Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-12 2:18:58   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Ennesima mia mania!

Ecco un altro che colpisce per la particolarità della sua musica e dei suoi testi...
Ogni canzone di Nick Cave è un pezzo che oserei definire di vera letteratura.
Forse più vicino alla prosa cantata che alla poesia, a me Nick ha sempre stupito per l' utilizzo che definirei a volte geniale della sua lingua madre.
Definito cantante/poeta maledetto, la sua musica ha sempre fedelmente rispecchiato uno stato d' animo tormentato e conflittuale esattamente come è stata la sua vita, ma a mio parere, il suo sguardo è sempre stato più quello di un visionario, di un cantastorie, che quello nichilista che si potrebbe credere ad una prima lettura.

Nelle sua canzoni non mancano mai riferimenti a Dio e alla Bibbia che egli stesso afferma essere uno dei libri migliori che siano mai stati scritti, ma questi riferimenti non sono mai nè ostili nè espressione di fede. Piuttosto ha costruito il suo mondo narrativo intorno al mondo narrativo della Bibbia raccontando nelle sue canzoni, citandola, le proprie esperienze di vita.

Altri riferimenti che non mancano mai sono quelli letterari tra i quali grande spicco ha " Il paradiso perduto" di John Milton.

Come si sa, però, le medaglie hanno sempre due facce, e la seconda faccia di Nick Cave ci rivela che, nonostante i suoi personali travagli, non ha mai perso la visione più solare della vita, regalandoci delle ballate davvero splendide.

Per ora chiudo qui questo discorso che poi diventerebbe davvero troppo lungo e vi posto in aggiunta il testo di una tra le canzoni che io apprezzo di più.


Baci

Maeve


_____________________________



Messaggio #: 1
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-12 2:32:09   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Questa canzone non mi piace solo per la musica, ma perchè in essa rivedo l' atmosfera che trovo in uno dei miei autori preferiti: STEPHEN KING

Se qualcuno di voi conosce Stephen King e ha letto COSE PREZIOSE, in questa canzone, a mio parere, potrebbe trovare la colonna sonora perfetta.


Saluti


Maeve



N.d.R. " Red right hand" è una citazione da " Paradise Lost" di J. Milton.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



Red Right Hand

Take a litle walk to the edge of town
Go across the tracks
Where the viaduct looms,
like a bird of doom
As it shifts and cracks
Where secrets lie in the border fires,
in the humming wires
Hey man, you know
you' re never coming back
Past the square, past the bridge,
past the mills, past the stacks

On a gathering storm comes
a tall handsome man
In a dusty black coat with
a red right hand

He' ll wrap you in his arms,
tell you that you' ve been a good boy
He' ll rekindle all the dreams
it took you a lifetime to destroy

He' ll reach deep into the hole,
heal your shrinking soul
Hey buddy, you know you' re
never ever coming back
He' s a god, he' s a man,
he' s a ghost, he' s a guru


They' re whispering his name
through this disappearing land
But hidden in his coat
is a red right hand

You ain' t got no money?
He' ll get you some
You ain' t got no car? He' ll get you one
You ain' t got no self-respect,
you feel like an insect
Well don' t you worry buddy,
cause here he comes
Through the ghettos and the barrio
and the bowery and the slum

A shadow is cast wherever he stands
Stacks of green paper in his
red right hand


You' ll see him in your nightmares,
you' ll see him in your dreams

He' ll appear out of nowhere but
he ain' t what he seems
You' ll see him in your head,
on the TV screen
And hey buddy, I' m warning
you to turn it off

He' s a ghost, he' s a god,
he' s a man, he' s a guru
You' re one microscopic cog
in his catastrophic plan
Designed and directed by
his red right hand



< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-06-12 2:37:52 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-12 9:28:20   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
WOW, la terza cosa ke abbiamo in comune!
Anke se ammetto di non aver sviluppato la sua totale conoscenza!
Di Nick Cave ho diverse cosette, ma purtroppo non tutto!

Un ostacolo alla sua comprensione è sempre la mia profonda ignoranza linguistica! Sembra ke io impari tutte le lingue tranne l' inglese uffa!
Ma prima o poi rimedierò! DEVO!

Le sue ballate sono splendide, come anke le altre canzoni...sai ke Red Right Hand la vedrei invece come colonna sonora di un film di Lynch? Poi magari ci sono espliciti riferimenti a Cose Preziose perciò la mia sensazione non sta in piedi...

Vabè, la pianto..


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 3
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-12 14:41:20   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline


Beh, King Ink è uno degli autori che preferisco in assoluto. Iniziai a seguirlo pochi anni fa, dopo aver ascoltato l' allora nuovo " No more shall we part" .

Di lì in avanti iniziai a procurami tutto quello che potevo, anche se non possiedo niente che risalga a prima dei Bad Seeds, quando stava con altre formazioni. D' altra parte i suoi primi album li ascolto già a fatica, ed avrei paura a risalire oltre.

Per quanto mi riguarda il suo primo capolavoro è stato " Tender Prey" , e da lì in avanti tutti dischi bellissimi, anche se trovo che " Nocturama" uscito quest' anno sia decisamente meno curato dei suoi predecessori... da qualche parte dovrebbe esserci un mio post sull' argomento.

Mi dissero una volta -ma non ho avuto mai modo di controllare- che Red Right Hand sta nella colonna sonora di " Scream" .
Qualcuno conferma?


Jerda.


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 4
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-12 15:41:39   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

WOW, la terza cosa ke abbiamo in comune!
Anke se ammetto di non aver sviluppato la sua totale conoscenza!
Di Nick Cave ho diverse cosette, ma purtroppo non tutto!


Beh... avere tutto è davvero difficile anche perchè in Italia, soprattutto di molto vecchio, si trova difficilmente e quasi niente dei CD pubblicati prima del periodo Bad Seeds!

quote:


Un ostacolo alla sua comprensione è sempre la mia profonda ignoranza linguistica! Sembra ke io impari tutte le lingue tranne l' inglese uffa!
Ma prima o poi rimedierò! DEVO!


Se hai bisogno di qualche chiarimento sui testi chiedi pure!
Trovo che la parte fondamentale dell' ascolto di Nick sia proprio il testo che unito alla sua interpretazione da attore mancato a volte fa nascere dei veri gioielli di canzoni!!

Avete presente " The curse of Millhaven" ???

quote:


Le sue ballate sono splendide, come anke le altre canzoni...sai ke Red Right Hand la vedrei invece come colonna sonora di un film di Lynch? Poi magari ci sono espliciti riferimenti a Cose Preziose perciò la mia sensazione non sta in piedi...


Non ci sono espliciti riferimenti a quel libro, ma io appena ho sentito questa canzone l' ho subito associata a quell' atmosfera!

Appena posso posto qualche link a qualche sito interessante!!

Maeve


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-12 16:05:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Beh, King Ink è uno degli autori che preferisco in assoluto. Iniziai a seguirlo pochi anni fa, dopo aver ascoltato l' allora nuovo " No more shall we part" .


Io l' ho incrociato diverse volte prima di decidermi a comprare un suo disco. Avevo visto il videoclip di " Henry Lee" con PJ Harvey e avevo notato i suoi camei nei film di Wenders ai quali ha anche " prestato" qualcuna delle sua canzoni per la colonna sonora.

Continuavo a ripetermi che volevo comprare un suo disco, ma non conoscendolo non avevo idea di quale CD sarebbe stato meglio comprare come primo ascolto.
L' unico di cui avevo molto sentito parlare era " Murder ballads" , per cui, un giorno del 1998 mi sono decisa ad entrare in un negozio di dischi e comprarlo...
Guarda caso, proprio quell' anno, era uscita una raccolta, per cui ho cambiato idea e ho comprato il " the Best" ...
La mia attrazione verso la sua musica si è tramutata presto in passione. Mi ha conquistata subito in tutto: voce, testi, musica...
Da quel momento ho fatto incetta dei suoi CD, ma tutt' ora non li ho tutti!

Dell' era " Bad Seeds" mi mancano " The first born is dead" e " Your funeral... my trial" .

Non ho niente, invece, dei periodi con i " Boys next door" o i " Birthday party" .

Oltretutto esistono varie canzoni sparse quasi impossibili da trovare!

quote:


Di lì in avanti iniziai a procurami tutto quello che potevo, anche se non possiedo niente che risalga a prima dei Bad Seeds, quando stava con altre formazioni. D' altra parte i suoi primi album li ascolto già a fatica, ed avrei paura a risalire oltre .


A parte alcune canzoni che proprio non mi vanno giù (" Deanna" sopra a tutte!), i primi album trovo che siano particolari ma godibili. Purtroppo, come scritto sopra, me ne mancano due del primo periodo, ma in quelli si trovano gioielli come " Tupelo" e " The carny" che trovo favolose!
Per quanto riguarda risalire oltre nel tempo forse lo farei più per curiosità.
In fondo i " Birthday party" a parte qualche piccolo cambiamento, corrispondono alla formazione dei primi " Bad Seeds" , ma non ho idea se lo stile sia molto diverso.

quote:


Per quanto mi riguarda il suo primo capolavoro è stato " Tender Prey" , e da lì in avanti tutti dischi bellissimi, anche se trovo che " Nocturama" uscito quest' anno sia decisamente meno curato dei suoi predecessori... da qualche parte dovrebbe esserci un mio post sull' argomento.


Gli ultimi tre album (" The boatman' s call" , " No more shall we part" e " Nocturama" ) rappresentano un percorso di vita di Nick molto diverso dai precedenti.
Negli ultimi anni ha trovato equilibrio e serenità e ciò si rispecchia nei suoi lavori. Le atmosfere cupe lasciano via via il posto a melodie molto più dolci, e gli argomenti trattati sono molto più " positivi" .
Ammetto che, sebbene piacendomi lo stesso, gli ultimi lavori non mi hanno entusiasmata.
" Nocturama" non l' ho ancora ascoltato abbastanza per riuscire a darne un giudizio, ma al momento non lo trovo l' album peggiore e più che meno " curato" io lo definirei meno " sofferto" .

La dimostrazione è nel DVD che c' era in alcune versioni con il video clip di " Babe, I' m on fire" ... davvero esilarante!!

quote:


Mi dissero una volta -ma non ho avuto mai modo di controllare- che Red Right Hand sta nella colonna sonora di " Scream" .
Qualcuno conferma?


Confermo io!

E nel film " Il mio nome è Sam" , ci sono le cover di " Here comes the sun" di George Harrison e di " Let it be" , interpretate da Nick.

Se vogliamo parlare di colonne sonore, però, il discorso si fa davvero lunghetto!


Baci

Maeve


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 6
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-12 16:21:00   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Eccovi un paio di link carini, come promesso!


Official Web Site

Nick Cave Online



Saluti


Maeve


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-12 16:21:34   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
Io non sono un conoscitore di Nick Cave, ma per quel poco che ho sentito per radio mi è piaciuto parecchio!

Non ho nessun suo disco, ma qualche tempo fa lo passavano spesso su Controradio (Popolare Network), dove c' è anche verso di ascoltare qualcosa di bellino, tipo anche, appunto, Tori Amos (che anche a me piace molto), i Turin Brakes, un po' di blues, di soul, e parecchio sano rock!

Poi io sono uno di quelli che non si ricordano un titolo e un cantante neanche se l' ascoltano tutti i giorni... Quindi...


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
Nick Cave And The Bad Seeds... Lettera ad MTV - 2003-06-12 16:26:18   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Vi posto la lettera che Nick ha scritto ad MTV in occasione della sua nomination agli MTV Music Awards del 1996.

Se è meglio avere la traduzione ditelo pure che la posto!


TO ALL THOSE AT MTV,

I WOULD LIKE TO START BY THANKING YOU ALL FOR THE SUPPORT YOU HAVE GIVEN ME OVER RECENT YEARS AND I AM BOTH GRATEFUL AND FLATTERED BY THE NOMINATIONS THAT I HAVE RECEIVED FOR BEST MALE ARTIST. THE AIR PLAY GIVEN TO BOTH THE KYLIE MINOGUE AND P. J. HARVEY DUETS FROM MY LATEST ALBUM MURDER BALLADS HAS NOT GONE UNNOTICED AND HAS BEEN GREATLY APPRECIATED. SO AGAIN MY SINCERE THANKS.

HAVING SAID THAT, I FEEL THAT IT' S NECESSARY FOR ME TO REQUEST THAT MY NOMINATION FOR BEST MALE ARTIST BE WITHDRAWN AND FURTHERMORE ANY AWARDS OR NOMINATIONS FOR SUCH AWARDS THAT MAY ARISE IN LATER YEARS BE PRESENTED TO THOSE WHO FEEL MORE COMFORTABLE WITH THE COMPETITIVE NATURE OF THESE AWARD CEREMONIES. I MYSELF, DO NOT. I HAVE ALWAYS BEEN OF THE OPINION THAT MY MUSIC IS UNIQUE AND INDIVIDUAL AND EXISTS BEYOND THE REALMS INHABITED BY THOSE WHO WOULD REDUCE THINGS TO MERE MEASURING. I AM IN COMPETITION WITH NO-ONE.
MY RELATIONSHIP WITH MY MUSE IS A DELICATE ONE AT THE BEST OF TIMES AND I FEEL THAT IT IS MY DUTY TO PROTECT HER FROM INFLUENCES THAT MAY OFFEND HER FRAGILE NATURE.

SHE COMES TO ME WITH THE GIFT OF SONG AND IN RETURN I TREAT HER WITH THE RESPECT I FEEL SHE DESERVES - IN THIS CASE THIS MEANS NOT SUBJECTING HER TO THE INDIGNITIES OF JUDGEMENT AND COMPETITION. MY MUSE IS NOT A HORSE AND I AM IN NO HORSE RACE AND IF INDEED SHE WAS, STILL I WOULD NOT HARNESS HER TO THIS TUMBREL - THIS BLOODY CART OF SEVERED HEADS AND GLITTERING PRIZES. MY MUSE MAY SPOOK! MAY BOLT! MAY ABANDON ME COMPLETELY!
SO ONCE AGAIN, TO THE PEOPLE AT MTV, I APPRECIATE THE ZEAL AND ENERGY THAT WAS PUT BEHIND MY LAST RECORD, I TRULY DO AND SAY THANK YOU AND AGAIN I SAY THANK YOU BUT NO...NO THANK YOU.

YOURS SINCERELY, NICK CAVE 21 OCT 96



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-12 22:09:55   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
eeeh già si sapeva ma questa è una passione comune!
non ricordo, sinceramente, come, quando e dove ho " conosciuto" nick cave, ma l' ho adorato da subito!
forse azzardo troppo ma mi verrebbe, quando ne parlo con quelcuno che non lo conosce, di paragonarlo quasi al nostro de andré... adesso non uccidetemi!!
a volte, quando ho voglia, mi metto da una parte e mi divoro qualche testo...è un genio!

ed è veramente bella la lettera che hai postato, maeve!!


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-13 0:24:35   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Dell' era " Bad Seeds" mi mancano " The first born is dead" e " Your funeral... my trial" .


Mi hanno detto che poco tempo fa (forse proprio per l' uscita di Nocturama) avevano messe in commercio nuove copie dei primi album coi Bad Seeds.
Io stesso nel periodo di Natale ho trovato " Firstborn is dead" (a metà prezzo, per di più) e c' erano anche " From her to Eternity" e " Your funeral my Trial" .

quote:


Non ho niente, invece, dei periodi con i " Boys next door" o i " Birthday party" .
In fondo i " Birthday party" a parte qualche piccolo cambiamento, corrispondono alla formazione dei primi " Bad Seeds" , ma non ho idea se lo stile sia molto diverso.


Beh, fondamentalmente io non ascolto molto i primi album nè ricerco i precedenti perchè le sonorità sono decisamente lontane dai miei gusti attuali.
Per questa ragione non li ho divorati come gli altri.

quote:


Gli ultimi tre album (" The boatman' s call" , " No more shall we part" e " Nocturama" ) rappresentano un percorso di vita di Nick molto diverso dai precedenti.
Negli ultimi anni ha trovato equilibrio e serenità e ciò si rispecchia nei suoi lavori. Le atmosfere cupe lasciano via via il posto a melodie molto più dolci, e gli argomenti trattati sono molto più " positivi" .


Esattissimo!! Ed è anche una delle cose che più mi piace, rileggere nei suoi testi tutta l' evoluzione del suo pensiero.
All' epoca di " From her to eternity" era dotato di un enorme talento, ma -come dire- non aveva esperienza.
Doveva iniziare a viaggiare e girare mezzo mondo per crescere davvero, e se questo è vero -credo- per ciascuno di noi, lo è stato ancor più per lui che mette tanto di sè nei suoi testi.

E' anche per questo che apprezzo maggiormente i suoi lavori " più maturi"


Molto bella la lettera che hai postato. Il suo stile è davvero unico, oltre che bello.
A sto punto me lo immagino mentre chiede un caffè al bar

< Messaggio modificato da Jerda -- 2003-06-13 0:28:05 >



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 11
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-13 0:43:29   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Mi hanno detto che poco tempo fa (forse proprio per l' uscita di Nocturama) avevano messe in commercio nuove copie dei primi album coi Bad Seeds.

Io non è che non li ho trovati.. è che quando mi capitava di trovarli avevo sistematicamente il portafoglio vuoto!!!

quote:

Ed è anche una delle cose che più mi piace, rileggere nei suoi testi tutta l' evoluzione del suo pensiero.
All' epoca di " From her to eternity" era dotato di un enorme talento, ma -come dire- non aveva esperienza.
Doveva iniziare a viaggiare e girare mezzo mondo per crescere davvero, e se questo è vero -credo- per ciascuno di noi, lo è stato ancor più per lui che mette tanto di sè nei suoi testi.

E' anche per questo che apprezzo maggiormente i suoi lavori " più maturi"


Sono d' accordissimo. I primi album sono un po' di " assestamento" , di ricerca, anche se pure in quelli si trovano dei gioielli.

Gli album che io apprezzo di più sono quelli di mezzo:
Henry' s Dream
Let Love In
Murder Ballads

E' in questi che trovo maggiormente la sua genialità di scrittore e musicista!

Devo ammettere che, sebbene sia contenta per lui, questa " solarità" dell' ultimo periodo soddisfa meno il mio orecchio e la mia sete di testi particolari...
Ho notato che la stessa cosa vale per Tori Amos...
Sarà che è un mio baco mentale e preferisco la sofferenza alla felicità??? Mah!......


Con affetto


Maeve


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 12
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-13 0:54:35   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Vi posto il testo di un' altra canzone che io amo moltissimo...
Il ritmo tribale e l' atmosfera apocalittica me la fanno associare (anche questa.. ebbene sì) ad un altro libro di Stephen King: " Le notti di Salem" ....


Oh God help... Salem!



Maeve




~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Tupelo

Looka yonder! Looka yonder!
Looka yonder! A big black cloud come!
A big black cloud come!
O comes to Tupelo. Comes to Tupelo

Yonder on the horizon
Yonder on the horizon
Stopped at the mighty river
Stopped at the mighty river and
Sucked the damn thing dry
Tupelo-o-o, O Tupelo
In a valley hides a town called Tupelo

Distant thunder rumble. Distant thunder rumble
Rumble hungry like the Beast
The Beast it cometh, cometh down
The Beast it cometh, cometh down
Wo wo wo-o-o
Tupelo bound. Tupelo-o-o. Yeah Tupelo
The Beast it cometh, Tupelo bound

Why the hen won' t lay no egg
Can' t get that cock to crow
The nag is spooked and crazy
O God help Tupelo! O God help Tupelo!
O God help Tupelo! O God help Tupelo!


Ya can say these streets are rivers
Ya can call these rivers streets
Ya can tell ya self ya dreaming buddy
But no sleep runs this deep
No! No sleep runs this deep
No sleep runs this deep

Women at their windows
Rain crashing on the pane
Writing in the frost
Tupelos' shame. Tupelo' s shame
O God help Tupelo! O God help Tupelo!

O go to sleep lil children
The sandmans on his way

O go to sleep lil children
The sandmans in his way
But the lil children know
They listen to the beating of their blood
listen to the beating of their blood
listen to the beating of their blood
listen to the beating of their blood
They listen to the beating of their blood

The sandman' s mud!
The sandman' s mud!

And the black rain come down
the black rain come down
the black rain come down
Water water everywhere
Where no bird can fly no fish can swim
Where no bird can fly no fish can swim
No fish can swim
Until The King is born!
Until The King is born!
In Tupelo! Tupelo-o-o!
Til The King is born in Tupelo!

In a clap-board shack with a roof of tin
Where the rain came down and leaked within
A young mother frozen on a concrete floor
With a bottle and a box and a cradle of straw
Tupelo-o-o! O Tupelo!
With a bottle and a box and a cradle of straw

Well Saturday gives what Sunday steals
And a child is born on his brothers heels
Come Sunday morn the first-born dead
In a shoebox tied with a ribbon of red
Tupelo-o-o! Hey Tupelo!
In a shoebox buried with a ribbon of red

O ma-ma rock you lil' one slow
O ma-ma rock your baby
O ma-ma rock your lil' one slow
O God help Tupelo! O God help Tupelo!
Mama rock your lil' one slow
The lil one will walk on Tupelo
The lil one will walk on Tupelo
Black rain come down, Black rain come down
Tupelo-o-o! Yeah Tupelo!
And carry the burden of Tupelo
Tupelo-o-o! O Tupelo! Yeah!
The King will walk on Tupelo!
Tupelo-o-o! O Tupelo!
He carried the burden outa Tupelo!
Tupelo-o-o! Hey Tupelo!
You will reap just what you sow




_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-13 0:56:46   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Pensa che ho conosciuto Kylie Minogue proprio grazie a Where the Wild Roses Grow. Stentavo a riconoscerla quanto e' tornata in auge di recente, visto il livello a mio avviso miserevole delle sue canzoni.

WTWRG e' una canzone " orribilmente bella," secondo me!

Appro, sapete che era nella colonna sonora di Il Cielo Sopra Berlino?

Edit:
Si, lo sapete. Scusate, ho finito solo ora di leggere il thread

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-06-13 1:11:43 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 14
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-13 15:44:16   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Pensa che ho conosciuto Kylie Minogue proprio grazie a Where the Wild Roses Grow. Stentavo a riconoscerla quanto e' tornata in auge di recente, visto il livello a mio avviso miserevole delle sue canzoni.


Beh.. il cameo fatto con Nick Cave purtroppo non toglie che sia una cantante pop... e nemmeno tanto brava IMHO.

quote:


WTWRG e' una canzone " orribilmente bella," secondo me! :)


D' accordo pienamente

quote:


Appro, sapete che era nella colonna sonora di Il Cielo Sopra Berlino?


No... non nel senso che non si sa ma nel senso che quella canzone non c' è in quella colonna sonora...

Ora posto un po' di colonne sonore dove si può trovare Nick!


Baci


Maeve


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 15
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-13 15:51:43   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Il cielo sopra Berlino - Wim Wenders - 1988




Score By: Jürgen Knieper

1. Der Himmel Uber Berlin
2. Lied Vom Kindsein
3. Die Kathedrale Der Bucher
4. Der Sterbende Auf Der Brucke
5. Potsdamerplatz
6. Lied Vom Kindsein
7. Urstromtal
8. Der Alte Mercedes
9. Der Paranoid Engel
10. Lied Vom Kindsein
11. Marions Liebeserklarung
12. Schlusswort
13. The Carny - Nick Cave
14. Zirkusmusik
15. Angel Fragments - Laurie Anderson
16. Six Bells Chime - Crime And The City Solution
17. From Her To Eternity - Nick Cave
18. Some Guys - Tuxedo Moon
19. Pas Attendre


Ghosts Of The Civil Dead - 1989





Ghosts Of The Civil Dead stars Nick Cave and other members of The Bad Seeds among an Australian cast, as prisoners in a penitentiary so cruelly repressive that the inmates have little choice but to risk everything to break the bounds.
The brilliant original soundtrack for Ghosts Of The Civil Dead was written by Nick Cave and performed by Cave and The Bad Seeds. The recording includes dialogue segments from the film, inter-woven with the subdued, edgy industrial guitar of Seeds guitarist Blixa Bargeld.
Nick Cave also co-wrote the script to this film.



Score By: Nick Cave,Mick Harvey & Blixa Bargeld

1. The News
2. A Prison In The Desert
3. I' ve Been A Prison Guard Since I Was 18 (dialogue)
4. I Was 16 When They Put Me In Prison (dialogue)
5. You' re Dangling Us Like Meat On A Hook (dialogue)
6. Pop Mix
7. We Were United Once (dialogue)
8. The Day Of The Murders (dialogue)
9. Lily' s Theme
10. Maynard Mix
11. What I' m Tellin' Is The Truth (dialogue)
12. Outro
13. One Man Released (dialogue)



Fino alla fine del mondo - Wim Wenders - 1991




1. Opening Titles - Graeme Revell
2. Sax And Violins - Talking Heads
3. Summer Kisses, Winter Tears - Julee Cruise
4. Move With Me (dub) - Neneh Cherry
5. The Adversary - Crime And The City Solution
6. What' s Good - Lou Reed
7. Last Night Sleep - Can
8. Fretless - R.E.M.
9. Days - Elvis Costello
10. Claire' s Theme - Graeme Revell
11. (I' ll Love You) Till the End of the World - Nick Cave & The Bad Seeds
12. It Takes Time - Patti Smith + Fred Smith
13. Death' s Door - Depeche Mode
14. Love Theme - Graeme Revell
15. Calling All Angels - Jane Siberry + k.d. lang
16. Human' s From Earth - T-Bone Burnett
17. Sleeping In The Devils Bed - Daniel Lanois
18. Until The End Of The World - U2
19. Finale - Greame Revell



Gas Food Lodging - 1992




1. Flying Clouds - J Mascis
2. Sideways - J Mascis
3. Soliloquy
4. Odio Amor, Odio Amor
5. Shade
6. Insight - Antagonist
7. Maria - The Mitch Green Experience + Carlos
8. Laverdad Des Nuda
9. Thunder - Renegade Soundwave
10. Lament - Nick Cave & The Bad Seeds
11. Women Respond To Bass - Renegade Soundwave
12. Trudi' s Confession
13. Magic - Louise Tollson
14. Cloud Chamber - Easy
15. We Call It Rock - The Velvet Monkeys
16. Los Votos Segradas - Barry Adamson
17. Love - Victoria Williams
18. Sun Before The Dawn - Crime & The City Solution
19. Untitled - Boyd Rice
20. Untitled (Reprise) - J Mascis


Così lontano Così vicino - Wim Wenders - 1993




1. Faraway, So Close - Nick Cave
2. Stay (Faraway, So Close) - U2
3. Why Can' t I Be Good - Lou Reed
4. Chaos - Herbert Gronemeyer
5. Travelin' On - Simon Bonney
6. The Wanderer - U2 + Johnny Cash
7. Cassiel' s Song - Nick Cave
8. Slow Tango - Jane Siberry
9. Call Me - The House Of Love
10. All God' s Children - Simon Bonney
11. Tightrope - Laurie Anderson
12. Speak My Language - Laurie Anderson
13. Victory
14. Gorbi
15. Konrad (1st Part)
16. Konrad (2nd Part)
17. Firedream
18. Allegro
19. Engel
20. Mensch



Batman Forever - 1995




1. Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me - U2
2. One Time Too Many - PJ Harvey
3. Where Are You Now? - Brandy
4. Kiss From A Rose - Seal
5. The Hunter Gets Captured By The Game - Massive Attack + Tracey Thorn
6. Nobody Lives Without Love - Eddi Reader
7. Tell Me Now - Mazzy Star
8. Smash It Up - The Offspring
9. There Is A Light - Nick Cave
10. The Riddler - Method Man
11. The Passenger - Michael Hutchence
12. Crossing The River - The Devlins
13. 8 - Sunny Day Real Estate
14. Bad Days - The Flaming Lips


Scream - 1996




1. Youth Of America - Birdbrain
2. Whisper - Catherine
3. Red Right Hand - Nick Cave & The Bad Seeds
4. Don' t Fear The Reaper - Gus
5. Artificial World (Interdimensional Mix) - Julee Cruise + The Flow
6. Better Than Me - Sister Machine Gun
7. Whisper To A Scream (Birds Fly) - SoHo
8. First Cool Hive - Moby
9. Bitter Pill - The Connells
10. School' s Out - The Last Hard Men
11. Trouble In Woodsboro - Marco Beltrami
12. Sidney' s Lament - Marco Beltrami




Songs In The Key Of X - 1996




Based around one of the more unique TV series' of the ' 90s, SONGS IN THE KEY OF X features new material by Soul Coughing, Sheryl Crow and Foo Fighters, among others. All but two songs were written specifically for this album, and most have either been heard on " The X-Files" or will be on future episodes. Each track approaches an interpretation of the peculiar X-Files style and spirit from a different angle, resulting in a quirky but sturdy record that manages to capture the eclecticism and oddness of the show. Of particular interest are a collaboration between R.E.M. and William S. Burroughs, which features the legendary author of " Naked Lunch" orating the lyrics to " Star Me Kitten" in his trademark cranky mutter, and the first-ever teaming of Elvis Costello and Brian Eno on a seven-minute saga of a song, " My Dark Life." Although fans of " The X-Files" will feel obligated to hear SONGS IN THE KEY OF X, the album stands alone as a cohesive, musically skillful piece of collaborative work.

01. X-Files Theme - Mark Snow
02. Unmarked Helicopters - Soul Coughing
03. On The Outside - Sheryl Crow
04. Down In The Park - Foo Fighters
05. Star Me Kitten - William S. Burroughs & REM
06. Red Right Hand - Nick Cave And The Bad Seeds
07. Thanks Bro - Filter
08. Man Of Steel - Frank Black
09. Unexplained - Meat Puppets
10. Deep - Danzig
11. Frenzy - Screamin' Jay Hawkins
12. My Dark Life - Elvis Costello With Brian Eno
13. Hands Of Death (Burn Baby Burn) - Rob Zombie And Alice Cooper
14. If You Never Say Goodbye - P.M. Dawn
15. X-Files Theme (P.M. Dawn Remix) - P.M. Dawn
Extra track: Time Jesum Transuentum Et Non Revertentum



Scream 2 - 1997




1. Scream - Master P + Silkk The Shocker
2. Suburban Life - Kottonmouth Kings
3. Rivers - Sugar Ray
4. She' s Always In My Hair - D' Angelo
5. Help Myself - Dave Matthews Band
6. She Said - Collective Soul
7. Right Place Wrong Time - The Jon Spencer Blues Explosion
8. Dear Lover - Foo Fighters
9. Eyes Of Sand - Tonic
10. The Swing - Everclear
11. I Think I Love You - Less Than Jake
12. Your Lucky Day In Hell - Eels
13. Red Right Hand - Nick Cave + The Bad Seeds
14. One More Chance - Kelly
15. The Race - Ear2000


Zero Effect - 1998




1. Mystery Dance - Elvis Costello
2. One Dance - Dan Bern
3. Starbucked - Bond
4. Into My Arms - Nick Cave & The Bad Seeds
5. Some Jingle Jangle Morning - Mary Lou Lord
6. Emma J - Brendan Benson
7. The Method, Pt. 2 - The Greyboy Allstars
8. Drifting Along - Jamiroquai
9. Till You Die - Candy Butchers
10. Lounge - Esthero
11. Blackmail Drop - The Greyboy Allstars
12. Three Days - Thermadore
13. Rest My Head Against The Wall - Heatmiser
14. The Zero Effect - The Greyboy Allstars

E nel film " Il mio nome è Sam" , ci sono le cover di " Here comes the sun" di George Harrison e di " Let it be"


Kiss

Maeve


Allegato (10)

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-06-13 16:50:31 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 16
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-13 22:00:01   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

4. Into My Arms - Nick Cave & The Bad Seeds



... ma quanto c***o è bella!

ok lo so, sono ripetitiva, la smetto.

< Messaggio modificato da gwendydd -- 2003-06-13 22:00:44 >



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 17
E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds - 2003-06-14 3:01:48   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

... ma quanto c***o è bella!


Sono d' accordo.. e già che ci siamo.. eccola qui


Into My Arms

I don' t believe in an interventionist God
But I know, darling, that you do
But if I did I would kneel down and ask Him
Not to intervene when it came to you
Not to touch a hair on your head
To leave you as you are
And if He felt He had to direct you
Then direct you into my arms

Into my arms, O Lord
Into my arms, O Lord
Into my arms, O Lord
Into my arms

And I don' t believe in the existence of angels
But looking at you I wonder if that' s true
But if I did I would summon them together
And ask them to watch over you
To each burn a candle for you
To make bright and clear your path
And to walk, like Christ, in grace and love
And guide you into my arms

Into my arms, O Lord
Into my arms, O Lord
Into my arms, O Lord
Into my arms

And I believe in Love
And I know that you do too
And I believe in some kind of path
That we can walk down, me and you
So keep your candlew burning
And make her journey bright and pure
That she will keep returning
Always and evermore

Into my arms, O Lord
Into my arms, O Lord
Into my arms, O Lord
Into my arms




Baci



Maeve



_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 18
Febbraio 2004 - Nick Cave - Live Solo Performance - Milano - 2003-12-17 0:01:29   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Riesumo questo post per mettere un annuncio di giubilo (mio ):

Il 21 Febbraio 2004 Nick Cave sarà a Milano in concerto.

Terrà una performance da solista (ovvero senza i Bad Seeds) all'Auditorium in Corso San Gottardo, 42

la vendita dei biglietti iniziava oggi, 16 dicembre 2003.

I prezzi sono i seguenti:

Poltronissima A: 50 euro + 7,50 prevendita

Galleria B: 43 euro + 6,40 prevendita

Balconata C: 36 euro + 5,40 prevendita

per la vendita online: http://www.ticketone.it/


Lo aspetto da anni.... io ci sarò sicuramente!!!!

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-12-17 0:04:14 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 19
Nick Cave anche per chi non lo conosce - 2004-01-28 13:01:23   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Vi consiglio caldamente l'ascolto di questa splendida canzone: il titolo è TO BE BY YOUR SIDE, è del 2001 e fa parte della colonna sonora del film francese "Le peuple migrateur"... l'accompagnamento degli archi è qualcosa di eccezionale!

Consiglio caldamente di cercarla



To Be By Your Side

Across the oceans Across the seas, Over forests of blackened trees.
Through valleys so still we dare not breathe, To be by your side.

Over the shifting desert plains, Across mountains all in flames.
Through howling winds and driving rains, To be by your side.

Every mile and every year for every one a little tear.
I cannot explain this, Dear, I will not even try.

Into the night as the stars collide,
Across the borders that divide forests of stone standing petrified,
To be by your side.

Every mile and every year, For every one a single tear.
I cannot explain this, Dear, I will not even try.

For I know one thing, Love comes on a wing.
For tonight I will be by your side. But tomorrow I will fly.

From the deepest ocean To the highest peak,
Through the frontiers of your sleep.
Into the valley where we dare not speak, To be by your side.

Across the endless wilderness where all the beasts bow down their heads.
Darling I will never rest till I am by your side.

Every mile and every year, Time and Distance disappear I cannot explain this.
Dear No, I will not even try.

For I know one thing, Love comes on a wing and tonight I will be by your side.
But tomorrow I will fly away, Love rises with the day and tonight I may be by your side.
But tomorrow I will fly, Tomorrow I will fly, Tomorrow I will fly


< Messaggio modificato da Maeve -- 2004-01-28 13:02:24 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula della Musica ~ Musica ~ >> E dopo Tori Amos... Nick Cave And The Bad Seeds Pagina: [1] 2 3   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode