Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Le cronache del ghiaccio e del fuoco

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> Le cronache del ghiaccio e del fuoco Pagina: <<   < Precedente  4 5 [6] 7 8   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-11-07 23:04:37   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
almeno altri due anni di attesa.. sigh!


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 101
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-11-08 8:41:32   
Mirmith


Messaggi: 2098
Primo ingresso in Numenor: 2004-04-02
Da: Cuivienen
Status: offline
Meglio così...almeno ho tutto il tempo per leggermi "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" prima dell'uscita del nuovo libro!(non scannatemi)
Comunque credo che sia una buona cosa se il tempo dedicato alla creazione del nuovo episodiio sia dovuto a continui miglioramenti che Martin ritiene debbano essere apportati alla sua opera...
Dopo il successo ottenuto avrebbe potuto benissimo lasciarsi trasportare e scrivere storie banali e poco impegnative, invece non sembra così


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 102
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-11-08 22:13:28   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Mirmith
Meglio così...almeno ho tutto il tempo per leggermi "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" prima dell'uscita del nuovo libro!(non scannatemi)


Ti assicuro che questo non è problema. Per quanto possano sembrare spessi, vedrai che finirai tutti e sette i libri in brevissimo tempo

quote:


Comunque credo che sia una buona cosa se il tempo dedicato alla creazione del nuovo episodiio sia dovuto a continui miglioramenti che Martin ritiene debbano essere apportati alla sua opera...
Dopo il successo ottenuto avrebbe potuto benissimo lasciarsi trasportare e scrivere storie banali e poco impegnative, invece non sembra così


Hai ragione, questa in fondo è l'unica cosa che mi rincuora. Ovvero che con lo zio Martin la qualità è assolutamente assicurata. Preferisco anch'io che si prenda tutto il tempo che gli serve e che alla fine ne esca un'opera epica, una pietra miliare del fantasy da ricordare negli anni.
Spero solo che non gli succeda niente prima che l'abbia terminata, non vorrei proprio trovarmi nella stessa situazione come per Tolkien, con mille differenti versioni di appunti postumi.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Mirmith)
Messaggio #: 103
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-11-08 22:45:38   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
Cronos.. non tirarla ti prego!!


spero che lo zio George farà i debiti scongiuri


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 104
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2004-11-15 0:33:46   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Nuovo messaggio dello zio Martin, evidentemente a seguito delle polemiche suscitate dal precedente. Per chi non ha ancora letto i romanzi il titolo ("Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati" ) non è altro che il motto della famiglia Martell, lo zio si autocita.

---
UNBOWED, UNBENT, UNBROKEN

As I write, six days have passed since the election.

Since I posted my "Mourning for America" update last Wednesday, I have been absolutely deluged with emails. As of this writing I have received more than six hundred letters. Short letters, long letters, funny letters, sad letters, heartfelt letters, angry letters, and everything in between. I am pleased to say that the vast majority of those emails have been very supportive.

Yes, there have been a few dozen abusive letters full of semi-literate namecalling, but actually fewer than I anticipated. No surprise there. Like Superchicken, I knew the job was dangerous when I took it. To those who say they will never read a book by me again, well, that's your choice. To those who suggested I get out of "your" country and move to France, nah, don't think so. I have nothing against France and hope to visit there again one day, but this is my country, and I believe I will stay and fight for it.

I have also received some thoughtful and considered missives from Bush voters, expressing their disagreement with the views I expressed in my last update. I wish I had time to answer those, since I do believe that the only way America is ever going to heal is if people of good will on both sides talk to one another and find some common ground. However, the last thing I need right now is to engage in twenty or thirty protracted political discussions via email. I do appreciate those letters and respect those who took the time to write them, as much as we may disagree on Bush, Kerry, and the issues.

Hundreds of you wrote to echo my sentiments about the election and the future that we face. Some of you have said that my words helped you in dealing with your own rage, depression, and despair. If so, I am very pleased. Your own emails had the same effect on me. I wish I could answer each and every one of those emails personally, but that is obviously impossible... especialIy since the flood continues even as I write.

I have, however, read every letter that I received. We all need to be reminded from time to time that we do not stand alone. It was good of so many of you to take the time to console me, commiserate, share your outrage, and generally help me try and recover from the aftermath of the vote.

So where am I now?

Back at work on A FEAST FOR CROWS, mostly. Revised and rewrote one of Arya's chapters yesterday. Today I mostly worked with Sam, and a little bit with Cersei. I still hope to finish by year's end, but of course I have said that before. We will see how it goes.

As for the election, our fight (like Tolkien's road) goes ever on and on, and we must follow where we can. There will be other battles, other elections, and we are legion. The Boss says it best: NO RETREAT, NO SURRENDER.

Keep reading, keep thinking, and keep voting.


—George R.R. Martin, November 8, 2004



_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 105
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-01-09 12:36:36   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
E' stata dura cercare di trattenermi finora, ma ahimè, ho finito anche Il Portale delle Tenebre.
Da maggio, quando iniziai la saga, mi sono imposta di non divorare in poco tempo i 7 libri finora disponibili e così è stato...ho impiegato ben 7 mesi abbondanti per leggerli tutti, quando sono il tipo ke in una settimana li avrei finiti senza batter ciglio.
Sono triste, ho un vuoto dentro ke mi sta lacerando.
VOGLIO sapere come procedono le vicende di alcuni personaggi e sono anche amareggiata per la morte di altri...ma ormai ero abituata alla precarietà di ogni vita fin dal primo libro delle Cronache.
Martin...un genio, ma anche un bastardone!
Mai fu scritta una frase più vera di "odi et amo", nessuna renderebbe meglio ciò ke sento nei confronti di questo grande autore che è sì capace di far appassionare visceralmente a questa storia (pur non essendo ancora giunta a compimento) ma altresì è capacissimo di farsi odiare per delle scelte così drastiche nei confronti di personaggi fondamentali a cui ci si affeziona dopo poche righe.
Per chi non ha ancora letto Il Trono di Spade vuoi per pigrizia, vuoi per precedenza di altri libri, vuoi per mancanza di finanze...beh, il mio caloroso appello si unisce a chi prima di me ha consigliato la lettura delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
E' davvero un mondo da scoprire, da amare, da odiare, da sognare la notte!

L'inverno sta arrivando.

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della notte. Per questa e per tutte le notti a venire."

Jon Snow.
Non c'è bisogno di dire altro!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 106
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-01-09 13:44:06   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sì in effetti i Guardiani della Notte sono i personaggi più interessanti ed affascinanti, anche se la loro non è la vito che fa per me
VOGLIO IL NUOVO LIBRO!!!!! L'ASTINENZA E' TERRIBILE!!!!!!!!


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 107
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-01-19 3:29:02   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ecco le ultime direttamente dal sito dello zio:



I said that I hoped to have the book done by the end of the year. Famous last words. No, it's not done, though I am getting closer. I have more than thirteen hundred pages in final draft form and another hundred or so in roughs or fragments, but there are still some chapters yet to write. I'm telling myself that I'm on the home stretch. As soon as FEAST as done, I will announce it here.


—George R.R. Martin, January 17, 2005




Nulla di nuovo insomma...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 108
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-01-19 15:19:18   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Aaaah
Certo...ho capito tutto!
Meno male ke ogni tanto faccio capolino sulla Barriera e leggo le stesse notizie in italiano!


_____________________________






(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 109
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-02-28 12:53:18   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Sul sito ufficiale di Martin c'è un estratot di AFOC, incentrato su Xxxxxxxx, ecco il link http://www.georgerrmartin.com/chapter.html

< Modificato da Cronos -- 2005-02-28 17:46:47 >



_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 110
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-02-28 17:49:35   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Gilgwath

Sul sito ufficiale di Martin c'è un estratot di AFOC, incentrato su Xxxxxxxx, ecco il link http://www.georgerrmartin.com/chapter.html


Ti rispondo nel thread spoiler appositamente dedicato.
Qui rischiamo di fare anticipazioni a chi ancora non ha letto tutti i libri.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 111
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-02-28 17:55:23   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
Ops...scusate non avevo pensato allo spoiler....
Gilgwath si cosparge il capo di cenere


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 112
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-03-27 18:46:37   
Frankifol


Messaggi: 168
Primo ingresso in Numenor: 2005-03-12
Status: offline
premetto che non ho letto tutte le pagine precedenti, quindi magari mi ripeterò; in tal caso scusatemi! cmq, ora intendo inserire un paio di mie impressioni sulle cronache.
Innanzi tutto martin mi piace, molto, ma con alcune riserve. La più grande è relativa a







spoiler tutta la saga (ma molto concettuale)

[...]
(ndCronos: qui trovate il testo rimosso)

< Modificato da Cronos -- 2005-03-28 16:29:42 >

(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 113
Le cronache del ghiaccio e del fuoco - 2005-03-28 16:28:20   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Scusa Frankifol, ho dovuto tagliare la parte del finale del tuo messaggio perché diversi Ilquelin stanno ancora leggendo la saga o hanno appena iniziato.

Ho riportato il tuo messaggio integrale in un altro thread dedicato a Martin, creato appositamente per gli spoiler e per chi ha finito di leggere tutti i romanzi.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Frankifol)
Messaggio #: 114
Domanda - 2005-03-29 10:46:49   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Scusatemi ma a questo punto non sarebbe meglio bloccare questo thread e lasciare solo quello con gli spoiler?
Tanto per evitare problemi di sorta, e tenendo presente che io non mi avvicino nemmeno a questo thread, in genere, per paura di rivelazioni che mi rovinerebbero la lettura di Martin.
Fatemi sapere che procedo.


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 115
Uso del forum - 2005-03-29 11:04:38   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Frankifol

premetto che non ho letto tutte le pagine precedenti, quindi magari mi ripeterò; in tal caso scusatemi! cmq, ora intendo inserire un paio di mie impressioni sulle cronache.


Scusami Frankifol, uso il tuo esempio ma tranquillo, non sei l'unico ad aver fatto di questi commenti, e mi premeva dire la mia sull'argomento.

Capisco perfettamente che per chi si affaccia ad un forum con due anni di storia sia complicato riuscire a sapere tutto ciò che è stato scritto prima del loro arrivo. D'altra parte, certamente non viene richiesto loro, e ci mancherebbe altro!

Nonostante questo, trovo poco...piacevole, diciamo così, leggere commenti come questo, e vi spiego il perché.
Se qualcuno desidera intervenire in un thread di suo interesse e dire la sua, sarebbe utile in primis per chi scrive leggersi i commenti di tutti quelli che l'hanno preceduto. Da una parte può arricchire il suo intervento grazie alle riflessioni altrui, dall'altra può evitare appunto ripetizioni di cose già dette o affrontate, che appesantirebbero la lettura per chi viene dopo.
Come impegno, non credo sia così oneroso o noioso leggere i commenti su un argomento che è di nostro interesse, rispetto a tutto lo scibile che viene riportato nel forum e che magari non ci va di approfondire.

Questo da un punto di vista strettamente pragmatico, sull'uso di uno strumento quale il forum.

Considerando poi anche il rispetto reciproco fra gli utenti del forum, a maggior ragione credo sarebbe il caso di spendere un po' del proprio tempo per conoscere gli altri e le altrui posizioni, prima di farlo a nostra volta.
Proprio come in una conversazione, c'è il tempo per parlare e quello per ascoltare, e se si arriva in una discussione già iniziata è buona norma sentire prima quello che dicono gli altri.
Altrimenti, il rischio è di vedere 10 persone che fanno un comizio pubblico, e nessuno che li ascolta.

Spero prendiate questo mio intervento come un consiglio per far funzionare meglio Numenor e quest'area, semplicemente, perché lo spirito era questo.

Buone letture!



_____________________________



(Risposta a Frankifol)
Messaggio #: 116
Uso del forum - 2005-03-29 11:49:53   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Una FAQ al riguardo, tutta per voi Nobili Ilquelin, e aggiornata proprio oggi

Il tema era già stato menzionato trattando genericamente dell'utilità dei messaggi, ma ho deciso di renderlo più esplicito in relazione a quanto detto da Erebel.

Valaricamente,


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 117
Domanda - 2005-03-29 13:49:44   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Scusatemi ma a questo punto non sarebbe meglio bloccare questo thread e lasciare solo quello con gli spoiler?


Non so se sia necessario bloccarlo.
Questo thread era nato per parlare genericamente dei romanzi di Martin, scambiarsi anticipazioni sullo stato di scrittura del nuovo libro, riportare aggiornamenti dal sito di Martin e fare considerazioni in merito alle sue opere che non implichino rivelazione sulla storia.
Vorrebbe essere insomma un thread fruibile da tutte quelle persone che sono incuriosite o interessate a iniziare la lettura.

L'altro thread può essere letto solo da chi ha già terminato tutti i volumi pubblicati e quindi temo escluda gli utenti occasionali.
Io credo che rispettando il topic di entrambi i thread questi possano tranquillamente convivere senza richiedere continui spostamenti di messaggi da uno all'altro.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 118
Domanda - 2005-03-29 16:20:06   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
propongo una cosa se è fattibile, aggiungere al titolo (magari all'inizio) una sorta di dicitura "NO SPOILER" in modo che risulti evidente la differenza con l'altro thread.


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 119
Domanda - 2005-03-29 19:07:29   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
La cosa proposta da Maeve si può fare, e provvedo subito.

Come dice bene Cronos, se nessuno usa impropriamente il thread in teoria ha senso averne due distinti con e senza spoiler.
Posso dire però, essendo di parte , che non leggo mai nemmeno questo thread per paura di rovinarmi i libri (non sarebbe la prima volta che accade, purtroppo ) per sbaglio in buona fede di qualcuno. Come guardiana dell'area invece sarei tenuta a vigilare affinché eventuali spoiler vengano postati correttamente...

Possiamo fare così, visto che in questo caso c'è Cronos che vigila, posso delegare a lui di correggere, come ha fatto, i post da spostare in questo thread.

Se lui non ci fosse o non se ne accorgesse, avvisate me (o Gwendydd) in PM e provvedo "tappandomi gli occhi".



_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 120
Pagina:   <<   < Precedente  4 5 [6] 7 8   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ G.R.R. Martin ~ >> Le cronache del ghiaccio e del fuoco Pagina: <<   < Precedente  4 5 [6] 7 8   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode