Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Care mie e cari miei!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Care mie e cari miei! Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 4 [5]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Care mie e cari miei! - 2004-10-06 17:45:04   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel


Mah... Gwendù, a me pare che questa affermazione possa solo confermare come la bellezza e il gusto estetico siano strettamenti personali e soggettivi. O no?

no
secondo me c'è un mondo di gente che se fosse solo "gente comunque" non avrebbe i fiumi di bava dietro
classico esempio che faccio sempre: se kevin kostner fosse il mio lattaio probabilmente non mi accorgerei neanche che esiste

quote:

Se poi c'è gente scema che trova bello Pinco Pallino solo perché fa l'attore, può essere pure, ma mi sembra strano. In fatto di piacevolezza fisica o di cibo (due cose primordiali e poco razionali, a mio avviso), trovo che la gente si faccia poco infinocchiare. Hai mai sentito di uno che dice che il formaggio con il miele è buono anche se gli fa schifo? Io no, anche se ora va di moda. (Se poi lo fanno per farsi fighi con le donne che accompagnano a cena, è un altro discorso! )

no, per il cibo no, ma per la bellezza sì.. sono convinta che la gente si lasci infinocchiare molto facilmente
e poi al tempo... anche per il cibo.
conosco persone che trovano che una cosa sia più buona dell'altra solo perchè costa di più. una è mia madre -_-


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 81
Care mie e cari miei! - 2004-10-07 1:37:07   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Non sono entrambe generalizzazioni? Alcuni lo fanno. Altri no. Proprio perchè a determinare ciò è l'individuo, non una campagna pubblicitaria. Se io ti convinco di qualcosa non te la sto imponendo. Sto cercando il tuo consenso, che infine ottengo. Ma protagonista del processo di accettazione sei stata tu, anche (e proprio quando) dici "sono stata convinta". Non trovate?


_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 82
Care mie e cari miei! - 2004-10-07 10:51:42   
Eruyome


Messaggi: 423
Primo ingresso in Numenor: 2004-09-01
Da: Rivendell
Status: offline
ehm...5 pagine di discussioni lunghissime lette tutte d'un fiato....uff..fatemi riprendere un attimo...
bene....credo abbiate osservato e discusso tutti i possibili punti di vista dell'argomento...argomento che, a mio avviso, non ha verità univoche o giudizi assoluti, proprio perchè ritengo che sia estremamente soggettivo...in tutti i sensi...
beh, riassumendo brevemente ciò che penso...riguardo i concorsi di bellezza sono in linea di massima d'accordo con Erebel,non li condanno affatto, credo siano ormai parte di un certo costume italiano, sono sempre esistiti e sempre esisteranno...e a questo proposito vi pongo una domanda...come mai l'approccio verso queste manifestazioni è cambiato in maniera così radicale in "pochi" anni? voglio dire, quando a partecipare a questi concorsi erano donne come Sophia Loren o Gina Lollobrigida nessuno si sarebbe sognato di considerarle come belle e stupide..anzi, si guardava a queste manifestazioni con molto interesse....non dico che adesso bisogna dare a questi un'importanza culturale o chessò io, dico solo che magari nei giudizi stiamo un pò regredendo, e forse siamo un pò più "chiusi" (perdonatemi la franchezza) mentalmente di 50 anni fa quando la donna era appena "sbocciata" in società...spero di avere espresso questo concetto al meglio...è un pò contorto, lo so..e poi scusate, ma avete pensato a quante donne "nate" televisivamente parlando hanno fatto una carriera brillante e adesso sono delle brave attrici o presentatrici? perchè essere così assolutisti nei giudizi allora?? io credo, e lo dico spudoratamente, che a volte si attacca solo ciò che inconsciamente si invidia...e se non lo si invidia, perchè prendersela tanto?? anche queste "povere ragazze belle e stupide" avranno il diritto di prendere la loro strada, no?
riguardo invece ai "ruoli sociali" di uomini e donne, beh, credo che in quest'ambito purtroppo i pregiudizi siano troppo radicati per essere rimossi.... voglio dire, cerchiamo di essere onesti soprattutto con noi stessi, nessun uomo, e dico nessuno, accetterebbe VOLENTIERI di dare una mano in casa o addirittura di sobbarcarsi le pulizie, e tutti i compiti domestici, tutti i giorni dalla mattina alla sera...siamo onesti su! ma se quando vi si chiede di apparecchiare la tavola non sapete nemmeno da dove si comincia!!!ovviamente il mio è un discorso un pò generalistico, ma credo che tocchi almeno il 95% del genere maschile...
credo piuttosto che invece all'uomo piaccia dilettarsi in ciò che gli piace e lo soddisfa...se ad un uomo piace cucinare, ad esempio, lo fa tranquillamente, ma per un suo piacere, non per "aiutare" la donna in questo compito...( o anche perchè ritiene che la donna sia imbranata e non sia capace di farlo..eheh)
questi in breve ( oddio, non tanto breve....) i miei pareri sulla questione....attendo conferme e smentite..
baci a tutti


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 83
Care mie e cari miei! - 2004-10-07 11:51:35   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
ragazzi ognuno rimane sulle sue posizioni e non si va avanti
io continuo a vederle come imposizioni, non come rischieste di parere
non so, a me sembra sempre più spesso di avere conferme del fatto che le persone tendono a ragionare poco col loro cervello... se c'è chi ragiona già per noi, perchè faticare?


_____________________________



(Risposta a Eruyome)
Messaggio #: 84
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 3 4 [5]
Home >> [Mittalmar] >> Arandor ~Forum Generico~ >> Care mie e cari miei! Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 4 [5]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode