Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Minority Report

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Minority Report Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Minority Report - 2002-10-01 11:55:03   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Ragazzi, qualcuno lo ha visto e lo ha apprezzato moltissimo, quanto me?


_____________________________



Messaggio #: 1
Minority Report - 2002-10-02 2:13:55   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
io l' ho visto.........beh mi è piaciuto........ma voglio dirla tutta.
Questo film aspirava a diventare il nuovo Blade Runner con la grafica di Matrix...
beh...ci hanno provato ma nella mia votazione più di 7 non lo merita

Súrion versione critico cinematografico

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Minority Report - 2002-10-02 3:00:51   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
Ciao,

...dovessi dirla tutta mi aspettavo un filmone dai provini... grandi effettoni speciali, bella storia, grande tom (me lo sono mangiata con gli occhi tutto il film....) pero' .... mi ha lasciato un po' .

Certi momenti la storia rallentava di botto, non dico quasi da annoiarmi, pero' poco ci mancava; e in piu' da quando rapisce la tizia il mio fantastico accompagnatore ha predetto tutti i passaggi successivi (con somma gioia mia e degli altri spettatori che volevano spellarlo al sale grosso iodato) ...un po' prevedibile... Tom ha recitato parti migliori...

Eppoi la tizia che urla scappaaaaaaaa mi ha preso di soprassalto!!!
pero' hanno dei computer che mi comprerei al volo se esistessero.......

Concordo con Sùrion, voto 7.


Aerthiel

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Minority Report - 2002-10-02 4:05:36   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Io l' ho trovato splendido. E' indubbiamente pieno di citazioni di Blade Runner, dai colori alla regia, a tratti, e credo che se c' e' un film che merita il titolo di " Blade Runner del 2000" e' senz' altro Minority Report (a ragione, trattandosi pur sempre di Dick, d' altro canto).
Probabilmente perchè non amo giudicare i film sulla base dell' originalita' , probabilmente perchè Spielberg è uno dei, se non il, mio regista preferito, probabilmente perchè mi piacciono i romanzi di Dick... Gli do un 9 DVD prenotato


_____________________________




(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 4
Minority Report - 2002-10-02 13:03:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Ragazzi, qualcuno lo ha visto e lo ha apprezzato moltissimo, quanto me?



UFFA!! Non ho fatto in tempo ad aprire il post, accidenti!!!

A me è piaciuto molto, sia per l' ambientazione (grazie a Dick) sia per i dettagli tipicamente genialoidi di Spielberg, sia per il ritmo e la fotografia.
Gli effettoni speciali non ci sono, ma non la vedo così negativa... in fondo non si possono tirare fuori continuamente effetti che superano i precedenti! E poi non è un film che vuole stupire per quello, è più una riflessione sui paradossi che il futuro può portare. Non ho letto la novella di Dick ma sono certa che sulla questione filosofica ha sviscerato molto a fondo il tema, e sarà andato anche a sfiorare la dimensione teologica (vedi la figura dei precog per la gente comune e alcune frasi che i personaggi della Precrimine ammettono).

Per il resto...Spielberg non è Ridley Scott certamente (anzi, il Ridley Scott del passato, che ora si è un po' sputtanato secondo me) ma è comunque e sempre bravo. (*)

Io ho trovato un bel bug nella storia...ehehe chi ne vuole parlare mi contatti in pvt! :P

Un bacio,
E.

(*= a parte la pietosa, terribile, noiosissima pellicola di AI...ragazzi, che delusione!!)


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 5
Minority Report - 2002-11-05 22:07:56   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Ragazzi, qualcuno lo ha visto e lo ha apprezzato moltissimo, quanto me?


L' ho apprezzato moltissimissimo!!
Voto: 9 e mezzo.
Un unico commento: mai come in questo caso è sbagliatissimo IMHO azzardare paragoni. MR non può essere il " Blade Runner del 2000" nè tantomeno un " Matrix contaminato da Dick" , perchè questi due riferimenti sono stati capolavori, pietre miliari che hanno aperto un nuovo modo di fare cinema, ciascuno a suo tempo e modo.
Minority Report, invece, non è un capostipite.
Eppure è ugualmente un grandissimo film, si può essere dei grandi anche senza essere i " primi" (unico motivo per cui il mio voto non è 10).

Surion, NCUCDC! :PP


In malafede,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2002-11-05 22:08:46 >



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Minority Report - 2003-01-12 12:33:16   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Leggo su Amazon che a poco prima di Natale è uscito il DVD di Minority Report!!
Domanda agli assidui frequentatori della zona: c' è modo di acquistarne la versione italiana/inglese su Amazon, o è solo per anglofoni?

Un' altra domanda... c' è un motivo particolare per cui dallo stesso rivenditore di cui sopra è in vendita il DVD Extended della Compagnia dell' Anello a 29,9 $????
No dico...la metà di quanto l' abbiamo pagato noi? E' perché sono passati già due mesi dall' uscita o c' è qualche altro oscuro motivo? Mi pare un po' eccessivo dimezzare il prezzo in due mesi, no? Boh!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 7
Minority Report - 2003-01-12 16:13:40   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Domanda agli assidui frequentatori della zona: c' è modo di acquistarne la versione italiana/inglese su Amazon, o è solo per anglofoni?

Eh... Magari. L' avrei già acquistato, visto quanto mi è piaciuto :). Se parli di www.amazon.com e non di www.amazon.com.uk, troverai solo DVD region 1. Le edizioni per gli stati uniti generalmente hanno gli stessi contenuti extra, a volte qualcosa in più, ma quasi mai hanno il doppiaggio in altre lingue. In alcuni rari casi hai le tracce in spagnolo e, ancor più raramente, in francese, ad eccezione della produzione non US che chiaramente viene commercializzata in US nelle versioni Intl.
Se hai un player Region Free puoi naturalmente acquistare e vedere senza problemi visto che Amazon US spedisce regolarmente in EU, ma tieni presente che avrai un DVD non visibile su tutti i players qui in Italia, e non godibile con amici che giustamente non parlino inglese abbastanza fluentemente da godersi un film in lingua originale.

Se parli di Amazon UK, potresti più facilmente trovare le versioni che includano la traccia in italiano, ma non poi tanto più facilmente. Per lo meno, però, sono Region 2.

quote:


Un' altra domanda... c' è un motivo particolare per cui dallo stesso rivenditore di cui sopra è in vendita il DVD Extended della Compagnia dell' Anello a 29,9 $????
No dico...la metà di quanto l' abbiamo pagato noi? E' perché sono passati già due mesi dall' uscita o c' è qualche altro oscuro motivo? Mi pare un po' eccessivo dimezzare il prezzo in due mesi, no? Boh! [/color]

Non so proprio, ma posso supporre semplicemente si tratti di un altro mercato e lì il prodotto sia stato prezzato diversamente. Non è infrequente che i prezzi tra US ed EU siano sensibilmente diversi per pura politica commerciale. Controlla cmq che le edizioni non siano diverse in qualcosa.


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 8
Minority Report - 2003-01-13 0:32:29   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym

quote:

ORIGINAL: Erebel
Domanda agli assidui frequentatori della zona: c' è modo di acquistarne la versione italiana/inglese su Amazon, o è solo per anglofoni?

Eh... Magari. L' avrei già acquistato, visto quanto mi è piaciuto


Appunto, mi pareva strano!

quote:

Le edizioni per gli stati uniti generalmente hanno gli stessi contenuti extra, a volte qualcosa in più, ma quasi mai hanno il doppiaggio in altre lingue.
[...]
Se hai un player Region Free puoi naturalmente acquistare e vedere senza problemi visto che Amazon US spedisce regolarmente in EU, ma tieni presente che avrai un DVD non visibile su tutti i players qui in Italia, e non godibile con amici che giustamente non parlino inglese abbastanza fluentemente da godersi un film in lingua originale.


Sì ci avevo pensato a questa seconda cosa, infatti.
Ma tu per player intendi per caso il lettore DVD?
Quindi hanno standard diversi rispetto ai nostri, come ai tempi del VHS in cui loro impiegavano il betamax (se non vado errata)?
Non avevo capito questa cosa del region 1 e region 2, ma pensa un po' ...un' altra tacca da fare sulla memoria per quando farò il famigerato acquisto!!
Mi sa che mi aumento la RAM...


quote:

Non so proprio, ma posso supporre semplicemente si tratti di un altro mercato e lì il prodotto sia stato prezzato diversamente. Non è infrequente che i prezzi tra US ed EU siano sensibilmente diversi per pura politica commerciale. Controlla cmq che le edizioni non siano diverse in qualcosa.


A vederle descritte e in foto sembrano identiche: 4 CD, scatolina verde, contenuti speciali... certo non è la versione con la traccia italiana, però...sob.
Passiensa, ormai è andata!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 9
Minority Report - 2003-01-13 2:30:15   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Appunto, mi pareva strano!

Ormai compro CD su Amazon da qualche anno. Le spese di spedizione si diluiscono se i CD sono abbastanza (da 3 in su, in genere) da rendere l' acquisto conveninete rispeto al negozio dietro l' angolo. Farei ben volentieri lo stesso con i DVD.
Come dicevo su questi schermi qualche tempo fa, Scarlet' s Walk - l' ultimo CD di Tori Amos - contiene, nella sua edizione speciale, un dvd con del materiale addizionale. L' ho comprato come sempre su Amazon supponendo che il DVD fosse region free, ma era codificarto Region 1, per cui non posso vedere il DVD su tutti i players (lettori, ok, lettori! Elfe... :D) che non siano regio free o region 1 Spero l' esperienza possa essere utile ad altri sventurati acquirenti internazionali.

quote:


Ma tu per player intendi per caso il lettore DVD?

Si. . Come siamo fiscali...

quote:


Quindi hanno standard diversi rispetto ai nostri, come ai tempi del VHS in cui loro impiegavano il betamax (se non vado errata)?

In questo caso non si tratta di differenze tecniche dovute a tecnologie competitrici, ma di differenti codifiche anti-pirateria, in teoria, applicate deliberatamente su uno standard originariamente univoco.
Tralascio il dibattito vecchio come il mondo riguardo l' effettiva utilità di simili provvedimenti volti ad evitare l' acquisto di film in zone dove non sia ancora uscito al cinema o quant' altro. Restando ai fatti, visono le seguenti regions/zones (approssimativamente):
Zone 1 - US + Canada
Zone 2 - EU + ZAF + Medio Oriente + Giappone
Zone 3 - Indonesia
Zone 4 - Australia - Sud America
Zone 5 - Africa
Zone 6 - Cina
Zone 7 : www.7thzone.com , " storico" sito web il cui nome da solo merita menzione :D; trattava le problematiche concernenti la codifica in regioni dei DVD, e, soprattutto, forniva sw modificato " in casa" per rendere il vostro player Zone-Free e permettergli di leggere di tutto. Perdereste la garanzia, ma è un' attività del tutto legale essendo un player da voi acquistato vostra proprietà privata e pertanto modificabile a vostro piacimento. Sito ormai chiuso, migrato o integrato altrove


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 10
Minority Report - 2003-01-13 13:34:42   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

Ragazzi, qualcuno lo ha visto e lo ha apprezzato moltissimo, quanto me?


Io! Ioioio! Ehi! Io!
Saltellando come il somaro nel dvd di Shrek

Bello, un bel film di fantascienza pura, con quel tanto di filosofia e di " mistico" che ci sta bene.


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
Minority Report - 2003-01-14 21:40:01   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ho visto Minority Report un pò di tempo dopo che l' hanno tolto dai cinema. Personalmente non ho una grande stima per Spielberg, specie dopo A.I. che mi ha mortalmente delusa [:' (] ...speriamo che nel prossimo imminente film si riscatti!
Mentre guardavo M.R. ogni tanto mi chiedevo " Eh? Ma che cakkio...?!?!" oppure, senza che parlassi, chi era con me (Aragorn) mi vedeva stampato in faccia un ? immenso!

La storia fa buchi da tutte le parti ...Tom Cruise non mi coinvolge più di tanto ...e la Precog mi faceva pena (ma questo fa parte del film)! Secondo me bisognava vedere il film col block notes, come Colombo, per poi ricordarsi i pezzi a cui andavano ricollegati altri pezzi! Mah...ho fatto bene a risparmiarmi i soldi del cine!

Piuttosto...parlavate di salti temporali...stacchi e riallacci...bè, avete citato un cult come L' Esercito Delle 12 Scimmie...perfetto! Terry Gilliam è tanto barocco quanto acutissimo! Ma quanto a flashback continui...avete visto Memento? Io l' ho trovato fenomenale e se all' inizio può sembrare lento...l' intero film ti lascia un' impressione positivissima!
Visto al cinema e poi nuovamente altre volte...Figata!!!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 12
Minority Report - 2003-01-15 13:50:35   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

Piuttosto...parlavate di salti temporali...stacchi e riallacci...bè, avete citato un cult come L' Esercito Delle 12 Scimmie...perfetto! Terry Gilliam è tanto barocco quanto acutissimo!


Concordo! Bellissimo l' ED12S, tra l' altro recitato molto bene, Brad Pitt quando fa il pazzo è proprio nel ruolo suo.
Terry Gilliam, poi, se non fado errato è uno dei Monty Python (o come cavolo si scrive), e anche qui c' è da aprire un filone che non finisce più (Il senso della vita, Bryan di Nazareth...)

quote:


Ma quanto a flashback continui...avete visto Memento? Io l' ho trovato fenomenale e se all' inizio può sembrare lento...l' intero film ti lascia un' impressione positivissima!
Visto al cinema e poi nuovamente altre volte...Figata!!!


Visto al cinema.
L' idea e bellissima, e la tecnica narratitva, che è decisamente sconvolgente, ti fa tenere un grosso ? sulla testa per tutto il film.


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 13
Bradipo Pitt... - 2003-01-15 15:07:57   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: pasqua
...tra l' altro recitato molto bene, Brad Pitt quando fa il pazzo è proprio nel ruolo suo.


Ma vogliamo invece parlare di quando fa il ladro-seduttore cowboy in Thelma e Louise...!??!

Vabbe' , altra caduta di stile... :D



_____________________________



(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 14
Minority Report - 2003-01-15 16:01:31   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: pasqua

Terry Gilliam, poi, se non fado errato è uno dei Monty Python (o come cavolo si scrive), e anche qui c' è da aprire un filone che non finisce più (Il senso della vita, Bryan di Nazareth...)


Caspiterina...sai che non lo sapevo? Ho fatto una ricerca ed ho scoperto un mondo!!! Terry Gilliam...non sapevo affatto che fosse uno dei Monty Python!!
Cmq tanto per citare i film che non riguardano direttamente i MP...L' Esercito Delle 12 Scimmie, Brazil, Paura E Delirio A Las Vegas, La Leggenda Del Re Pescatore, Le Avventure Del Barone di Munchausen.




P.S. Il fado è un genere di musica cantata e ballata portoghese...


_____________________________






(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 15
Minority Report - 2003-01-15 18:24:32   
pasqua


Messaggi: 359
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Scandicci (si, quella del mostro, no, non ero io)
Status: offline
quote:

Caspiterina...sai che non lo sapevo? Ho fatto una ricerca ed ho scoperto un mondo!!! Terry Gilliam...non sapevo affatto che fosse uno dei Monty Python!!

Allora non mi sbagliavo! (sono un disastro con i nomi, i titoli e cose del genere... )
quote:


Brazil,


Bello!
Però l' ho guardato con i miei amici, i quali mi volevano picchiare per averlo proposto...

quote:

Paura E Delirio A Las Vegas,


Non l' ho visto, e non sapevo che fosse suo.

quote:

La Leggenda Del Re Pescatore


Quello con Robin Williams? E quell' altro... aspetta... forse Jeff Bridges ma non son mica sicuro...
Se è quello mi è piaciuto, tanto per cambiare un film stranissimo...

quote:

Le Avventure Del Barone di Munchausen.


Non l' ho visto...


P.S. Il fado è un genere di musica cantata e ballata portoghese...

Si, e il fado-mafo è feffo violento.
avanti coi lanci di uova per la battuta pessima...


_____________________________






(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 16
Minority Report - 2003-01-15 19:02:02   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Brazil...ispirato al celebre 1984 di G.Orwell...non è di facile visione, è vero!
Infatti da sola ho potuto apprezzarlo...e l' unica volta che l' ho visto in compagnia (Piccolaluna c' era), mi sono pentita perchè, come te, mi avrebbero picchiata volentieri!!! [:' (]

Paura e Delirio a Las Vegas...delirante e visionario come si può dedurre dal titolo. Uno slogan che può descriverlo: anche se non siete sotto effetto di droghe...vi sembrerà di esserlo! Cmq l' ho visto al cinema e...non me lo ricordo molto! Sarà per il finto effetto droga......non ricordo quello che è successo!
C' era Tobey " SPIDERMAN" Maguire...questo lo ricordo moooolto bene!

Le Avventure del Barone di Munchausen...barocco, come il suo stile! Ma molto fantasioso! Un pò vecchiotto il film...ma c' è un cast eccezionale! Se ti dovesse capitare di vederlo...non invitare gli stessi amici dell' altra volta!

La Leggenda del Re Pescatore...sì, è proprio quello! Con Jeff Bridges e Robin Williams...allora l' hai visto! Film stranissimo? Come tutti!!!


_____________________________






(Risposta a pasqua)
Messaggio #: 17
Terry Gilliam - 2003-01-15 19:45:08   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

Eh sì, Gilliam il visionario piace molto anche a me! Ho visto praticamente tutto, ed incredibilmente le 12 scimmie ha raggiunto in quota La leggenda del Re Pescatore, per quanto mi è piaciuto.

quote:

ORIGINAL: Arwen
La Leggenda del Re Pescatore...sì, è proprio quello! Con Jeff Bridges e Robin Williams...allora l' hai visto! Film stranissimo? Come tutti!!!


Be' strano sì, ma in fondo nemmeno tanto, secondo me.
Come amo dire a tutti (e non ne possono più, lo so!) in questo film c' è una scena da Storia del Cinema, per me. Quella in cui Robin Williams aspetta la sua donna alla stazione (non ricordo se della metro o dei treni)... la ricordate?
C' è mai stata una scena tanto intensa, romantica e bella che sia stata in grado di raccontare com' è la vita quotidiana e la persona qualunque se viste attraverso gli occhi di chi è innamorato?


In certe cose è davvero un maestro. E' tanto che non esce nulla però...speriamo ci regali qualcosa di nuovo, e presto!



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 18
Minority Report - 2003-01-15 23:03:25   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
la leggenda del re pescatore l' hanno dato pochi giorni fa, durante le vacanze, alla televisione e l' ho visto per la prima volta... beh, sì... quella cena che dice erebel è veramente... uh... bellissima, a dir poco!
come tutto il film!

poi vabbe' , le avventure del barone di munchausen rimane un mito


_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 19
Sempre Gilliam... - 2003-01-16 15:04:41   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

poi vabbe' , le avventure del barone di munchausen rimane un mito


Anche perché mi pare ci reciti Sting, no?
O mi sbaglio con un' altra versione del film...?



_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Minority Report Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode