Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

GUERRE STELLARI Easter Egg!

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> GUERRE STELLARI Easter Egg! Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 4 [5]
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
GUERRE STELLARI Easter Egg! - 2004-10-13 16:54:25   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
è bellissimo!!

Ma alcune scene sono fatte APPOSTA, non sono solo errori...
Questo dvd mi commuove letteralmente...


con mosso
Jareth


_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 81
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-10-14 10:20:56   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Faccio un passo indietro, visto che avevo saltato una risposta!

quote:

ORIGINAL: Jareth
E magari anche entomologicamente, fitologicamente, patologicamente, glottologicamente? :P :P :P
La filologia è la scienza che studia l'evoluzione di una lingua attraverso la sua forma scritta - oppure - che permette di ricostruire un testo scritto seguendo l'evoluzione della sua lingua... in ogni caso, qui secondo me c'entra un po' poco


Per estensione, in tempi recenti il termine filologia ha assunto anche un altro significato solo in parte attinente alla letteratura. Per filologico si può intendere ciò "che fa riferimento ad una certa cultura, tradizione [letteratura]", ed in questo senso io l'ho usato.
Nell'universo di Guerre Stellari che si è consolidato in questi 30 anni a mio avviso si può riconoscere una cultura, una tradizione ed anche una letteratura (non sono usciti anche dei libri sul tema?) che in genere hanno fornito descrizioni e indicazioni precise su personaggi, costumi, ecc.
Quando ho detto che fare apparire lo spirito di Anakin da giovane non era filologico, intendenvo dire che ci si discostava troppo dal bagaglio di informazioni (se non vogliamo chiamarla letteratura) del mondo di Guerre Stellari, noto fino a quel momento.
In altre parole, non è coerente con quanto ci hanno dato a bere negli anni.



_____________________________



(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 82
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-11-08 18:07:27   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Finalmente mi è arrivata una busta dalla Fox contenente tutti gli opuscoli del cofanetto, corretti e riveduti. Non solo i fogli informativi, ma anche le copertine (quelle che si inseriscono tra la plastica nera e la pellicola trasparente) erano inserite nella busta.
Non ho controllato che tutto sia corretto, ancora, ma mi fa piacere abbiano rimediato


_____________________________




(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 83
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2004-11-08 22:17:15   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
E' arrivata anche a me, ho controllato tutti i testi e in effetti hanno corretto alcune cose anche sulle copertine.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 84
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2005-01-11 1:00:44   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
Ho finalmente trovato il tempo anch'io di vedermi tutti i contenuti speciali del DVD di StarWars.
Mi è sembrato che il documentario avesse come protagonista indiscusso Lucas, solo contro tutti, a portare avanti il suo glorioso progetto.
Come dice Erebel in realtà traspare quanto Lucas fosse una persona poco comunicativa che amasse andare per la sua strada senza dare troppi feed-back ai suoi collaboratori.
Altra grave mancanza che ho notato anch'io è stata l'assenza del contributo di David Prowse. Al di là di tutte le controversie che possa aver avuto con Lucas, la sua mancanza la trovo una grandissima scorrettezza nei confronti dei fan e una assoluta mancanza di professionalità.
Credo che tutti avessero la curiosità di conoscere chi stava dietro la maschera di Darth Vader e sentir raccontare qualche aneddoto anche da lui.
Il fatto che ci siano vecchie ruggini personali con Lucas (risalenti a 20 anni fa !) non è una scusa sufficente per estrometterlo da un documentario come questo, dove hanno intervistato perfino il nano che stava dentro R2-D2.

Tramite lo special ho inoltre potuto scoprire una verità per me eclatante.
Il film migliore dei tre, a mio parere, per dialoghi e pathos, L'Impero Colpisce Ancora, non ha avuto per regista Lucas, ma quel suo vecchio amico di cui non ricordo il nome. Ebbene ora tutti i nodi vengono al pettine !
Nella nuova trilogia manca completamente il suo tocco, la sensibilità di quel gentile vecchino che ai tempi capì quanto fossero importanti i primi piani, i dialoghi, i momenti di silenzio e che fece girare infinite volte la scena in cui Han Solo dice "Ti amo" alla Principessa Leia, finchè non fosse soddisfatto.
Il primo film ha avuto successo per la novità, e stupisce davvero che abbiano ottenuto un risultato simile vista la disorganizzazione, i ritardi e i contrasti che hanno visto la sua realizzazione. Ma il vero successo dell'intera saga credo sia dovuto anche alla nobilitazione che ha dato il secondo capitolo, molto più profondo e personale.
Grazie vecchino, sei tu il mio mito ora !


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 85
GUERRE STELLARI IN DVD!!! - 2005-04-07 18:42:31   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Breve notissia: su DVDWeb il cofanetto è ora in offerta a € 36,90!
Ma è disponibile da maggio.


_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 86
Pagina:   <<   < Precedente  1 2 3 4 [5]
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> GUERRE STELLARI Easter Egg! Pagina: <<   < Precedente  1 2 3 4 [5]
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode