Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Neil Gaiman

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Neil Gaiman Pagina: [1] 2 3 4   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Neil Gaiman - 2003-09-18 16:51:58   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Qui c'è un articolo interessnate su alcune nuove opere dell'artista. Credo interesserà a molti


_____________________________



Messaggio #: 1
Neil Gaiman - 2003-09-18 21:44:33   
dimechoiriel

 

Messaggi: 35
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-09
Status: offline
Grazie mille.allora io ne segnalo un altro con quote anche di Tori

altro articolo su Neil

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 2
Neil Gaiman - 2003-09-18 23:05:28   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Qui c'è un articolo interessnate su alcune nuove opere dell'artista. Credo interesserà a molti


bello!!!

cioè.. sarebbe bello se riuscissi a leggerlo.. a me da pagina bianca!!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 3
Neil Gaiman - 2003-09-18 23:12:47   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: dimechoiriel

Grazie mille.allora io ne segnalo un altro con quote anche di Tori

altro articolo su Neil


bellissimo articolo!!

ha un solo difetto.. e nemmeno tanto piccolo dal mio punto di vista!!!

vi cito la frase:
"Amos was so taken by the stories that she included the line "Hanging out with the Dream King" in her Tear in Your Heart song in 1990."



ignoranti!!!!!!!

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-09-18 23:13:29 >



_____________________________




(Risposta a dimechoiriel)
Messaggio #: 4
Neil Gaiman - 2003-09-19 1:06:29   
Oberon

 

Messaggi: 21
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-13
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

quote:

ORIGINAL: dimechoiriel

Grazie mille.allora io ne segnalo un altro con quote anche di Tori

altro articolo su Neil


bellissimo articolo!!

ha un solo difetto.. e nemmeno tanto piccolo dal mio punto di vista!!!

vi cito la frase:
"Amos was so taken by the stories that she included the line "Hanging out with the Dream King" in her Tear in Your Heart song in 1990."



ignoranti!!!!!!!


ho letto un intervista a gaiman dove parlavano del suo famosissimo libro: " american gothic"

ma si può???

(il titolo giusto è "american gods" )

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
Neil Gaiman - 2003-09-19 1:09:36   
Oberon

 

Messaggi: 21
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-13
Status: offline
ah, mi scordavo, non so se sapete che gaiman sta girando n film con mckean, dal titolo mirror mask, che da quanto ho letto dovrebbe essere una specie di seguito di labirinth, film che adoro!

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 6
Neil Gaiman - 2003-09-19 2:18:48   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
con mckean?? con... MCKEAN? QUEL mckean?

devo vederlo!



cmq grazie per le segnalazioni ^____^ (anche per quelle che non funzionano ;D)

< Messaggio modificato da GwendydD -- 2003-09-19 2:20:17 >



_____________________________



(Risposta a Oberon)
Messaggio #: 7
Neil Gaiman - 2003-09-19 2:21:18   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Oberon

ah, mi scordavo, non so se sapete che gaiman sta girando n film con mckean, dal titolo mirror mask,


sta a vedere che ora salta fuori anche una citazione di Loreena McKennit e poi sono a posto!!!




NdR: Loreena Mc Kennit ha fatto una canzone intitolata "The mask and the mirror"


_____________________________




(Risposta a Oberon)
Messaggio #: 8
Neil Gaiman - 2003-09-19 2:42:24   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Appena controllato il link e mi sembra funzionare. Down temporaneo, immagino.

Inoltre, "The Mask and Mirror", per la precisione.


Loreenico,


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
Neil Gaiman - 2003-09-19 2:49:05   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Appena controllato il link e mi sembra funzionare. Down temporaneo, immagino.


no.. ho capito perchè non funzionava...
io sono abituata a chiudere qualsiasi pop-up perchè penso sempre sia pubblicità.. evidentemente era quello che faceva caricare la pagina....

ho lasciato che si aprisse ed è comparso l'articolo!!!

quote:


Inoltre, "The Mask and Mirror", per la precisione.


Loreenico,



che fai.... mi rubi il lavoro??? di solito sono io che correggo gli altri su queste cose!!!

beh dai.. lapsus temporaneo!!


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 10
Neil Gaiman - 2003-09-19 3:11:22   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Qui c'è un articolo interessnate su alcune nuove opere dell'artista. Credo interesserà a molti


mi sono accorta ora che Endless nights verrà pubblicato su Vertigo, una raccolta di fumetti a cui avevo accennato qualche tempo fa a Gwen e Cronos in un discorso tutti fumettistico!!

visto che io l'ho comprata a Milano ed è tradotta magari c'è la possibilità di vedere pure Sandman!!!!

finalmente....




_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 11
Neil Gaiman - 2003-09-20 1:49:10   
Oberon

 

Messaggi: 21
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-13
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

quote:

ORIGINAL: Taym

Qui c'è un articolo interessnate su alcune nuove opere dell'artista. Credo interesserà a molti


mi sono accorta ora che Endless nights verrà pubblicato su Vertigo, una raccolta di fumetti a cui avevo accennato qualche tempo fa a Gwen e Cronos in un discorso tutti fumettistico!!

visto che io l'ho comprata a Milano ed è tradotta magari c'è la possibilità di vedere pure Sandman!!!!

finalmente....




facendo il saccente anch'io, devo dire che vertigo non è una raccolta di fumetti, ma una divisione di una casa editrice più grande, la Dc comics (quelli di batman per intenderci )
in italia esce un fumetto mensile dal titolo vertigo che raccoglie episodi di vari fumetti editi da questa divisione..cmq, apparte questo che praticamente non c'entrava niente, secondo me endless night da noi lo vedremo solo in volumetto (e a dire il vero, preferisco così..)
destino diverso potrebbe avere l'altra serie a fumetti che gaiman ha scritto per la marvel, "1602", che forse potremo trovare anche in singoli numeri dal giornalaio..ma queste sono solo mie supposizioni...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 12
Neil Gaiman - 2003-09-20 1:57:37   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Oberon


facendo il saccente anch'io, devo dire che vertigo non è una raccolta di fumetti, ma una divisione di una casa editrice più grande, la Dc comics (quelli di batman per intenderci )
in italia esce un fumetto mensile dal titolo vertigo che raccoglie episodi di vari fumetti editi da questa divisione..cmq, apparte questo che praticamente non c'entrava niente, secondo me endless night da noi lo vedremo solo in volumetto (e a dire il vero, preferisco così..)
destino diverso potrebbe avere l'altra serie a fumetti che gaiman ha scritto per la marvel, "1602", che forse potremo trovare anche in singoli numeri dal giornalaio..ma queste sono solo mie supposizioni...



ah ecco svelato l'arcano!!!

grazie delle precisazioni, Oberon!!!


_____________________________




(Risposta a Oberon)
Messaggio #: 13
Neil Gaiman: Sandman - 2003-09-27 21:44:14   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' nelle mie mani!! Un fantastico e mitico albo di Sandman!!!

GwendydD carissima... ho l'impressione che le preghiere di qualcuno sia state ascoltate perchè non è stato per niente difficile trovarlo e ho visto che ce n'erano anche in versione non brossurata

Io mi sono trovata davanti tre possibilità e ho preso l'albo che sfogliandolo mi ispirava di più
(purtroppo non c'era "La stagione delle nebbie" che mi era stata consigliata da un tipo agli stand... o meglio.. c'era ma l'ho trovato solo dopo aver comprato questo ed era in versione cartonata e costava 24 euro ).

Insomma ho preso l'albo dal titolo "Le terre del sogno" composto da 4 racconti brevi: Calliope, Il sogno di mille gatti, Sogno di una notte di mezza estate e Façade.

Quando sono tornata a casa non ho resistito alla tentazione e mi sono subito messa a leggere.. ovviamente partendo dall'introduzione

Nell'introduzione italiana ho letto che Calliope è il racconto preferito da Tori... sarà stato il destino!!

Oltretutto avevano attirato la mia attenzione albi di una serie intitolata "Books of Magic" a cui guarda caso collabora proprio Neil Gaiman... ... che storia!!!!


Va beh.. tornando a bomba mentre vi sto scrivendo ho letto solo i primi due racconti: Calliope e Il sogno di mille gatti e.... volete sapere le mie impressioni?? Davvero??

Beh.. se non volete non ve le dico

ok.. le dico.. ma poi non prendetevela con me!!!

Ho solo una parola per definirlo: WOW!!!!!

Peccato per i costi se no domani tornavo lì e me ne prendevo altri

Quello che ho preso io l'ho pagato 10 euro.. ed era già uno dei più economici!!
Versione brossurata e nuovissima fiammante.

Tornando alla "critica" devo dire che il plot generale che mi era stato spiegato da Gwen è davvero reso perfettamente.
Gli illustratori di cui Neil si serve sono davvero favolosi e le storie sono incredibilmente originali con un'atmosfera onirica a sfondo che definirei gotico davvero suggestiva!!

Ho letto nell'introduzione che il racconto "Sogno di una notte di mezza estate" ha vinto il WORLD FANTASY AWARD... non vedo l'ora di leggerla!!!

Che dire d'altro? E' da leggere almeno una volta nella vita soprattutto se si amano l'originalità e si vuole avere un assaggio di una realtà parallela fantastica (forse ) resa in modo palpabile e quasi reale sia per la narrazione che per il disegno.

Sono davvero impressionata.


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 14
Neil Gaiman: Sandman - 2003-09-28 1:14:18   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Questo è il disegno sulla pagine di introduzione alla storia: Il sogno di mille gatti... bellissimo




Allegato (1)

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-09-28 1:15:06 >



_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 15
Neil Gaiman: Sandman - 2003-10-02 1:08:36   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ahahah se vai vedere in qualche vecchio post "le terre del sogno" era proprio quello che ti avevo consigliato come primo approccio ;D

fenomenale, vero?


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 16
Neil Gaiman: Sandman - 2003-10-02 1:11:24   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
fenomenale, vero?


verissimo!!!!!


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 17
Neil Gaiman - 2003-10-06 13:32:40   
Oberon

 

Messaggi: 21
Primo ingresso in Numenor: 2003-09-13
Status: offline
ognitanto riappaio pure io

maeve sono contento tu abbia iniziato a dedicarti al vecchio neil anch'io ho letto per primo le terre del sogno!!
calliope mi piacque subito tantissimo, le altre un po' meno lì per lì...
cmq io insisto, prendi brief lives!
e buona lettura

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 18
Neil Gaiman - 2005-03-19 20:05:31   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
riapro questo thread perchè recentemente ho avuto modo di vedere la serie inglese "neverwhere" tratta (non è esatto... credo serie e libro siano stati fatti contemporaneamente) dal bellissimo libro "nessundove" di neil gaiman, che vi consiglio vivamente se non lo avete ancora letto.
dicevo, ho visto questa serie... volete sapere cosa ne penso? non fatevi venire la curiosità di vederla, perchè è proprio brutta. è una specie di riassunto del libro che ovviamente non riesce a rendere le stesse atmosfere, non dà lo stesso spessore ai personaggi... evitatela accuratamente. è una di quelle cose che può rovinare il ricordo di una storia. bleah. leggete il libro, che è meglio.


[piccola nota: so che questo messaggio stava meglio nell'aula delle visioni, ma non voelvo aprire un thread apposta, con mirrormask non c'entrava un tubo e ho preferito metterlo qui... anche perchè è meglio il libro! :P]


_____________________________



(Risposta a Oberon)
Messaggio #: 19
Neil Gaiman - 2005-03-19 22:25:50   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Pensa che era un po' che volevo parlare dei libri di Neil eppure non lo facevo mai, questo mi da occasione di accennare l'argomento.

Fino ad ora ne ho letti solo 3, in questo ordine: Coraline, American Gods e Neverwhere.

Premesso che Coraline fa parte della narrativa per ragazzi ed è scritto in modo molto elementare, trovo che sia ricchissimo di idee meravigliose.
L'atmosfera mi fa venire in mente una sorta di fusione tra l'occhio visionario di Tim Burton e il gustoso senso del brivido di Stephen King, il tutto però stemperato in un racconto per giovanissimi

La stessa magica fusione l'ho ritrovata in American Gods, però stavolta approfondita e sviluppata in un romanzo dal mio punto di vista davvero geniale.
Confesso che avrei voluto non finisse mai

Per quanto invece riguarda Neverwhere devo dire che mi ha un pochino delusa... non mi è piaciuto molto. Troppo favolistico, forse dovrei dire troppo "fantasy"
Comunque molte idee mi sono piaciute

Non ho ancora letto Stardust che ho visto in una splendida versione illustrata... chissà com'è


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Neil Gaiman Pagina: [1] 2 3 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode