Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) Pagina: <<   < Precedente  3 4 [5] 6 7   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-11 23:47:42   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aerthiel
No e' diversa. La fetta di torta e' una concentrazione di codice particolarmente intensa, che assume il colore bianco. Lo sfavillante Seraph invece e' proprio di fuoco...


Cazzarola,è vero!!
Dove le hai prese le immagini?

quote:

Invece....... quando neo e gli altri si avvicinano al Merovingio a tavola un tizio viene portato via da uno degli scagnozzi, si volta a guardare neo e lui pure lo vede. Chi e' ??


Uhmmmm...un maggiordomo?


_____________________________



(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 81
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-12 1:08:27   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Cazzarola,è vero!!
Dove le hai prese le immagini?


diciamo che fastweb e' una gran risorsa... me chiamano la signora della fibra ottica

quote:

Invece....... quando neo e gli altri si avvicinano al Merovingio a tavola un tizio viene portato via da uno degli scagnozzi, si volta a guardare neo e lui pure lo vede. Chi e' ??

Uhmmmm...un maggiordomo?


non lo so ma non me la conta giusta, faccia conosciuta o comunque particolare da cogliere e capire nel terzo film.

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 82
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-12 1:19:00   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aerthiel
- alla riunione neo " sente" gli agenti.


Il che cmq non sorprende perche' si trovano tutti in una locazione di Matrix. Si tratta di un' altra cosa su cui non avevo riflettuto durante la prima visione. L' incontro avviene DENTRO Matrix, per cui c' e' da aspettarsi che Neo riesca a fare questo ed altro.

quote:


- smith che dice tutto e' andato come allora - o non esattamente come allora e il fatto che link dica che il codice era codice che non aveva mai visto mi fa supporre che i tre agenti non siano che una simulazione che fa smith! in italiano non si coglie, link dice che e' codice che non aveva mai visto. In inglese dice invece encrypted, crittato, e' diverso, e' in qualche modo " protetto" come se smith dovesse nascondere il codice che stava producendo (oppure) era necessario nasconderlo a link poiche' non essendo agenti veri non scoprisse che era una simulazione (link infatti dice che smith e' smith ma non lo segnala come programma). bah. devo cogitarci su.


Interessante!! Non credo fossero agenti falsi. Avevo pensato Smith volesse avvisare Neo perche' mosso da secondi fini che si sarebbero svelati in seguito. Considera che Smith lo considera il suo " liberatore" , e probabilmente ha progetti diversi per Neo. Vero e' anche che Smith e gli agenti non sono piu' in buoni rapporti

quote:


- Controllo operativo Zion: " Door' s open, bed' s made. Welcome home." In inglese suona come un accogliente la porta e' aperta, il letto e' fatto (pronto, insomma con le lenzuola!), benvenuti a casa. in italiano non si coglie questa sfumatura di accoglienza.


Ci sono un mucchio di traduzioni errate o poco felici. Quando Neo e il Consigliere si trovano al " piano ignegneristico" ;D, quest' ultimo in Italiano dice che gli anziani " Non si possono permettere di avere un punto" , mentre in inglese dice che gli anziani " don' t bother making points" , ovvero non si preoccupano di farlo. La sfumatura non e' piccola.

quote:


- su morpheus e niobe:
Trinity: Morpheus went to the Oracle. After that everything changed.
Neo: Yeah, she can do that.

In italiano Neo dice " lei fa questo effetto" in inglese e' diverso. Dice: " lei puo' farlo." non so a voi ma per me ha piu' senso di efficacita' in inglese.

Beh pero' in questo caso la traduzione e' corretta. Certo in inglese si tratta della tipica espressione in " can" che significa anche " riesce (a farlo)" , o " puo' (farlo)" .


quote:


mano di Cypher, ma Dozer che non stava messo troppo bene, quando e' morto? mi sono persa qualcosa negli animatrix o e' morto e basta?

Non lo ricordo nemmeno io.

quote:


- perche' il tizio (bane?) smith che sta per colpire neo ma non ci riesce, prima che arrivi, si taglia la mano con il coltello facendo uscire il sangue? che senso a tagliarsi? deve avere per forza un senso, non e' una cosa che si fa normalmente prima di uccidere qualcuno, tagliarsi il palmo delle mani...


Si, me lo sono chiesto anche io. Probabilmente ha qualche significato che scopriremo.

quote:


BTW quando smith esce da matrix1999 ed entra in matrix-zion si vede solo codice verde.. vuol davvero indicare che non e' nient' altro che codice? io la interpreto cosi' .


Caspita e' vero! A questo punto ci sono davvero troppi indizi per non ritenere che Zion sia ancora un software!

quote:


- seraph. e' vero, lo vede come una entita' dorata e non una porzione di codice verde. Se non mi sbaglio nell' animatrix Seconda rinascita le " divinita' " pseudo buddhiste che raccontano la storia sono circondate da un alone simile. sbaglio Taym? vado a memoria. magari non e' un programmatore, come lui stesso afferma, ma un umano comunque predisposto a proteggere l' oracolo. anche se era carina l' analogia firewall-alone di fuoco

Non so, mi viene da pensare che non vi sia relazione tra i due tipi di personaggio, ma di certo credo che Sraph sia in qualche modo " diverso"

quote:


hackers? Seraph e' un hacker? Un ingegnere responsabile della lan security?

La seconda, secondo me! Credo che l' Oracolo, e quindi anche Seraph, siano creature che hanno un qualche ruolo attivo nella programmazione/concepimento di Matrix, e credo anche di Matrix-Zion. L' Oracolo mi sembra saperla piu' lunga dell' Architetto, e Seraph e' decisamente " diverso... "
D' altra parte e' anche l' unico che non soccombe a Neo. Sembra quasi che glia ltri progrmami risentano di una programmazione limitata a cui Neo riesce a sfuggire, mentre Seraph sembra avere il pieno controllo della situazione. Sa combattere, sa a quale punto diviene chiaro che Neo e' l' eletto, sa quindi quando fermarsi. Sa un sacco di cose!!

quote:


- neo davanti all' oracolo si produce nella fiera delle ovvieta' , d' altronde glielo dice anche lei: " Non sei umana" " e l' altra domanda ovvia?" [...] " ci sono altri programmi come te?" " no, non come me" . Bingo! Ammette di essere un programma.

Ti diro' , non riesco a convincermene. E' possibilissimo, ma secondo me c' e' di piu' dell' essere un semplice programma come Smith, o anche u programma esiliato.

Il dialogo e' questo:

The Oracle: Well, come on. I ain' t gonna bite ya. Come around here, 
            and let me have a look at ya. My goodness, look at you! You
            turned out all right, didn' t you? How do you feel? 
Neo:       I, uh...
The Oracle: I know you' re not sleeping. We' ll get to that. Why don' t 
            you come and have a sit this time?
Neo:       Maybe I' ll stand.
The Oracle: Well, suit yourself.
Neo:       I felt like sitting.
The Oracle: I know. So. Let' s get the obvious stuff out of the way.
Neo:       You' re not human, are you?
The Oracle: Well it' s tough to get any more obvious than that.
Neo:       If I had to guess, I' d say you' re a program from the 
           machine world. So is he.
The Oracle: So far, so good.
Neo:       But if that' s true, that can mean you are a part of this 
           system, another kind of control.
The Oracle: Keep going.
Neo:       I suppose the most obvious question is, how can I trust you?
The Oracle: Bingo! It is a pickle, no doubt about it. The bad news is
            there' s no way if you can really know whether I' m here to 
            help you or not. So it' s really up to you. You just have 
            to make up your own damn mind to either accept what I' m 
            going to tell you, or reject it. Candy?
Neo:       D' you already know if I' m going to take it?
The Oracle: Wouldn' t be much of an Oracle if I didn' t.
Neo:       But if you already know, how can I make a choice? 
The Oracle: Because you didn' t come here to make the choice, you' ve
            already made it. You' re here to try to understand why you
            made it. I thought you' d have figured that out by now.
Neo:       Why are you here?
The Oracle: Same reason. I love candy.
Neo:       But why help us?
The Oracle: We' re all here to do what we' re all here to do. I' m 
            interested in one thing, Neo, the future. And believe me, I
            know - the only way to get there is together. 
Neo:       Are there other programs like you?
The Oracle: Oh, well, not like me. But... Look, see those birds? At some
            point a program was written to govern them. A program was 
            written to watch over the trees, and the wind, the sunrise,
            and sunset. There are programs running all over the place. 
            The ones doing their job, doing what they were meant to do, 
            are invisible. You' d never even know they were here. But the 
            other ones, well, we hear about them all the time.
[...]


Ora, a me semba che l' Oracolo sia una vera Sibilla. Come nel prim film, sembra accondiscendere alle affermazioni di Neo solo superficialmente, volendo in realta' che il prescelto comprenda la verita' seguendo i suoi propri processi mentali, errati o corretti che siano. Ad esempio, non dice mai esplicitamente di NON essere umana e di essere un programma, ma semplicemente che quelle di Neo sono osservazioni quantomai ovvie. Questo lascia spazio notevole per sviluppi di qualunque genere concernente la natura dell' oracolo.
Ad esempio sostiene che NON vi sono programmi come lei. E fa l' esempio degli uccelli, che sono programmi, ma non come lei. E' come se volesse dire a Neo che esiste di piu' di un mondo di programmi e umani, c' e' dell' altro, e in quell' altro ci sono lei e Seraph, credo.

quote:


- quando neo parla con smith, lui gli dice " sono un uomo libero" solite traduzioni del cavolo! " I' m unplugged" dice. ha piu' senso logico. Sono scollegato. scollegato dalle regole che lo costringevano in quanto agente a restare all' interno della matrix-1999 e a non poter girare liberamente per i livelli e per le backdoors. oppure scollegato come neo e gli altri liberati. lo so... c' e' piu' senso detta cosi'

Esatto. Questa, come l' upgraded, hanno un singificato preciso. Per questo dicevo che gli autori hanno una competenza informatica precisa, distrutta dalla traduzione.

quote:


- il fabbricante di chiavi viene chiamato l' esule. esule? questo ancora non mi e' chiaro.

Credo sia tale in quanto programma da esiliarsi. Analogo a Smith.

quote:


anomalia-neo che si presenti, allora il keymaker e' un programma creato apposta e dovrebbe essere lasciato libero di agire. allora perche' gli agenti lo braccano????

Credo proprio sia un programma. Se ci fai caso lo sono tutti quelli che parlano di ineluttabilita' . ANche l' Oracolo ne parla, ma secondo me da un punto di vista diverso.
E la risposta alla tua domanda secondo me e' proprio nel punto di vista o prospettiva dei personaggi. Ve ne sono alcuni chiaramente limitati a Matrix-1999, come gli agenti, per i quali il Key Maker e' un rejetto, va esiliato. Da un punto di vista piu' ampio, Matrix-Zion o Supermatrix, il Key Maker ha ancora un ruolo nell' economia delle vicende.

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-06-12 1:29:14 >



_____________________________




(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 83
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-12 22:57:40   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Cmq non ho capito come mai Cronos dice che la spiegazione uomo/pila viene meno! La base è sempre quella, le macchine tengono gli uomini come schiavi per ricavarne energia, questo non è messo in discussione dal fatto che esistono vari livelli di condizionamento affinché il 100% degli umani non si " risvegli" per davvero.


Il fatto è che ho pensato che non sapendo più con esattezza cosa ci sia " fuori" , cade anche qualsiasi spiegazione data finora nel film.
Se le macchine che combattono contro Zion fanno parte della scenografia virtuale di Matrix, torniamo al punto di partenza: cosa c' è davvero fuori da Matrix ?
Cosa ne motiva veramente l' esistenza ?



Guardatevi questo test:
http://quizilla.com/users/trinitykills/quizzes/What%20Matrix%20Persona%20Are%20You%3F/


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 84
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-12 23:48:53   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
Ma no!!!! Sti tizi dicono che io, proprio io, davvero io, sarei Morpheus.
Francamente mi sarei aspettato di essere più Persefone che Morpheus.

Comunque carino il test, buona segnalazione...

Tanto per curiosità, Cro... a te che è uscito?

< Messaggio modificato da Jerda -- 2003-06-12 23:49:24 >



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 85
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-12 23:56:25   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Hey a me e' ucito Neo!
Ed io che credevo che ci fosse solo un risultato!
Datemi il numero di Trinity! HAHAH! Ora! Lo voglio ORA!

" You are Neo, from " The Matrix." Youdisplay a perfect fusion of heroism and compassion."




Allegato (1)


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 86
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-13 21:45:11   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
pure io sono neo o.o







PS: io ci ciaccio in continuazione in quel sito :P c' è chi si diverte così ;P!!

< Messaggio modificato da gwendydd -- 2003-06-13 21:47:14 >



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 87
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-14 3:58:12   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Gwen, vediamo di non rompere ora, ok? Tu NON sei Neo e il numero di Trinity l' ho chiesto prima io!



_____________________________




(Risposta a GwendydD)
Messaggio #: 88
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-14 9:03:42   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Mah, io sarei Merovingio...

Però non credo che una seconda volta darei le stesse risposte!
Sono molto varie e dettagliate...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 89
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-14 13:11:41   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Interessante!! Non credo fossero agenti falsi. Avevo pensato Smith volesse avvisare Neo perche' mosso da secondi fini che si sarebbero svelati in seguito. Considera che Smith lo considera il suo " liberatore" , e probabilmente ha progetti diversi per Neo. Vero e' anche che Smith e gli agenti non sono piu' in buoni rapporti


Non so.. perche' allora gli dice la frase? " E' tutto come allora - Non e' cambiato qualche cosa?" sembra quasi che sia lui a combattere contro neo.. bah...



quote:


L' Oracolo mi sembra saperla piu' lunga dell' Architetto, e Seraph e' decisamente " diverso... "
D' altra parte e' anche l' unico che non soccombe a Neo. Sembra quasi che glia ltri progrmami risentano di una programmazione limitata a cui Neo riesce a sfuggire, mentre Seraph sembra avere il pieno controllo della situazione. Sa combattere, sa a quale punto diviene chiaro che Neo e' l' eletto, sa quindi quando fermarsi. Sa un sacco di cose!!



He he e' vero . se consideriamo che esistano solo macchine uomini e programmi, lo collocherei fra gli uomini... ma se esistesse qualcos' altro? in fondo anche quello che dice Cronos e' vero: che cosa sappiamo noi che c' e' al di fuori della matrix qualunque essa sia? cosa c' e' nella realta' vera, quella tangibile?


quote:

Ad esempio, non dice mai esplicitamente di NON essere umana e di essere un programma, ma semplicemente che quelle di Neo sono osservazioni quantomai ovvie. Questo lascia spazio notevole per sviluppi di qualunque genere concernente la natura dell' oracolo.
Ad esempio sostiene che NON vi sono programmi come lei. E fa l' esempio degli uccelli, che sono programmi, ma non come lei. E' come se volesse dire a Neo che esiste di piu' di un mondo di programmi e umani, c' e' dell' altro, e in quell' altro ci sono lei e Seraph, credo.


E' anche vero che l' oracolo ha volutamente ingannato neo nel primo film per indurlo a salvare inconsciamente morpheus. quindi non dice sempre la verita' . che persona criptica!
speriamo che novembre arrivi presto perche' non ce la faccio gia' piu' ad aspettare il terzo!!!

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Taym)
Messaggio #: 90
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-14 14:08:53   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo

Mah, io sarei Merovingio...


...beh dopo le ultime rivelazioni sugli adescamenti di minorenni in chat non c' e' da stupirsi...


Io invece sono Trinity! Bello! Mi piace essere una ragazza tosta!


You are Trinity, from " The Matrix."
Strong, beautiful - you epitomize the ultimate heroine.


Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 91
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-14 14:36:54   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aerthiel
Non so.. perche' allora gli dice la frase? " E' tutto come allora - Non e' cambiato qualche cosa?" sembra quasi che sia lui a combattere contro neo.. bah...

Beh, e questa come tutto il resto è mera interpretazione :D, io l' avevo capita così: non è più come prima perchè ora Smith lavora " in proprio" , è unplugged da Matrix, e questo come abbiamo visto singifica molto riguardo il dove andare e come andarci . E a questo punto Smith deve avere qualche piano in mente, perchè non si ritira in disparte ma agisce dentro e fuori Matrix senza tregua. Non vuole che Neo sia ucciso dagli agenti, ed in più di una occasione ne elimina un paio per occuparsi di Neo in modo esclusivo. E certo il suo interesse per Neo non è da supporter, direi che, come prima, lo vuole morto stecchito. Per altri motivi, però. E sono cuurioso di scoprire quali...



quote:


He he e' vero . se consideriamo che esistano solo macchine uomini e programmi, lo collocherei fra gli uomini... ma se esistesse qualcos' altro? in fondo anche quello che dice Cronos e' vero: che cosa sappiamo noi che c' e' al di fuori della matrix qualunque essa sia? cosa c' e' nella realta' vera, quella tangibile?

Ecco, esatto. The Truth is Out There! .
Io ho la sensazione che Matrix, Super Matrix, e qualunque cosa ci sia oltre, siano un sistema più complesso di come riusciamo a immaginare ora con i dati che abbiamo. Di certo queste creature dorate hanno un ruolo particolare, per cui...

quote:


E' anche vero che l' oracolo ha volutamente ingannato neo nel primo film per indurlo a salvare inconsciamente morpheus.

Più che ingannato ha fato la vera sibilla. Ha detto frasi interpretabili in tutti i modi, e Neo ha deciso di interpretarle male, per poi ricredersi. Temo abbia fatto lo stesso questa volta

quote:


speriamo che novembre arrivi presto perche' non ce la faccio gia' piu' ad aspettare il terzo!!!

Ce la farai a resistere al Div-x?


_____________________________




(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 92
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-14 21:06:10   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ehehehehe...anche io sono Trinity!!!

Il mio numero è....no. La scelta è la risposta.



_____________________________



(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 93
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-15 17:19:58   
Cronos


Messaggi: 2437
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Jerda
Francamente mi sarei aspettato di essere più Persefone che Morpheus.


AAarghh... hai queste tendenze ?

quote:


Comunque carino il test, buona segnalazione...
Tanto per curiosità, Cro... a te che è uscito?


Neo... esce a tutti Neo...
Tra l' altro io mi ci vedo poco in questo personaggio, lo rifarò.


_____________________________


Alla prossima...

(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 94
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-16 13:12:30   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Passeggiando per il sito del Warner Village mi sono imbattuto nel " riassuntino" di Matrix Reloaded...
Eccovi questa chicca:

Zion, la citta' dove si nascondono i rifugiati scampati al controllo delle macchine, sta per essere distrutta. Unico modo per impedire questa strage e' entrare in MATRIX e rapire chi detiene i piani dell' attacco.


Ma dove l' ha sognato??

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 95
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-16 14:14:30   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo
Zion, la citta' dove si nascondono i rifugiati scampati al controllo delle macchine, sta per essere distrutta. Unico modo per impedire questa strage e' entrare in MATRIX e rapire chi detiene i piani dell' attacco.


Diamine Bondo! Ce lo dici solo adesso?? Questo spiega tutto! E noi che siamo stati a lambiccarci il cervello per 5 pagine di Numenor, nel topic piu' lungo mai realizzato!


Per curisità, come era il riassunto del SDA?
" Due Hobbitts trovano un anello e lo gettano nel Monte Fato"


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 96
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-16 18:06:33   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
non è più come prima perchè ora Smith lavora " in proprio" , è unplugged da Matrix, e questo come abbiamo visto singifica molto riguardo il dove andare e come andarci .


Appunto...ho un dubbio ...uno dei tanti, ed è questo:
chiunque può accedere alle Backdoors (spero si scriva così!)?
Il Keymaker può perkè ha le chiavi...
Seraph può perchè...ci sarà un perchè...
Ma Smith?? Tende l' agguato a Neo, Morpheus e al Keymaker proprio sbucando vicino alla porta " decisiva" ...forse prima avrebbe potuto, ma ora, essendo un " ex" può ancora accedere alle Backdoors?
E' così facile?!?!?

Se fosse che...chiunque può accedervi conoscendo l' ubicazione delle porte allora si spiega anke ke nel gioco i due Vampiri a servizio del Merovingio ci entrano per tendere un' imboscata a Niobe, Ghost e al Keymaker!
Mah...se qualcuno ha le idee + chiare mi potrebbe spiegare?


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 97
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-08-05 11:16:13   
Maeve


Messaggi: 3036
Primo ingresso in Numenor: 2003-05-11
Da: Medhelan
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Cronos


Guardatevi questo test:
http://quizilla.com/users/trinitykills/quizzes/What%20Matrix%20Persona%20Are%20You%3F/



Ovviamente io arrivo sempre tardi.. solo che non avendo ancora visto Matrix Reloaded non volevo avere anticipazioni così ho letto questo thread solo ora... letto.. insomma... l' ho scorso per trovare link interessanti... uè io sono ligia al mio lavoro eh!!!

Comunque trovato questo test l' ho fatto al volo... ecco il risultato:

You are Morpheus, from " The Matrix." You have strong faith in yourself and those around you. A true leader, you are relentless in your persuit.





Come vedete non a tutti esce Neo

Allegato (1)

< Messaggio modificato da Maeve -- 2003-08-05 11:24:13 >



_____________________________




(Risposta a Cronos)
Messaggio #: 98
La maledizione di Matrix - 2003-10-06 17:09:15   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Leggo e riporto da una brochure pubblicitaria di una videoteca una delirante leggenda metropolitana su Matrix.
Le mie considerazioni in fondo.

La maledizione di Matrix
Le disgrazie che hanno costellato i 5 anni intercorsi fra la lavorazione di Matrix e la realizzazione dei suoi sequels hanno fatto nascere nel modo del cinema la leggenda della Maledizione di Matrix. Nel marzo '98 Keanu Reeves rischia di restare paralizzato in seguito ad un incidente di moto. Sarà operato e farà tutto l'addestramento delle arti marziali con un collare rigido. Durante la lavorazione dei tre Matrix i protagonisti si rompono un po' di tutto. Carrie Ann Moss si lussa una caviglia in una sequenza ma per paura di perdere la parte lo nasconde fino alla fine delle riprese, quando è costretta ad ingessarsi. Fishburne si fa male ad un braccio e Weaving al collo. Nel gennaio 2000 nasce prematura e morta la figlia che Keanu Reeves aspettava dalla sua compagna, Jennifer Syme. Jennifer muore tragicamente in un incidente stradale nell'aprile del 2001. Intanto Marcus Chong (Tank) non si accorda sul compenso con la produzione che decide di tagliare la sua parte. Reagisce furiosamente e viene arrestato per minacce. Nell'agosto del 2001 la giovanissima cantante e attrice Aaliyah, appena cominciate le riprese di Reloaded, muore in un disastro aereo alle Bahamas. A settembre 2001, muore a 68 anni Gloria Foster, era l'interprete dell'Oracolo. Nessuno sa chi la sostituirà nel terzo episodio...


A parte le sciocchezze, mi spiace un sacco per Keanu Reeves e per l'Oracolo...cavoli!!
Uno dei personaggi migliori...



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 99
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-10-06 18:07:53   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Incredibile...
Ma il 2 e il 3 non li hanno girati insieme?
Mah...

Comunque se volete vedere i trailer SPETTACOLARI potete guardare qui:
http://www.dvdweb.it/index.mv?1065456126_3F8191FE000634B9000041C200000000_80.180.46.57+View_News+20031005162613

Troverete il link alle 4 dimensioni del trailer (la ULTRA è incredibile!!) e le istruzioni per arrivare ad un trailer segreto aggiuntivo.

< Messaggio modificato da Bondo -- 2003-10-06 18:08:59 >

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 100
Pagina:   <<   < Precedente  3 4 [5] 6 7   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) Pagina: <<   < Precedente  3 4 [5] 6 7   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode