Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Domanda

Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> Domanda Pagina: <<   < Precedente  4 5 6 [7] 8   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Domanda - 2005-03-29 23:02:27   
GwendydD

Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
quote:

ORIGINAL: Erebel

Posso dire però, essendo di parte , che non leggo mai nemmeno questo thread per paura di rovinarmi i libri (non sarebbe la prima volta che accade, purtroppo ) per sbaglio in buona fede di qualcuno. Come guardiana dell'area invece sarei tenuta a vigilare affinché eventuali spoiler vengano postati correttamente...

capito per caso in questo thread, ed è una strana coincidenza che mi sia decisa a leggere le ultime cose che sono state scritte proprio oggi... anche io per non rovinarmi la lettura (anche se sto ancora aspettando che mi arrivi il primo libro) è un po' di tempo che non metto piede "qua dentro", anche se mi sento in colpa.
non so bene cosa sia successo, e non ho intenzione di scoprirlo stasera (scusatemi ma sono rientrata in casa adesso dopo un viaggio massacrante e proprio non me la sento!!).

come erebel vi invito comunque a contattare anche me, nel caso ce ne fosse bisogno!! del resto è il nostro ruolo

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 121
Domanda - 2005-03-30 8:10:36   
Cronos

Da: Valimar
quote:

ORIGINAL: Erebel
Possiamo fare così, visto che in questo caso c'è Cronos che vigila, posso delegare a lui di correggere, come ha fatto, i post da spostare in questo
thread.

Si, non ti preoccupare, questo thread possiamo tenerlo d'occhio io e Maeve

quote:

ORIGINAL: GwendydD
capito per caso in questo thread, ed è una strana coincidenza che mi sia decisa a leggere le ultime cose che sono state scritte proprio oggi... anche io per non rovinarmi la lettura

Comunque ragazze non allarmatevi troppo, in realtà non erano vere e proprie rivelazioni, forse sono io che tendo a essere più protettivo possibile.
Nel caso di Gilgwath parlava solo dei protagonisti degli ultimi capitoli pubblicati da Martin. Ho spostato il suo messaggio per il solo fatto che, conoscendo quei nomi uno può dare per scontato che a quel personaggio non succederà nulla fino alla fine dell'ultimo libro.
Sembra ridicolo ma nel caso di Martin il bello sta proprio nel fatto che voi non avete mai la certezza di chi sopravviverà durante la storia.

Anche Frankifol non ha fatto alcuna rivelazione o nome particolare, trattava però un argomento che avrebbe potuto originare risposte spoileranti e o far sorgere qualche sospetto a chi ha appena iniziato i libri.

Nulla di eclatante insomma.

Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 122
Domanda - 2005-05-19 18:46:53   
Gilgwath

Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Sul sito ufficiale di Martin c'è un capitolo su Cersei da A feast for crows...io non lo leggerò perchè dopo i 6 caitoli sui Greyjoy non voglio rovinarmi altre sorprese...

PS: qualcuno sa qualcosa dell'RPG di AGOT? Sul sito CGA Armory c'è il preorder ma c'è scritto: in uscita giugno 2004...non ci capisco niente!

Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 123
Domanda - 2005-05-30 22:16:27   
Cronos

E' FINITO !!!!

Dopo lunga attesa, potete constatare voi stessi sul sito di Martin: http://www.georgerrmartin.com/

L'inverno sta arrivando !

Allegato (1)

Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 124
A FEAST FOR CROWS - 2005-05-30 22:35:16   
Cronos

Ho esultato troppo presto... in realtà AFFC sarà la metà del libro che doveva originariamente uscire. Queste le spiegazioni riportate da Martin:

No, I haven't finished writing everything I wanted to include in A FEAST FOR CROWS. I have wrapped up a whole bunch of characters and storylines since the last update in January, but "a whole bunch" does not equate to "all."

And I was facing another problem as well: the sheer size of the book.

All of the books in this series have been big, mind you. A GAME OF THRONES weighed in at 1088 pages in manuscript, not counting the appendices. A CLASH OF KINGS was even longer at 1184 pages, not counting the appendices. And A STORM OF SWORDS measured a gargantuan 1521 pages in manuscript, not counting the (etc).

Any publisher will tell you that a book as big as A STORM OF SWORDS is a production nightmare, and STORM did indeed cause problems for many of my publishers around the world. In some languages it was divided into two, three, or even four volumes. Bantam published STORM in a single volume in the United States, but not without difficulty. Pretty much everyone agreed that it would be a really good thing if the fourth volume in the series came in somewhat shorter than STORM, so I set out with the idea of delivering a FEAST closer in length to A CLASH OF KINGS.

Alas for good intentions. In hindsight, I should have known better. The story makes its own demands, as Tolkien once said, and my story kept demanding to get bigger and more complicated.

I passed A CLASH OF KINGS last year, and still had plenty more to write. By January, I had more than 1300 pages, and still had storylines unfinished. About three weeks ago I hit 1527 pages of final draft, surpassing A STORM OF SWORDS... but I also had another hundred or so pages of roughs and incomplete chapters, as well as other chapters sketched out but entirely unwritten. That was when I realized that the light I'd seen at the end of the tunnel was actually the headlight of an onrushing locomotive.

And that's why my publishers and I, after much discussion and weighing of alternatives, have decided to split the narrative into two books (printing in microtype on onion skin paper and giving each reader a magnifying glass was not considered feasible, and I was reluctant to make the sort of deep cuts that would have been necessary to get the book down to a more publishable length, which I felt would have compromised the story).

The first plan was simply to lop the text in half. In that scenario, I would finish the last few chapters in as short a length (and time) as possible. That would have produced a story of maybe 1650 to 1700 pages in manuscript, which we would simply have broken into two chunks of roughly equal length and published as A FEAST FOR CROWS, Part One and A FEAST FOR CROWS, Part Two.

We decided not to do that. It was my feeling -- and I pushed hard for this, so if you don't like the solution, blame me, not my publishers -- that we were better off telling all the story for half the characters, rather than half the story for all the characters. Cutting the novel in half would have produced two half-novels; our approach will produce two novels taking place simultaneously, but set hundreds or even thousands of miles apart, and involving different casts of characters (with some overlap).

The division has been done, and it think it works quite well. The upshot is, A FEAST FOR CROWS is now moving into production. It is still a long book, but not too long; about the same size as A GAME OF THRONES. The focus in FEAST will be on Westeros, King's Landing, the riverlands, Dorne, and the Iron Islands. More than that I won't say.

Meanwhile, all the characters and stories removed from FEAST are moving right into A DANCE WITH DRAGONS, which will focus on events in the east and north. All the chapters I have not yet finished and/or begun are moving into DANCE. I think this is very good, if truth be told, since it will give me the room to complete those arcs as I had originally intended, rather than trying to tie them up quickly in a chapter or two so I could deliver the massively late Big FEAST.

So there it is. I know some of you may be disappointed, especially when you buy A FEAST FOR CROWS and discover that your favorite character does not appear, but given the realities I think this was the best solution... and the more I look at it, the more convinced I am that these two parallel novels, when taken together, will actually tell the story better than one big book.

And if there are those who don't agree, and still want their Big FEAST with all the trimmings set out on one huge table... well, there's an easy fix. Get both books, razor the pages out with an Exacto knife, interleave the chapters as you think best, and bring the towering stack of text that results to your favorite bookbinder... and presto, chango the Big FEAST will live again.

As for me, I am getting back to work. There's good news on that front too -- A DANCE WITH DRAGONS is half-done!!!

(And before anyone asks, yes indeed, this development means that Parris was right all along. It will now probably require seven books to complete the story).

—George R.R. Martin, May 29, 2005

Alla prossima...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 125
A FEAST FOR CROWS - 2005-05-30 23:29:58   
Arwen

Da: Imladris
Beh...non vedo l'ora di leggere A DANCE WITH DRAGONS! 
E ovviamente A FEAST FOR CROWS!

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 126
A FEAST FOR CROWS - 2005-05-31 9:30:42   
Gilgwath

Sbav!!!!!!!!!!!!!!
Magari ce lo traducono entro natale!!!!!!!!!
Però per continuare a leggere le storie di Jon e Dani (e temo anche Bran dato che anhe lui sta a nord) chissà quanto dovremo aspettare....

Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 127
A FEAST FOR CROWS - 2005-06-01 22:46:57   
Cronos

quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Sbav!!!!!!!!!!!!!!
Magari ce lo traducono entro natale!!!!!!!!!
Però per continuare a leggere le storie di Jon e Dani (e temo anche Bran dato che anhe lui sta a nord) chissà quanto dovremo aspettare....

Eh io mi preoccupo di quanto dovremo aspettare già solo per leggere AFFC in italiano.
Come minimo la Mondadori lo spezzerà in due libri.
Comunque se è vero che i Martell avranno più spazio, ci saranno anche point of view di nuovissimi personaggi.  

Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 128
A FEAST FOR CROWS - 2005-06-03 14:44:07   
Haisonder

Primo ingresso in Numenor: 2004-07-05
Da: Nenuial
quote:

Come minimo la Mondadori lo spezzerà in due libri.

Già!
Se poi ci attacca assieme venti pagine di utilissimo elenco personaggi magari riesce anche a tirarne fuori tre!

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 129
[No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-06-11 18:53:16   
Mirmith

Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Finiti!!!!
Assolutamente stupendi!!!Me li sono fatti durare tanto (colpa anche dello studio) per non dover attendere troppo l'uscita del prossimo volume, ma a quanto pare...
Comunque non avevo mai letto nulla di simile, ogni personaggio, anche quello che "potrebbe" (non si può mai sapere con Martin) sembrare secondario, è caratterizzato molto bene psicologicamente; l'intrigo e la scoperta di nuovi particolari sono sempre dietro l'angolo pronti a spiazzare ogni convinzione del lettore
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui utilizza i vari point of view per i vari capitoli del libro, non è capitato anche a voi di non riuscire a smettere di leggere per arrivare al capitolo successivo del personaggio che avevate lasciato in sospeso?:D:D

(Risposta a Banshee)
Messaggio #: 130
[No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-06-11 20:33:22   
Arwen

Quali sono i personaggi che hai preferito Mir? 

Adesso anche tu fai parte della sempre + numerosa schiera di persone ke aspettano sbavanti che esca il prossimo libro di Martin!

Firmato: Arwen in preda a violenti spasmi d'astinenza!

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 131
[No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-06-11 21:52:34   
Mirmith

quote:

Quali sono i personaggi che hai preferito Mir? 

Daenerys su tutti...poi Tyrion e Ditocorto:P
Non sopporto Catelyn e Varys invece...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 132
[No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-06-18 15:55:14   
Frankifol

Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
spero di aver indovinato il thread. Cmq tranquilli, spoiler non ne metto qui

Il punto è che in attesa del primo pezzo del quarto sto rileggendomi le cronache (non potrei affrontare affc senza un ripasso).
La rilettura si trascina lenta e faticosa.
Il fatto che martin, andando a stringere, si basi su una struttura basata sul colpo di scena fa si che quando già sai che tal dei tali subirà la tal cosa, quando la rileggi non fa certo il grande effetto che avevo prodotto alla prima lettura.
Per di più io sono un fanatico dell'ambientazione. Mi piacciono gli autori che caratterizzano il loro mondo in maniera maniacale da un punto di vista sociale, politico etc etc. Le cronache purtroppo (IMHO) presentano fondamentalmente una trama complessa, ma i sette regni non è che siano poi così profondi.
Quindi devo dire che zio george scende decisamente dal secondo gradino del mio personale podio dove si trovava da un pezzo, scalzato in maniera netta da un sacco di nuovi autori (keyes, erikson e mieville in primis).

"...We survived because of our courage and determination, together with wisdom, tactics and intelligence..." Generale Vo Nguyen Giap

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 133
[No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-06-20 21:19:29   
Cronos

Mirmith, benvenuto a pieno titolo nel club ! 
Ora almeno non rischiamo più di farti involontarie rivelazioni.

quote:

ORIGINAL: Arwen
Firmato: Arwen in preda a violenti spasmi d'astinenza!

Amazon da il nuovo libro in uscita per novembre, per cui presumo che qui da noi non arriverà prima della primavera prossima.

Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 134
[No spoiler] Cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-06-20 21:34:40   
Mirmith

quote:

Amazon da il nuovo libro in uscita per novembre, per cui presumo che qui da noi non arriverà prima della primavera prossima.

Ancora un anno!!!!
ED io che me li ero fatti durare un pò sperando di non dovera aspettare troppo

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 135
MARTIN a LUCCA !!!! - 2005-07-21 23:18:11   
Cronos

Incredibile ma vero, lo zio Martin sarà ospite quest'anno a LuccaComics&Games 2005 durante il suo tour in giro per il mondo per promuovere il nuovo libro !!!!

La notizia è confermata sul suo sito ufficiale: http://www.georgerrmartin.com/appearances.html

Ora devo reperire una copia decente del Trono di Spade da farmi autografare...

Alla prossima...

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 136
MARTIN a LUCCA !!!! - 2005-07-22 7:00:36   
Mirmith

Un motivo in più per non mancare a Lucca quest'anno!!!

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 137
MARTIN a LUCCA !!!! - 2005-07-22 8:52:34   
Gilgwath

Non sono degno non sono degno, sono una cacchetta sono una cacchetta!!!!

Gilgwath

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 138
MARTIN a LUCCA !!!! - 2005-07-22 12:08:48   
Arwen

Ahahahah...Fusi di Testa docet, eh Gilg? 

Cacchio cacchio cacchio!
Nientepopodimeno che Martin in persona!
ARGH!!!! SBAV!!!
Io penso che porterò tutti e 7 i libri tanto sono leggeri...solo occupano un pò di spazio!!

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 139
MARTIN a LUCCA !!!! - 2005-07-23 21:21:37   
Cronos

quote:

ORIGINAL: Arwen
Io penso che porterò tutti e 7 i libri tanto sono leggeri...solo occupano un pò di spazio!!

Ho anch'io i 7 volumi dell'edizione economica, ma mi dispiace farmi mettere l'autografo lì.
Sarebbe bello averla sull'edizione lusso cartonata, se solo la Mondadori la ristampasse...

Comunque prepariamoci perché secondo me ci sarà un vero ressone al suo stand.

Alla prossima...

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 140
Pagina:   <<   < Precedente  4 5 6 [7] 8   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> Domanda Pagina: <<   < Precedente  4 5 6 [7] 8   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:

Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%