer Loren Haynes, Tori Amos: Piece by Piece is a rare treat for both fans and non-fans alike, an inside look at what it's really like being one of the figureheads of contemporary female music.



Non si sa se la pubblicazione raggiungerà anche l'Italia e/o sarà tradotta.


Nello stesso mese, il giorno 22 (data che al momento sembra definitiva), uscirà anche il nuovo disco.
Il titolo sarà "The beekeeper".
L'album sarà basato sull'esplorazione delle relazioni interpersonali trasposte nella relazione tra gli strumenti musicali, nel caso specifico tra il magnifico onnipresente Bosendorfer e un organo Hammond che saranno i protagonisti delle linee melodiche.

La press release della Sony annuncia anche l'introduzione di un paio di altre novità come la presenza di tamburi afro-cubani e di cori gospel.

Al momento si conoscono i titoli di sole tre canzoni:

Sweet the Sting
Sleeps with Butterflies
Ribbons Undone



Riguardo questo album abbiamo anche un quote di Neil Gaiman che, come al solito, ha avuto il privilegio di sentire qualche pezzo in anteprima ed è pronto a giurare che ci saranno canzoni di grande intensità.
Matt Chamberlain, il batterista di Tori, giura che questo è l'album più bello che lei abbia mai fatto (io sinceramente di Matt mi fido poco )



Altra notizia: sembra che Tori stia anche già mettendo da parte qualche idea per il lavoro successivo.. al momento si sa solo che ci sarà una canzone che conterrà riferimenti al mito di Melusine e che lei ha dichiarato che non sarà su questo album.


Inutile dire che muoio dalla curiosità


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 112
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-02-15 23:32:04   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Il momento è finalmente arrivato... venerdì esce il nuovo album anche se (magie della scienza e della tecnica) una copia sta già girando nel mio lettore da circa un mese.... e qui lo dico e qui lo nego che non si sa mai


Comunque.... sono ancora un po' sorpresa.
Se Madonna è sempre stata definita come "camaleontica" per la varietà di look che nella sua lunga carriera ci ha presentato, Tori Amos lo è sicuramente musicalmente parlando.

Se la sua impronta resta comunque sempre inconfondibile (il modo di suonare il piano, gli arpeggi vocali, i testi così sempre intesi e peculiari) la sua voglia di sperimentare ed esplorare territori musicali sempre diversi non si esaurisce mai.
Se già prima potevo affermare che non esistono due album uguali tra loro nella sua produzione, per questo ultimo lavoro la cosa risulta ancora più evidente.

Stavolta "la rouge", ha voluto addentrarsi in territori che in passato aveva solo sfiorato in modo occasionale: jazz, funky, gospel, pop, con accenni, anche se molto lievi, di celtismo che a suo dire sta riscoprendo solo ora come parte delle sue radici.

Sicuramente la donna e musicista che ci si trova davanti ora è molto diversa da quella tormentata e rabbiosa di 10 anni fa, ma ciò non ha ucciso la grinta del suo modo di esprimersi come sembrava col precedente "Scarlet's Walk".

Questo album è una miniera di gioielli musicali. Risulta, a mio parere, impossibile concentrare la propria preferenza su un solo brano come è solito che capiti (ognuno ha sempre la sua canzone preferita) perchè qui le canzoni belle non solo sono molto belle ma sono anche talmente diverse tra loro che operare una scelta diventa davvero arduo.

Nonostante tali differenze non si ha mai la sensazione di un lavoro dispersivo o poco lineare. Gli 80 minuti (sono ben 19 brani) scorrono in modo naturale, fluidi senza mai annoiare ma al tempo stesso senza mai dare la senzazione che i singoli episodi lirici e melodici siano davvero separati l'uno dall'altro.

Non affermerò che questo è il suo lavoro migliore, ma è sicuramente tra i migliori album degli ultimi anni.
Caratteristica che lo accomuna al suo precedente è la maggiore fruibilità melodica.
La musica di Tori Amos non si è mai potuta definire orecchiabile, invece questo album risulta molto godibile da un pubblico più ampio rispetto ai soliti "aficionados" ciò non togliendo comunque nulla all'intensità e alla complessità concettuale ed "ideologica".

Brava Tori


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 113
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-02-16 2:01:13   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Grazie delle info e della bella recensione, Mae!

Ho appena effettuato l'ordine della Special Limited Edition su Amazon, a $19.99, dunque circa €15 . Mi smebra abbastanza economico, grazie al cambio dollaro/euro favorevole. Forse qualche altro Ilquelin vorrà approfittarne, se ha la possibilità di distribuire le spese di spedizione su qualche altro articolo


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 114
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-02-17 14:25:59   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Date queste promesse Mae non vedo l'ora di sentirlo!!

E speriamo che Tori torni in Italia per un bel tour, possibilmente passando dalla capitale, questa volta.


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 115
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-02-17 15:32:11   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
In tour tornerà di sicuro e questa è un'info che ci è stata data da Tori in persona e intendo in carne ed ossa con stretta dimano baci e abbracci


Col fatto che sono stata assente non ho più riportato la notizia più sensazionale degli ultimi tempi: l'ho incontrata

Il 26 gennaio Tori Amos è venuta a Milano per fare una conferenza stampa sul nuovo album ed io insieme a qualche altra persona del forum italiano abbiamo avuto il privilegio di presenziare

Purtroppo l'ufficialità dell'evento e il fatto che il tempo a disposizione fosse molto limitato non ci ha concesso un contatto troppo prolungato, però abbiamo assistito all'intervista dei vari giornalisti e alla fine lei si è fermata un paio di minuti con noi.
Ovviamente la prima domanda è stata: farai un concerto in Italia, vero?
Lei ha assicurato che lo farà.

La data probabile è tra maggio e giugno.
Secondo le notizie che giungono, inoltre, sarà un "solo", ovvero non avrà la band con sè ma sarà solo lei col Bosendorfer (il suo fidatissimo pianoforte) e l'Hammond B3 (l'organo che ha fatto il suo esordio proprio conquesto album).

Sarà sicuramente un concerto intenso e pieno di pathos. Non è un caso che i fans amino moltissimo le sue performance in solitaria

Su quali città toccherà ancora non si sa nulla ma è probabile che se farà una data sola sarà a Milano e se ne farà due sarà probabilmente anche a Firenze.

A Roma ci è stata solo in due occasioni: nel 1992 per l'uscita del suo primo album e nel 2002 quando ha fatto uno showcase per RadioDue.

Il tour si chiamerà "Original Sin-suality Tour 2005".

Inutile dire che io sono molto impaziente di sapere le date e di trovare i biglietti


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 116
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-02-17 15:37:37   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
WOW, fantastico Mae!!!
E ti sei scordata di dirci una cosa simile!??!?!

Per quanto riguarda il tour, non ved l'ora. Certo se non viene a Roma a questo punto potremmo seriamente pensare di andare insieme a quello di Milano... sperando non cada in concomitanza di casini di lavoro e nel bel mezzo della settimana.

Vediamo come si mettono le cose...



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 117
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-02-19 3:13:43   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ma è fantastico!
Un Ilquenmeet in occasione del concerto mi vedrebbe felicissimo!! Farò di tutto per esserci, soprattutto dopo l'entusiasmo suscitatomi dalle poche anteprime che ho avuto dell'ultimo album

Il quale, undite udite, mi è stato spedito ieri, a quanto mi dicono da Amazon

Torno a ptrepidare nell'attesa, e nel farlo mi congratulo con Maeve per l'incontro. Come vorrei esserci stato! :)) Hai un autografo, vero?


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 118
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-02-19 15:49:09   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Hai un autografo, vero?


Purtroppo no, non c'è stato il tempo materiale di farselo fare
Comunque confido nelle occasioni che può fornire il concerto, occasione in cui Tori c'è solo per i fans e non per i giornalisti e quindi ha molta più disponibilità di tempo per queste cose


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 119
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-02-28 8:34:26   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Volevo semplicemente e di cuore ringraziare Maeve...
Grazie a te ho saputo dell'uscita del nuovo cd di Tori e prontamente approfittando del mio compleanno ho potuto farmelo regalare...
E' da sabato che lo ascolto ininterrottamente... ne sanno qualcosa persino Dagolar e Arwen obbligati ad ascoltarlo in macchina
ieri sera...
Semplicemente stupendo ho cambiato anche la mia sign su msn che ora recita: "Tori grazie the beekeeper è stupendo".
La ascolto ormai da un paio d'anni ho dovuto ricomprare anche "under the pink" e "little earthquake" perchè ho rovinato gli originali...
Non conosco il personaggio in tutte le sue sfaccettature e so pochissimo della sua storia...
Ma diamine la sua musica parla per lei... grazie a te ho anche scoperto finalmente cosa è Hoberdorfer!
Pensavo fosse una persona!!!!!
Lo ascolterò ancora a lungo me lo voglio gustare e assaporare pezzo dopo pezzo, nota dopo nota.
E mi riprometto anche di imparare qualcosa di più sulla sua musica e sulla sua storia!!!
Sono commosso grazie Maeve e grazie Tori entrambe mi avete fatto un regalo stupendo!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 120
Pagina:   <<   < Precedente  4 5 [6] 7 8   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Tori Amos: Rarità Pagina: <<   < Precedente  4 5 [6] 7 8   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode