Numenor Homepage | Cartha di Ilquen .
~ .
Mia Numenor | Mappa di Numenor .
Scrittoio Personale | PM .
Elenco Gruppi | Elenco Ilquelin .
Ilquelin on-line .
Sondaggi | Ricerca .
~ .
Calendari | Galleria Fotografica .
~ .
Segnalazioni | Messaggio ai Valar .

Entra in Numenor Esci da Numenor

Galleria Foto ed Immagini Vai a Virindor Vai ad Ea

Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!)

 
Visualizza i threads correlati: (in questo forum | in tutti i forum)

Mae Govannen Guest
Ilquelin attualmente su questo topic: nessuno
  Versione da Stampa
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4 5   Successiva >   >>
ID-Ilquelin
Messaggio << Topic precedente   Topic successivo >>
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 15:55:46   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Si ok, questo DENTRO Matrix, nel software. Ma fuori? SE (ipotesi, a questo punto) Zion è nella realtà, devono in qualche modo conservare memoria delle passate distruzioni. Oppure c' è da supporre che i superstiti (16 e 9) della distruzione danno vita ad un nuovo " ciclo" umano (età della pietra, del ferro, storia, ecc. ecc.) e dunque gli Zioniti non hanno memoria alcuna delle precedenti distruziioni perchè precedono la loro storia.


Uhm, secondo me fila liscio anche così: dopotutto i 23 vengono pescati proprio da Matrix, laddove già la primissima Zion è futuro e fantascienza. A questo punto l' unico che dovrebbe informarli sulla realtà delle cose, sulle cicliche distruzioni di Zion e reload di Matrix dovrebbe essere il Neo di turno.
E poichè i predecessori di Neo si sono sempre, per molti aspetti, " asserviti" alle macchine, l' " ignoranza" degli zioniti avrebbe un senso.

Per quanto riguarda Zion sono terrorizzato all' idea che anch' essa sia virtuale. Dopotutto è ben plausibile che Zion sia realtà e che con tutto ciò non sia altro che un ulteriore strumento di controllo per l' umanità. Certo a questo punto rimane da capire il reale ruolo di Neo nell' insieme delle cose...

quote:


ORIGINAL: Arwen
Niobe pensavo avesse un ruolo + importante, ma mi sono ricreduta!


Beh, lei e il suo primo ufficiale Ghost sono a tutti gli effetti i protagonisti del videogioco ufficiale Enter the Matrix, che peraltro consiglio a tutti.
Sia perchè nel suo genere è senz' altro uno dei migliori giochi a cui abbia giocato (immaginate di essere VOI a pestare i nemici di turno a suon di kung fu, capriole e bullet time), sia perchè la trama del gioco è del tutto parallela al film: le ambientazioni, i personaggi e le situazioni sono le stesse.
Sostanzialmente si tratta di far fare a Niobe (o a Ghost) le cose che fa o dice di aver fatto nel film (inseguire Morpehus sull' autostrada, far saltare la centrale elettrica...)


_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 21
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 17:12:29   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Uhm, secondo me fila liscio anche così: dopotutto i 23 vengono pescati proprio da Matrix, laddove già la primissima Zion è futuro e fantascienza. A questo punto l' unico che dovrebbe informarli sulla realtà delle cose, sulle cicliche distruzioni di Zion e reload di Matrix dovrebbe essere il Neo di turno.


Non ho capito molto. (Scusami, il lunedi' colpisce senza pieta' :D). Cioe' intendi:

A un certo punto della storia umana le macchine prendono il controllo, guerra, Matrix. Qualcuno sfugge all' istaurazione del regime-Matrix e resta libero arroccandosi a Zion. Intanto dentro Matrix qualcuno si libera (forse, ma non necessariamente, aiutato dagli esterni, Zioniti). Tra i tanti Neo, il prescelto. Giunto dentro matrix Neo il prescelto non fa la cosa giusta per fermare le macchine, che nella realta' quindi riescono nel loro intento di disruggere Zion per la prima volta. Tutti morti tranne il manipolo di uomini e donne superstiti. Poi?
Non riesco a spiegarmi la seconda e la terza e cosi' via...


_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 22
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 17:12:53   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Ora che mi viene in mente...l' ex agente Smith risponde al telefono...
Il film si chiude proprio con l' immagine dell' unico superstite: l' uomo in cui Smith è " entrato" .
A questo punto:
1) Neo riesce a bloccare i poliponi nella " realtà" ;
2) Smith riesce ad uscire da Matrix...
...Revolution dovrà spiegarci molto! Perche stando così le cose può essere un' ipotesi plausiblie quella di ritenere che forse Matrix ha creato una realtà che gli uomini, sbagliando, credono vera!


_____________________________






(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 23
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 17:18:23   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Non riesco a spiegarmi la seconda e la terza e cosi' via...


Mah...da quello ke ho capito è proprio Matrix ke fa sì ke Zion si ripopoli...altrimenti fallirebbe il sistema in sè su cui il server si basa.
Non ho capito da cosa dipenda l' eventuale fallimento di Matrix se ciò nn accadesse...ma in effetti l' Architetto nn è stato così chiaro...purtroppo nn ci resta che avanzare ipotesi e basta!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 24
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 17:22:12   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

ORIGINAL: Arwen

Ora che mi viene in mente...l' ex agente Smith risponde al telefono...
Il film si chiude proprio con l' immagine dell' unico superstite: l' uomo in cui Smith è " entrato" .
A questo punto:
1) Neo riesce a bloccare i poliponi nella " realtà" ;
2) Smith riesce ad uscire da Matrix...
...Revolution dovrà spiegarci molto!


Ebbrava Arwenina!!
Smith è davvero uscito da Matrix? Ma come è possibile, visto che lui è un software? Possibile che sia entrato nella mente di uno collegato a Matrix e che al suo rientro lo abbia, in un certo senso, posseduto? Direi di no, a occhio.
Uhm...temo che Zion sia davvero dentro Matrix, porca miseriaccia!!!

Sapete che vi dico!? Mannaggia a loro!!! :D



_____________________________



(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 25
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 17:29:58   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Erebel
Smith è davvero uscito da Matrix? Ma come è possibile, visto che lui è un software?



Se l' unico superstite della nave è proprio quel tizio allora mi spiace dirlo ma deve essere così, Smith è " uscito" da Matrix...anke perchè altrimenti nn avrebbero inquadrato lui proprio alla fine! No?
Altra cosa ke mi viene in mente: forse una volta uscito nn può mantenere le sue sembianze di agente Smith...perkè altrimenti non ci sarebbero + dubbi, ovvero anke la " realtà" è semplicemente finzione!


_____________________________






(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 26
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 17:50:56   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
Grande Arwen, non lo avevo notato!
Si, realta' e Matrix si compenentrano in qualche modo. Per il resto, davvero credo non possiamo che supporre....


_____________________________




(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 27
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 18:24:43   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym
Grande Arwen, non lo avevo notato!


Questo argomento è saltato fuori mentre ne parlavo con Aragorn...ed in effetti ci ha lasciati entrambi senza la possibilità di dare una risposta definitiva...ma con gli occhi sbrilluccicosi!
La curiosità...che brutta bestia!
Soprattutto quando diventa anche un fatto voluto per farci tribolare!


_____________________________






(Risposta a Taym)
Messaggio #: 28
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 19:26:58   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
quote:

da quello ke ho capito è proprio Matrix ke fa sì ke Zion si ripopoli...altrimenti fallirebbe il sistema in sè su cui il server si basa.

L' " uscita" di Smith l' avevo notata anche io... e anche io dubito che la spiegazione sia che il programma possa possedere il cervello di una persona vera, sarebbe troppo assurdo!
Questo però è sempre più a favore dell' ipotesi che anche Zion non sia reale...

Poi, altra riflessione, tutti i Neo nei monitor dell' Architetto... sono PERFETTAMENTE UGUALI!!
Voi dite che hanno clonato il primo eletto? Il primo Neo e poi lo hanno fato rinascere?
O piuttosto che non sia anche lui un programma?

In realtà nessuna di queste soluzioni mi piacerebbe... spero mi stupiscano col terzo film!

(Risposta a Arwen)
Messaggio #: 29
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 21:19:27   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Bondo
Poi, altra riflessione, tutti i Neo nei monitor dell' Architetto... sono PERFETTAMENTE UGUALI!!
Voi dite che hanno clonato il primo eletto?


Aspetta, i Neo dei monitor sono tutti i possibili Neo alternativi, o meglio, tutte le sue possibili reazioni a quello che gli dice l' Architetto. In pratica il programma poteva vedere quali scelte alternative avrebbe fatto l' eletto.
Ed ecco anche perché quando parla della distruzione di Zion e tutti all' unisono dicono " balle!" lui risponde che il rifiuto è la caratteristica più comune e più prevedibile dell' essere umano.
Eh no, se Neo alla fine non è umano mi incazzo di brutto!!



_____________________________



(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 30
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-26 23:42:32   
Jerda


Messaggi: 271
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-07
Da: Una quercia bonsai
Status: offline
quote:

ORIGINAL: Taym

Non ho capito molto. (Scusami, il lunedi' colpisce senza pieta' :D). Cioe' intendi:

A un certo punto della storia umana le macchine prendono il controllo, guerra, Matrix. Qualcuno sfugge all' istaurazione del regime-Matrix e resta libero arroccandosi a Zion. Intanto dentro Matrix qualcuno si libera (forse, ma non necessariamente, aiutato dagli esterni, Zioniti).


Beh, no... Per come la vedo io Zion stessa, virtuale o reale che sia, viene costruita e popolata dalle macchine insieme e necessariamente con la prima versione stabile di Matrix. I successivi dissidenti vengono quindi liberati dagli zioniti, ma solo come parte di un processo di " stabilizzazione" del programma, per allontanare i dissidenti.

quote:


Tra i tanti Neo, il prescelto. Giunto dentro matrix Neo il prescelto non fa la cosa giusta per fermare le macchine, che nella realta' quindi riescono nel loro intento di disruggere Zion per la prima volta. Tutti morti tranne il manipolo di uomini e donne superstiti. Poi?
Non riesco a spiegarmi la seconda e la terza e cosi' via...


Il reale ruolo di Neo nella vicenda è chiaramente il punto cruciale da capire. Tuttavia adesso credo che l' eletto sia un altro strumento di controllo delle macchine. Magari (orrido pensiero) esce che Neo stesso E' una macchina, la qual cosa spiegherebbe perchè ferma i poliponi e perchè ha sempre la stessa faccia negli schermi dell' Architetto.
Così il compito dell' eletto non è di fermare le macchine, ma semplicemente di consentire il ripopolarsi di Zion dopo l' inevitabile distruzione delle macchine. (un punto fermo dovrebbe essere che per far stare in piedi Matrix, Zion VA distrutta, di tanto in tanto)
Neo sceglierebbe quindi i famosi 23 per far rinascere la ribellione, ma questo scarso manipolo avrà sempre l' impressione di essere il " primo" , visto che nessuno gli racconterà mai come sono andate le cose realmente. Quindi la memoria storica umana viene conservata inalterata fino all' inizio dell' era delle macchine...
Boh....

quote:

ORIGINAL Erebel:
Smith è davvero uscito da Matrix? Ma come è possibile, visto che lui è un software? Possibile che sia entrato nella mente di uno collegato a Matrix e che al suo rientro lo abbia, in un certo senso, posseduto? Direi di no, a occhio.


Mah, azzardo un' ipotesi:
quando i ribelli si collegano a Matrix, in un certo qual modo riversano le loro menti e le loro conoscenze nella rete, quindi sotto forma di programma (o qualcosa di simile). Se l' agente Smith (che a sto punto sembra un virus bello e buono) intacca questo programma, nel momento in cui lo sventurato si scollega da Matrix il corpo è chiaramente lo stesso, ma la mente e quella intaccata dal " virus" . D' altra parte, allora, perchè chi muore dentro Matrix muore anche nel mondo reale?


< Messaggio modificato da Jerda -- 2003-05-26 23:45:59 >



_____________________________


Il cammino dell' uomo timorato è minacciato da ogni parte dall' iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre

(Risposta a Taym)
Messaggio #: 31
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-27 0:22:38   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Beh, no... Per come la vedo io Zion stessa, virtuale o reale che sia, viene costruita e popolata dalle macchine insieme e necessariamente con la prima versione stabile di Matrix


Si, potrebbe essere terribilmente sensato, o quasi. Qualcuno in Matrix non risponde esattamente ai desideri dell' Architetto: una sorta di dissidenti, di bugs, di uomini che non agiscono IN Matrix come dovrebbero. L' Architetto dunque crea una valvola di sfogo: finta realta' a cui (credere di) svegliarsi: Zion, Poliponi, ecc ecc.
I campi di uomini sono veri o falsi a questo punto? Sarebbe da tracciare un nuovo confine tra reale e software.

Inoltre perche' l' Architetto dice espressamente che Neo e' un essere umano? Cosa intende allora?

Aiuto...

< Messaggio modificato da Taym -- 2003-05-27 0:36:07 >



_____________________________




(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 32
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-28 1:25:10   
Jareth


Messaggi: 982
Primo ingresso in Numenor: 2002-11-03
Da: Il Castello nel centro del Labirinto.
Status: offline
ragazzi, vi dirò una cosa: nel gioco " Enter the Matrix" ci sono tanti particolari in più, che non solo aiutano a spiegare alcuni retroscena della storia, ma sono utili anche per prevedere qualcosa sul futuro. Ovviamente non vi svelerò niente.. a parte che nel prossimo " Revolutions" una parte molto importante sarà affidata a... un bambino

Questo gioco ha qualcosa di incredibile: pensate che è diretto dagli stessi registi dei film (credo sia il primo videogame " firmato" da un regista professionista), e gli attori della trilogia hanno girato APPOSTA un' ora di riprese extra, da inserire nel gioco. E ci sono tutti.

E per capire a che livello arrivano le connessioni tra il gioco e i film, pensate che nel gioco esiste un menu " hacking" con il quale si può entrare nel codice e cambiare tutte le variabili di gioco. Le solite cose: energia infinita, tutte le armi, munizioni infinite, eccetera. Mi mancavano solo i codici per attivare i cheat. Faccio una ricerca sul web e cosa trovo...

" Tutti i cartelli autostradali che vedete nel film
" The Matrix Reloaded" sono cheats valide per il
gioco, Enter the Matrix"

... la devo ancora verificare, ma se è vera... è troppo bella


troppo dentro,
Jareth


_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 33
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-28 9:42:41   
Arwen


Messaggi: 2891
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: Imladris
Status: offline
Caro Jareth,
anke il mio Aragorn l' ha appena comprato...e sono davvero curiosa di vederlo e...soprattutto di giocarci ank' io!

Figata!!!


_____________________________






(Risposta a Jareth)
Messaggio #: 34
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-28 16:44:33   
Aerthiel


Messaggi: 177
Primo ingresso in Numenor: 2002-09-10
Da: Tinnudor
Status: offline
O' non ce l' ho fatta...

Non l' ho ancora visto ma il thread l' ho letto lo stesso... troppa curiosita' !!!


Posso dire la mia piccola porzione di informazioni?
Tenete conto che mi baso solo sulla visione approfondita del primo matrix e degli animatrix.

1) quando morpheus e' tenuto prigioniero nel palazzo difeso dall' esercito Smith gli confida che questa e' la seconda Matrix che hanno programmato. La prima era " tutti felici e contenti" e non andava bene. La seconda e quindi quella in cui si svolge il primo film dice chiaramente che l' hanno programmata cosi' : " all' apice della vostra cultura" cioe' nel 1999. Quindi non capisco (e probabilmente perche' non ho ancora visto il film) perche' parlate di eta' del bronzo e ciclicita'


--------- MEGA SPOILER SUCCOSI ANIMATRIX ---------
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
sei proprio sicuro??
.
.
.
.
.
.
.
..
.
.
..
.
.
.
.
.
.
...

2) Ne " l' ultimo volo della Osiris" che hanno fatto vedere anche in televisione settimana scorsa (a propo' chi l' ha visto? l' hanno trasmesso in italiano o in inglese?) la Osiris scopre che una colonia di sentinelle con relativo trivellone terrestre sta cercando di penetrare nel terreno giusto nelle vicinanze di Zion, e per questo motivo Johanna torna in Matrix anche se perigliosamente, per lasciare un messaggio laddove qualcuno avesse potuto trovarlo per avvertire la città.
Non so se la realta' vera sia una finzione pure quella, pero' e' chiaro da questa cosa che Zion si trova comunque fisicamente al di fuori della matrix programmata nel 1999.


3) Nei due corti The second Renaissance (prima e seconda parte) viene spiegata la storia di come le macchine sono riuscite a sopraffare l' umanita' . La storia in realta' e' abbastanza a interpretazione perche' vengono mostrati i telegiornali e delle scene in maniera oggettiva senza narrazione, o meglio, la narrazione e' fatta da una simulazione-dea del quale non si capisce se sia umana o chissa' cos' altro. Percui si vede anche in che modo i primi uomini sono inseriti nei campi di energia e come vengono poi creati geneticamente e coltivati.


4) In " a kid' s story" il giovane protagonista si accorge che c' e' qualcosa che non va, come neo, e viene inseguito dagli agenti. Messo in trappola si lascia cadere nel vuoto dicendo " Neo, io credo." e si sfracella al suolo MA! si salva poiche' nella scena dopo si vede la soggettiva del ragazzo che aprendo gli occhi vede neo e trinity sopra di lui che lo stanno curando dopo essere stato staccato dal sistema centrale. Anche in " world record" l' atleta riesce a svegliarsi momentaneamente da solo nel suo " uovo" ma viene subito fulminato da una macchina di manutenzione che lo uccide. Questo vuol dire che non sempre e' necessario prendere la pillola per svegliarsi ma e' anche possibile interrompere il segnale portante da soli. Potrebbe essere una scappatoia per spiegare come hanno fatto i primi ribelli a liberarsi insieme con la spiegazione che da' morpheus a neo quando lo libera (l' eletto)" e' lui che ha liberato i primi di noi" .


Dunque, se tutto quadra e come mi dite hanno cercato di mantenere la storia e le informazioni il piu' coese possibili anche con il videogioco, allora occorre tenere in conto anche queste ed altre informazioni che si trovano negli animatrix. Anzi sono convinta che la campagna con cui li hanno mostrati e fatti uscire su video prima di reloaded era intenzionale per mandarci al cinema con una serie di informazioni sulle quali basarci per comprendere meglio la trama del film.

my two cents.

Ae


_____________________________




*Ti torturero' cosi' lentamente che morirai dagli sbadigli.


(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 35
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-29 18:41:56   
Bondo


Messaggi: 347
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Status: offline
Ma invece il trailer di " Revolution" ?
Dovrebbe essere alla fine dei titoli di coda...
Qualcuno di voi l' ha visto?
Io sono rimasto da solo in sala dopo i primi 30 secondi dei titoli e non me la sono sentita di stare lì fino alla fine...
On-line si trova?

(Risposta a Aerthiel)
Messaggio #: 36
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-05-29 22:54:25   
GwendydD


Messaggi: 2993
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-09
Da: fiiiirenzeeee
Status: offline
mmmh... visto oggi pomeriggio (dopo essermi comunque letta tutti i vostri commenti in barba ad ogni spoilerone ;))...

cosa ne penso? mah! secondo me ci hanno speso troppo. la storia poteva esser molto interessante, ed intrigante, ma è quesi messa da parte, con scene di azione esagerate ed esageratamente lunghe (tipo quella in autostrada... un pochino va bene, ma poi... dupalle!) e supersfoggio di effetti speciali fin dal' inizio...
insomma, la storia sembra quasi di contorno all' azione... peccato, un vero peccato.

commento sulla bellucci: è esilarante! quando è al tavolo col merovingio è favolosa: viene ripetutamente inquadrata, pare quasi che regista ecc si aspettino un cambiamento di espressione da un momento all' altro... e invece niente!! nulla! il vuoto più assoluto!
quanto all' " autodoppiaggio" ... le ci voleva un corso approfondito di dizione... e di recitazione anche solo per quello!
abbiamo fior fiore di doppiatori, ce li invidia tutto il mondo... e viene permesso a questa triglia di doppiarsi da sola! maaaaaaah!!!


_____________________________



(Risposta a Jerda)
Messaggio #: 37
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-02 23:24:59   
Taym


Messaggi: 5400
Primo ingresso in Numenor: 2002-07-07
Da: Valimar
Status: offline
quote:

Ma invece il trailer di " Revolution" ?
Dovrebbe essere alla fine dei titoli di coda...

No, accidenti. Non lo sapevo e stupidamente non l' ho sospettato. Ormai sono tantissimi i film che hanno una specie di easter egg alla fine dei titoli, e non ho pensato che Matrix non avrebbe potuto rinunciarci!
Ho deciso che andro' a rivederlo, per cui questa volta non dimentichero' ...

Appro, ricordate quello che credo essere il primo film a mettere una sorpresa a fine titoli di coda?

Il Principe Cerca Moglie, con la barzelletta dei vecchietti (Eddie Murphy) del barbiere! (Se non la ricordate ve la racconto :D)


_____________________________




(Risposta a Bondo)
Messaggio #: 38
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-02 23:39:45   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline

quote:

Ma invece il trailer di " Revolution" ?
Dovrebbe essere alla fine dei titoli di coda...


Sigh, anche io l' ho perso, non lo sapevo.
Lo rivedrò, senza dubbio!


quote:

TAYM
Appro, ricordate quello che credo essere il primo film a mettere una sorpresa a fine titoli di coda?

Il Principe Cerca Moglie, con la barzelletta dei vecchietti (Eddie Murphy) del barbiere! (Se non la ricordate ve la racconto :D)


Ah-haaaa!!
Bellissima!!! :D



_____________________________



(Risposta a Taym)
Messaggio #: 39
Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) - 2003-06-02 23:49:37   
Erebel


Messaggi: 4661
Primo ingresso in Numenor: 2002-08-14
Status: offline
Ragazzi,
trovo un interessante sintesi del film che chiarifica alcuni punti. Ovviamente penso sia una delle interpretazioni, ma mi pare coerente e credibile.
La copio qui.

*°*°*°*°*°*°

UN RIASSUNTO CHE CHIARIRA' MOLTI QUESITI E DUBBI:

Le macchine dovevano risolvere un problema. Fare credere agli uomini di vivere una vita normale. Nonostante tutti gli sforzi ed esperimenti fatti nelle prime Matrix comunque una piccola percentuale di umani continuava a rifiutare il concetto stesso di Matrix e a ' risvegliarsi' , rigettando la realtà imposta di Matrix. Da qui nasce l' idea dell' eletto e di Zion.
Idea che viene dalle macchine.

La ' realtà' di Zion e la profezia dell' eletto sono nient' altro che un altro livello di Matrix. Creato dalle acchine proprio per ' ospitare' quella piccola percentuale di umani che avrebbe rifutato il primo livello, quello ambientato nella vita del ventesimo secolo.

Zion è una realtà ciclica che si ripete sempre (più o meno) allo stesso modo grazie alla profezia e alla figura dell' eletto. Gli abitanti di Zion vivono inconsapevoli la loro ' rivolta' aspettando l' operato dell' eletto.

L' eletto si trova ciclicamente di fronte ad una scelta. Zion sta per essere distrutta, lui viene alla conoscenza delle ciclicità di Zion e deve decidere se continuare questo riclo (scegliendo nuovi umani per ripopolare la nuova Zion, RELOADED) oppure se tornare nel primo livello di Matrix ed ignorare il pericolo, affrontarlo.

In entrambi i casi il sistema è programmato per fare cadere Zion e ricostituirla.

Ma cosa succede di strano questa volta? Si è portati a pensare che Neo sia il primo eletto a scegliere di tornare in Matrix (spinto dall' amore per Trinity, nuova variabile introdotta dall' Architetto per testare su nuovi livelli il ' sistema' Matrix) invece di far rinascere Matrix (Reloaded).

In realtà non è così. Non è il primo. per tutto il film si parla di ' altri' eletti, di ' altri' Matrix. Merovingian è un eletto. Un eletto che ha scelto di tornare in Matrix e che si è annidato nei suoi meandri. Causa effetto. Probabilmente è l' ultimo eletto subito prima di Neo in quanto è lui a possedere il KeyMaker (era servito anche a lui per raggiungere l' architetto, nel precedente ciclo di Zion...)

Non è quindi la scelta di Neo a far barcollare il sistema di Matrix. Lo stesso Architetto dice che questa scelta (che comporta l' estinzione della specie umana... fonte di energia per le macchine) non lo preoccupa... lui sa bene che la realtà è un' altra e che gli umani sono al sicuro nella vera realtà.

Neo si rende conto, ed è il primo eletto a farlo, che anche la realtà di Zion fa parte di Matrix... Per questo riesce a bloccare le sentinelle alla fine di reloaded, non di meno per questo ' resuscita' alla fine del primo film e fa ' resuscitare' Trinity alla fine di Reloaded. Semplicemente perchè non erano morti veramente.

L' Agente Smith ringrazia Neo di averlo ' liberato' . Liberato da cosa?
Alla fine del primo film Neo ' uccide' Smith ' entrandoci' dentro. In realtà avviene uno scambio tra i due (Smith lo dice chiaramente in Reloaded) che consente a Smith, ancora prima dell' eletto, di capire. Capire la multiplicità di Matrix e diventare in grado di muoversi tra il livelli. Smith viene liberato dal primo livello di Matrix ed è ora in grado di entrare anche nella finta realtà di Zion (secondo livello). Smith è anche, ovviamente, l' unico superstite al primo attacco delle sentinelle a Zion, alla fine di Reloaded.


Antonio, 26.05.2003 - Newsgroup: it.arti.cinema



_____________________________



(Risposta a Erebel)
Messaggio #: 40
Pagina:   <<   < Precedente  1 [2] 3 4 5   Successiva >   >>
Home >> [Mittalmar] >> Aula delle Arti di Arandor ~ Arte ~ >> Aula Delle Visioni ~ Cinema ~ >> Matrix reloaded (leggere solo DOPO la visione!!) Pagina: <<   < Precedente  1 [2] 3 4 5   Successiva >   >>
Trasferimento rapido:





Nuovi Messaggi Nessun Nuovo Messaggio
Hot Topic con nuovi messaggi Hot Topic senza nuovi messaggi
Chiuso con Nuovi Messaggi Chiuso senza nuovi messaggi
 Inizia Thread
 Risposta
 Effettua Un Sondaggio
 Partecipa al Sondaggio
 Cancella propri messaggi
 Cancella propri threads
 Assegna voti ai messaggi


2003

Ilquelin che utilizzano IE: Zoom 120% | Zoom 100%

Forum Software © ASPPlayground.NET Advanced Edition 2.5.5 Unicode