Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Neil Gaiman

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Neil Gaiman Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Neil Gaiman - 2005-03-20 2:40:17   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ecco, brava maeve, ci voleva qualcuno che prendesse l'iniziativa ;D
io ho letto in più di te solo stardust (di cui purtroppo non ho la versione illustrata da vess ho scoperto che esisteva solo dopo aver preso l'altra), forse è quello che mi è piaciuto meno. non dico che non mi sia piaciuto, è una bellissima favola però, per quanto credo si rivolga ad un pubblico leggermente più adulto di quello di coraline, mi è sembrata più infantile. o forse meno ricca. non so, trovo che tra coraline e stardust forse quelo che un adulto può apprezzare di più sia coraline. insomma, mi è piaciuto, perchè è delizioso, ma un po' meno degli altri.

nessundove mi è piaciuto moltissimo... mi è piaciuto per la sua natura visionaria e folle, è un libro assurdo e mi è piaciuto per questo!

american gods... pure io non volevo che finisse. l'ho finito una sera e il giorno dopo, in classe, ad un certo punto mi sono resa conto di averlo finito, che quella sera non l'avrei letto, che la storia non sarebbe andata avanti. è stato bruttissimo :P c'è anche delirio in stardust, l'hai trovata?

coraline è meraviglioso... personalmente non lo consiglerei ad un bambino ;P però è veramente bello... il modo in cui gaiman trasmete con descrizioni scarne ed elementari il senso di qualcosa di profondamente sbagliato... fenomenale!

volevo prendere anche good omens di cui si parlava tempo fa, ma dovrei avere i soldi e la voglia di farmelo mandare dall'estero, ed è una cosa che un po' mi rompe -_-


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 21
Neil Gaiman - 2005-03-20 13:35:07   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Io sono a metà tra voi 2: ho letto Nessun Dove (che è quello che mi è piaciuto di più), American Gods (w il leprecauno ubriacone!) e Stardust.
Nessundove è stupendo! Tutta la parte assurda nel sottosuolo, coi giochi coi nomi delle fermate del metro è geniale!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 22
Neil Gaiman - 2005-03-20 14:32:30   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
io fra nessundove e american gods non saprei scegliere, sinceramente.
forse preferisco american gods... ma solo perchè essendo più lungo ci ho messo un pochino di più a leggerlo e mi ha coinvolta di più o forse perchè non ne hanno tratta un'orribile serie che me lo ha sciupato :P


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 23
Neil Gaiman - 2005-03-20 17:14:32   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD
c'è anche delirio in stardust, l'hai trovata?




come ho detto, questo mi manca ma se non sbaglio ci dovrebbe essere un albero da qualche parte che si riferisce a lei.

Riporto un pezzetto di una canzone e un quote interessanti

Da Horses di Tori Amos

"and if there is a way to find you
i will find you
but will you find me if neil
makes me a tree?
"

e questa è la quote di una conversazione tra i due

"Make me a tree," she said one day. Her house was built over a canal, and swans and narrowboats travelled beneath us.
"What kind of tree?" I asked.
"A red tree," she said. "With boyfaeries in my bushes."
So I did.



_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 24
Neil Gaiman - 2005-03-21 10:47:57   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
L'altro ieri mi è capitato di aggirarmi in libreria e di vedere Coraline: l'ho preso, ovviamente.

Appena trovo modo di leggerlo (modo = combinazione alchemica di tempo + umore - imprevisti), vi saprò dire.
Mi ha incuriosita già parecchio la controcopertina, e i vostri commenti non fanno altro che far aumentare il fattore "umore".



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 25
Neil Gaiman - 2005-03-22 0:41:12   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve

quote:

ORIGINAL: GwendydD
c'è anche delirio in stardust, l'hai trovata?




come ho detto, questo mi manca ma se non sbaglio ci dovrebbe essere un albero da qualche parte che si riferisce a lei.

sono completamente rincoglionita. intendevo dire american gods scusami :P
in stardust l'albero più che a delirio si riferisce proprio a tori amos, secondo me


erebel, tranquilla, che si legge in fretta... goditelo
ah... le illustrazioni sono di dave mckean, non so se s'era detto da qualche parte.


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 26
Neil Gaiman - 2005-03-30 0:06:46   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ragazzi, COME NON DETTO!
se vi interessa, su ebay ho trovato un negozio inglese che vende good omens (nuovo nuovo, non usato) ad un prezzo decente con le spese di spezione piuttosto basse. io l'ho preso al volo, perchè di solito non mi piace comprare libri usati, soprattutto se non posso vedere in che condizioni sono. in totale ho pagato sui 13 euro, non è pochissimo, ma per me valeva la pena; mi è arrivato anche abbastanza alla svelta. lo stesso negozio ne ha ancora due copie su ebay, sono due inserzioni "compralo subito". non escludo che possano metterne in vendita anche altre copie, però. tra l'altro se vi interessa hanno anche molti libri di terry pratchett.


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 27
Neil Gaiman - 2005-04-03 10:56:42   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
aggiornamento... ora di inserzione ce n'è una sola, ma i libri disponibili sono 26


_____________________________



(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 28
Neil Gaiman - 2005-04-03 13:19:09   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: GwendydD

quote:

ORIGINAL: Maeve

quote:

ORIGINAL: GwendydD
c'è anche delirio in stardust, l'hai trovata?




come ho detto, questo mi manca ma se non sbaglio ci dovrebbe essere un albero da qualche parte che si riferisce a lei.

sono completamente rincoglionita. intendevo dire american gods scusami :P



ci ho pensato un po' e l'unica che mi fa venire in mente Delirium è la ragazza che lui accompagna a casa in auto... se non è lei allora no.. non l'ho vista


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 29
Neil Gaiman - 2005-04-03 22:28:02   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Ciao gente!
Entro oggi e leggo di Neil Gaiman e mi "butto" dentro.
Dunque, nella pagina uno del thread, intanto, si parla di "1602": è uscito nella collana "100% Marvel" in due volumetti (solo in libreria) l'anno scorso. L'ho preso ma non l'ho ancora letto
I disegni di Kubert sono davvero belli.
Per quanto riguarda Sandman, Tori Amos scrisse l'intro/prefazione al TPB di "Death: L'Alto Costo Della Vita", la prima mini dedicata alla sorellina di Morfeo.
La storia è bellissima, e ve la consiglio.
Ancora, Neil scrisse anche un libro di fiabe "alla sua maniera" intitolato "La Volta Che Scambiai Mio Padre Per Una Palla Di Pesci Rossi" (non confermo il titolo, ma dovrebbe essere più o meno quello).
Infine (e poi la smetto di fare colui-che-sa, promesso ... ho riletto il messaggio e non posso prometterlo ) Tori Amos ha scritto una storia di Sandman per un progetto di un paio d'anni fa (forse), che segnava il ritorno di Neil al suo personaggio. Il libro conteneva altri racconti di altre belle "penne" sugli Eterni. Un altro bel libro, scritto da Gaiman sul mondo di Sogno (chicca: gli Eterni in inglese hanno tutti nomi che iniziano per "D": Dream, Death, ...) è "Cacciatori Di Sogni", illustrato da un elegantissimo e poetico Yoshitaka Amano (ed è fortemente ispirato ad un racconto giapponese molto suggestivo).
Piccola intermission: ho ordinato "Endless Night" e non vedo l'ora di leggerlo, e mi manca l'ultimo volume della serie di TPB di Sandman, "La Veglia", che non riesco a trovare (di questa serie storica, il mio preferito è "La Locanda Alla Fine Dei Mondi", e se vi è piaciuto "Le Terre Del Sogno", questo non è da meno), e il mio fumettatore non me lo procura . Ogni fiera lo cerco invano .
Ok, non sapendo quando rientrerò, scusatemi se ho scritto cose che erano già scritte da qualche altra parte, e scusatemi se probabilmente non leggerò eventuali vostre correzioni, saluti a tutti .

PS: La Vertigo è la divisione "adulta" della DC Comics (Superman, Batman, Flash, Wonder Woman e tutti i supereroi famosi anche grazie ai film e telefilm della Warner, che possiede la DC Comics, appunto), e oltre a Sandman ha pubblicato Preacher di Garth Ennis, le storie di Neo/Costantine in Hellblazer e molte altre belle cose.
Nel Bel Paese queste storie sono pubblicate dalla Magic Press, e lo sono in due mensili da edicola, "Vertigo" e "Preacher", e in eleganti volumi TPB (Trade PaperBack) che raccolgono interi cicli di storie, e sono in edizione sia brossurata più economica, sia cartonata ("Endless Night" so che è uscito solo cartonato). Ancora, un altro esempio è il bel volume "Black Orchid", scritto da Gaiman e disegnato da Dave McKean, il copertinista di Sandman (o meglio, The Sandman). E della stessa fattura, è il volume "Batman: Arkham Asylum" degli stessi autori (o forse lo scrittore era un altro). Ultimo, in precedenza The Sandman era un eroe della cosidetta Golden Age (gli anni 60 del fumetto USA), totalmente umano, che indossava un impermeabile, una maschera antigas e aveva una pistola di gas soporifero, e faceva il detective/vigilantes. i due Sandman si sono incontrati nel volumetto "Sandman: Midnight Theatre", il prologo alla serie anni novanta di Gaiman. Il personaggio originale ha comunque avuto una nuova rinascita sempre in una serie targata Vertigo ad esso dedicata negli anni '90 (intitolata "Sandman Mystery Theatre. E se vi interessa (io tanto lo scrivo lo stesso ), dopo la chiusura di The Sandman, Terry LaBan e Alisa Kwitney crearono, dietro consulenza di Gaiman e con cover di McKean, la serie "The Dreaming" (in Italia "Le Terre Del Sogno"su tutti i personaggi che gravitano nel Reame del Sogno (Caino, Abele, e tutti gli altri). Per inciso, i mei "forse" sono dovuti al fatto che non leggo più fumetti dal '98 (non come facevo prima, almeno), non so se le serie di cui ho parlato sono chiuse o ancora in corso di pubblicazione, e tutte le mie informazioni sono impolverate da quasi otto anni di stasi. Vi chiedo perdono anche per questo.
Ok, ora ho finito davvero, scusate della lunghezza, vi risaluto tutti,
Maward il comics-editor






In ricordo di Papa Giovanni Paolo II

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 30
Neil Gaiman - 2005-04-04 0:06:09   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ho sia Cacciatori di Sogni che Notti Eterne!
Vabbè..ho anche altro di Gaiman...ma visto ke Mawy li ha citati...

Tra l'altro Amano, l'illustratore di Cacciatori di Sogni, ha anke creato le meravigliose illustrazioni degli Art Book della serie di Final Fantasy, anke se stilisticamente i due lavori sono decisamente diversi!

E scusate se è poco..ma in Notti Eterne l'episodio dedicato a Desire è made by Manara!

Per quanto riguarda le illustrazioni di McKean in Coraline...beh molto evocative, ma preferisco altri suoi lavori!

< Modificato da Arwen -- 2005-04-04 0:10:00 >



_____________________________






(Risposta a Maward)
Messaggio #: 31
Neil Gaiman - 2005-04-04 10:42:14   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Questo nel caso a qualcuno interessi cosa fa Neil Gaiman nel suo orto

http://www.thunderwishes.com/yessaid/pic/2005tourprogram-page3-big.jpg


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 32
Neil Gaiman - 2005-04-10 0:20:07   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
maward... con le ore di viagio che ho alle spalle oggi seguire il tuo post mi risulta un po' faticoso
allora il libro che dicevi si chiama "il giorno che scambiai mio padre per due pesci rossi". non ne abbiamo parlato? non so, personalmente non l'ho ancora letto. hai letto "i lupi nei muri"? illustrato sempre da dave mckean, per bambini... un po' inquietante per dei bambini, secondo me, ma veramente bello

personalmente ancora non ho mai comprato "cacciatori di sogni"... sia il prezzo che l'illustrazione di copertina fino ad oggi mi hano sempre fatta desistere... ma in un futuro prenderò anche quello, di sicuro. sempre per quanto riguarda sadman mi ritrovo con diversi volumi in italiano e diversi in inglese, ma anche messi insieme non completano la serie, purtroppo. il fatto è che non so quale cercare di "finire" prima, se quella italiana o quella in inglese :P "notti eterne" mi è piaciuto tantissimo, anche se, al contrario di arwen, non ho amato l'episodio dedicato a desiderio, personaggio che per altro mi è sempre stato piuttosto sulle balle se poi si considera che mi sta pesantemente sulle balle anche manara...

per maeve: no, delirio non parla in ameican gods, è proprio un piccolo cameo... quando shadow e wednesday vanno da easter, shadow dà un dollaro ad una ragazzina coi capelli di qualsiasi colore e coperta di stracci con un cane.... è lei

mi riprometto di postare commenti migliori prossimamente


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 33
Neil Gaiman - 2005-04-10 2:44:09   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
no allora non l'ho proprio notata

quando lo rileggerò ci farò caso.


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 34
Neil Gaiman - 2005-04-12 16:33:58   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Non ho letto "I Lupi Nei Muri" e non ne sapevo neanche dell'esistenza (anni di inattività ).
Ti ringrazio e cercherò di procurarmelo.
Su Delirio, sono daccordo con te, mentre Manara, non posso darti ragione (e non perchè sono maschio, anche se la cosa influisce). Oddio, non è a par mio da osannare così tanto, però è innegabile che sia bravo.

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 35
Neil Gaiman - 2005-04-12 16:35:55   
Maward


Messaggi: 298
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Monte Aquilorn
Status: offline
Argh, no scusa, mi son confuso, non mi piace Disperazione, Delirio mi sta troppo simpatica

(Risposta a Maward)
Messaggio #: 36
Neil Gaiman - 2005-04-13 15:57:40   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Maward.. mi fai morire!

Gwen parlava di Desiderio e non di Delirio


_____________________________




(Risposta a Maward)
Messaggio #: 37
Neil Gaiman - 2005-04-13 16:34:34   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
... Disperato Signore del Male, Oscuro Signore del Delirio!

Perdonatemi se commento da ignorante sull'argomento (che apprendo sempre con piacere in questi threads) ma... Davvero mi sono perso ora. Ehm... Buona lettura, amici!


_____________________________




(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 38
Neil Gaiman - 2005-04-13 16:54:08   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sì appunto...Desiderio...Delirio...Disperazione...?
Ma chi sono, i cavalieri dell'Apocalisse rivisitati?
Vabbe', appena letto Gaiman vi saprò dire.


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 39
Neil Gaiman - 2005-04-13 22:55:00   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maward

Non ho letto "I Lupi Nei Muri" e non ne sapevo neanche dell'esistenza (anni di inattività ).
Ti ringrazio e cercherò di procurarmelo.
Su Delirio, sono daccordo con te, mentre Manara, non posso darti ragione (e non perchè sono maschio, anche se la cosa influisce). Oddio, non è a par mio da osannare così tanto, però è innegabile che sia bravo.


sì, infatti, io parlavo di desiderio conciata com'ero quella sera potrei anche aver scritto qualcosa tipo desispelirio, per quanto ne so :P
quanto a manara (visto che mi piace andare offtopic e che non mi va di parire un therad su manara:P) non nego che sia bravo, ma a parer mio bravi quanto lui ce n'è tanti, e ritengo che ci siano disegnatori molto superiori a lui poi ci sono altre cose, ma vabbe', non ha importanza
del volume "notti eterne" trovo decisamente più notevi i capitoli dedicati a death, a sogno (oh, si vede delizia!!!), e quello disperazione, che è veramente disturbante... perfetto! non che gli altri siano da meno, intendiamoci certo è difficile dire quali ho preferito, anche perchè può succedere che di un capitolo piaccia di più la storia e meno i disegni e viceversa.


_____________________________



(Risposta a Maward)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Neil Gaiman Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode