Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

GUERRE STELLARI IN DVD!!!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> GUERRE STELLARI IN DVD!!! Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 [4] 5   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-09-24 5:00:42   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Circolano anche DUE edizioni, una "silver" e una "gold", ma l'unica cosa che cambia sono i colori della confezione. Una e' basata su nero / argento e l'altra.. abbastanza prevedibilmente, su un contrasto nero / oro.


Ho ricevuto la versione argentata/nera. Non so se in Italia esista quella dorata. Sicuro la differenza non sia tra il "wide screen" e il 4:3 ? Da quel che ho capito da noi non esistono le due versioni (qualcuno ne sa qualcosa?), e se non esiste nemmeno in UK mi sento confortato in qualche modo: un dilemma in meno...

Come dice Gilg per il resto sembrerebbe identica alla nostra. Pensi di riuscire ad aprirla e vedere cosa c'e' dentro? Credo possa ben valere la scelta.
Quanto alla lingua originale, finora ho ascoltato solo l'inglese e non sono nemmeno sicuro se sia stata ridoppiata o meno.


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 61
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-09-24 10:39:13   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
ARGH ieri ho visto il cofanetto anke nel negozio sotto casa (confermo, il prezzo è lo stesso anke lì € 49.90)...
Tentazione tentazione!!!

mumble mumble

Io provo a farmelo regalare per Natale dai miei!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 62
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-09-24 11:34:01   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Jareth
Aiutatemi a decidere nelle prossime ore, per favore.. intendo dire oggi o domani al max!

...Mi viene il dubbio che siano diverse.
[...]
Circolano anche DUE edizioni, una "silver" e una "gold", ma l'unica cosa che cambia sono i colori della confezione. Una e' basata su nero / argento e l'altra.. abbastanza prevedibilmente, su un contrasto nero / oro.


ATTENZIONE!! C'è un'enorme differenza fra le due versioni: quella color oro è la versione fullscreen ossia formato televisivo (quadrato, non panoramico) mentre quella argentata, che è l'unica uscita da noi, è in formato widescreen, ossia non tagliato, e che è possibile vedere in 16/9 (anche se con le bandine nere comunque) o addirittura in formato originale se dotati di proiettore (?).
Dovrebbe esserci scritto sulle confezioni, controlla prima di comprarlo in caso perché potrei aver invertito i colori e le tipologie, ma non mi pare.
L'avevo segnalata questa cosa nel mio primo post, se mai ricontrolla lì.

quote:

Un altro fattore e' poi il PREZZO. Qui si trova nei supermercati tranquillamente a 24 £, che vuol dire non piu' di 35 euro.
Nella versione italiana avrei il parlato e i sottotitoli in italiano, ai quali sono pure affezionato... ma quanto mi verrebbe a costare questa differenza?


Ti dico il mio parere personale in merito. Proprio perché si tratta di questa trilogia, a cui sono affezionata quasi quanto a mia madre e al mio pelouche da bambina , lo vorrei anche in italiano. Questo perché conosco le battute di tutti e 3 i film a memoria, comprese le intonazioni e i divertenti modi di dire tradotti in italiano. Penso che non sarebbe assolutamente la stessa cosa se non potessi vederla ogni tanto come la ricordo da bambina.
E poi c'è il fattore amici da non sottovalutare... così ti condanni a poterlo vedere solo insieme a chi mastica l'inglese.
Vedi tu!
Buona scelta!



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 63
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-09-25 5:12:21   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
E dopo la visione dei primi due classici, ribadisco:

La qualità video è superlativa! Davvero stupefacente" Non rinunciatevi se amate la trilogia!


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 64
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-09-25 11:33:26   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
dunque... dopo l'ultima visita da "HMV" prima di tornare a casa riporto quanto segue:

anche in UK e' uscita un'unica versione in quanto a formato video, la "gold" e la "silver" differiscono solo per il COLORE DELLA COPERTINA e per il fatto che la "gold" e' in edizione limitata per collezionisti. Ho letto e riletto la confezione da tutte le angolazioni e non c'e' nessunissima differenza - opinione rafforzata dalla risposta che mi ha dato il commesso: "they are exactly the same thing, sir".

Alla fine anche grazie al vostro intervento lampo ho deciso che la comprero' in Italia. E si', costa un po' di piu' (come se non avessi speso NIENTE qui...), ma c'e' il doppiaggio in italiano. Sono d'accordo con Erebel, innanzitutto ha un valore affettivo enorme, e poi taglierei fuori dalla visione tutti i miei amici che non capiscono l'Inglese.

Ho comprato in compenso il cofanetto con TUTTA la colonna sonora dei 3 episodi. E' un oggetto meraviglioso: 6 cd in tutto, ciascuno con la sua confezione separata e ciascuno con un POSTER in regalo! Il cofanetto esterno segue la linea grafica del cofanetto in dvd e quindi staranno benone insieme in vetrina
Prezzo? 20 £ (28 euro). Sto parlando di un cofanetto di 6 cd con tre poster in regalo...
Chissa' in Italia a quanto si trova... non potevo perdermelo!


shopping-maniac
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 65
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-09-25 15:38:21   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Prezzo? 20 £ (28 euro). Sto parlando di un cofanetto di 6 cd con tre poster in regalo...


Jareth, questo è fantastico. Per caso hai un link o una foto da qualche parte?
Si tratta di questo ?

Sto aspettando da tempo che realizzino una qualche opera omnia, ma anche della sola prima trilogia non sarebbe male.
Esisteva, anni or sono, in vendita solo in US e UK, un'edizione a 6 CD della PRIMA trilogia, appunto, in una confezione a cofanetto di forma diversa (sottile, stretta ed allungata, in cartone pesantissimo, con libricini e molto altro, extralusso) che non riesco più a trovare! Cosa c'è in questa nuova? Il fatto che sia proprio in 6 CD mi fa pensare che si tratti di una riedizione della stessa!


_____________________________




(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 66
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-09-26 12:11:21   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Prezzo? 20 £ (28 euro). Sto parlando di un cofanetto di 6 cd con tre poster in regalo...
Chissa' in Italia a quanto si trova... non potevo perdermelo!


Ecco lo sapevo... queste cose fanno male al cuore.
Mi sono dissanguato per comprare a più riprese i vari CD.
Ho un doppio CD del primo film comprato almeno 10 anni fa (fu il mio primo CD), due versioni dell'Impero (la seconda in doppio CD) e due versione del Ritorno dello Jedi (anche qui la seconda in doppio CD).
E adesso questi fanno uscire il cofanetto completo... come con il Signore degli Anelli... la storia si ripete.
Senza contare il prezzo spropositato dei CD qui da noi...

Poi dicono che la gente va a scaricarsi gli mp3...


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 67
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-09-27 11:26:16   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
in effetti sì, la versione che ho comprato è quella segnalata da Taym. Magari si trova anche qui in Italia, ma il prezzo fa una differenza enorme, e nella musica NON ci sono sottotitoli che tengano

Cro, in effetti continuano a uscire versioni diverse della soundtrack di guerre stellari, tutte "ufficiali". Io stesso avevo comprato l'edizione nera in due cd di "A New Hope", molto carina e con i dischi stampati come la Morte Nera... 27 euro l'uno, e pensare che per un attimo avevo anche pensato di comprarli tutti e tre. Scampato pericolo!


scampato
Jareth


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 68
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-09-28 17:16:52   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Attenzione, annuncio di pubblica utilità!
Se cercate il cofanetto di Guerre Stellari non compratelo alla libreria-mediateca del Warner Village (65 euro) perché si trove altrove a meno! (Strano perché invece il SdA lì costava tipo 10 euro di meno)
Da Feltrinelli il cofanetto costa 49,90, il prezzo di listino, senza sorprese.



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 69
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-10-02 3:52:03   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Come diceva Jareth qualche post più in alto, l'opera di restaurazione delle pellicole è stata unica e titanica. Qui potrete rendervi conto di quanto!

Ad opera di John Lowry della Lowry Digital e di Jim Ward della Lucasfilm, 600 Apple G5 con 2Gb in di RAM ciascuno, in parallelo, ed una capienza complessiva di 478 Terabyte di spazio su disco rigido, per l'elaborazione in più passaggi direttamente ad alta risoluzione. Impressionante quanto affascinante!

Correte a leggere l'articolo!

Ecco una preview di J. Lowry e dei 600:





Allegato (1)


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 70
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-10-02 4:17:46   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jareth
Cro, in effetti continuano a uscire versioni diverse della soundtrack di guerre stellari, tutte "ufficiali". Io stesso avevo comprato l'edizione nera in due cd di "A New Hope", molto carina e con i dischi stampati come la Morte Nera... 27 euro l'uno, e pensare che per un attimo avevo anche pensato di comprarli tutti e tre. Scampato pericolo!


Ecco, pensa che di quella io invece ho gli altri due.

Una curiosità: nel mega-cofanettone c'è anche Lapti Nek, la vecchia canzone cantata nella cantina di Jabba nella prima edizione del Ritorno dello Jedi ?


Aggiungo una curiosità: per promuovere l'uscita dei cofanetto in DVD Chewbacca ha fatto un tour in giro per le città del mondo e soprattutto d'Europa, qualche giorno fa era pure a Milano, l'avevo letto su City ma a causa del lavoro non sono potuto andare a vederlo.
Sembra che regalasse DVD demo del cofanetto.

Ad ogni modo su questa pagina del sito di StarWars trovate il reportage e le foto di Chewbacca a Milano


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 71
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-10-05 9:36:20   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Due flash dopo aver visto il Ritorno dello Jedi.
Ho finalmente ricordato a chi appartengono le voci dei doppiatori di Luke e Lando.
Luke è Claudio Capone...capito chi?? La voce narrante di ogni documentario Quark nonché di (sob!) Ridge.
Lando invece, meno grave, del doppiatore di Michael Douglas!!
Non so, era tanto che non lo rivedevo e la cosa mi era sfuggita. Forse ora che conosco meglio le voci per altri film mi fa strano, chissà!

Seconda cosa, l'apparizione di Anakin come spirito, secondo me è sbagliata filologicamente, perché non è stato invecchiato! Gli spiriti degli Jedi appaiono con l'età in cui sono morti, no? Magari più sistemati ma l'età è quella. Allora perché Anakin appare come un giovane e invece Obi Wan no? Dovevano mettere Ewan McGregor invece di Alec Guinness a 'sto punto, no?



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 72
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-10-05 16:20:49   
Gilgwath


Messaggi: 1857
Primo ingresso in Numenor: 2004-03-26
Da: Ticinum Papia
Status: offline
In realtà può avere un senso, dopotutto Anakin come Jedi è "morto" giovane, dopo è diventato il Sith...può essere letto così, no?


_____________________________



Gilgwath

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 73
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-10-06 2:49:26   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

può essere letto così, no?


Stavo pensando proprio a questo! Si dice che lo spirito dei "morti", quando si manifesta a noi, assuma l'aspetto più caro al defunto quando in vita. In questo senso è forse più coerente! Chissà...
Certo... Fossi stato in lui avrei scelto di apparire come bambino :D

Ad ogni modo, osservazione precedente a parte, personalmente non la reputo una scelta molto positiva. E' vero certamente che dà coerenza alla trama complessiva, ma avrei preferito lasciasse l'attore originale per motivi affettivi. Piuttosto, avrei inserito nel DVD la versione della prima cinematografica, prima di aggiunte e modifiche, per la gioia dei collezionisti. Non sono affatto contro i cambiamenti, ma trovo che avere entrambe le versioni sarebbe stato... collezionisticamente appagante!

< Modificato da Taym -- 2004-10-06 3:01:28 >



_____________________________




(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 74
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-10-06 17:19:17   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Sinceramente io non lo trovo comunque coerente, questa cosa di apparire con "l'ultimo momento in cui si era buoni". Tra l'altro se così fosse, sarebbe dovuto apparire proprio bruttissimo, come un secondo prima di morire, visto che è allora che si redime e torna dal lato buono.
Insomma, mi sembra un arrampicarsi sugli specchi, francamente (ma è la mia modesta idea, chiaro! ).

Un'altra cosa: sto vedendo gli speciali e a parte le tantissime notizie interessanti e curiosità, a mio avviso il tutto è cosparso di un velo di tristezza.
Sarò di parte forse ma secondo me c'è un buco enorme negli speciali e nelle interviste, che salta alla vista: manca proprio David Prowse. Chiunque fosse in vita ha partecipato al DVD, anche qualche tecnico o designer al limite delle forze per l'età, eppure lui non c'è.
Chi c'era allo YavinCon sa di cosa parlo, ed anche se abbiamo ascoltato solo la campana di Prowse, a me sembra molto verosimile il suo racconto dei fatti.

Dalle interviste ai 3 attori principali, emerge chiaramente (anche se in modo bonario - ma per forza di cose, secondo me) il fatto che George Lucas non fosse proprio un regista ideale. Tutti lo ricordano come uno schivo, poco comunicativo e spesso muto del tutto.
Carrie Fisher racconta che ad un certo punto Lucas ha perso la voce e loro se ne sono accorti tre giorni dopo!
Ognuno di loro dice che Lucas pretendeva cose difficili e che non era paziente, né comprensivo con i tempi recitativi necessari per entrare nei personaggi.

Poi ci sono tutti i racconti della produzione e della distribuzione, Lucas ha litigato praticamente con tutti, sembrava perennemente scontento di quello che otteneva.

Insomma, la versione di Prowse è credibile, e al di là di tutto mi è sembrata una grande vigliaccata non coinvolgerlo seppure di striscio in questa grande celebrazione della trilogia. In fondo se Darth Vader è quello che è lo si deve anche a lui (questione a parte la sua voce: in effetti la fanno sentire e fa pena, è stridula, quindi il doppiaggio fu saggio in questo caso).

Oltre tutto, a proposito di quanto ci riferì Prowse sulla segretezza della sceneggiatura, la cosa è confermata da tutti gli attori nel DVD: nessuno di loro conosceva le vere battute fino ad un attimo prima di girarle. La rivelazione di Vader alla fine dell'Impero è stata comunicata a Luke, Prowse e al doppiatore all'ultimo secondo, per evitare le fughe di notizie. Quindi come poteva Prowse sapere che sarebbe morto nel RoTJ, esattamente come ci disse lui?

Insomma, queste le mie considerazioni umane che ovviamente non intaccano la mia passione per Guerre Stellari, ma che comunque mi sento di fare. Tristemente, devo ammettere.



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 75
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-10-09 13:03:58   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Seconda cosa, l'apparizione di Anakin come spirito, secondo me è sbagliata filologicamente, perché non è stato invecchiato!

E magari anche entomologicamente, fitologicamente, patologicamente, glottologicamente? :P :P :P
La filologia è la scienza che studia l'evoluzione di una lingua attraverso la sua forma scritta - oppure - che permette di ricostruire un testo scritto seguendo l'evoluzione della sua lingua... in ogni caso, qui secondo me c'entra un po' poco

quote:

In realtà può avere un senso, dopotutto Anakin come Jedi è "morto" giovane, dopo è diventato il Sith...può essere letto così, no?

Sottoscrivo in pieno la versione data da Gilg!
Anakin-Jedi muore nel vero senso della parola quando si converte al Sith.. quindi non è sbagliato, nella meta-logica dell'universo di guerre stellari, che l'ultima versione "sana" disponibile di Anakin sia quella con il volto di Hayden Christensen.

ciao ciao
Jareth


_____________________________



(Risposta a Gilgwath)
Messaggio #: 76
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-10-09 13:04:41   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
quote:

Una curiosità: nel mega-cofanettone c'è anche Lapti Nek, la vecchia canzone cantata nella cantina di Jabba nella prima edizione del Ritorno dello Jedi ?

Sì Cro, in versione integrale


integro
Jareth


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 77
GUERRE STELLARI Easter Egg! - 2004-10-12 17:27:14   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ho letto sul forum di Yavin4 di un easter egg nel cofanetto!!!

Io l'ho cercato ma mai mi sarei immaginata una cosa così...

Quarto disco, menu "Videogame e Galleria di Immagini", digitate "1138", un quadrato accanto a R2-D2 si illumina e parte un filmato di quattro minuti di errori e scene comiche, tra cui Boba Fett che spara a Wicket l'ewok.

A seconda del lettore DVD i numeri potrebbero non funzionare così digitati, nel qual caso va digitato
10
1
3
8
non di seguito!

Corro a vederlo!

PS. BTW, gli Yavin saranno a Lucca!



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 78
GUERRE STELLARI Easter Egg! - 2004-10-12 23:37:33   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Vi segnalo questo articolo apparso sul Corriere della Fantascienza.

Avete trovato anche voi gli errori di traduzione negli opuscoli ?

Io si... e temo che riguardi TUTTI i cofanetti e non solo alcuni come dice la Fox. Ad ogni modo intendo richiedere la versione corretta dei depliant, dato che sembra essere disponibile gratuitamente.


Quanto al cofanetto in sé, in effetti la confezione è un pò povera se paragonata a quelle del Signore degli Anelli. Per una pietra miliare come Guerre Stellari mi sarei aspettato qualcosa di più.
Sempre che non abbiano già programmato un nuovo cofanetto super-completo contenente tutti e sei gli episodi quando sarà uscito anche l'ultimo. Ormai è il mio incubo.

A proposito di CD... oggi ho visto in vendita una ulteriore versione delle colonne sonore dei tre film con copertine olografiche. I contenuti dovrebbero essere gli stessi dei confanetti usciti nel 1997 per la versione rimasterizzata.

C'è inoltre in giro un CD con la stessa copertina del cofanetto dei DVD che contiene solo due brani ma non ho ben capito di cosa si tratti. Qualcuno ne sa qualcosa ?


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 79
GUERRE STELLARI Easter Egg! - 2004-10-13 2:47:29   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Avete trovato anche voi gli errori di traduzione negli opuscoli ?


Si. Ho scritto alla Fox e mi hanno risposto chiedendomi dove inviare l'opuscolo corretto. Il tutto via form di segnalazione su www.foxvideo.it .
Il suggerimento è venuto dal buon dvdweb.it , ottima risosa ome sempre, nonostante i prezzi del tutto nella media


_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 80
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 3 [4] 5   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> GUERRE STELLARI IN DVD!!! Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 [4] 5   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode