Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) Pagina: <<   < Precedente  2 3 [4] 5 6   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-08 16:55:45   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Taym

I 9 Animantrix:


Noti insetti numenoreani, simili alle mantidi terrestri ma che curiosamente appaiono come disegnati.


Aerthiel, è bellissimo il tuo avatar con la torta!
Ma come mai hai messo quella cruda, invece che dopo cottura (che magari era bella dorata e quasi profumata)? Mera curiosità la mia, si intende.



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 61
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-08 18:02:13   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel

Aerthiel, è bellissimo il tuo avatar con la torta!
Ma come mai hai messo quella cruda, invece che dopo cottura (che magari era bella dorata e quasi profumata)? Mera curiosità la mia, si intende. [/color]


Azie! Mi sento molto cuocosa in questi giorni, e la torta cruda mi ispira molto piu' di quella cotta perche' quando metto in forno e' il momento in cui scarico lo stress non quello in cui la mangio! davvero, cucinare mi scarica un sacco la tensione.
E comunque e' molto appetitosa anche cosi'

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 62
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-08 18:06:47   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

mi ha colpito moltissimo una storia in cui c' è Trinity, tutta in bianco e nero, un pò fumettosa, in uno stile anni 40, noire, chandleriano, bellissima...


Si' ! e' piaciuta molto anche a me, quella del detective. trinity e' molto ben disegnata, assomiglia come genere a Faye Valentine..

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Taym)
Messaggio #: 63
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-08 18:31:26   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

MA Neo cambia idea. Torna in Matrix a salvare Trinity.

Io però questa cosa l' avevo veramente capita diversamente...
Per favore non lasciatemi nel dubbio!
Rileggetevi il mio messaggio in cima a pagina 3 e ditemi!!!!

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 64
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-08 18:59:23   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo
Rileggetevi il mio messaggio in cima a pagina 3 e ditemi!!!!


No, io ho capito diversamente entrambe le volte... La prima volta avevo dubbi perchè ero incerto se Zion si sarebbe salvata con il reset e come (ed infatti NON si salva, il che è coerente con la storia delle 6 distruzioni).
Mi sembra anche più sensato perchè il fattore di differenza in questo caso, rispetto ai precedenti eletti, è proprio l' amore (=Trinity), come gli dice lo stesso Architetto, mentre se è come dici Trinity sarebbe una spinta in più per operare come tutti gli altri. Praticamente questo settimo eletto invece agisce diversamente proprio a causa di Trinity.

L' Architetto poi conclude osservando la scelta di Neo che la prima forza e la prima debolezza dell' umanità è la speranza, quella che coltiva Neo di salvare Trinity E salvare l' umanità al contempo, cosa impossibile stando a quanto dice l' Architetto.

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-06-08 20:13:12 >



_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 65
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-08 19:19:40   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

No, io ho capito diversamente entrambe le volte

Devo assolutamente rivederlo ancora dunque...
Quella parte mi resta ancora molto oscura...

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 66
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-08 20:03:25   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Concordo con quanto dice Taym, questa volta ci ho fatto caso.
A destra c' è la porta che conduce alla Sorgente, e se Neo decide di varcarla ci sarà il reset di Matrix, il che permette a tutti gli esseri umani di salvarsi, tranne ovviamente quelli di Zion, Trinity e compagnia.
A sinistra c' è la porta che riconduce a Matrix, dove Neo potrebbe intervenire per non far morire Trinity, ma il danno sarebbe quello di evitare il reset, quindi distruggere Matrix e " tutti gli utenti ad essa collegati in quel momento" .
Sono parole testuali dell' Architetto.
Come sopravviverebbero le macchine, è un mistero. Forse hanno scorte energetiche, forse sarebbero disposte a ridursi di numero pur di sopravvivere, forse tengono come scorta gli esseri umani (neonati?) non ancora collegati a Matrix, chissà.
Cmq non ho capito come mai Cronos dice che la spiegazione uomo/pila viene meno! La base è sempre quella, le macchine tengono gli uomini come schiavi per ricavarne energia, questo non è messo in discussione dal fatto che esistono vari livelli di condizionamento affinché il 100% degli umani non si " risvegli" per davvero.
Almeno, questa è l' idea che mi sono fatta.
Concordo con quel post che inviai tranne che per il Merovingio. Lui è un software, a detta dell' Oracolo, così come Persefone.
Il giusto dubbio sull' entità delle loro emozioni (che anche io ponevo, ma per lei) forse è dovuto al fatto che sono programmi con IA, capaci di emozioni e quindi soggetti, seppure per finta, a pulsioni di vario tipo. O comunque per loro ogni gesto o azione potrebbe rappresentare un' interruzione della routine di Matrix...boh!



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 67
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-09 1:42:05   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

Il giusto dubbio sull' entità delle loro emozioni (che anche io ponevo, ma per lei) forse è dovuto al fatto che sono programmi con IA, capaci di emozioni e quindi soggetti, seppure per finta, a pulsioni di vario tipo. O comunque per loro ogni gesto o azione potrebbe rappresentare un' interruzione della routine di Matrix...boh!



Ricordiamo una cosa:

Nel primo matrix Smith dice di essere disgustato (e palesemente frustrato) dal lavoro che sta facendo in matrix, arrivando a dire con aria davvero urendamente vomitosa di sentire il " puzzo" del sudore di morpheus. Se un programma come smith puo' provare disgusto, e' anche possibile che un programma come il merovingio possa provare pulsioni sessuali o persefone ricordarsi delle passioni giovanili amorose quando neo la bacia.

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 68
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-09 13:18:48   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Cos' ho trovato!!!!!

http://www.zionmainframe.net/main/reloaded/archive/transcript.txt

(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 69
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-09 14:09:01   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
WOW fichissssimoooooo!!!

Leggo leggo leggo...



_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 70
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-09 14:17:53   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Leggo leggo leggo...[;)


Ecco, brava, così magari in inglese riesci a cogliere qualche sfumatura in più che può aiutarti/ci a capire meglio!

Ah...e nn c' è bisogno ke mi traduci i dialoghi di tutto il film!



_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 71
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-09 14:40:26   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen
Ah...e nn c' è bisogno ke mi traduci i dialoghi di tutto il film!



Peccato, speravo di alzarci su qualche eurino!!

Uhé, fichissimi sti nuovi smiley!



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 72
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-09 15:00:05   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Aerthiel, Erebel...i vostri rinnovamenti sono veramente belli!
Ae...prima o poi ti torchierò per farmi insegnare tutta la tua scienza in ambito culinario, ok? Ricordati ke sono la prima iscritta alle tue lezioni!
Erebel, il tocco primaverile/estivo dona molto alla tua firma!
Eheheh
Che grandi ke siete!

Tornando a Matrix...siamo sicuri ke l' oracolo ha parlato del Merovingio come se fosse un software? Non ricordo questo particolare...ma se fosse vero sia del software sia del suo passato di eletto? Ke trip assurdi!!!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 73
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-09 18:02:28   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen

Aerthiel, Erebel...i vostri rinnovamenti sono veramente belli!

Ae mi ha ispirato una firma estiva, in effetti.

quote:

Tornando a Matrix...siamo sicuri ke l' oracolo ha parlato del Merovingio come se fosse un software? Non ricordo questo particolare...ma se fosse vero sia del software sia del suo passato di eletto? Ke trip assurdi!!!


A questo punto ho la Sorgente. Ehm no, la fonte, volevo dire!

Dice il TXT:
Neo: The Keymaker?
The Oracle: Yes, he disappeared some time ago. We did not know what happened to him until now. He' s being held prisoner by a very dangerous program, one of the oldest of us. He is called the Merovingian, and he will not let him go willingly.
Neo: What does he want?
The Oracle: What do all men with power want? More power.


Ovvero: il Forgiatore di Chiavi è tenuto prigioniero da un programma molto pericoloso, uno dei più vecchi di noi (NdR e quindi lei ammette di essere un programma!). E' chiamato Merovingio e non lo lascerà andare volontariamente.

Eh eh eh...



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 74
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-10 1:37:02   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Si' ! e' piaciuta molto anche a me, quella del detective. trinity e' molto ben disegnata, assomiglia come genere a Faye Valentine..


Ed in inglese e' doppiata dalla stesa Carry Ann Moss. Suggestivo

Dunque hai comprato il DVD


quote:

Erebel
The Oracle: Yes, he disappeared some time ago. We did not know what happened to him until now. He' s being held prisoner by a very dangerous program, one of the oldest of us.[/erebel]

Mmm... Ed ecco un' aggiornamento su Seraph, la sua guardia del corpo:
Neo: Are you a programmer?
Seraph: [shakes head]
Neo: Then what are you?
Seraph: I protect that which matters most


Avevo capito male! Credevo gli chiedesse " Are you a program?" ma invece chiede " are you a programmer?"
Dunque potrebbe benissimo essere un programma anche lui!

MA nel weekend oservavo come in effetti Neo vede Seraph diversamente. Ricordate la scena in cui vede Seraph per la prima volta, appena entrato in stanza? Tutto eraa in codice vrde(o era solo luce verde), ma Seraph era dorato. La guardia del corpo certamente differisce in qualcosa...


Cmq il sito e' bellissimo! c' e' la trascrizione acneh del primo film

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-06-10 1:37:58 >



_____________________________




(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 75
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-11 2:32:49   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
Allora.

sono appena tornata dal cinema e sfidando a testa alta il sonno come fossero seppie maligne, vi posto un paio di particolari.

Si' sono andata col taccuino al cinema e mi sono segnata le cose che coglievo man mano per potervele dire!!

Alcune sono ripetizioni di cose gia' dette ma vale la pena ripeterle.


- alla riunione neo " sente" gli agenti.

- alla porta durante la riunione il tizio che da il pacchetto attraverso la porta per neo e' smith (non l' avevo capito prima perche' la scena dopo quelli che entrano sono tre agenti normali) e dice di essere stato liberato da lui. neo apre il pacchetto vede l' auricolare, ma gli altri due non capiscono che cosa vuol dire l' auricolare. ho pensato..e' vero! gli altri umani quando vedono gli agenti scappano (viene consigliato e detto parecchie volte nel primo matrix) e quindi non possono aver mai visto da vicino un agente e tantomeno il suo auricolare (tranne che nelle simulazioni, pero' se sono simulazioni create da uomini il discorso e' lo stesso, non ce li hanno nemmeno gli agenti finti gli auricolari se nessuno si e' mai avvicinato tanto da osservarli).

- Neo osserva che gli agenti suddetti sono stati " potenziati" upgraded dice in inglese. Poco dopo l' oracolo dice che " succede continuamente che un programma viene dismesso e deve tornare alla sorgente o scegliere l' esilio perche' vengono creati programmi piu' potenti" . Parziale spiegazione dell' upgrade degli agenti. Smith si e' rivelato troppo poco potente, e' stato sconfitto da Neo.

- smith che dice tutto e' andato come allora - o non esattamente come allora e il fatto che link dica che il codice era codice che non aveva mai visto mi fa supporre che i tre agenti non siano che una simulazione che fa smith! in italiano non si coglie, link dice che e' codice che non aveva mai visto. In inglese dice invece encrypted, crittato, e' diverso, e' in qualche modo " protetto" come se smith dovesse nascondere il codice che stava producendo (oppure) era necessario nasconderlo a link poiche' non essendo agenti veri non scoprisse che era una simulazione (link infatti dice che smith e' smith ma non lo segnala come programma). bah. devo cogitarci su.

- Controllo operativo Zion: " Door' s open, bed' s made. Welcome home." In inglese suona come un accogliente la porta e' aperta, il letto e' fatto (pronto, insomma con le lenzuola!), benvenuti a casa. in italiano non si coglie questa sfumatura di accoglienza.

- su morpheus e niobe:
Trinity: Morpheus went to the Oracle. After that everything changed.
Neo: Yeah, she can do that.

In italiano Neo dice " lei fa questo effetto" in inglese e' diverso. Dice: " lei puo' farlo." non so a voi ma per me ha piu' senso di efficacita' in inglese.

- il ragazzotto colloso che vuole portare le borse di neo e' il ragazzotto che si salva da solo nell' animatrix " a kid story" .

- Dozer e Tank sono i fratelli di Zee. Ok Tank che e' morto per mano di Cypher, ma Dozer che non stava messo troppo bene, quando e' morto? mi sono persa qualcosa negli animatrix o e' morto e basta?

- questi stanno per morire e non hanno niente di meglio da fare che un rave? oh. a me e' piaciuto. mostra molto efficacemente la differenza fra noi e le macchine. mostra che abbiamo istinti impulsi e passioni. che siamo uomini e non macchine. credo fermamente che abbia un suo significato questa scena tanto screditata e che non sia solo il tirafolle sessuale.

- sempre a proposito di Zion. Si dice che le seppie e le trivelle stanno attaccando dall' alto. ok. e si dice pure che " cosi' eviteranno tutte le difese perimetrali" . questi stanno kilometri sotto terra, dove Dozer nel primo dice che Zion e' vicina al cuore della terra dove c' e' ancora calore, e mettono difese perimetrali lungo i lati e non sopra?!?! Bah!

- Si' bellino il vestito di stracci vileda di trinity la sera del raduno. peccato si veda solo per una inquadratura poi se lo toglie chi pero' non era distratto a guardare le fattezze di trinity attraverso la trasparenza vileda avra' notato che nelle braccia trinity non ha gli spinotti neri che invece si vedono chiaramente nella prima scena quando neo si risveglia dal sogno e nella scena dopo quando ehm... si incontrano nella caverna del peccato.. mazza che occhio!

- il consigliere hamman (che mi sa tanto di uno che la sa lunga e anche un po' di Palpatine...) dice cose interessanti a neo di notte. dice che il controllo e' la facolta' di poter spegnere le macchine che producono la luce, l' acqua e il resto di quello che serve a zion, ma si chiede se siamo disposti a farlo. qui e' interessante... ha dubbi sul fatto che le macchine siano davvero disposte a uccidere gli esseri umani.... cosa che si rivelera' oltremodo adeguata riflessione nel momento in cui neo parla con l' architetto.

- dice anche che la gente non si preoccupa di come funziona una cosa finche' funziona. vuole forse dire che le macchine si sarebbero fatte i fatti loro se nessuno fosse stato liberato? che non si sarebbe giunti a un dunque se l' anomalia non si fosse decisa a compiere il suo cammino?

- perche' il tizio (bane?) smith che sta per colpire neo ma non ci riesce, prima che arrivi, si taglia la mano con il coltello facendo uscire il sangue? che senso a tagliarsi? deve avere per forza un senso, non e' una cosa che si fa normalmente prima di uccidere qualcuno, tagliarsi il palmo delle mani...

- il cucchiaio donato dall' orfano. ok, e' per avvertire neo che anche zion e' un livello differente di matrix. BTW quando smith esce da matrix1999 ed entra in matrix-zion si vede solo codice verde.. vuol davvero indicare che non e' nient' altro che codice? io la interpreto cosi' .

- seraph. e' vero, lo vede come una entita' dorata e non una porzione di codice verde. Se non mi sbaglio nell' animatrix Seconda rinascita le " divinita' " pseudo buddhiste che raccontano la storia sono circondate da un alone simile. sbaglio Taym? vado a memoria. magari non e' un programmatore, come lui stesso afferma, ma un umano comunque predisposto a proteggere l' oracolo. anche se era carina l' analogia firewall-alone di fuoco

- sempre neo e seraph. in italiano neo dice: " sono backdoors, porte d' accesso" in inglese e' leggermente differente: " These are back doors, aren' t they? Programmer access. " Accessi dei programmatori. Per questo gli chiede se e' un programmatore. Ma di solito i trojans non li usano gli hackers? Seraph e' un hacker? Un ingegnere responsabile della lan security?

- neo davanti all' oracolo si produce nella fiera delle ovvieta' , d' altronde glielo dice anche lei: " Non sei umana" " e l' altra domanda ovvia?" [...] " ci sono altri programmi come te?" " no, non come me" . Bingo! Ammette di essere un programma.

- programmi che hackerano programmi, per le loro ragioni. Come smith che " hackera" gli altri agenti e cerca di fare lo stesso con morpheus e neo.

- " He' s being held prisoner by a very dangerous program, one of the oldest of us. He is called the Merovingian, and he will not let him go willingly." Il merovingio e' dunque un programma " di quelli piu' antichi" come ci ricorda l' oracolo. e quindi non puo' essere un eletto precedente anche perche' quando combattono lui dice " sei molto meno rispettoso dei tuoi predecessori" e " sono sopravvissuto a tutti i tuoi predecessori" . Ma persefone? puo' essere una umana che si e' innamorata di un programma? in fondo lei ha provato l' amore, non potrebbe essere cosi' ?

- quando neo parla con smith, lui gli dice " sono un uomo libero" solite traduzioni del cavolo! " I' m unplugged" dice. ha piu' senso logico. Sono scollegato. scollegato dalle regole che lo costringevano in quanto agente a restare all' interno della matrix-1999 e a non poter girare liberamente per i livelli e per le backdoors. oppure scollegato come neo e gli altri liberati. lo so... c' e' piu' senso detta cosi'

- sia l' oracolo che smith dicono a neo che siamo tutti qui per fare quello che dobbiamo fare e siamo tutti qui per uno scopo. importante. Neo e' l' anomalia e nei piani dell' architetto il suo scopo e' ripopolare il programma con il codice matrice che ha all' interno. acquista significato parte dell' apparizione-rivelazione dell' architetto..

- Morpheus: Alla base di tutto c' e' una scelta.
merovingio: no sbagliato. La scelta e' un illusione creata da chi ha potere per chi non ce l' ha. (o qualcosa di simile non mi sono segnata tutte le parole...) frecciatina-preview-annunciazione che zion e' nient' altro che livello di matrix e una illusione creata per tenere a freno le menti e l' anomalia? (lo conferma anche l' architetto dicendo che questo diversivo l' aveva pensato per caso l' oracolo).

- il fabbricante di chiavi viene chiamato l' esule. esule? questo ancora non mi e' chiaro.

- " ci sono molte porte che conducono in molti posti segreti ma una sola conduce alla sorgente" ok adesso pero' voglio sapere quali sono questi altri posti segreti!!!!

- il keymaker dice che siamo tutti qui per uno scopo e il suo scopo e' quello di fornire chiavi e info riguardo al cammino dell' eletto. se e' tutto stato concepito per riavviare matrix ad ogni anomalia-neo che si presenti, allora il keymaker e' un programma creato apposta e dovrebbe essere lasciato libero di agire. allora perche' gli agenti lo braccano????

- il discorso dell' architetto stranamente filava perfettamente alla seconda volta che l' ho ascoltato....nessun commento.

- ultima cosa: " continua" e' ben diverso come fine dall' inglese " to be concluded" ... di solito e' to be continued, ma concluded rende meglio l' idea di una sorta di epopea finale che metta proprio fine e conclusione al tutto. staremo a vedere, per ora mi manca solo il videogame e vedere se svela qualcosa in piu' .....


Non ce la faccio piu' sono due ore che scrivo.....


Notte!!!

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 76
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-11 8:45:31   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

- perche' il tizio (bane?) smith che sta per colpire neo ma non ci riesce, prima che arrivi, si taglia la mano con il coltello facendo uscire il sangue? che senso a tagliarsi? deve avere per forza un senso, non e' una cosa che si fa normalmente prima di uccidere qualcuno, tagliarsi il palmo delle mani...

Questo me lo sono chiesto molto anche io... è un grosso mistero!

quote:

Accessi dei programmatori. Per questo gli chiede se e' un programmatore. Ma di solito i trojans non li usano gli hackers?

Perché Trojans? Quelli sono dei programmi aggiuntivi.
Da come ne parlano le backdoors sono come quelle di cui parlano in Wargames, cioè parti integranti del programma originale; vie di accesso segrete messe lì dal programmatore stesso per mantenere il potere sulla sua opera qualunque cosa accada.
Per questo gli chiede se è un programmatore, cioè se le porte le ha messe lì lui.

(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 77
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-11 9:14:00   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Bondo

quote:

- perche' il tizio (bane?) smith che sta per colpire neo ma non ci riesce, prima che arrivi, si taglia la mano con il coltello facendo uscire il sangue? che senso a tagliarsi? deve avere per forza un senso, non e' una cosa che si fa normalmente prima di uccidere qualcuno, tagliarsi il palmo delle mani...

Questo me lo sono chiesto molto anche io... è un grosso mistero!


Mah, veramente io non ci vedo niente di strano. Sarà che ho visto troppi film di psicotici, ma quando appunto c' è uno fuori di testa, assassino e via dicendo, spesso i nervi gli crollano e fanno cose senza motivo o masochistiche.
Per dirne uno, ricordate l' avversario di Highlander, che si fa duemila piercing e tagli vari?
Oppure il capo degli orchetti del SdA, che attira a sé la spada che lo trafigge in profondità pur di avvicinare Aragorn? O che estrae il pugnale dalla sua gamba e lecca il proprio sangue? Dico, se vi sembra normale questo...!
E cmq c' è da dire che Smith in qualità di agente in Matrix-1999 non poteva avere questa sensazione corporea, quindi forse nella mente di Bane, in Zion, può sperimentare cosa significhi sanguinare, o il dolore. Chissà.


quote:

Aerthiel:
- seraph. e' vero, lo vede come una entita' dorata e non una porzione di codice verde. Se non mi sbaglio nell' animatrix Seconda rinascita le " divinita' " pseudo buddhiste che raccontano la storia sono circondate da un alone simile. sbaglio Taym?


Se ci fate caso sono anche altre le cose che appaiono dorate nel codice. La fetta di torta che il Merovingio fa avere alla bionda per provocarle delle reazioni, è dorata allo stesso modo.
Ecco, quello se mai è un discorso che non mi fila troppo. La scelta non c' è (come citava Ae), d' accordo, ma ora ve lo dimostro con la torta e la biondona, meno e poi " tutto dipende dalle emozioni" ...boh, troppo confuso. Andrò a rileggermi lo script!

Be' per ora è tutto!



_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 78
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-11 10:11:51   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Aerthiel
staremo a vedere, per ora mi manca solo il videogame e vedere se svela qualcosa in piu' .....


Non è che sveli cose chissà quanto fondamentali, però in effetti ci sono dei particolari che completano le immagini del film.
In pratica, essendo Niobe e Ghost i protagonisti, cioè i due della navicella Logos (se nn ricordo male), si segue la parte di storia che li riguarda, fornendo quindi una specie di storia " parallela" che a tratti s' intreccia con quella di Neo&co.


_____________________________






(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 79
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-11 14:40:29   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
quote:

e ci fate caso sono anche altre le cose che appaiono dorate nel codice. La fetta di torta che il Merovingio fa avere alla bionda per provocarle delle reazioni, è dorata allo stesso modo.


No e' diversa. La fetta di torta e' una concentrazione di codice particolarmente intensa, che assume il colore bianco. Lo sfavillante Seraph invece e' proprio di fuoco...

Invece....... quando neo e gli altri si avvicinano al Merovingio a tavola un tizio viene portato via da uno degli scagnozzi, si volta a guardare neo e lui pure lo vede. Chi e' ??

Ae










Allegato (3)


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 80
Pagina:   <<   < Precedente  2 3 [4] 5 6   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) Pagina: <<   < Precedente  2 3 [4] 5 6   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode