Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Giochi di societÃ

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Giochi di società Pagina: [1] 2 3 4   Successiva >   >>
[Sondaggio]

Giochi di societÃ


Monopoli e simili (Crack, Hotel, ecc)
  10% (4)
Risiko e simili
  30% (12)
Trivial Pursuit e simili
  15% (6)
Taboo, Visual Game, e simili
  10% (4)
Hero Quest o Star Craft
  12% (5)
Cluedo
  5% (2)
Scarabeo
  5% (2)
Giochi tratti da quiz televisivi (specificare!)
  0% (0)
L'allegro chirurgo e simili
  0% (0)
Il gioco del dottore con mia cugina che era più piccola, ma non troppo
  10% (4)
Mai giocato a giochi di società. Sono stato un bambino molto solo.
  2% (1)


Voti Totali : 40


(Ultimo Voto Inviato il : 2005-10-08 0:14:39)
(Il sondaggio sarà aperto fino al: -- )
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Giochi di società - 2004-01-28 14:27:42   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
Quale tra questi giochi di società è (o è stato) il vostro preferito?


_____________________________


Messaggio #: 1
Giochi di società - 2004-01-28 15:12:49   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Breve cronistoria:

Giocato per una vita a Trivial con una banda di bastardi. Rischiato di odiare il gioco.
Giocato fin da piccola a Cluedo, il mio secondo preferito, ma alla lunga stanca.
Giocato a Risiko per scherzo un paio di volte, non mi piace per nulla e perdo sempre.
Gioco tutt'ora a Taboo e Visual ecc.
Mancherebbe Illuminati che è un gioco di cui si parlava altrove (appena trovo dove lo dico) di Steve Jackson (dice nulla?) ed è fantastico: secondo me un incrocio fra GdR da tavolo, Risiko e saltacavallo! Ma non l'hai messo, se no avrei detto che ora è fra i miei giochi preferiti.
Hey...e Once upon a time, allora?
Ok, taccio.



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 2
Giochi di società - 2004-01-28 15:27:05   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Mancherebbe Illuminati che è un gioco di cui si parlava altrove (appena trovo dove lo dico) di Steve Jackson (dice nulla?)

Dice molto, è l'autore di GURPS, il Generic Universal Role Play System...
quote:


Ma non l'hai messo, se no avrei detto che ora è fra i miei giochi preferiti.

Ehm... non l'ho messo perchè non lo conosco, e sinceramente non l'ho mai neanche visto
Ma ci credo che deve essere molto divertente!
quote:


Hey...e Once upon a time, allora?

Quello è un gioco di carte. Altra categoria, altro sondaggio.


illuminato,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2004-01-28 15:31:14 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 3
Giochi di società - 2004-01-28 20:48:07   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Anche Saltacavallo è di carte!

Io ho messo Cluedo perchè è un gioco a cui giocherei ad oltranza, me lo regalarono anni e anni fa, ed è rimasto un must!
Però è solo una questione di scelta obbligata, se ci fosse stata la risposta multipla avrei selezionato anche
-Monopoli e simili
-Hero Quest..
-Scarabeo
-Trivial Pursuit & co
-Taboo, visual game...
Eheheh non mi sazierei mai!


_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 4
Giochi di società - 2004-01-29 0:02:43   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
io ho votato Risiko

è una passione recentissima che è esordita con una sequela di disfatte durata oltre 5 anni, ma poi, un bel giorno ho capito il gioco (meglio tardi che mai ) ed ho cominciato a vincere.. sempre!!
un mio amico, che è quello che ha attaccato la passione a me e ad altri, ha così deciso di ritirarsi dalle scene di guerra per un po'.... ormai sono peggio di Attila!!


Vorrei aggiungere un gioco, un evergreen, che forse non tutti conoscono, si chiama "Non t'arrabbiare!".... per me è un vero must e il titolo la dice lunga.. è impossibile non incavolarsi!!! è molto simile (quasi identico direi) all'americano Pachisi


Adoro Taboo... l'ho comprato appena uscito e ci ho giocato per moltissimo tempo ma lo svantaggio è che è difficile se si è in squadra con persone che si conoscono poco

Adoro tutti i giochi di quiz e quindi anche Trivial a cui ho sempre giocato pochissimo perchè non trovo mai nessuno che condivida questa mia passione!

Cluedo non mi piace.. giocato una volta il meccanismo diventa talmente palese che poi il gioco risulta noioso.

Scarabeo è un bel gioco ma ci ho giocato troppo poco per apprezzarlo a fondo e all'allegro chirurgo ero troppo piccola per ricordarmi se mi piacesse!

Hero Quest e simili non ho idea di cosa siano invece


E che dire di Monopoli? anche questo un evergreen ma di svantaggioso ha la lunghezza.. anche questo dopo un po' risulta noioso


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 5
Giochi di società - 2004-01-29 0:21:33   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
cluedo primo in assoluto!
per secondo trivial pursuit, nonostante la mia iNNioranza abissale,
e terzo risiko anche se perdo sempre :P


_____________________________



(Risposta a Maeve)
Messaggio #: 6
Giochi di società - 2004-01-29 0:47:49   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Thread interessantissimo

Se posso dire la mia:

Monopoli e simili - Monopoli da piccolo mi piaceva molto (un'altra sua variante era Leonardo dell'Editrice Giochi). Il difetto è che quando qualcuno riesce ad avere Parco della Vittoria e l'altro terreno di cui non ricordo il nome, vince matematicamente.

Risiko e simili - purtroppo nella mia vita ho avuto occasione di giocare solo a Risiko Più, che non è Risiko vero proprio. Direi che cmq questa è la mia categoria preferita in secundis, confidando soprattutto nei "simili".

Trivial Pursuit e simili - ho sempre odiato i giochi di quiz, non ne imbroccavo mai una. Li trovo noiosi perché non danno spazio ad alcuna possibilità di ragionare e fare strategie.

Taboo, Visual Game e simili - mai giocato.

HeroQuest e StarCraft - esiste il gioco da tavolo di StarCraft ?
HeroQuest ai tempi mi era piciuto parecchio. Esisteva anche Advanced Heroquest, non ci ho mai giocato, ma solo per il fatto di avere dungeon componibili immagino fosse ancora più flessibile e divertente.

Cluedo - ho giocato a quello tradizionale e possedevo il Super Cluedo.
Cmq non mi ha mai detto molto.

Sacarabeo - ci ho giocato poco, lo trovavo noioso.

Giochi tratti da quiz televisivi - mi regalarono un SuperFlash (quello di Mike Buongiorno) quando ero piccolo, ma non sono mai stato attratto dalla categoria. Sia perchè, come dicevo, odio i quiz, sia perché cmq li considero giochi creati unicamente per sfruttare il successo commerciale del programma tv.

Allegro Chirurgo e simili - avevo l'Allegro Chirurgo, mi faceva venire l'esaurimento nervoso . Ho apprezzato invece tantissimo Indovina Chi, sempre se fa parte di questa categoria.

A dire il vero cmq, ho fatto pochi giochi società nella mia vita.
O meglio, pochi giochi di società "convenzionali".
A 14 anni è iniziata la passione per i GdR, poi a ruota per Wargames e varianti assortite, che naturalmente non sono compresi in questo elenco.

Se posso permettermi vorrei aggiungere invece una nuova categoria di matrice tedesca che ultimamente sta avendo un discreto successo: Coloni di Catan e simili. Sono giochi di società di tipo "gestionale" dove bisogna saper amministrare le prioprie risorse attraverso strategie produttive e il commercio. Ho sentito parlare benissimo di "Puerto Rico" ma essendo un gioco d'importazione non tradotto, ancora non sono riuscito a provarlo.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 7
Giochi di società - 2004-01-29 2:53:10   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Monopoli e simili - Monopoli da piccolo mi piaceva molto (un'altra sua variante era Leonardo dell'Editrice Giochi). Il difetto è che quando qualcuno riesce ad avere Parco della Vittoria e l'altro terreno di cui non ricordo il nome, vince matematicamente.

Beh, ma il bello del Monopoli è appunto il realismo. E' proprio come nella vita reale. Se qualcuno riesce ad avere tre emittenti televisive terrestri, di cui una bonus senza licenza (tanto in Italia più l'illecito è grande e più nessuno muove un dito), per giunta riesce ad andare al Governo conquistando quindi pure le reti di Stato, vince matematicamente. E senza neanche macchiarsi la coscienza
quote:

Trivial Pursuit e simili - ho sempre odiato i giochi di quiz, non ne imbroccavo mai una. Li trovo noiosi perché non danno spazio ad alcuna possibilità di ragionare e fare strategie

In altre parole, tu sei uno di quei tipi furbetti che a scuola invece di studiare si ingegnava su a come fregare i prof e farsi passare i compiti dai compagni secchioni? :P
Eppure non sembrava...
quote:

HeroQuest e StarCraft - esiste il gioco da tavolo di StarCraft ?

Eccome se esiste! E ha delle miniature fantastiche. Praticamente sta a Warhammer 40,000 come Hero Quest sta a Warhammer.
quote:

Se posso permettermi vorrei aggiungere invece una nuova categoria di matrice tedesca che ultimamente sta avendo un discreto successo: Coloni di Catan e simili.

Oooh... ne ho visto qualcuno di recente in un negozio di giocattoli, dove ero andato per comprare i regali ai nostri cuginetti (e poi è andata a finire che ho preso PER ME alcuni Lego della serie di Star Wars... ma dico, l'avete visto l'X-Wing?).
Ero quasi per comprarne uno, poi ho cambiato idea. In effetti ho pensato che non avrei mai trovato il tempo per giocare una partita vera e propria, e inoltre quando si tratta di giochi strategici o di simulazione, secondo me restano imbattuti i giochi per il computer - che fa tutti i calcoli al posto tuo.


io comunque ho votato Risiko,
Jareth

< Messaggio modificato da Jareth -- 2004-01-29 3:00:05 >



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 8
Giochi di società - 2004-01-29 10:22:01   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Ma Jareth... cosa devo rispondere!!!
Da piccolo i giochi di società erano tutto!!! Giocavo tantissimo, con mio fratello e gli amici!!!
Mi sono piaciuti tutti. Trivial Pursuit l'ho conosciuto in Spagna. All'inizio l'ho odiato, rispondevo con frequeza 1/50, tra le domande prettamente riguardanti "cose" spagnole!!!
Poi comprato in italia, l'ho iniziato ad apprezzare. Ci passavamo le serate con gli amici al paese in Puglia!
Monopoli e Cluedo, mi pare sono stati imiei primi giochi di società. Per Cluedo andavo pazzo. Mi piaceva il mistero e preferivo giocare alla luce di una lampada, propriope rl'atmosfera; poi arrivava mia madre e accendeva la luce!!!
Un'altro gioco conosciuto in Spagna è stato CRACK... che se ricordo bene si chiamava BANCAROTA, comprato (e qui rullo di tamburi) al CORTE INGLES, un grattacielo di non so quanti piani, tutto pieno di giocattoli, a Barcellona... un Fao Swarzth alla spagnola!!!

Ricordo la mia infanzia pugliese passata anche con Risiko. Vi dirò di più. Non so se qualcuno di voi conosce Diplomacy, un gioco di pura stategia, senza dadi, davvero bello!!! Bene, io e mio fratello avevamo unito i due giochi: Risiko-Diplomacy. Avevamo inventato delle regole tutte nostre; c'erano i dadi, se ricordo bene, ma la strategia contava moltissimo. Tempi ormai andati... non ricordo più nulla di quelle regole!!!

L'allegro chirurgo lo aveva un amico... ricordo che come idioti facevamo operazioni chirurgiche facendo suonare di continuo l'allarme... la madre di questo amico ogni volta doveva tapparsi le orecchie quando stavamo in casa!!!!

Scarabeo, Taboo e visual games li ho conosciuti un po' tardi, quini poco interessanti... intento in altri giochi!!! ... quale il gioco del dottore con la cugina!!!!!

Heroquest l'ho conosciuto ancora più tardi e l'ho apprezzato quindi con una coscienza più matura.
Solo adesso, oggi, nel 2004 vengo a conoscere l'esistenza di STARCRAFT!!!!!

INPUT, NECESSITO INPUT!!!!! DATEMI INPUT!!!!! please!!!


Per riassumere.... non so cosa votare!!!!



Vabeh, scelgo il gioco più nostalgico!!!!! il dottore con mia cugina!!!!

semplicemente,
MaGiDeL

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 9
Giochi di società - 2004-01-29 10:57:45   
surion


Messaggi: 589
Primo ingresso in Numenor: 2002-10-01
Da: Da un'interferenza nello spazio tempo
Status: offline
- Monopoli e simili (Crack, Hotel, ecc) Non mi sono mai piaciuti i giochi con i soldi pero' tante volte so stato costretto a giocarci
- Risiko e simili idem questi per la strategia di conquistare il mondo non mi hanno mai attirato ma anche questi ci ho giocato
- Trivial Pursuit e simili io li ADORO semplicemente l'unica cosa e' che le poche volte che ho giocato mi hanno cacciato sempre via perchè dicono che io imbroglio...Si chiama giocare con classe!
- Taboo, Visual Game, e simili ho passato qualche serata a sconpisciarmi con questi giochetti =)
- Hero Quest o Star Craft beh vi diro' io ho giocato a questio gioco in solitario sul PC pero' mi è piaciuto
- Cluedo odio i gialli e ste cose pero' qualche volta ci ho giocato
- Scarabeo Mi piace da morire anche se non accettano mai le mie parole cosciovizzillare esiste!!!
- Giochi tratti da quiz televisivi (specificare!) solo il gioco della ruota della fortuna ed è stato traumatico,
- L'allegro chirurgo e simili Certo che domande =)
- Il gioco del dottore con mia cugina che era più piccola, ma non troppo "invece si pero' non era con mia cugina ma con la vicina di casa ahhh dolci aspirazioni giovanili quando volevo fare il medico"

Al fine io direi SCARABEO RULAZ E SOPRATUTTO VIVA COSIVIZZILIZZARE!!


_____________________________


*Firma Standard*
Darth Súrion
Discepolo di Darth Taym il maestro
del lato buio della FAQ

"Stai un po' HM(gesto di Arwen)"

(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 10
Giochi di società - 2004-01-29 12:13:36   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Mi viene in mente che sono fra le poche a possedere Cluedo Video!

In pratica la versione anni '80 di Cluedo, creata per destare stupore nei grandi e nei piccini perché per giocarci bisognava avere il videoregistratore davanti!
La cosa buffa è che il gioco è un po' più complesso, ma molto simile. Parallelamente al gioco bisogna guardare degli spezzoni di videocassetta in cui c'è una storia con tutti i personaggi (Prof. Plum, Miss Scarlett e via dicendo) che se ne fanno di tutti i colori per entrare in possesso di un'eredità. Quello che accade in ogni scena (numerata) è per es. che il Professor Plum versa del veleno nel bicchiere di vino rosso di Miss Scarlett, mentre lei inciampa nel filo del telefono in cucina, ecc.
Si guarda tutti insieme, poi si torna al gioco. A quel punto si pescano delle carte che non sono, come nell'originale, i personaggi, le armi e le stanze, bensì sono indizi formulati come segue:
"L'arma che Plum ha versato nel bicchiere di vino rosso non è stata usata per il delitto".
"La stanza in cui Scarlett è caduta è quella in cui è stato ucciso il Colonnello Mustard".

E così via...a seconda del livello di difficoltà si possono giocare partite diverse sulle stesse scene. Stranissimo...!

quote:

JARETH
Lego della serie di Star Wars... ma dico, l'avete visto l'X-Wing?


Aaarrgghhhh! Quanto costano?!?! Dove si trovano!??! BELLI!!!



_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 11
Giochi di società - 2004-01-29 12:34:29   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

- Trivial Pursuit e simili io li ADORO semplicemente l'unica cosa e' che le poche volte che ho giocato mi hanno cacciato sempre via perchè dicono che io imbroglio...Si chiama giocare con classe!

Come sempre, sei troppo avanti...
Mi spieghi come si fa a barare a Trivial? Falsificavi i formaggini ?


ammirato,
Jareth


_____________________________



(Risposta a surion)
Messaggio #: 12
Giochi di società - 2004-01-29 16:49:14   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Mi viene in mente che sono fra le poche a possedere Cluedo Video


MI PRENOTO PER UNA PARTITA!!!!

Ce l'hai ancora?
fa che dica si, fa che dica si


speranzoso,
MaGiDeL

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 13
Giochi di società - 2004-01-29 17:24:28   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Mi viene in mente che sono fra le poche a possedere Cluedo Video!




un mio amico ha il gico di Star Trek con la videocassetta!!

C'è un brutto Klingon che ti dice cosa devi fare e il tempo che scorre!
Il tabellone è una sezione dell'Enterprise con i diversi ponti disegnati... io mi ci sono divertita moltissimo! e poi è Star Trek


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 14
Giochi di società - 2004-01-29 17:33:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Certo che ce l'ho ancora!!

Dove, magari è più difficile...ma tanto devo andare a caccia di libri e reperti in soffitta e in cantina e lo scoverò!

Per la partita volentieri! Ma da te, io non ho più il videoregistratore!


_____________________________



(Risposta a MaGiDeL)
Messaggio #: 15
Giochi di società - 2004-01-29 19:44:50   
elys


Messaggi: 57
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-13
Status: offline
Ehmm diciamo che dai 15 anni in poi il gioco che ho giocato di più è Squad Leader.
Strategico in esagonato pesantissimo con un manuale che sembra un libro di testo.

Si lo ammetto la mia è stata un'infanzia molto particolare

ciauz
Elys

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 16
Giochi di società - 2004-01-30 12:35:11   
MaGiDeL


Messaggi: 529
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

Per la partita volentieri! Ma da te, io non ho più il videoregistratore!

Ovviamente a casa mia!!! Così mentre fuori il freddo e la neve creano l'atmosfera adatta, noi consumiamo un delitto!!!

diabolicamente,
MaGiDeL

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 17
Giochi di società - 2004-02-04 16:29:11   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Bel sondaggio, bel sondaggio!

Ho trascorso ore ed ore ed ore ed ore giocando a Risiko!, con varianti, aggiunte, regole mal comprese e poi riscoperte... Quanti di noi hanno inventato la regola dei patti di non aggressione? Credo ogni giocatore con cui abbia mai parlato. Nel mio caso si trattava di un passo che consentiva l'aggiunta di X armate sul territorio attaccato in violazione del patto

Beh Risiko! a parte, ho trascorso ora anche su Monopoly, e qualche anno fa ho comprato una versione in tema Star Wars, in cui Parco della Vittoria e Viale dei Giardini erano sostituiti dal consiglio Jedi e qualcos'altro che non ricordo. Bellissima davvero!

Su PC sono stato (e sono ancora) un fan delle classiche avventure Lucas, dalle prime su Commodore 64 (La meravigliosa Maniac Mansion e il fantastico Zak McKracken and the Alien Mindbenders) fino alle più recenti, che però, per problemi illustrati parlando di Myst :), ho al massimo installato e giocato per 5 minuti

Ah... che ricordi...


Edit: ok, ok, lre avventure Lucas non sono esattamente giochi di società. Ma ricordo che spesso le giocavo con amici, ed era senza dubbio divertentissimo!

< Messaggio modificato da Taym -- 2004-02-04 16:30:22 >



_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 18
Giochi di società - 2004-02-04 17:04:57   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Quanti di noi hanno inventato la regola dei patti di non aggressione?



io mai!!!

la guerra è guerra


_____________________________




(Risposta a Taym)
Messaggio #: 19
Giochi di società - 2004-02-05 1:44:02   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Quanti di noi hanno inventato la regola dei patti di non aggressione? Credo ogni giocatore con cui abbia mai parlato. Nel mio caso

Noi ovviamente facevamo ampio ricorso alla diplomazia, ma non c'erano risvolti "tecnici". Se un giocatore viola un trattato esistente, l'unica conseguenza a cui va incontro è lo sdegno assoluto da parte della comunità intern... ehm, dei giocatori

Altro tipo di trattato molto comune è l'alleanza contro un unico nemico che rischia di diventare troppo forte. Molto usata, e poi fa molto "Grande Alleanza"

E' anche possibile (è ai limiti del regolamento) cedere un territorio a un'altra parte, o fare uno scambio. In questo caso, con uno spostamento, basta smobilitare le proprie truppe lasciando un'unica armata nel territorio da liberare... che verrà prontamente conquistato dal beneficiario del trattato.

Uhm, rileggendo, molto difficile da scrivere, ma in pratica è facilissimo

Intanto noto che Risiko è stabilmente in testa al sondaggio...


risikato,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 20
Pagina:   [1] 2 3 4   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Andustar ~Giochi & Hobbies~ >> Giochi di società Pagina: [1] 2 3 4   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode