Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Tori Amos: The Beekeeper

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Tori Amos: The Beekeeper Pagina: <<   < Precedente  4 5 6 [7] 8   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-03-01 16:47:08   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Anche io ho il nuovo album tra le mani da pochi giorni e già posso dire di apprezzarlo tantissimo!!!
Senza contare che avendo l'edizione speciale c'è anche un DVD (che presto vedrò) e una bustina di semi (Beekeeper mix), cosa apprezzabilissima per la sottoscritta che ama le piante!!

C'è qualcosa nella grafica dell'album (splendida, davvero) che mi ricorda il personaggio dell'ammalia-api di Pomodori Verdi Fritti.

Appena ascolto meglio ed approfondisco mi pronuncio sui miei pezzi preferiti, anche se è sempre difficile scegliere, e le scelte si rinnovano e cambio con le stagioni.



_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 121
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-03-01 22:52:56   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Miko
Sono commosso grazie Maeve e grazie Tori entrambe mi avete fatto un regalo stupendo!!!!!



ma grazie a te!!

per me queste parole sono davvero bellissime, sono sempre molto felice quando trovo qualcuno che condivide le mie stesse passioni




Erebel.. pensa che il beekeeper mix nell'edizione europea non c'è
Io non ho il proverbiale pollice verde per cui la mia bustina resterà sigillata.. tu dimmi cosa ne verrà fuori


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 122
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-03-02 22:18:26   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Maeve
Erebel.. pensa che il beekeeper mix nell'edizione europea non c'è
Io non ho il proverbiale pollice verde per cui la mia bustina resterà sigillata.. tu dimmi cosa ne verrà fuori


Uhm...penso di saperne il perché.
Per ragioni di sicurezza ecologica (scusate mi vien da ridere ma è complicato spiegarvi il perché ) è vietato far entrare materiale biologico vivo in un paese. I semi ovviamente lo sono, anche se in uno stato di dormienza.

Il mio problema è che in casa non è possibile seminarli, per cui penso che aspetterò aprile (quando farà più caldino, stanotte a Roma siamo scesi a -5°C ) e li metterò nella fioriera che è fuori dalla mia finestra grande.
Se spunta qualcosa ovviamente vi terrò fotograficamente aggiornati.

Tornando all'album trovo splendido anche il DVD con le sue interviste e che spiega il processo creativo dietro ogni pezzo. Senza contare che lei si dimostra sempre una persona davvero profonda ed emozionante, per cui è un piacere ascoltarla.

Al momento, puramente sul filo dell'attimo fuggente, posso dire che i miei pezzi preferiti sono The Power of Orange Knickers, Jamaica Inn, Sleeps with butterflies, Ribbons undone, Cars and guitars, e la bellissima Garlands che è nel DVD e che davvero mi ipnotizza per quel giro di piano.
Ma è durissima scegliere... forse posso dire che quella che a orecchio mi piace al momento meno è la prima, Parasol. Ma insomma, si fa per dire "piace meno"!



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 123
Tori Amos: The Beekeeper - 2005-03-02 23:11:29   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Pensa che le prime due che hai nominate sono quelle che a me piacciono meno

Garlands trovo sia la più bella in assoluto ed è, almeno musicalmente, la sua più bella canzone da... più o meno dal 99... a mio parere ovviamente

Se vi va vi posso dare qualche info riguardo a ciò che sta dietro alcune canzoni.
Nell'intervista del DVD spiega già un po' di cose ma non tutto e molti retroscena emergono in altre interviste e nel libro "Piece by piece".

Intanto un'informazione su Toast, a mio parere una delle più struggenti dell'album: in origine non doveva comparire sull'album, poi all'ultimo momento c'è stato un cambio di tracklist che ha coinciso con il periodo successivo la morte del fratello lo scorso novembre.
Non è confermato ma leggendo il testo mi sembra un chiaro addio al fratello, Michael, che compare anche in una line della canzone "The beekeeper" ("take this message to Michael" come controcanto alla frase "Wrap yourself around the Tree of Life and the Dance of the Infinity of the Hive"). La citazione su Michael è stata aggiunta sempre successivamente alla morte del fratello nell'ambito di questa canzone dedicata alla madre che in quel periodo ha avuto grossi problemi di cuore.

Queste due canzoni sono quelle che più mi emozionano. Mi diventano sempre gli occhi lucidi quando le ascolto.


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 124
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-23 20:44:28   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Le mani mi tremano e tra un po' mi viene una sincope ma cerco di mantenere la calma per rendere le mie parole intellegibili


Allora.... Tori Amos farà ben 6, e sottolineo 6 (sei) date in italia:

Sat, July 2, 2005
Torino, Italy Traffic Festival
Sun, July 3, 2005
Modena, Italy Parco Novisad
Tue, July 5, 2005
Milan, Italy Como Villa Erba
Wed, July 6, 2005
Firenze, Italy Giardini Di Boboli
Thu, July 7, 2005
Roma, Italy Fiesta
Fri, July 8, 2005
Napoli, Italy Neapolis Fest Amphitheatre

Sono tutti festival.

Le informazioni per il momento sono scarse ma ad esempio a Torino sarà gratis.

Però la cosa che davvero mi ha lasciata ad occhi spalancati e soprattutto sbavante è la data di Napoli: a Napoli, la stessa sera contemporaneamente sul palco impegnati in una session congiunta ci saranno Nick Cave E Tori Amos.

Per me è un sogno che diventa realtà anche se giuro che non so come farò ad esserci e nemmeno se riuscirò ad esserci.

Per il Neapolis Festival i biglietti entreranno in prevendita dal 29 marzo. Se potete andateci perchè è un evento decisamente straordinario, imperdibile, stupenderrimo

Ne vale la pena, senza il minimo dubbio!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 125
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-24 0:02:10   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
a boboli?!?!?! ma dev'essere uno spettacolo un concerto ai giardini di boboli! (ma non i giardini dopo il concerto, immagino)
maeve... fossi in te farei l'impossibile per anadre napoli... se vuoi non puoi non farcela


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 126
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-24 0:45:41   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
infatti penso che farò di tutto per esserci... è una cosa talmente unica che non si può perdere


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 127
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-24 2:16:59   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, potremmo organizzare! Io ci andrei molto volentieri!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 128
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-24 10:51:58   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
E' pure di venerdì....mmmhhh quasi quasi!!
Anche perché francamente il concerto al Fiesta non so quanto sia "d'atmosfera"...


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 129
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-24 14:55:58   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Però, Erebel, se per caso è gratis vacci lo stesso

Essendo tutti festival alcuni comporteranno o nessun biglietto oppure spese irrisorie.
Ad esempio a Torino sarà gratuito e figuratevi se a quello non vado

Sarà una delle settimane più impegnate della mia vita!!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 130
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-24 15:50:14   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Al Fiesta puoi metterci la mano sul fuoco che non sarà gratis!!
L'anno scorso, solo per citarne uno, venne Peter Gabriel e il biglietto costava 20 euro. Poco, certamente, però c'era una bolgia infernale.
Certamente mi piacerebbe vedere Tori a Roma, però se si deve fare anche Napoli la spesa diventa consistente, fra biglietti, viaggio, alloggio e via dicendo.
Insomma... di certo la vedrò, ma non so se due volte.


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 131
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-25 15:49:22   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Per quel che mi riguarda... Fiesta è sicuro, anzi penso che dormirò li la sera prima!!!
Ma sarò ben felice anche di venire al Neapolis se si organizza e se qualcuno vuole posso presenziare anche a Firenze, Modena e Como..
Quasi Quasi vedo se hanno bisogno di un roadie di riserva e mi faccio tutte le date!!!!!
Comunque se si organizza un raduno TorIlquenico sono in pole position!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 132
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-25 16:05:32   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
A parte Napoli che è di sicuro confermata, dal sito ufficiale hanno ritirato le altre date italiane, probabilmente sono ancora da confermare.

Inoltre ho appena saputo che Nick Cave sarà a Modena il 7 luglio.... dovrei dividermi a metà per riuscire ad essere a Modena e a Roma nella stessa sera sempre che Roma venga di nuovo confermata...


_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 133
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-26 2:01:13   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

se si organizza un raduno TorIlquenico sono in pole position

Io credo sarebbe un'occasione imperdibile per rivedersi. Per quanto mi riguarda, ho due spinte enormi a vedervi: Tori Amos, e voi, naturalmente!


_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 134
Tori & Nick: l'impossibile diventa possibile - 2005-03-26 3:09:28   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Non c'entra nient ema mi piace la foto... questa è Tash (abbreviazione di Natashya), la figlia di Tori




_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 135
Tori Amos: Tour 2005 - 2005-07-06 4:28:56   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Sono tornata da poco da Como, prima ed unica (sigh) data che io potrò farmi di questo tour italiano.
Tra i miei amici c'è chi se le fa tutte (beati loro) ed a quanto pare sembra che Modena sia stata qualcosa di favoloso.


Da parte mia Tori ha deciso di far finalmente avverare un desiderio che inseguivo da ormai 9 anni: riuscire a sentire "Icicle" ad un concerto dove io c'ero fisicamente (dato che comunque live in mp3 o video vari l'ho sentita diverse volte).


Ma andiamo con ordine.

Il 4 Luglio (ieri secondo il mio personalissimo bioritmo, l'altro ieri secondo il calendario) Tori era a Milano, in una delle librerie Feltrinelli, per un Book Sign, in occasione dell'uscita della sua "autobiografia" (tra virgolette visto che non è esattamente un'autobiografia).
L'orario indicava le 17.00. Alle 15.00 ho ricevuto un SMS che mi avvisava che sarebbero stati distribuiti 125 biglietti tra le 15.00 e le 17.00 che sarebbero valsi proprio l'occasione di un incontro a tu per tu con Tori e l'autografo sul libro.
Ho praticamente sgommato fuori casa per andare ad accaparrarmi uno di quei 125 biglietti e fortunatamente ce l'ho fatta (sono arrivata 59^  ).

Dopo la famosa conferenza stampa di Gennaio, questa sarebbe stata la prima volta che avevo l'occasione di vederla così da vicino, ma ancora non immaginavo quanto vicino
Alle 17.15 è arrivata ed ha risposto a qualche domanda dei fans invece di parlare del libro com'era in programma (il che è stato decisamente meglio visto che i fans in genere già sanno tutto quello che c'è da sapere e non gliene fregava molto di sentire cose già note  ).
Dopo circa mezz'ora ecco che comincia la "sfilata" dei fortunati 125.
Da come i gestori della Feltrinelli avevano voluto descrivere l'evento mi immaginavo un tavolino, Tori lì seduta che manco ti guardava in faccia e firmava con un certo automatismo i libri... beh... questo ed altro per un segno indelebile sulle pagine di qualcosa che ti sta a cuore.
Dicevo.. è cominciata la "sfilata"... e con mio sommo stupore Tori ha accolto tutti, uno ad uno, con un abbraccio, i baci sulle guence e.. chiacchierando...
Ha praticamente conversato con tutti, sorridente, disponibile, un foglio apposito per scrivere le richieste di canzoni visto che evidentemente già se le aspettava. La security della libreria avevo addirittura imposto che venisse autografato per forza il libro e SOLO quello (il che significava che se non l'avevi già comprato in precedenza portandotelo da casa - visto che hanno pure detto che non era obbligatorio comprarlo - dovevi per forza comprartelo al momento... che furbacchioni  ).
Invece ecco che Tori rompe le regole e firma qualsiasi cosa le venga portata (io avevo portato il booklet di un CD visto che non avevo il libro ma già che c'ero me lo sono comprato)
E' stata lì fino alle 20.00, 3 ore, a firmare e chiacchierare senza fare torti a nessuno.. dal primo all'ultimo... ed ho pensato: "Quanti altri lo avrebbero fatto?" probabilmente davvero molto molto pochi.


Tuttavia avevo ancora sul groppone (ed in borsa) in booklet che mi ero portata.... "Under the pink".. il mio preferito... mi sarebbe bastata anche solo una sbavatura sopra (di inchiostro... il mio feticismo ancora non arriva ad altri tipi di bave ).
Così oggi sono partita (anzi siamo, eravamo 4 macchine di gente... pareva un matrimonio più che un concerto) presto... arrivati sul luogo alle ore 15.30.... da pazzi.. lo so...  visto che il concerto era alle 21.00 ed avevamo tutti i nostri bei posti numerati.... però mica potevo perdermi il "Meet & Greet"!!!!
Dopo una lunga attesa eccola di nuovo... accompagnata, sempre, da Smithy (largo quanto 2 persone). Ed ecco che di nuovo (ok, eravamo decisamente molto meno rispetto ai 125 del giorno prima) prende tutto il tempo per poter salutare tutti, nessuno escluso.
Si scrive le richieste sul dorso di una mano al che ne approfitto per salutarla di nuovo, farmi autografare il booklet di "Under the pink" e dirle: "Sono 9 anni che vengo ai tuoi concerti italiani e non ho MAI avuto occasione di sentire Icicle dal vivo". Ha sgranato gli occhi "Really, never?!"
Eh, già...
Se l'è scritta sulla mano... e l'ha fatta
Magno gaudio! Oltretutto sono lieta di affermare che è stata decisamente una delle migliori performance della serata... che emozione!! Che brivido!! (anche perchè faceva un freddino... )

Ora provo a scrivere la setlist se me la ricordo:

1 - Original Sinsuality (pezzo di apertura fisso di ogni sera e purtroppo non è che l'abbia fatta molto bene)
2 - Amber Waves (è una canzone che non mi è mai piaciuta granchè ma almeno l'arrangiamento piano/organo è particolare e godibile)
3 - Improvvisazione (ha detto che la bellezza del luogo le ha ispirato questo pezzo... dovrebbe capitare più spesso a Como perchè a parte alcune classiche eccezioni è stato il pezzo migliore della serata. Meravigliosa)
4 - Martha's Foolish Ginger (versione molto carina anche se può fare di meglio)
5 - Mother (altra richiesta esaudita, favolosa)
6 - Mother Revolution (adoro questa canzone, fatta molto bene)
7 - Playboy Mommy (meravigliosa, un versione solo al Fender davvero bella)
8 - Silent All These Years (un vero must, non mi stanco mai di ascoltarla e fortunatamente dal vivo la fa spesso)
9 - Parasol (mi piange il cuore nel dirlo, amo questa canzone, ma l'ha fatta proprio orribile)
- Tori's Piano Bar (ovvero l'angolo delle cover)
10 - Your Own Personal Jesus (gran bella versione anche se in qualche data passata l'aveva fatta meglio)
11 - Vincent [Starry starry night] (perfetta, nient'altro da aggiungere)
-
12 - Winter (magnifica, qui è entrata nel culmine della serata dal punto di vista della performance)
13 - Icicle (wow)
14 - The Beekeeper (altra fissa di ogni serata, è la canzone di chiusura dopo la quale ci sono sempre gli encore, la versione album è splendida, la versione live è decisamente noiosa... ho sbadigliato)
- Primo Encore
15 - Tear In Your Hand (l'ha cantata meglio molte altre volte ma la definirei soddisfacente)
16 - Cooling (buona, sa fare di meglio)
- Secondo Encore
17 - Sweet The Sting (questa canzone la carica sempre, sensualissima, molto bella)
18 - Hey Jupiter [Dakota Version] (chiusura in grande, versione molto bella)

Voto da 1 a 10 per questo concerto:
Setlist: 7
Performance: 6 1/2
Energia vitale: 7 1/2

Voto totale: 7

A dire la verità, sentite un po' di date americane di maggio, mi aspettavo peggio. A quanto pare l'Equropa le fa bene visto che dicono che a Parigi abbia fatto faville e anche in Italia si sta difendendo bene... per cui mi chiedo: non potrebbe venire più spesso da ste parti?

Attendo i vostri commenti da Roma


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 136
Tori Amos: Tour 2005 - 2005-07-06 9:17:06   
Miko


Messaggi: 1118
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-29
Da: Magna Aprilia
Status: offline
Wow! Maeve ha esaudito la tua richiesta grande!!!
E poi vi ha fatto Winter e Cooling!!!! Cosa volevi di più che ti facesse Spark...
Gran bel resoconto non vedo l'ora che sia domani avrai senz'altro nostre notizie!!!!
Speriamo che Roma la ispiri come l'ha ispirata Como!!!
Certo che però è un ingiustizia il posto unico... potevano farlo che so all'Auditorium per Esempio!!!!!!!!!!!!!


_____________________________


Life is full of unexpected twists and turns. Sometimes you think you’re on the road to Madrid, yet you end up in Rome



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 137
Tori Amos: Tour 2005 - 2005-07-06 11:52:47   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
WOW Mae (innanzi tutto bentornata fra noi!! ), un racconto bellissimo!!
Per i concerti, sei tiratissima con i voti, ma giustamente se la conosci bene e sai le sue potenzialità, te lo puoi permettere. Noi penso andremo totalmente a braccio, nei giudizi!
Comunque domani sera (o venerdì, più probabile) sentirai i nostri commenti.

Miko: non sai quanto condivida il tuo giudizio sul luogo del concerto.


_____________________________



(Risposta a Miko)
Messaggio #: 138
Tori Amos: Tour 2005 - 2005-07-06 13:02:52   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Miko, hai completamente ragione! Anche a me mancherà terribilmente una locazione più teatrale e meno "da stadio".

Maeve, che bellissimo resoconto! :) 

Per mia parte, mi rammarico di non avere con me il booklet di alcun cd E dire che ci avevo pensato! :( A ben rifletterci, non so quanto tempo possa avere per un incontro pre-concerto di qualsiasi tipo, ma non si sa mai, per cui dovrò trovare qualcosa di adatto su cui farmi fare una firma, nell'ìpotesi remota che riesca in un simile intento.

quote:

Erebel:
andremo totalmente a braccio

Hey, parla per te! Io andrò ad orecchio! Ma soprattutto, posto che l'audio non sia terrificante come in quasi tutti i concerti della mia vita, avremo di che commentare!


_____________________________




(Risposta a Miko)
Messaggio #: 139
Tori Amos: Tour 2005 - 2005-07-06 13:23:39   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Hey, parla per te! Io andrò ad orecchio! Ma soprattutto, posto che l'audio non sia terrificante come in quasi tutti i concerti della mia vita, avremo di che commentare!


Ma certo, mica intendevo dire di no...!
Solo che di fronte all'accuratezza delle valutazione di Maeve, dubito di avere altrettanto materiale su cui farmi un'idea. E' la prima volta che la sento dal vivo e non conosco granché dei CD, mp3 e via dicendo live, per cui... in questo senso, il mio giudizio sarà più che altro istintivo e basato sul gusto personale.


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 140
Pagina:   <<   < Precedente  4 5 6 [7] 8   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> Tori Amos: The Beekeeper Pagina: <<   < Precedente  4 5 6 [7] 8   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode