Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Nuovo sito web della Dynamic Italia

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Nuovo sito web della Dynamic Italia Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-14 3:44:43   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
La Dynamic Italia ha finalmente riaperto il suo sito web dopo un decisivo restyling.
La cosa carina è che si possono trovare alcuni wallpaper (tutti però a risoluzione max 1024 sigh... ) e soprattutto i trailer delle serie più recenti come:

Cowboy Bebop

Neon Genesis Evangelion

I più suggestivi sono quelli delle ultime serie di Leiji Matsumoto (autore di Cap.Harlock, Galaxy Express 999, Starship Yamato, Danguard... ):

Queen Emeraldas

DNA Sights 999.9


Mentre se cercate un genere abbastanza... ahem... "frivolo" :

Agent Aika


_____________________________


Alla prossima...
Messaggio #: 1
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-14 14:39:53   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ho appena visionato i trailer di Matsumoto e devo dire ke è sempre un'emozione!

Sai Cro, nelle sale dovrebbe essere uscito Interstella 5555, proprio di Leiji Matsumoto!
Un'oretta di animazione interamente musicata dai Daft Punk...una sorta di storia basata sui loro ultimi video animati dal sensei in persona.
Ho provato a vedere se si trova nelle sale romane, ma nn risulta, anke se in teoria su giornali e siti di cinema è stata annunciata l'uscita per il 10/10!
Se fosse per me andrei a vederlo...resta l'incognita DOVE?


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 2
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-14 18:27:51   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Ho appena visionato i trailer di Matsumoto e devo dire
ke è sempre un'emozione!


Si infatti... non faccio che riguardarmeli


quote:


Sai Cro, nelle sale dovrebbe essere uscito Interstella 5555, proprio di Leiji Matsumoto!
Un'oretta di animazione interamente musicata dai Daft Punk...una sorta di storia basata sui loro ultimi video animati dal sensei in persona.


Aaaargh... non mi parlare dei Daft Punk.
Già ebbi un colpo al cuore quando vidi il loro primo video realizzato da Matsumtoto... le perle ai porci.
Personalmente non li trovo assolutamente granché, infatti ai tempi mi sono detto: "Ma con tutti i gruppi che ci sono doveva andare a fare un'animazione proprio per questi ?". Trovo la loro musica la solita sbobba ripetitiva buona giusto per le discoteche.

Non credevo ci fosse un sodalizio così serrato tra il maestro e questo gruppo. Ma il film ha una storia e una trama o è un gigantesco videoclip ?


quote:


Ho provato a vedere se si trova nelle sale romane, ma nn risulta, anke se in teoria su giornali e siti di cinema è stata annunciata l'uscita per il 10/10!
Se fosse per me andrei a vederlo...resta l'incognita DOVE?


Adesso mi hai messo curiosità, ma ho quasi paura di andare a vederlo.

P.S.
Ho controllato su TrovaCinema, non lo danno né a Milano né a Roma.

< Messaggio modificato da Cronos -- 2003-10-14 18:29:07 >



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 3
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-14 19:22:50   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos


I più suggestivi sono quelli delle ultime serie di Leiji Matsumoto (autore di Cap.Harlock, Galaxy Express 999, Starship Yamato, Danguard... ):

Queen Emeraldas

DNA Sights 999.9





belli belli belli belli!!!!!!!!!!!!!

a me Queen Emeraldas incuriosisce un sacco!!!! mi piacerebbe vederlo!


e mi piacerebbe anche rivedermi tutto Capitan Harlock e Galaxy Express!!!


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-14 19:38:13   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Alla fine le serie di Matsumoto sono tutte collegate tra loro!

E' per questo ke se ti piace dovresti vedere tutto ciò ke ha realizzato!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 5
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-14 19:44:54   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos
Aaaargh... non mi parlare dei Daft Punk.
Già ebbi un colpo al cuore quando vidi il loro primo video realizzato da Matsumtoto... le perle ai porci.
Personalmente non li trovo assolutamente granché, infatti ai tempi mi sono detto: "Ma con tutti i gruppi che ci sono doveva andare a fare un'animazione proprio per questi ?". Trovo la loro musica la solita sbobba ripetitiva buona giusto per le discoteche.

Non credevo ci fosse un sodalizio così serrato tra il maestro e questo gruppo. Ma il film ha una storia e una trama o è un gigantesco videoclip ?


Da quello ke ho capito leggendo le recensioni è praticamente tutto musica ed immagini, perciò immagino ke possa essere paragonato ad un lungo videoclip!
Solo ke diversamente dai singoli video che ha precedentemente realizzato per il gruppo, questo nn è a puntate, ma intero!
Insomma, una trama c'è...se ti interessa la posto!

Per quanto riguarda i Daft Punk...beh, nn so di ke natura sia il rapporto che unisce il sensei con loro.
Ai tempi del primo album io stavo per "maturarmi", perciò le loro 2 o 3 canzoni che erano uscite in quel periodo sono per me legate agli esami e alla vacanza che ne è succeduta! Si cede ai ricordi..
L'album da cui sono tratti i video di cui invece parlavamo prima non l'ho affatto gradito! E anch'io mi sono posta il tuo stesso quesito...ma che vuoi farci? Magari a Matsumoto quella musica piace da impazzire!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 6
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-15 0:29:33   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Magari a Matsumoto quella musica piace da impazzire!


ecco un punto in suo sfavore!!!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 7
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-16 17:33:17   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline





Giusto per gradire!

< Messaggio modificato da Arwen -- 2003-10-16 17:36:34 >



_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 8
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-16 23:39:14   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Alla fine le serie di Matsumoto sono tutte collegate tra loro!
E' per questo ke se ti piace dovresti vedere tutto ciò ke ha realizzato!


A proposito... in realtà c'è una pecorella nera: Danguard.
E' una serie che ai tempi fu imposta a Matsumoto per motivi di mercato. Andavano di moda i robot, così, in quanto autore di fantascienza, il suo editore lo spinse a fare anche lui una serie di questo genere.
Avevo letto che Matsumoto la fece poco convinto e tra l'altro, il robot Danguard non appare subito ma dopo una decina di episodi.
Ai tempi cmq l'avevo trovata bellissima, era molto drammatica, come un pò tutte le opere di Matsumoto.

Tra l'altro... il famoso "Progetto Prometeo" che partì anni fa per raccogliere in mp3 tutte le sigle italiane dei cartoni animati, aveva preso il nome citando proprio la serie di Danguard.
(Prometeo era il decimo pianeta del sistema solare che dovevano raggiungere prima del nemico, e la missione si chiamava appunto Progetto Prometeo).


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 9
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-16 23:48:33   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen
Da quello ke ho capito leggendo le recensioni è praticamente tutto musica ed immagini, perciò immagino ke possa essere paragonato ad un lungo videoclip!


Ah... ecco perché non lo distribuisce nessuno.
Del resto qui da noi non mi pare che i video dei Daft Punk abbiano riscosso molto successo, io stesso dubito che andrei a vederlo.

quote:


Insomma, una trama c'è...se ti interessa la posto!


Si manda pure grazie
Anche se, visto che è un prodotto commerciale, immagino non sarà proprio il massimo...


quote:


Per quanto riguarda i Daft Punk...beh, nn so di ke natura sia il rapporto che unisce il sensei con loro.
Ai tempi del primo album io stavo per "maturarmi", perciò le loro 2 o 3 canzoni che erano uscite in quel periodo sono per me legate agli esami e alla vacanza che ne è succeduta! Si cede ai ricordi..


Ahem... a dire il vero sono stato decisamente drastico e lapidario nei loro confronti.
"One More Time" la canzone del video di Matsumoto non mi era piaciuta affatto, ma non ho mai ascoltato altro di quel gruppo.

quote:


Magari a Matsumoto quella musica piace da impazzire!


Ma ormai dovrebbe essere quasi un vecchietto... secondo l'ha fatto solo per motivi commerciali


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 10
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-16 23:55:08   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen


Giusto per gradire!


ehm... il colorito bluette è conseguenza del buco nello strato di ozono???


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 11
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-17 0:02:46   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
No...è proprio il colore della loro carnagione...nn sono terrestri!

Cro...ecco qui la trama fornita da siti di cinema!

"4 musicisti alieni vengono rapiti da un malvagio impresario terrestre. Cancellata la memoria, la pelle blu coperta di rosa, ricondizionate le menti.
Perché? Per farli diventare il gruppo pop più famoso del pianeta e guadagnare soldi a palate. È una tattica che funziona, vecchia quanto non potete neppure immaginare (presente Mozart?).
L'impresario è a capo di una setta esoterica, sembra vivere da sempre e ha 2 'agguerrite' guardie del corpo (quelle con la cravatta gialla).
Ma...
... ma la band aliena ha un estimatore di quelli tosti, un eroico ranger spaziale di stanza su un'astronave a forma di chitarra.
Che ha un motivo in più per tentare l'impossibile: è innamorato della chitarrista.
E allora via senza indugi: l'astronave del malvagio impresario viene inseguita a rischio della vita.
Ma una volta giunto sulla terra, come fare per risvegliare la memoria dei 4 musicisti?

"Interstella 5555" riesce a essere un musical senza parole?
Un po' sì e un po' no: il Giappone ha da tempo fatto il callo alle storie per immagini e se la cava piuttosto bene, ma la musica dei Daft Punk mantiene un po' troppo la struttura da tracklist con brani a sé stanti.
L'impressione è che "Interstella 5555" sia solo a un passo da una svolta epocale, ma che non riesca a farlo. Vabbé, come primo esperimento non c'è comunque male.
"




_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 12
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-17 0:13:27   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline


la nave spaziale a forma di chitarra?????

oddio.... l'unico motivo per cui vedrei un film così è per farmi 4 risate!!!

pensiamo a Queen Emeraldas, và!!!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 13
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-19 0:03:54   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
oddio.... l'unico motivo per cui vedrei un film così è per farmi 4 risate!!!


Che fai deridi il lavoro di un maestro?

Mmmmh...


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 14
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-19 1:02:00   
Ereinion


Messaggi: 222
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-04
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

Cro...ecco qui la trama fornita da siti di cinema!

"4 musicisti alieni vengono rapiti da un malvagio impresario terrestre. Cancellata la memoria, la pelle blu coperta di rosa, ricondizionate le menti.
Perché? Per farli diventare il gruppo pop più famoso del pianeta e guadagnare soldi a palate. È una tattica che funziona, vecchia quanto non potete neppure immaginare (presente Mozart?).
L'impresario è a capo di una setta esoterica, sembra vivere da sempre e ha 2 'agguerrite' guardie del corpo (quelle con la cravatta gialla).
Ma...
... ma la band aliena ha un estimatore di quelli tosti, un eroico ranger spaziale di stanza su un'astronave a forma di chitarra.
Che ha un motivo in più per tentare l'impossibile: è innamorato della chitarrista.
E allora via senza indugi: l'astronave del malvagio impresario viene inseguita a rischio della vita.
Ma una volta giunto sulla terra, come fare per risvegliare la memoria dei 4 musicisti?


sì, è come sospettavo, non è un "film" nuovo è semplicemente il collage dei vari videoclip dei Daft Punk usciti qualche tempo fa (un anno o due mi pare); ogni video raccontava un pezzetto di storia, io sono riuscito a vederne tre, forse quattro... non erano malaccio.

< Messaggio modificato da Ereinion -- 2003-10-19 1:03:13 >



_____________________________


Ereinion Gil-galad

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 15
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-19 1:13:37   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

quote:

ORIGINAL: Maeve
oddio.... l'unico motivo per cui vedrei un film così è per farmi 4 risate!!!


Che fai deridi il lavoro di un maestro?

Mmmmh...


non discuto sul "maestro" visto che sono abbastanza ignorante in materia... rido però di una sceneggiatura così banale e ridicola....

se il maestro si è abbassato a tanto vuol dire che la crisi finanziaria ha colpito duro anche lui!!!

ripeto... torniamo a parlare di Queen Emeraldas!!!


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 16
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-23 2:39:56   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
non discuto sul "maestro" visto che sono abbastanza ignorante in materia... rido però di una sceneggiatura così banale e ridicola....


Veramente Arwen ha riportato quella sceneggiatura per soddisfare una mia curiosità. Glielo avevo chiesto io.
Non mi sembra comunque che ci sia stata alcuna pretesa di spacciarla come qualcosa di unico e sensazionale o di grande valore artistico.
Stavamo appunto dicendo che Interstella 5555 è probabilmente una produzione con fini unicamente commerciali.
Era solo una curiosità.

quote:


ripeto... torniamo a parlare di Queen Emeraldas!!!


Naturalmente nessuno ti obbliga a parlare di Interstella se non ti interessa. Così come si presume che Arwen non debba sentirsi obbligata a parlare di Queen Emeraldas.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 17
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-23 13:58:32   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos

quote:

ORIGINAL: Maeve
non discuto sul "maestro" visto che sono abbastanza ignorante in materia... rido però di una sceneggiatura così banale e ridicola....


Veramente Arwen ha riportato quella sceneggiatura per soddisfare una mia curiosità. Glielo avevo chiesto io.
Non mi sembra comunque che ci sia stata alcuna pretesa di spacciarla come qualcosa di unico e sensazionale o di grande valore artistico.
Stavamo appunto dicendo che Interstella 5555 è probabilmente una produzione con fini unicamente commerciali.


lo so.... però mi è venuto da ridere lo stesso... anche se ammetto che vorrei proprio vederla l'astronave a forma di chitarra

quote:


quote:


ripeto... torniamo a parlare di Queen Emeraldas!!!


Naturalmente nessuno ti obbliga a parlare di Interstella se non ti interessa. Così come si presume che Arwen non debba sentirsi obbligata a parlare di Queen Emeraldas.



hey.. la mia era solo una battuta!!!!

è ovvio che si può continuare a parlare di Interstella 5555, non c'è nessun problema... ma era un invito ad evitare di mettere ulteriormente in cattiva luce il maestro con qualche rivelazione shock riguardante questo "musicall"


uè... non si sa mai!!!


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 18
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-23 18:44:58   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
era un invito ad evitare di mettere ulteriormente in cattiva luce il maestro con qualche rivelazione shock riguardante questo "musicall"



Eheheh ma sei tu che cercavi di metterlo in cattiva luce!


_____________________________






(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 19
Nuovo sito web della Dynamic Italia - 2003-10-23 22:41:47   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Arwen

quote:

ORIGINAL: Maeve
era un invito ad evitare di mettere ulteriormente in cattiva luce il maestro con qualche rivelazione shock riguardante questo "musicall"



Eheheh ma sei tu che cercavi di metterlo in cattiva luce!



secondo me ci ha pensato da solo!!!




_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Nuovo sito web della Dynamic Italia Pagina: [1] 2   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode