Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

[No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> [No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco Pagina: [1] 2 3 4 5   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
[No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-11-12 13:51:33   
Banshee


Messaggi: 36
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-09
Status: offline
Mi sembra che anche da queste parti ci siano estimatori di G.R.R. Martin. Le cronache del ghiaccio e del fuoco mi sono state consigliate da un amico statunitense, che mi ha dato la sequenza dei titoli in originale. Dopo aver ricostruito l'ordine delle traduzioni italiane, ho iniziato a leggerli ad un ritmo travolgente: sono arrivata alla fine de I Fiumi della Guerra e non vedo l'ora di proseguire con il settimo!

< Modificato da Erebel -- 2005-03-29 19:08:43 >
Messaggio #: 1
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-11-13 1:21:26   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Banshee
Mi sembra che anche da queste parti ci siano estimatori di G.R.R. Martin.


Io io !!! Presente !

quote:


Le cronache del ghiaccio e del fuoco mi sono state consigliate da un amico statunitense, che mi ha dato la sequenza dei titoli in originale. Dopo aver ricostruito l'ordine delle traduzioni italiane, ho iniziato a leggerli ad un ritmo travolgente:


Purtroppo la Mondadori ha spezzato il primo e il secondo libro in quattro libri e il terzo in tre.
Per chi fosse interessato ecco l'ordine esatto dei titoli pubblicati in Italia:

1. Il Trono di Spade
2. Il Grande Inverno
3. Il Regno dei Lupi
4. La Regina dei Draghi
5. Tempesta di Spade
6. I Fiumi della Guerra
7. Il Portale delle Tenebre

I primi sei sono usciti anche in edizione economica.

quote:


sono arrivata alla fine de I Fiumi della Guerra e non vedo l'ora di proseguire con il settimo!


Io sto giusto leggendo I Fiumi della Guerra
Sto cercando di razionarmelo per farlo durare il più lungo possibile dato che il settimo non uscirà in edizione economica prima dell'anno prossimo.

Martin è uno scrittore formidabile, ha uno stile estramente coinvolgente, si potrebbe leggere un suo libro in un'intera notta senza accorgersene.
Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, benché diviso in più libri è in realtà un'unica storia, un flussso continuo senza interruzioni. Questo però ha anche lo svantaggio di mandare i lettori in crisi di astinenza quando si è in attesa dell'uscita del libro seguente.

So che ora Martin sta scrivendo il quarto libro della saga, ma a suo dire è ancora in alto mare per cui la pubblicazione in USA avverrà senz'altro oltre l'aprile 2004. Non oso pensare a quando lo vedremo tradotto in Italia e soprattutto in quanti libri.

Tornando alla saga, è stupefacente come riesca a gestire così tanti protagonisti, tutti ben caratterizzati, facendoli interagire tra loro creando continuamente nuove sottotrame e filoni. Non per niente in fondo a ogni libro c'è un piccolo elenco che riporta tutti i personaggi principali aiutando il lettore a non perdersi !

Dopo ben tre libri ancora molti fatti importanti devono verificarsi o essere chiariti, spero davvero che Martin non muoia prima di aver concluso questo capolavoro.
C'è da apprezzare come nei suoi libri l'attenzione principale sia sempre rivolta ai personaggi, al loro modo di pensare e agire. Ha dato loro un spessore psicologico davvero notevole e realistico.

Da poco in USA è uscito un gioco da tavolo ispirato al mondo delle Cronache che sta riscuotendo un discreto successo. E' inoltre uscito il gioco di carte collezionabili, ogni mazzo base rappresenta una delle principali famiglie. Sto giusto per prendere un mazzo e vedere com'è.

Infine non posso che consigliare caldamente la lettura di questa saga a chiunque ne sia rimasto incuriosito.

"L'inverno sta arrivando..."


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 2
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-11-13 2:42:31   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Ottimo argomento!!!

era l'estate del 2003 quando un Vala giunse nella mia umile dimora con un tomo in mano e disse: "Leggi questo e un nuovo mondo si aprirà davanti ai tuoi occhi"

Detto questo, se ne andò avvolto in una nuvola rossa (la nuvola era molto piccola )

Ciò che mi trovai in mano fu un libro intitolato "Il trono di spade"... lo guardai cercando di capire quali arcani segreti si celassero in esso e cominciai quindi a leggerlo.. e lì seppi...

Il Vala mi aveva mandato una maledizione!!!! eh sì!!! d'altra parte si faceva chiamare "Genio del male"!!!

la maledizione consiste nel fatto che appena cominci a leggere non ti è più dato di staccare gli occhi dal libro!!!

Non ci credete?? Provate!!

Scherzi a parte.... se non fosse che per "colpa" di Cronos ho trovato una nuova "droga" letteraria (la prima è gratis ) devo dire che questa saga è davvero ben fatta!!

Vissuta tutta tramite il POV (Point of view) dei personaggi, tramite le loro vicissitudini e sentimenti...

la vicenda è ambientata in una terra di fantasia in una specie di medio Evo, con cavalieri e regni, in una sorta di storia degna di un gran poema epico

gli intrecci sono numerosi ma sempre chiarissimi, non si ha mai l'impressione di perdere il filo conduttore degli eventi... e la cosa è davvero difficile tenendo conto dell'enorme numero di personaggi e della varietà di storie!!!!

io sto leggendo ora il 4° (in Italia): "La Regina dei Draghi"... sono quasi alla fine!!! ehm.... beh.. sono contenta perchè sono curiosa... ma mi dispiace perchè finisce!!! (fortuna che ora ho Harry Potter tra le mani!! )

io che non sono una grande amante del fantasy lo adoro.... Cronos che ama il fantasy lo adora... Banshee penso ami il fantasy e sembra esserne rapita quanto noi... per cui: ve lo consiglio!!!


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 3
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-11-13 9:39:22   
Banshee


Messaggi: 36
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-09
Status: offline
quote:

Martin sta scrivendo il quarto libro della saga


sul sito www.georgerrmartin.com c'e` anche un capitolo di assaggio !! L'ho stampato ieri ma devo ancora leggerlo.

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 4
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-11-13 11:29:07   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Accidenti ragazzi, non siete i primi a parlarmi di martin in questi termini e allora sono davvero incuriosita!!
L'ultimo autore che mi ha fatto quest'effetto è stato Pratchett, e e pago ancora lo scotto!!

Metterò Martin nella mia letterina a Vala Natale.



_____________________________



(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 5
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-11-13 14:24:30   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Erebel... secondo me ne vale la pena.. sì sì.. perchè è proprio una pena dover aspettare ogni volta un nuovo capitolo della storia!!!!

Non parliamo poi della lentezza della Mondadori e del fatto che ci speculano sopra parecchio visto che hanno dilaniato l'opera dividendo i primi tre libri in 7 parti!!!

Martin ha poi qualche tendenza masochistica perchè... va beh.. non dico nulla!!!
Non voglio rovinare a nessuno le sorprese, belle o brutte che siano!!




Banshee: grazie dell'info!! Io ovviamente non andrò a leggere mancandomi ancora gli ultimi tre libri... e in questo mi sento fortunata visto che ho ancora un bel po' da godermi prima di mettermi ad attendere come sta facendo chi aspetta che il caro zio George finisca di scrivere il suo 4° libro!!

Vi racconto un aneddoto al proposito: la saga doveva consistere in 6 libri.
I primi tre sono quelli che narrano l'inizio delle vicende in cui molti dei protagonisti sono ancora poco più che ragazzi e alcuni addirittura bambini.
Gli ultimi tre invece dovevano narrare le vicende circa 5 anni dopo.

Martin, cominciato quindi a scrivere il 4° libro si è trovato bloccato dal fatto che tra i primi tre libri e gli ultimi tre c'era talmente un grande lasso di tempo che diventava difficile riprendere il filo conduttore della trama... necessitava un libro intermedio che spiegasse gli avvenimenti di quei 5 anni intercorsi.
Così, ormai col 4° libro a metà ha deciso di metterlo da parte e di cominciare un nuovo 4° libro, di cui ora si sa il titolo "A feast for crows", che colmasse tale lacuna.

Ci si sta quindi chiedendo se alla fine i libri americani resteranno 6, con conseguenti tagli, o se invece saliranno a 7, cosa che ovviamente sperano tutti i fan della saga....

Staremo a vedere!!


Vorrei qui segnalare un sito italiano al proposito comprendente pure un forum e un canale di chat su IRC: http://www.labarriera.net

Per chi avesse voglia di iscriversi io sulla Barriera sono conosciuta come Catelyn!

segnalo inoltre un altro sito, questa volta in lingua inglese, ricchissimo di informazioni e materiale al riguardo (sembra che i gestori siano in contatto diretto con Martin stesso): http://www.westeros.org


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 6
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-11-17 0:29:05   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
Così, ormai col 4° libro a metà ha deciso di metterlo da parte e di cominciare un nuovo 4° libro, di cui ora si sa il titolo "A feast for crows", che colmasse tale lacuna.


Ora che ci penso, questo vuol però dire che quando uscirà il 4° libro a breve distanza seguirà anche il 5°


L'inverno sta arrivando !


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 7
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-11-17 0:58:44   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
questo non ci è dato di saperlo al momento.. vedendo cosa è successo col precedente 4° libro potrebbe anche capitare che in questo 4° (che confusione!!! ) infili cose nuove che poi dovrà aggiornare nel 5° ex 4°....

a questo punto da lui mi aspetto di tutto!!!


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 8
Un uomo gentile - 2003-11-24 11:45:55   
Banshee


Messaggi: 36
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-09
Status: offline
Vorrei raccontarvi un aneddoto su GRR Martin, che dimostra quanto sia una persona gentile e che non se la tira per niente.
Da qualche tempo ho un amico di penna che si trova nel braccio della morte in Texas; gli piace molto leggere, soprattutto fantasy.
Quando ho visto sul sito di Martin il capitolo del nuovo libro, ho pensato di stamparne una copia e spedirgliela. Dato che il tutto è tutelato da copyright, ho scritto una mail a Martin per avere il suo permesso; posso dire che pensavo comunque di spedire il capitolo al mio amico anche senza il permesso dell’autore?
Invece questa mattina ho trovato la mail di risposta; Martin (o la sua segretaria?) mi scrive che posso spedire una copia del capitolo al mio amico e che spera che gli piaccia.
E’ stata una bella sorpresa, e mi ha anche fatto sentire un po’ in colpa perché avevo dato quasi per scontato che non mi rispondesse nessuno!

< Messaggio modificato da Banshee -- 2003-11-24 11:47:37 >

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 9
Un uomo gentile - 2003-11-24 13:16:34   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
E' una cosa bellissima, Banshee!!

Sia il tuo gesto che quello di Martin.
Grazie per averlo condiviso con noi.



_____________________________



(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 10
Un uomo gentile - 2003-11-24 21:27:53   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
wow banshee.. per te e per Martin.


ammirato,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 11
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-12-04 12:35:29   
Banshee


Messaggi: 36
Primo ingresso in Numenor: 2003-10-09
Status: offline
Sono a meta` del Portale delle Tenebre: davvero incredibile!
Mi e` venuto il dubbio che Martin abbia qualcosa contro il matrimonio ... nei suoi libri, succede di tutto nelle cerimonie nuziali!

< Messaggio modificato da Banshee -- 2003-12-04 12:35:54 >

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 12
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-12-04 19:03:41   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
solo in quelle???


_____________________________




(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 13
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-12-04 22:20:10   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Banshee

Sono a meta` del Portale delle Tenebre: davvero incredibile!
Mi e` venuto il dubbio che Martin abbia qualcosa contro il matrimonio ... nei suoi libri, succede di tutto nelle cerimonie nuziali!


AAAaargghh... non ci dire nulla !!!
Il Portale delle Tenebre è il prossimo che devo leggere
(quando uscirà in edizione economica )


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 14
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-12-04 22:26:41   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
A proposito... guardate qui:

http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=21&k=1&id=482

e ancora meglio qui:

http://www.kaosonline.it/kaos.asp?s=41&k=1&id=471


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 15
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-12-04 23:27:50   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos


(quando uscirà in edizione economica )


su su.. tieniti occupato con qualche altra bella lettura


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 16
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-12-09 20:47:39   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Maeve
su su.. tieniti occupato con qualche altra bella lettura


Ci sto provando, ma è difficile disintossicarsi...
Ora sto rileggendo la Bussola d'Oro e ho comprato il Cannocchiale d'Ambra, così da poter leggere tutta la trilogia insieme.

Sigh... e nel frattempo fuori...
... l'inverno sta arrivando !


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 17
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2003-12-10 3:04:06   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos


Sigh... e nel frattempo fuori...
... l'inverno sta arrivando !



ma magari!!!!!!!


Cat... ehm.. Maeve


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 18
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-04 21:45:51   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Eccovi l'ultimissimo aggiornamento da parte di Martin a riguardo di A FEAST OF CROWS:

YES, I'M STILL WORKING ON IT. HONEST.

Well, 2003 has come to an end... but sad to say, A FEAST FOR CROWS hasn't.

I'm getting closer, though, page by bloody page. Yesterday I finished another chapter, the forty-first (though I do move these chapters around as I write, so it probably won't be the forty-first when FEAST is finally published). It's a Davos chapter, his second in the volume.

I now have 911 manuscript pages in something very close to final draft form. I also have about eight additional chapters in fragmentary form, a couple of them fairly close to completion. But there's more that will be needed after that. I don't believe in saying, "Okay, I've got X number of pages, that's enough, I'll end the book." Each volume is a part of the overall story, but also needs its own beginning, middle, climax, and end to make for a satisfying read. As I have said here before, I am writing as fast as I can, but my first priority is to make the novel as good as it be.

The moment the book is done I will announce it here. The instant. The second. So if you visit this website, and this notice is still in place, it means I'm still writing. Various websites and bookshops have announced various publication dates, but until the book is actually finished and delivered, they are all pure guesswork.

No one really knows when A FEAST FOR CROWS will be finished, or when it will be published. Especially not me. When I do, know, I'll tell you here. For now, though, the only answer must remain, "As soon as possible."

Once again, I'd like to thank all my readers for their patience and support.


--George R.R. Martin, January 4, 2004



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 19
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-01-04 23:43:37   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
e io dico... il libro che ufficialmente sarà il numero 4 della saga immagino che da noi verrà diviso in almeno 5 volumi visti gli altri!!
ma non per speculazione.. ovviamnete la Mondadori vuole rendere la vita comoda ai lettori.. se no ti immagini a portarti in giro un librone da 900 e passa pagine??


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3 4 5   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> [No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco Pagina: [1] 2 3 4 5   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode