Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) Pagina: [1] 2 3 4 5   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-28 16:05:47   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Salve a tutti!!
Rieccomi qui, stavolta ad aprire un thread che probabilmente solleverà pareri contrastanti... ma che ci volete fare?? Amo il rischio... e lo scambio aperto di idee!!

Pochi giorni fa nel Regno Unito e negli Stati Uniti è uscito il quinto libro della serie: Harry Potter and the Order of the Phoenix (Harry Potter e l' Ordine della Fenice).

Come molti, bambini e non, attendevo da tempo questa uscita... ebbene sì... sono erripottermaniaca!!!

Confesso i miei peccati... e ne vado orgogliosa!! dei peccati.. non della confessione!!!

Qualche anno fa ho notato sugli scaffali delle librerie, nella sezione dedicata ai ragazzi, dei libri che parlavano delle avventure di un maghetto.
Mia sorella, allora aveva più o meno 10/11 anni, era in cerca di un libro interessante da leggere e io le chiesi se conosceva questa serie e se poteva magari interessarle.
Storse il naso come per farmi capire che ormai quella " roba da bambini" non andava bene per lei... eh!! beata gioventù!!! Disse poi che una sua amica lo aveva letto dicendo che non era granchè... va beh!

Ancora il " fenomeno" Harry Potter non era scoppiato e io lasciai perdere e decisi di regalarle qualcuno dei miei libri.
Le regalai " La bambina che amava Tom Gordon" e " Il talismano" di Stephen King. In entrambi protagonisti sono dei bambini e a mio parere sono entrambi dei romanzi molto belli e adatti anche ad un pubblico più giovane nonostante l' autore possa far propendere il nostro giudizio per il contrario.

Io ho sempre amato di King la sua capacità di cogliere perfettamente il mondo interiore dei bambini... romanzi storici come " IT" hanno la loro forza proprio in questo e io leggendoli avevo quasi la sensazione di un salto indietro nel tempo a quando ero bambina io... sogni, fantasie, avventure immaginarie da sola e con gli amici... un mondo ricco e creativo che purtroppo viene spesso dimenticato entrando nella pubertà ed infine nell' età adulta.

Tornando ad Harry Potter, il discorso cadde fino a che non uscì il film....
Vidi i trailers e tornò ad incuriosirmi. Decisi che prima di acquistare un libro avrei voluto farmi un' idea andando a vedere il film.
Chiesi a mia sorella se voleva farmi compagnia.
Mi guardò con quell' espressione del tipo " se proprio ci tieni ti accompagno" pensando forse che mi sarei vergognata di andare a vedere un film per bambini senza bambini al seguito... nulla di più falso.. non mi faccio mai questi problemi!!
Volevo, invece, cercare di riportarla in quel mondo da cui stava fuggendo.
A 12 anni si comincia già a volersi sentire grandi. Si accantonano i giocattoli e si comincia a pensare ad altre cose, a volte spinti dalla voglia di crescere e a volte perchè vediamo che magari nostri compagni di scuola fanno lo stesso.

Andammo al cinema. Prima del film le parlai. Le dissi che sapevo bene cosa stava passando, io in fondo non ci ero passata così tanti anni prima e mi ero pentita di aver perso di vista per così tanto tempo quegli aspetti meravigliosi dell' essere bambini. Le dissi che non erano importanti le classificazioni. Se un libro viene definito " per bambini" nulla vieta di ritenerlo un bel libro e nemmeno ci si deve vergognare per questo. Le dissi che chiunque avesse pensato il contrario di lei se avesse letto qualcosa " per i piccoli" voleva semplicemente dire che non era sufficientemente intelligente da capire che una cosa può essere bella al di là del motivo, scopo o target di pubblico per cui è stata creata.
Le dissi di non abbandonare quel mondo perchè tutto ciò che di meraviglioso ci può far vedere nient' altro o nessun altro potrà mai... non doveva nè vergognarsene nè fuggirlo. Si può benissimo crescere e maturare mantenendo vivo quel mondo.

Ci riflettè... so che lo fece perchè al di là del fatto che ci godemmo parecchio il film, poco tempo dopo le feci trovare tra le mani il primo libro... e non lo rifiutò.
Il film mi aveva fatto decidere di comprarlo per vedere se sulla carta era altrettanto avvincente come lo avevo visto sullo schermo... mi conquistò.
Decisi, quindi, di tentare di " propinarlo" a mia sorella e vedere cosa sarebbe successo.
Ne fu rapita. Passò poco che già lo aveva divorato e prestato ad una sua amica e così fu anche per i tre libri successivi.

Non mi prendo del tutto il merito di questo... in fondo la moda che è scoppiata attorno a questo delizioso personaggio ha contribuito a far " sciogliere" i dubbi di molte persone e farle decidere ad avvicinarsi a queste storie, grandi o piccoli che fossero.

Io grazie ad Harry Potter ho scoperto un mondo letterario davvero splendido. La letteratura per ragazzi in questi anni ha fatto passi da gigante sia in termini di qualità che di ampiezza delle proposte.
Forse spinti dall' onda potteriana molti scrittori hanno deciso di avvicinarsi al mondo dei bambini... però bambini di tutte le età.
Le storie sono spesso, non solo avvincenti, ma intelligenti e raccontate in modo godibile sia da un pubblico giovane che da uno meno giovane.
Ormai, ogni volta che entro in una libreria, non manco mai di andare a scovare qualche gioiello nello scaffale dedicato ai ragazzi e ammetto di aver trovato spesso molta più qualità lì che altrove.

Ora, ogni volta che prendo uno di questi libri, lo passo a mia sorella, che ormai non si fa più i problemi che si faceva prima (ora ha 13 anni) e si gode sia questi libri che quelli per adulti (ha preso da mia madre la passione per Wilbur Smith e la Pilcher).

Mi piace vedere che, insieme all' apprendimento dei primi rudimenti di trucco agli occhi e di lucida labbra, si diletta anche a leggere cose che possono ricordarle cosa vuol dire essere bambini dentro (nell' accezione più positiva del termine).

Ora entrambe aspettiamo trepidanti la traduzione del quinto libro... e io sto meditando seriamente di prenderlo in lingua originale perchè non so se sarò capace di aspettare fino a natale!!


Comunque.. dopo tutto questo racconto.. se siete riusciti a leggerlo fino in fondo senza addormentarvi sarei lieta di sapere se qualcuno di voi apprezza Harry Potter quanto me o, se invece ne ha un parere negativo, di esporlo.
O magari a qualcuno non gliene frega proprio niente!! ma non c' è problema!!!

Un bacio a tutti e LUMOS!!!!


Maeve


< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-06-28 16:09:15 >



_____________________________



Messaggio #: 1
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-28 19:43:16   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
Comunque.. dopo tutto questo racconto.. se siete riusciti a leggerlo fino in fondo senza addormentarvi sarei lieta di sapere se qualcuno di voi apprezza Harry Potter quanto me o, se invece ne ha un parere negativo, di esporlo.




Altrochè se mi piace!!

Iniziai a leggerne i libri credo due estati fa, grazie all' impagabile Erebel e -come molti qui- li divorai.

Ricordo che il quarto, pur essendo il più corposo di tutti, si trovò fatalmente coinvolto nelle vacanze di Natale di quell' anno e non durò che tre o quattro giorni.

Comunque, che dire... per me hai ragione su tutta la linea. Harry Potter (e tutto il suo genere) è come una finestra aperta che nessuno di noi dovrebbe mai chiudere...
Quando qualcuno mi chiede consigli per l' acquisto di un nuovo libro, il nostro amico Vasaio è sempre una delle prime risposte, ed è bello vedere che da quando sono usciti i film, nessuno mi ha più detto " ma è roba per bambini" .

Per chi non lo sapesse, questo è il sito ufficale di Harry Potter e Hogwarts:

http://harrypotter.warnerbros.com/

Non ci vado da tanto tempo, e non so ora cosa effettivamente metta a disposizione.
Quando mi iscrissi c' erano la cerimonia di smistamento, e qualche cosuccia a Diagon Alley, mi sa che tornerò a farci un giretto, prima o poi...

Jerda Ravensclaw (and proud of)

PS. Ho sentito dire che nel prossimo film Sirius Black sarà interpretato da Gary Oldman...


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 2
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-28 23:13:07   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

PS. Ho sentito dire che nel prossimo film Sirius Black sarà interpretato da Gary Oldman...


Gary Oldman?!?!?!?!?!?!?!?!?

[Maeve sviene]



...........................................



[Maeve si riprende]


Che dire??? WOW!!!!!!!!!!!!!!!

S' è capito che mi piace un pochino????


io ci avrei visto benissimo un tipo alla Nick Cave a fare Sirius Black



_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 3
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-28 23:19:33   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Non ci vado da tanto tempo, e non so ora cosa effettivamente metta a disposizione.
Quando mi iscrissi c' erano la cerimonia di smistamento, e qualche cosuccia a Diagon Alley, mi sa che tornerò a farci un giretto, prima o poi...


Passando a cose più serie... ehm... hai fatto la cerimonia di smistamento???
Io l' avevo fatta parecchio tempo fa e, ovviamente, mi è uscito grifondoro... cosa che immagino esca a tutti.. ma non si sa mai!!!


Baci


Maeve



_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 4
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-29 1:57:53   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

Passando a cose più serie... ehm... hai fatto la cerimonia di smistamento???
Io l' avevo fatta parecchio tempo fa e, ovviamente, mi è uscito grifondoro... cosa che immagino esca a tutti.. ma non si sa mai!!!



La prima volta che la feci effettivamente andai a Grifondoro. Poi dovetti formattare il pc e quando ho ripetuto la cerimonia mi ha messo nel Corvonero.

Per curiosità ho provato a ripetere ancora, cambindo le risposte chiaramente, e mi ha messo nei Serpeverde.
Si vede che dai Grifondoro mi hanno proprio sbattuto fuori

Poi, chiaramente, sono tornato dai miei amici Corvonero.

Non Serpeverde,
non serpeverde

Jerda the Brad

< Messaggio modificato da Jerda -- 2003-06-29 1:58:37 >



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-29 2:39:03   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Non Serpeverde,
non serpeverde





_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 6
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-29 10:06:29   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Qualche anno fa ho notato sugli scaffali delle librerie, nella sezione dedicata ai ragazzi, dei libri che parlavano delle avventure di un maghetto.

Io ero uno degli " scettici" ... pensavo fosse moda o che altro.
Poi per curiosità ho deciso di cercare su Internet e sono incappato in tutti e 4 i libri in formato testo, in inglese.
Senza troppo entusiasmo mi sono detto, mah vediamo com' è l' inizio...
Inutile dire che in una settimana li avevo letti tutti e 4, a monitor naturalmente...

Non so cosa sia, ma era dai tempi delle medie, quando leggevo i primi libri fantasy che non trovavo un libro con simile potere.

quote:


la sua capacità di cogliere perfettamente il mondo interiore dei bambini... romanzi storici come " IT"

Sarò all' antica, ma la parte finale dove i " teneri bambini" fanno l' orgia per " darsi coraggio a vicenda" , non mi dà molto l' idea di cogliere il loro mondo interiore... comunque...

quote:

Ora entrambe aspettiamo trepidanti la traduzione del quinto libro... e io sto meditando seriamente di prenderlo in lingua originale perchè non so se sarò capace di aspettare fino a natale!!

Mammamia, sono 27 euro...
Ma sono soldi spesi bene...
Ve lo dico io che sono tra il 15° e il 16° euro

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-30 2:47:59   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

Mammamia, sono 27 euro...


Da quello che so c' è anche una versione " economica" da 18 dollari....
Quello da 27 euro che dici tu forse è l' edizione rilegata superlusso!

Chissà se si trova già la trascrizione online!!!


Kiss

Maeve


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 8
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-30 9:18:31   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Quello da 27 euro che dici tu forse è l' edizione rilegata superlusso!

Superlusso no...
E' un normale rilegato con sovracoperta a colori.
Ma deve essere l' edizione inglese, non quella americana, è della Bloomsbury.

Comunque mi sembra strano che escano già con una edizione economica, di solito arriva dopo un po' di mesi.

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-06-30 10:47:05   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Maevuccia cara, io mi sono avvicinata tardi alla lettura delle avventure di Harry Potter, ma sapevo già ke mi sarebbe piaciuto tutto da morire!!
Sono una ke nn si tira indietro di fronte ai romanzi per ragazzi, nè ho mai avuto pregiudizi in merito!

Al momento ho letto tutti e 4 i libri usciti in Italia...e se dovessi sceglierne uno come preferito nn avrei dubbi. Forse contro tendenza per me il più bello è stato il terzo! Ebbene sì...tutti dicono che il quarto è il migliore...ma, sebbene mi sia piaciuto tantissimo, il terzo è rimasto nel mio cuore!
Sarà ke Lupin è finora il mio personaggio preferito...sarà ke la storia di Sirius Black mi ha intrigata...e poi i dissennatori, che figure interessanti ed inquietanti..

Ora passiamo a cose " serie" !!!
Volete saperne di + sugli attori del terzo episodio della saga?
Ebbene, come ben diceva Jerda, Sirius Black sarà interpretato da Gary Oldman.
Il prof. Lupin sarà interpretato da quel cane che nn sa recitare, brutto buzzurro di David Thewlis.
E Silente...dopo la morte del grande Richard Harris, sarà interpretato da Michael Gambon, già visto in Gosford Park e Il Mistero di Sleepy Hollow...tanto per citarne due!

N.B. La famiglia di Harris aveva vivamente consigliato di prendere Peter O' toole come nuovo Albus Silente...credo ke se avessero seguito il consiglio sarebbe stato meglio!

-Per me al posto di Thewlis avrebbero dovuto scegliere Christian Bale...personalmente immaginavo Lupin + simile a lui! Invece hanno scelto quel rifiuto umano! [:' (]

-Domandina su H.P e il calice di fuoco: dove caspiterina è andato Piton dopo ke Moody è stato smascherato?
Che colpo quando si viene a scoprire ke era un mangiamorte anke lui!!! Cmq c' era da aspettarselo!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 10
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-01 0:56:35   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
-Domandina su H.P e il calice di fuoco: dove caspiterina è andato Piton dopo ke Moody è stato smascherato?
Che colpo quando si viene a scoprire ke era un mangiamorte anke lui!!! Cmq c' era da aspettarselo!



Uhm non vorrei toppare alla grande ma mi pare che semplicemente Silente gli dice qualcosa tipo " sai cosa fare" e lui se ne esce dalla porta fischiettando l' ultima hit di Renato Zero...


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-01 1:15:42   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

e lui se ne esce dalla porta fischiettando l' ultima hit di Renato Zero...


Non resisto...




_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 12
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-01 2:34:45   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
hihihihihihihiih
grandioso!!!
meritatissimo Oscar!!!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 13
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-01 18:28:04   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline

Uau! Sono commozzzzzo

Il mio primo Oscar Valarico! Che emozione...

Grazie
Grazie!!


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-02 15:03:32   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Come potrai aver intuito, anche se arrivo in ritardo, qui sfondi una porta aperta con il piccolo maghello Potter!

Condivido pienamente le tue osservazioni su di lui e sulla letteratura per ragazzi in genere.
Pensa che persino Terry Pratchett (cercate in archivio dell' A.d.A. e troverete!) è sempre relegato nell' angolo " Bambini" nella libreria dove vado spesso, vicino al lavoro!

Ho letto ieri su una rivista discutibile una cosa divertente (non ditelo a me, è mia madre che appena si mette sdraiata in spiaggia si sente autorizzata a comprare carta straccia vietata ai maggiori di QI 50!!) che gioca con il nome di HP.
Si prendeva in giro nientepopodimenoche il principino Harry d' Inghilterra, il quale, noto per i suoi vizi da dipendenza varia, era stato soprannominato dai tabloid inglesi Harry Totter (ossia Harry barcollante!).

A parte ciò, non ho assolutamente idea di chi siano gli attori citati da Arwen per la parte di Lupin...
Ovviamente Gary Oldman invece mi piace parecchio! Il suo Dracula di mezza età ha un fascino incredibilmente perverso e seducente! La versione arterio invece be' ...lassamo perde.



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-02 18:12:46   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:


ORIGINAL: Arwen

Al momento ho letto tutti e 4 i libri usciti in Italia...e se dovessi sceglierne uno come preferito nn avrei dubbi. Forse contro tendenza per me il più bello è stato il terzo! Ebbene sì...tutti dicono che il quarto è il migliore...ma, sebbene mi sia piaciuto tantissimo, il terzo è rimasto nel mio cuore!
Sarà ke Lupin è finora il mio personaggio preferito...sarà ke la storia di Sirius Black mi ha intrigata...e poi i dissennatori, che figure interessanti ed inquietanti..



Io se devo essere onesta concordo con te per quanto riguarda i personaggi... il quarto mi è piaciuto moltissimo anche perchè è il più lungo e il piacere della lettura dura molto di più!!!
E poi.. beh... mi piace soprattutto la parte del ballo dove Hermione entra nel salone e rimangono tutti a bocca aperta... io sono contenta quando ci sono questi riscatti morali!!!


quote:

Il prof. Lupin sarà interpretato da quel cane che nn sa recitare, brutto buzzurro di David Thewlis.
E Silente...dopo la morte del grande Richard Harris, sarà interpretato da Michael Gambon, già visto in Gosford Park e Il Mistero di Sleepy Hollow...tanto per citarne due!

Per me al posto di Thewlis avrebbero dovuto scegliere Christian Bale...personalmente immaginavo Lupin + simile a lui!



Purtroppo di nome questi attori mi dicono poco ma mi fido dei tuoi commenti...
D' altra parte sinceramente se avessi dovuto immaginare qualcuno nella parte di Gilderoy Allock di sicuro non mi sarbbe venuto in mente Branagh!! Purtroppo, poi, nella rappresentazione su pellicola di un libro ognuno credo avrebbe un' immagine diversa dei protagonisti anche se va detto che Harris era un Albus Silente davvero perfetto (sigh!!)

La cosa che però sarebbe più odiosa è se ci fosse davvero il cambio di attori di cui si parla da un po' di tempo...
Nel caso facessero tutti e 7 i film a me piacerebbe vedere sempre gli stessi attori anche perchè sarebbe pure verosimile... Harry, Hermione Ron e gli altri crescono e gli attori pure.. meglio dicosì!!!!


Baci

Maeve


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 16
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-02 18:20:35   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:


ORIGINAL: Erebel

Terry Pratchett


Non lo conosco ma ho fatto una ricerca su google e in effetti le copertine hanno un che di famigliare... cercherò anche qui dentro per avere altre info!!


quote:

Ovviamente Gary Oldman invece mi piace parecchio! Il suo Dracula di mezza età ha un fascino incredibilmente perverso e seducente! La versione arterio invece be' ...lassamo perde.


Perchè... e quando fa il cattivo in Leon??? E quando impersona il mio compositore preferito???? (Beethoven)
E con quel taglio di capelli e barbetta strana ne " Il quinto elemento" ??? (il film non mi è piaciuto ma lui è sempre un mito!!!)
E' il classico esempio di uomo non bello ma... affascinante il mio genere preferito!!
pfui a Brad Pitt e Clooney!!!


Baci

Maeve


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 17
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-09 10:15:47   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Dunque..Cominciamo dall' odioso David Thewlis, che è l' attore protagonista di L' Assedio di B.Bertolucci, di Poeti dall' Inferno di A.Holland, che è nientepopodimeno che il prncipino cresciuto e da ammazzare di botte (ah se si potesse!) di Dragonheart!
Così dovreste avero capito +o- chi è!

Per quanto riguarda Christian Bale...avete visto American Psycho? Bè era il protagonista! Oppure ricordate il ragazzino di L' Impero del Sole? O ancora, avete visto Equilibrium? Bè...cmq è lui!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 18
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-09 17:26:47   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

mi è uscito grifondoro... cosa che immagino esca a tutti.. ma non si sa mai!!!


Io sono un Serpeverde...

E anche se arrivo in ritardo in questa discussione, mi inserisco pienamente nel gruppo degli appassionati di Harry Potter. Anzi, mi rende sempre piuttosto perplesso vedere che nelle librerie i romanzi della Rowling sono sempre, puntualmente, nella sezione " ragazzi" . Tra " Pippi Calzelunghe" e " Il Battello a Vapore" :P

Anzi, la sua forza sta proprio nella possibilità di essere letto a più livelli.

Passando rapidamente a King (e a IT in particolare), vorrei aggiungere che le sue descrizioni dell' universo adolescenziale è sì perfetta.. ma secondo me è rivolta agli adulti.
King fa suonare nell' animo del lettore le corde della nostalgia e del dolce ricordo del passato. E' un grande conoscitore dell' animo umano - non solo infantile - e usa tutte le leve giuste per suscitare le emozioni che desidera nel lettore.
" IT" è stato anche uno dei miei romanzi preferiti in assoluto. L' ho letto durante l' estate del terzo liceo
Ma " L' Ombra dello Scorpione" mi è piaciuto definitivamente di più.


saluti da Little Rock,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2003-07-09 17:35:29 >



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 19
Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) - 2003-07-11 3:34:44   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:


ORIGINAL: Jareth
Io sono un Serpeverde...


ARGH!!!!!!! stiamo crescendo una serpe in seno!!!!

quote:

King fa suonare nell' animo del lettore le corde della nostalgia e del dolce ricordo del passato. E' un grande conoscitore dell' animo umano - non solo infantile - e usa tutte le leve giuste per suscitare le emozioni che desidera nel lettore.


Sono d' accordo... ma non del tutto... secondo me lui non solo tocca le corde della nostalgia, ma anche è in grado, come pochi sanno fare, di rivivere nei suoi pensieri certe emozioni e certi pensieri come se riuscisse a tornare bambino. Ci fa rivivere insieme a lui in una dimensione che appartiene al passato di bambini e al presente di adulti.
Più che far ricordare, a mio avviso, ci apre una porta su un' altra dimensione dove il passato è ancora presente e vivo e non solo un ricordo.

IT nonostante mi sia piaciuto davvero moltissimo non è uno dei miei libri preferiti di King... a dire la verità non credo di avere un suo libro preferito ma ricordo con davvero molto piacere le letture di " Cose preziose" e " Dolores Claiborne" .

" L' ombra dello scorpione" mi è piaciuto moltissimo ma più che per la storia in sè per alcuni spunti di riflessione che vi ho trovato.

Peccato che gli ultimi libri, a mio avviso, siano davvero stati delle grandi delusioni... " L' acchiappasogni" sopra a tutti!

Ora attendo impaziente il quinto episodio della saga della Torre Nera!!


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3 4 5   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ J.K. Rowling ~ >> Harry Potter e il bambino che è in noi (lunghetto) ;) Pagina: [1] 2 3 4 5   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode